LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/09/2024 06:08  

Non rubarti il tempo

Non rubarti il tempo

Pensiero del mattino - 11 settembre 2024.

Non rubarti il tempo.

Se crediamo di vivere in eterno sicuramente non apprezziamo il nostro momento, il nostro tempo! Per chi non lo sapesse questo è il nostro momento, la nostra vita che dobbiamo vivere in armonia, prima con noi stessi e poi con chi ci vive accanto …se non si vogliono avere problemi di nervosismo e ansia reattiva, perché troppo materialisti. Amici, cerchiamo di non essere troppo appiccicosi con ciò che abbiamo, cerchiamo di essere liberi da queste cose per cercare di vivere una vita più cristiana, come nostro Signore Gesù Cristo ci ha insegnato. Sicuramente daremo più valore a ciò che siamo. Ricordiamoci che nulla ci “porteremo” ma le cose vanno comunque rispettate purché siano frutto di un lavoro onesto …se onestamente le abbiamo guadagnate. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carrellista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2024 06:39  

Siamo tutti di Dio

Siamo tutti di Dio

Pensiero del mattino - 9 settembre 2024

Siamo tutti di Dio

Ricordiamoci che chi ci ha voluto sulla terra è stato Dio, e l’ha fatto attraverso un uomo e una donna che sono i nostri genitori e di questo tutti dobbiamo ringraziare. Non dimentichiamo che ognuno di noi ha un compito da assolvere su questa terra, è un compito che viene dato da Dio, quale sia lo si scopre man mano che si vive.
Non è necessario avere tutto ciò che hanno gli altri …quello che noi non abbiamo non deve essere motivo di gelosia nei confronti di chi ce l’ha! Anche chi ha meno degli altri ha un compito da svolgere che Dio gli ha affidato! Ciò che veramente dobbiamo fare è di non deludere Dio, ma soprattutto di far sì che Dio possa manifestare la sua gloria su ognuno di noi, sulla nostra vita e sui nostri cari.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, lo zappaterra, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2024 08:22  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Pensiero del mattino - 6 settembre 2024 33ª domenica del tempo ordinario

Messaggio di Padre Pio .

Non si prende in giro Gesù e i suoi santi! la fede è qualcosa di straordinario che vive in ognuno di voi, senza la fede sareste delle persone senza anima che vivono nel disordine totale. Chiedete a Gesù la vostra guarigione spirituale. Molti di voi che si credono più fedeli degli altri non saranno più presi in considerazione perché la loro fede è fasulla. Chi ha fede vera cercasse di custodirla e alimentarla, solo così potrete essere giusti con i giusti.

Messaggio Mariano.

Figli miei amatissimi, ecco il giorno in cui il Signore per suo volere, per sua grazia, ha manifestato la sua presenza! Non sempre la grazia che il buon Dio vi dona viene apprezzata da voi tutti. Cristo mio figlio Gesù, ha sempre pronto per ognuno di voi un disegno d’amore che chi l’accetta saprà come agire. Chiedete figli miei, affinché possiate vivere in pace tra di voi. Nessuno può sentirsi superiore all’altro, ma servi l’uno dell’altro. Chi non crede non può partecipare a incontri di preghiera perché danneggerebbe sé e gli altri ostacolando la Grazia di mio figlio. “Amatevi come io vi ho amato”.

Buona domenica a tutti. Vi ricordo di essere partecipi la Santa liturgia attraverso la Santa comunione. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il carrozziere simpatico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2024 14:25  

La solidarietà difende dall incapacità

La solidarietà difende dall incapacità

Da medjugorie
Pensiero del mattino del 7 settembre 2024.

La solidarietà difende l’incapacità …

Che bello dire grazie a tutti voi che vi siete preoccupati per noi! Una disavventura per colpa degli incapaci che si rivestono di potere e fanno soffrire chi cerca di vivere la propria fede. Purtroppo di queste persone che fanno abusi di potere ce ne sono in ogni settore. Abusi di potere che ostacolano il bene, che mettono alla prova i miti, i buoni, gli onesti. Ora siamo qui, nelle braccia della Regina della Pace, e con noi anche tutti voi che con la preghiera ci avete sostenuto per liberarci dall’ostacolo che il male ci ha messo sul cammino verso Medjugorie. Ora siamo qui, la mèta è raggiunta, per pregare, per convertirci, per chiedere più fede e grazie per le nostre famiglie, che sono diventate in molti casi campi di battaglia …a chi più male può fare…
Sì amici, da qui vi garantiamo la preghiera per tutti, e anche per quei doganieri croati che ci hanno bloccati e ci hanno fatti arrivare stremati in albergo: tutto passa, tutto si risolve, tutto si perdona. Ora ci prepariamo per salire il monte Krizevac e con tanto affetto vi benediciamo. Buona giornata a tutti voi. Vostro diacono don Emilio Cioffi, il pellegrino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2024 12:56  

Nelle difficoltà chiediamo aiuto

Nelle difficoltà chiediamo aiuto

Pensiero del mattino - 6 settembre 2024.
Mi trovo a medjugorie per pregare per te…

Nelle difficoltà chiediamo aiuto.

Se hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, cerca, sicuramente il Signore metterà qualcuno sulla tua strada.
Se hai bisogno di sfogarti fallo, non tenere nulla dentro proprio per evitare di cadere nella solitudine. Tutti viviamo disagi, tutti abbiamo gioie e dolori, tutti possiamo cadere, avere cedimenti… la cosa importante è non disperare mai e non pensare che non c’è più nulla da fare. Vi prego, fidiamoci di più di Dio e lasciamo a Lui i nostri errori, piccoli o grandi che siano.
Conclusione: non tiriamo troppo la corda che potrebbe spezzarsi.
Buona giornata. Vi benedico di cuore, diacono don emilio cioffi, l’ottimista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2024 06:59  

Difendiamo le nostre famiglie

Difendiamo le nostre famiglie

Pensiero del mattino - 3 settembre 2024.

Difendiamo le nostre famiglie.

Affidiamo le nostre famiglie, i nostri figli e le persone care sotto lo sguardo della Vergine Maria, magari anche con un bell’atto di consacrazione al suo cuore immacolato proprio per avere una maggiore protezione. Sì amici, come potete vedere e sentire in molte famiglie ci sono violenze terribili che uccidono, che annientano il valore d’essere famiglia. Chiediamoci se realmente stiamo al sicuro, noi, le nostre famiglie, i nostri cari! Amici, vi prego, riportiamo il Santo Timore di Dio nei cuori dei nostri figli, insegniamo la preghiera, rivalutiamo i sacramenti ricevuti, il significato della confessione e della santa messa; questa è l’unica strada per vivere quieti in famiglia. Il demonio ha paura della casa dove non si bestemmia, della casa dove si prega, della casa dove c’è la presenza costante dello sguardo del cuore Immacolato della Vergine Maria. Conclusione: pregare sempre, pregare con fede, pregare col cuore e Lei sarà sempre vicino a noi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto consacrato, a Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/09/2024 11:58  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXII domenica del tempo ordinario.
1 settembre 2024.

Messaggio di Padre Pio.

Ciò che è stato seminato dentro di te viene da Dio. Aver seminato del bene, questo non significa che puoi stare certo che solo del bene riesci a fare! Esiste un predatore che è sempre pronto a divorare il seme del bene se tu non lo custodisci e non lo curi come si cura una piantina, messa con amore ma trascurata per negligenza. Bene, se hai capito che il seme del bene va curato e annaffiato dal tuo desiderio, dalla voglia di raccogliere frutti, da te non potrà che uscire solo bene. Per questo cura il tuo bene interiore in modo che il male non trovi spazio nel tuo cuore. Dio ti dona, tu lavoralo.

Messaggio Mariano.

La pace, figli miei, è in pericolo, com’è in pericolo la vostra vita se non la curate e l’amate. Molto presto, dico molto presto, sentirete parlare di un’altra epidemia che solo tanta preghiera e tanta accortezza nell’osservare pulizia interiore ed esteriore potrà salvarvi. Figli, curate lo spirito più di ogni altra cosa, così facendo curerete anche l’esterno. Solo una sana vita vi può dare Dio, ricordatelo. Solo Dio può salvare questa umanità depravata ed immorale. Se del bene si vuole del bene si faccia!

Buona domenica a tutti ricordando che a Messa si va per partecipare e non per fare visita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contento, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2024 05:49  

No alla provocazione

No alla provocazione

Pensiero del mattino - 31 agosto 2024.

No alla provocazione.

Evitiamo di essere provocatori, e usiamo misericordia con chi provoca. Amici, cerchiamo di curare il nostro spirito con preghiere e suppliche al nostro Dio e preghiamo anche per evitare che “arrivi il giudizio” su chi offende, su chi provoca senza una ragione. Amici, raccogliere le sfide del male non ci fa diventare santi, ma ci porta ad essere peggio di chi sfida. Conclusione: lasciamo che le parole se le porti via il vento, l’importante è amare Dio, non imitare i provocatori, rispettarli e osservare da lontano il loro comportamento, pregando per la loro conversione.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, lo zappaterra, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2024 07:25  

Il martirio non ti fa morire ma ti educa a comportarti meglio

Il martirio non ti fa morire ma ti educa a comportarti meglio

Pensiero del mattino - 29 agosto 2024
Martirio di San Giovanni Battista.

Il martirio non ti fa morire ma ti educa a comportarti meglio…

Non dare importanza alle chiacchiere, anzi facciamole diventare tutte grazie e trasformiamole in benefici. La gioia di ognuno deve corrispondere al bene che facciamo. Amici tutti, è ora che comprendiamo che per essere di Dio sempre il bene dobbiamo fare, anche a chi è ingrato! Sì amici tutti, la nostra vita è legata al cielo ed è lì che si continuerà al bene se bene ci piace fare. Se su questa terra ci piace fare il male e viviamo nel peccato al termine della nostra vita si continua ad esserlo all’inferno
…se non ci si pente, ma credo che nessuno di noi vuole questo! Allora cosa aspettiamo a cercare di vivere in pace con noi stessi e con gli altri, anche se a volte è difficile farlo? Dio ci aiuterà se lo desideriamo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio Cìoffi, il telefonista, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/08/2024 06:46  

Facciamoci i fatti vostri

Facciamoci i fatti vostri

Pensiero del mattino 27 agosto 2024.

Facciamoci i fatti nostri.

Chissà perché a volte per fare del bene o dire una parola buona si corre il rischio di trovarsi intrappolati in pettegolezzi inaspettati o essere accusati di parole non dette. Sì amici, ad avere a che fare con gente lontana da Dio si rischia di essere linciati dai loro stessi mali. Ecco perché è importante conoscere il Vangelo e metterlo in pratica senza trascurare di essere prudente prima di agire per zelo. Conclusione: se possiamo evitiamo di essere troppo disponibili con chi “davanti ti fa una faccia e dietro te ne fa un’altra”, sicuramente vivremo in pace tutti, compresi loro. Buongiorno e santa riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “guarda avanti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/08/2024 11:00  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXI domenica del tempo ordinario.
25 agosto 2024.

Messaggio di Padre Pio.

La voce che ognuno deve ascoltare è quella di nostro Signore Gesù Cristo. Il mondo non ascolta e se ascolta, ascolta poco. La parola del Vangelo è la voce di Dio che parla, come possiamo dire che Dio, suo figlio e lo Spirito Santo non parlano? Molti di voi tradiscono, scappano via perché troppo ci chiede. Molti di voi ne fanno uso proprio. Altri invece credono di assolvere leggendo ma senza mettere in pratica. Basta essere ipocriti!Vivete con l’esempio ciò che leggete e ascoltate! Dio non usa mezzi termini ma va diritto al cuore di ognuno, poi sta a noi acconsentire ed agire in ciò che ci consiglia di fare. Non buttare il tempo di Dio, il tuo tempo, dietro alle mode che non ti salvano.

Messaggio Mariano.

Figli è giunto il momento di agire, di essere dinamici, la chiesa ha bisogno della vostra unità, chi non partecipa dovrà cercare di riprendere il cammino del suo insegnamento. Chi non trova tempo per compiere del bene lo faccia per il suo bene. Chi ha sbagliato nei confronti del proprio prossimo ripari ciò che ha causato. Chi odia ami, chi non si fida del bene si fidasse. Chi non vuole credere, per il bene della sua anima, inizi a credere. Infine, chi non vede me come sua madre e madre di mio figlio Gesù provi a fermare il proprio cuore e assaporerà la morte. Tornate in Dio e Dio tornerà in voi.

Buona domenica, vi raccomando non andate a messa per fare una visita, ma andate per partecipare e cibarvi della Santa Eucarestia.
La visita a Gesù fatela quando non c’è messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dono tutto per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/08/2024 06:10  

Due parole di cortesia

Due parole di cortesia

Pensiero del mattino - 28 agosto 2024.

Due parole di cortesia.

Rivolgiamoci verso tutti sempre con educazione, se non vogliamo essere brutte persone. Non trascuriamo mai il linguaggio della carità se vogliamo che gli altri usino con noi lo stesso linguaggio.
Insistiamo con buoni modi perché sono quelli che educano le persone. Non promettiamo cose che non possiamo dare, se non si vuol essere definiti chiacchieroni. Amici, noi siamo quello che dimostriamo di essere: belle persone se ci comportiamo bene; brutte persone se prendiamo in giro il nostro prossimo.
Ora osserviamoci bene, sia quando parliamo, come camminiamo e dove andiamo, sia cosa guardiamo. Per finire, avete mai controllato che tipi di pensieri ci sono nel nostro cervello? Se sono brutti vi consiglio di andarvi a confessare ed ascoltare la santa messa per poi prendere la SS Comunione, in modo che il nostro andare in chiesa non diventi una visita ma una partecipazione. Le visite falle quando non c’è messa. Chi ha orecchi intenda.
Buon Sabato. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza tetto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/08/2024 06:33  

Prima di agire pensaci

Prima di agire pensaci

Pensiero del mattino - 22 agosto 2024.
Maria Regina…

Prima di agire pensaci…

Perché non ci sforziamo di migliorare, di essere più di parola se l’abbiamo data? Amici in Cristo, non cerchiamo di metterci in competizione con nessuno e su nessuna cosa, ma viviamo sobriamente, con umiltà, soprattutto facciamolo per salvarci l’anima. Sì amici in Cristo, bisogna avere tanto amore per il nostro prossimo, soprattutto in virtù del fatto che siamo un popolo di battezzati che camminano verso la salvezza eterna, e per salvarci è necessario fare del bene sempre, del bene a tutti, del male mai a nessuno. Se abbiamo capito questo possiamo ritenerci persone di pace. Se invece così non è non aspettiamoci di vivere in pace perché avremo solo guai sia quaggiù che lassù. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto contento, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/08/2024 07:42  

Smettila di buttare fango sulle altre persone

Smettila di buttare fango sulle altre persone

Pensiero del mattino del 20 agosto 2024.

Smettila di buttare fango sulle altre persone!

Com’è possibile accettare queste violenze gratuite? Tutti i giorni con falsità e calunnie scoppiano notizie senza fondamento, una macchina del fango, e dobbiamo ascoltare dai TG nazionali, regionali o sui giornali …di certa, tanta stampa che si schiera a favore di quelli sempre pronti ad attaccare, a protestare, ad infangare. Amici, vi ricordo che in ogni democrazia esiste un voto libero che porta a vincere o a perdere e c’è qualcuno che il popolo ha scelto per farsi governare, ora chiediamoci perché chi non è stato scelto anziché cooperare per il bene della Nazione preferisce buttare continuamente odio e fango ritenendosi i soli capaci di non si sa quali benefici …benefici mai assaporati durante i loro governi… Ma chi deve per forza governare a tutti i costi non sarà figlio di qualche nuovo regime?
Preciso che questo mio pensiero non è politica ma è semplicemente rispetto per chi governa grazie al potere delle urne. Conclusione: se ci riteniamo cattolici e sappiamo essere giusti, è normale tutto quello che sta succedendo?
Buona giornata. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il totalmente libero nelle sue scelte, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/08/2024 06:47  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XIX domenica del tempo ordinario.
18 agosto 2024.

Messaggio di Padre Pio.

Il fulcro del cristianesimo è e sarà sempre L’Eucarestia: …chi non mangia e non beve il Suo sangue muore! Avete mai sentito di persone che vivono senza mangiare e bere? Credo proprio di no ed è così anche per il corpo ed il sangue di Gesù: non mangi!!! non bevi !!! Sei morto sia qui sulla terra che nel cielo. Basta di essere falsi con se stessi e con la propria coscienza, non si può servire due padroni, il mondo non ha nessun potere di salvarti dall’inferno! Credere significa agire secondo la legge di Dio.
Dio non si baratta ma lo si ama in modo particolare in suo figlio Gesù che si fa carne e sangue per nutrire l’uomo nel suo tempo di pace.

Messaggio Mariano.

Figli, ristorate la vostra anima cibandovi di mio figlio eucarestia. Figli, facendo ciò avrete sempre le risposte nel vostro peregrinare sulla terra dove le gioie ma soprattutto i dolori, non mancano mai. Si miei cari figli, rafforzate la vostra fede con L’Eucarestia, non dubitate di essa, in Lei c’è tutta la santità di mio figlio che ha dato la vita per salvarvi dalla dannazione eterna. Figli, il mondo è alla fine, se non riconoscono che Dio si è fatto uomo per abitare in mezzo ad essi la loro rovina è vicina più che mai. Figli, la carità nasce dall’amore, L’Eucarestia nasce dall’amore di un dolore causato dal peccato. Figli, se volete vivere nutritevi di Eucarestia.

Buona domenica. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il penitente, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |