LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/05/2022 08:54  

Via negatività da tutti noi

Via negatività da tutti noi

Pensiero del mattino - 16 maggio 2022

Via negatività da noi tutti!

Non sprecare energie con persone negative; è importante sapere che questi fratelli vivono in un mondo tutto loro, e non vedono altro che se stessi, e niente li farà cambiare. Per questo non prendiamocela se veniamo offesi dal loro modo di essere. …Non lasciatevi prendere dall'entusiasmo di cercare di diventare loro amici, potreste rimanere senza energie per potervi difendere dal loro poco rispetto del prossimo. Amici, cerchiamo di amarci l’un l'altro per non cadere nella spazzatura delle negatività.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta pomodori di Dio Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/05/2022 08:23  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale di domenica 16 maggio 2022 - V di Pasqua...

Pensiero di P.Pio

Siate amorevoli gli uni con gli altri se volete salvarvi. L'amore è l'unica medicina che non ha controindicazioni perché non scombussola l'armonia del creato, ma lo tiene in ordine in ogni sua naturalezza. Chi amore non ha meglio mai incontrarlo, solo dal fatto che del bene non lo farà mai, dando fastidio a chi bene vuole fare.

Pensiero Mariano...

Figli non rubate la pace per far prevalere il male. Dio vuole che vi amiate e non che vi odiate. Il mondo va storto per colpa del male e con tutto ciò continuate a seminare male. Provate ad assaporare l'amore vero, quello che sa perdonare e sicuramente vivrete in pace.

Buona domenica a tutti voi . Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il concimatore di Dio. Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/05/2022 08:22  

Tutti siamo unici

Tutti siamo unici

Pensiero del mattino - 14 maggio 2022.

Tutti siamo unici.

Se vuoi essere migliore basta che fai cose migliori degli altri. Tutti noi siamo stati pensati da Dio, e Dio non ci ha fatti con un solo stampo, ma pensati per essere parte del grande mistero di Dio. Tutti siamo fatti a somiglianza di Dio ma non siamo degli dei. E anche se assomigliamo a qualche parente, non siamo uguali a lui. Per questo togliamoci dalla testa che a causa di alcuni cromosomi familiari non sia possibile fare del bene. Non meravigliamoci di chi non fa del bene, ma di noi se bene non facciamo, e sicuramente la colpa non va data ai parenti ai quali assomigliamo, ma alla nostra capacità di assomigliare il più possibile a Dio attraverso il bene che si deve fare. Buona giornata di luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta insalata nell'orto, di Dio. Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio - quattordicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/05/2022 10:54  

Madonna di Fatima

Madonna di Fatima

Pensiero del mattino - 13 maggio 2022.
Madonna di Fatima...


Se hai una tua idea buona proponila senza paura, ma non obbligarla a nessuno altrimenti rischi di diventare un dittatore. Amici, noi dobbiamo dare esempio e non promettere l’impossibile, poi sarà Dio stesso a sapere se meritiamo o no. Diventiamo mediatori della Parola ma non i padroni della Parola. D'altronde sappiamo bene che Gesù è il maestro e noi semplici discepoli, quindi nessuno dev'essere o sentirsi superiore! Esempi e basta, questa è la strada da percorrere se veramente vuoi seguire il Signore. Buona giornata. Vi benedico diacono don emilio cioffi il corriere di pace di Dio Amen.

Ore 16 - S. Rosario del mese di Maggio - tredicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/05/2022 06:44  

Non cercate il di più ma amate ciò che svete

Non cercate il di più ma amate ciò che svete

Pensiero del mattino - 12 maggio 2022.

Non cercate il di più, ma amate ciò che avete!

Com'è difficile accontentare se stessi. A volte neanche noi comprendiamo ciò che potrebbe piacerci o non piacerci. Una cosa è certa, che si cerca sempre di avere di più di quello che uno ha già. In sostanza è una brutta malattia che molti di noi hanno, e sicuramente non viene da Dio, ma dal più profondo delle nostre insoddisfazioni, proprio perché mettiamo la volontà di Dio al di sotto, facendo prevalere la nostra, anche se ci accorgiamo che è sbagliata. Amici insoddisfatti, cosa vogliamo di più di quello che già abbiamo? Ricordiamo che alla fine tutto lasceremo, tutto sarà dimenticato… L'unica cosa che non sarà mai dimenticata è ciò che abbiamo seminato e che altri dopo di noi useranno nel bene, per il bene; nel male, per il male. Ora è meglio pregare: diciamo una bella “Ave Maria” e tutto, sicuramente, si addolcirà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il frullatore, di Dio. Amen
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio dodicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/05/2022 09:15  

Dio abbia pietà di noi

Dio abbia pietà di noi

Pensiero del mattino - 11 maggio 2022.

Dio abbia pietà di noi... e ci benedica...

Quanti pensieri ci frullano per la testa… pensieri che ogni giorno si affollano sempre di più. A volte sono così pesanti che neanche la
testa riesce a contenerli. Amici, che disastro è diventato vivere in questo clima di guerriglia urbana, familiare, spirituale ed economica! Tutto reso difficile… la stessa nostra vita. A quale scopo? Sempre per i soldi? Eppure mi viene da pensare che più se ne hanno e più se ne vogliono, e per essere incontentabili, molti di noi hanno scelto come loro Dio il “dio denaro”. Amici tutti, ritorniamo a Dio col cuore pentito e godremo della nostra vita ed i pensieri saranno meno pesanti. Poi d'altronde fate come volete. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio undicesimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/05/2022 08:14  

L’anima mia ha sete del Dio vivente

L’anima mia ha sete del Dio vivente

Pensiero del mattino - 10 maggio 2022.

L'anima mia ha sete solo del Dio vivente..

Prima di arrabbiarti cerca di bere acqua dalla fonte vera, dal Vangelo, per spegnere il fuoco della lingua e della rabbia che porta solo odio e disagio. A volte è bene fermare il nostro istinto umano per evitare che possa succedere l'irreparabile, per questo, amico o amica, è necessario bere “acqua spirituale” per dissetarci e placare il linguaggio rabbioso. Questo possiamo farlo attraverso la parola di Dio, in modo che la nostra lingua non diventi tagliente, ma una lingua che sappia stare al posto suo, in silenzio, senza urtare la suscettibilità di persone che non aspettano altro per litigare. Si amici, dissetiamoci alla fonte di saggezza e sicuramente vivremo in pace per molto tempo, con noi stessi e con quelli che non hanno vergogna delle brutte parole che dicono senza pudore. E a noi tutti, mai dimenticare di pregare per la loro brutta condotta di vita! Buongiorno a tutti, vi abbraccio di cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cantante lirico, di Dio. Amen.
Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio decimo giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/05/2022 08:24  

Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti

Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti

Pensiero del mattino - 9 maggio 2022.
San Nicola di Bari.

Gli empi si mettono insieme per eliminare i giusti...

Se ti credi di essere qualcuno superiore a tutti.... è bene sapere che molti non ti vedono proprio. Se pensi che sei indispensabile... sappi che potresti perdere la vita all'improvviso. Amici semplici e tranquilli, queste persone non vanno prese come modello di vita ma devono farci riflettere e bisogna pregare per loro. Amici, l'unico esempio da seguire è quello della dottrina cristiana, il cui insegnamento ci porta ad essere saggi e umili e nell’assoluta verità che chi vive senza Dio non ha un futuro brillante. Cerchiamo di vivere nella semplicità e di semplicità e troveremo ristoro per la nostra vita. Poi se volete fare diversamente fatelo, ma poi non attribuite a Dio i vostri insuccessi. Riflettiamo e andiamo avanti come abbiamo fatto sempre. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trattorista, di Dio. Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio nono giorno sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/05/2022 07:45  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della IV domenica di Pasqua, del Buon Pastore.

Pensiero di P.Pio.

Trovate il tempo per dialogare col Signore nostro Dio. Solo lui vi potrà salvare e consigliare per non sbagliare. Alcuni di voi credono che possono tutto, ma così non è. Trovate il tempo per lavorare bene, non distogliere il cuore con cose non vere. Oggi per molti non sarà così di pace perché non danno il loro tempo a Dio. Oggi per te che hai capito è giorno di pace, d'amore e perdono, così sia.

Pensiero Mariano.

Figli, non siate amici del male, ma comportatevi bene facendo del bene a tutti, anche a chi non lo merita. Comportarsi bene non sempre è facile, però se vuoi essere bene, bene devi compiere. Molti di voi non sanno cosa vuol dire comportarsi bene perché hanno nei loro cuori il desiderio di compiere del male, un male che gli viene spontaneo perché amano il male, ma voi figli, non lasciatevi contagiare dal loro male. Chiunque guida al bene è un prescelto da Dio. Siate figli e pastori di voi stessi e di altri che aspirano al bene.

Buona domenica a tutti, in particolarmodo alle nostre mamme. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fare del bene a tutti per amore, di Dio. Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio ottavo giorno - canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me le tue 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/05/2022 08:21  

Aiutaci Gesù che futuro avranno i nostri figli

Aiutaci Gesù che futuro avranno i nostri figli

Pensiero del mattino - 7 maggio 2022.

Aiutaci Gesù... Che futuro avranno i nostri figli...!!!

Chi sa forse è giunto il momento che dobbiamo dire come vanno le cose attuali con i governi che anziché progredire sprecano soldi per le guerre, ammazzando e distruggendo anziché usare quei soldi per il popolo, per potenziare la sanità e per tutti i problemi sociali. È necessario difenderci con la preghiera, scegliendo di vivere secondo le parole del santo Vangelo, per salvarci il corpo e l'anima... altrimenti si può scegliere di vivere secondo la legge del diavolo che ci fa credere che lui è il buono, il migliore, per danneggiarci nella mente nel corpo ed anima. Amici non se ne può più delle grandi falsità dei governi che sono ormai senza morale; materialisti ed opportunisti che giocano sulle vite delle persone, tanto che non è più possibile curarsi negli ospedali, ma è possibilissimo armarsi di fucili, cannoni e bombe ed uccidere chi bene sta in salute. Amici un paradosso pensato per distruggere la fede, la speranza che è rimasta nel cuore dei semplici del vangelo. Gesù della Salvezza pensaci tu...
Buona giornata a tutti e non lasciamoci rubare la speranza in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il testadura, di Dio Amen.

Ore 17 - S. Rosario del mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/05/2022 08:58  

Fuggi dalle tentazioni

Fuggi dalle tentazioni

Pensiero del mattino - 6 maggio 2022.

Fuggi dalle tentazioni...

Approfittiamo del nostro tempo per compiere del bene, soprattutto restiamo fedeli a Dio in ogni circostanza della nostra vita. Cerchiamo di vincere le tentazioni con la preghiera e le opere di carità chiedendo al Signore Gesù di farci diventare forti affinché non cadiamo in tentazione. Ci sono tante diverse tentazioni ….come la tentazione del non voler essere buoni e disponibili al bene; la tentazione di sparlare del proprio prossimo; la tentazione di vedere sempre tutto nero; la tentazione di voler divorziare al primo litigio; di abortire con facilità; di bestemmiare con tranquillità; ma fra le più tremende c’è quella di credere che chi sbaglia non può rialzarsi per ricominciare tutto da capo e farsi perdonare da Dio e dagli uomini! Questo è il nostro tempo, la nostra vita e dobbiamo gestirla bene. Affidiamoci alla Madonna e tutto sarà più facile per sconfiggere la paura di non farcela, la paura di cadere di nuovo negli errori già fatti.
Buona giornata a tutti. Vi benedico. Diacono Don Emilio Cioffi, il ricomincio sempre da capo per amore, di Dio. Amen
Ore 17 - sesto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/05/2022 07:15  

Liberi di decidere

Liberi di decidere

Pensiero del mattino - 5 maggio 2022.

Liberi di decidere.

Siamo nati liberi, ma questo non significa che possiamo fare tutto ciò che ci passa nel cervello. La libertà si intende nel decidere se vale la pena dire “sì” o un bel “No”nelle cose che ci vengono proposte. La libertà sta proprio in queste due parole: Sì ... no... e come dice il Vangelo “…il di più viene dal diavolo…” quindi amici non ci serve chiussa quale cosa per capire se ciò che facciamo lo facciamo nella piena libertà oppure con costrizione. Mai usare solo il ucervello nel valutare le situazioni … il cuore è amico del cervello, insieme l'uno non fa sbagliare l'altro. Come dicevo, noi tutti siamo liberi ma la nostra libertà è vincolata da noi stessi; proviamo a dire un bel “no” anziché un “sì” malefico e ci accorgeremo com'è bello essere liberi nelle nostre belle sante decisioni.
Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tagliaerba di Dio. Amen

Ore 17 - quinto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/05/2022 07:33  

Se non hai pazienza non puoi vivere d amore

Se non hai pazienza non puoi vivere d amore

Pensiero del mattino - 4 maggio 2022.

Se non hai pazienza non puoi vivere d'amore...

A volte è necessario adoperare la santa pazienza per vivere in pace. Specialmente con certe persone che, nonostante ci si dimostri gentili ed educati, persistono con il loro atteggiamento scorretto, a volte anche violento, e se non fosse per quella santa pazienza chi sa quante guerre familiari ci sarebbero! Come cita il proverbio "chi pazienza ha sempre Dio lo aiuterà." Per questo, amici, continuiamo ad avere pazienza e a donarla a chi non ne ha …forse, chissà, un po’ di bene sentirà ...
Buona giornata di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dona sempre pazienza, per amore, di Dio. Amen.
Ore 17 - quarto giorno mese di Maggio sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. Per recitare 10 Ave Maria con me.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/05/2022 07:39  

Non esagerare

Non esagerare

Pensiero del mattino - 3 maggio 2022.

Non esagerare ...

Cosa ti manca per sentirti sereno? Cosa ti impedisce di sentirti gioioso? Perché il tuo cuore è sempre turbato, agitato, non credi che andare avanti così non ti porterà a buone cose? È bene sapere che molti problemi, a volte non sono così pesanti… mi chiedo se vale la pena di viverli cosi! Amico o amica che vivi in situazioni disagiate, non aumentare il disagio con altri problemi, ma fin d'ora promettetevi di essere meno apprensivi e lasciare che Dio ci doni tempo, affinché certe situazioni diventino sopportabili. Si amici, è tutta questione di attesa: attendere con fiducia che Dio ci aiuterà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il raccogli fiori di Dio Amen
Vi ricordo per il terzo giorno della diretta per il mese di maggio è alle ore 17 - canale YouTube “la luce che cercavi”.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/05/2022 08:59  

Se non ti impegni nulla capirai

Se non ti impegni nulla capirai

Pensiero del mattino - 2 maggio 2022.

Se non ti impegni nulla capirai.

Se credi che una semplice preghiera, fatta giusto per farla, possa esaudire le tue richieste a Dio, credo che non hai capito nulla della nostra religione. Amici, se non lo sappiamo nel cielo non esiste “io ti do e tu mi dai” ma esiste il “senza nulla a pretendere”. Ecco perché alcuni di noi restano delusi di Dio perché non hanno ottenuto ciò che volevano dalla loro preghiera “occasionale”. Ma come sappiamo anche chi fa della sua vita una preghiera costante, Dio se ha deciso per qualche motivo sconosciuto a noi, lascerà fare senza distinzione. Amici, tutto è un mistero, la nostra vita ogni giorno ci porta a vivere nuove prove, che noi tutti dobbiamo accettare, condividere ed offrire. Difficile da capire ma questo è il grande mistero che ci porta, con tanta voglia di esserci e capire quando Dio vorrà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il poverello di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |