LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/02/2019 06:50  

Il sospetto.

Il sospetto.

Pensiero del mattino 6 Febbraio 2018.

Il sospetto.

La paura di essere contaminati dal male altrui vince dentro di noi: si ha paura di tutti, si sospetta di tutti, chiunque potrebbe essere un potenziale nemico ...senza accorgersi che i primi ad essere
' inquinati " sono proprio quelli che sospettano dell'altro. Ecco come avviene un attentato spirituale: apparentemente si ricorre ad un’opinione di un ecclesiastico per avere un parere su un'altra persona, ma alla fine cerchiamo solo la conferma a ciò che noi raccontiamo, a ciò che noi pensiamo, al nostro punto di vista! ... abilmente pilotiamo la valutazione...
Ma quand'è che incominciamo a vivere un poco più sereni cercando di fare del bene senza fare troppo rumore?!Ma davvero pensiamo che Dio non ama ciò che noi non amiamo? Come può Dio dire dei propri figli “quello sì, quello no”? Tutti siamo stati creati da un solo Padre e questo Padre si chiama l'Eterno della Santissima Trinità!Buongiorno amici, andiamo avanti, togliamo i dubbi dal cuore. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il gratta e vinci”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/02/2019 06:55  

Chiunque tu sia.

Chiunque tu sia.

Pensiero del mattino 5 febbraio 2019

Chiunque tu sia...

Se dunque ti credi ”qualcuno” fai qualcosa per chi non è nessuno! Se hai più degli altri, dona senza paura; se i titoli ti fanno grande sappi che i veri “grandi” sono servitori di Dio e dei popoli! Qualsiasi ruolo occupiamo nella società va sempre messo anche al servizio del prossimo, qualora così non fosse e lo si usasse solo per il proprio interesse, per il proprio tornaconto, saremmo la parte più negativa di tutta l'umanità! Quante colpe abbiamo se non lasciamo che il bene diventi più forte del male! Oggi in noi tutti si è compiuta la volontà di Dio perché ha parlato al cuore di tutti: cresciamo nella semplicità per essere amati e protetti da Dio, se poi non è così sicuramente la protezione sarà senza speranza!
Buongiorno amici. Il Signore vi benedica tutti: Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Vostro diacono, Don Emilio Cioffi, “la corsia d'emergenza”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/02/2019 06:58  

Tutti insieme .

Tutti insieme .

Pensiero del mattino 4 febbraio 2019

Tutti insieme.

Prendiamo più seriamente l'essere Cristiani, non possiamo definirci cristiani e poi non lo testimoniamo! Ognuno di noi deve diventare annunciatore della parola di Dio, non possiamo far finta di non vedere, di non ascoltare, di non essere coinvolti. La scuola del Cristiano è la Messa domenicale: lì si viene istruiti attraverso la parola che il ministro di Dio pronuncia e che si è tenuti a portare fuori, agli altri che non conoscono la verità. Amici, il mondo sta andando molto, molto, male; diamoci da fare affinché la parola di Dio venga divulgata a tutti se vogliamo salvare e salvarci! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il giornalaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/02/2019 10:20  

Meditazione della quarta domenica

Meditazione spirituale della quarta domenica tempo ordinario -memoria di san Biagio vescovo e Martire, protettore della gola-.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Dove potete andare senza la Grazia di Dio? I vostri spostamenti sono senza senso se insieme a voi non cammina il Cristo Redentore; con lui è possibile arrivare dove gli ostacoli ci impediscono di arrivare! La forza di ognuno sta nell’avere lo Spirito Santo nel cuore: tutto parte da lì! Un cuore malato non può dare frutti buoni; un cuore d'amore riempie le tavole delle vostre case! Camminate nella grazia e troverete le risposte alle vostre molteplici domande.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei non vi allontanate dalla preghiera, invocate aiuto a mio figlio Gesù Clemente! Ciò che sta accadendo è frutto dei castighi che l'umanità si sta tirando per la sua superficialità: un mondo senza Dio è un mondo dannato dove non può regnare la pace. Tutto ciò che ascoltate di terribile, di terrificante, è frutto del peccato, frutto dell'egoismo, frutto del terrorismo. Usate l'arma prediletta: ogni Ave Maria detta sulla Corona toglie una spina nel cuore mio e nel cuore di mio figlio Gesù.

Buongiorno amici, oggi è domenica andiamo a Messa, confessione e comunione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellaio”, di Dio. Amen.

Vi ricordo: dalle ore 16:30 alle 17:30 adorazione eucaristica per scongiurare le violenze familiari Seguirà il link 5 minuti prima dell’inizio.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/02/2019 08:21  

Impazziti .

Impazziti .

Pensiero del mattino 2 febbraio 2019

Impazziti.

Ragioniamo di più prima di essere giudici. Tutti noi abbiamo un primo grande dovere ed è quello di far stare bene chi vive sotto il nostro stesso tetto. Troviamo un po’ di tempo per ascoltare chi ha voglia di sfogarsi, un buon ascolto può guarire l'animo di chi è stato toccato dalle delusioni che la vita non risparmia a nessuno. Amici, dobbiamo usare il buon senso che ci viene consegnato da Dio stesso. Il vero cammino di fede è essere persone che sanno stare al posto proprio, senza invadere gli spazi altrui, come fa Cristo con noi. Buongiorno a tutti, diventiamo strumenti di utilità per amore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tipografo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/02/2019 08:58  

Chiediamo.

Chiediamo.

Pensiero del mattino - primo febbraio 2019

Chiediamo.

Guardiamoci dalle persone che non amano la verità, queste non potranno mai dirla perché non amano la pace! Molti di noi dovrebbero tornare alla “scuola del buon vivere” e rigenerare la propria vita dicendo “basta” sia alle false emozioni che alla loro ricerca smodata, magari attraverso pomposi programmi organizzati da agenzie specializzate...
Come possiamo permettere che venga distrutta in noi la parte più nobile, come la coscienza, l'anima, il nostro cuore? Poi non lamentiamoci se ci troviamo difronte ad alcune ingiustizie dove è necessario che altri dicano la verità per scagionarci, ma a quel punto ci viene negata. Amici, proviamo a dire al nostro buon Dio di rigenerare il nostro spirito per farci tornare più umani. Buongiorno a tutti amici, aiutiamo il nostro prossimo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il venditore di frutta e verdura”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/01/2019 07:20  

Controlliamoci...

Controlliamoci...

Pensiero del mattino 31 gennaio 2019 -memoria di San Giovanni Bosco.

Controlliamoci...

Siamo tutti diventati metodici, ogni ora della giornata è legata ad una sua abitudine. Non abbiamo più l'ordine naturale della vita, l'orologio biologico è stato manomesso da queste abitudini che ci stanno portando verso malattie causate da questo disordine. Riscopriamo le nostre origini, i consigli dei nostri anziani che, sia per il loro stile di vita che per i loro i valori morali, ci hanno tramandato un patrimonio inestimabile quasi distrutto da questa “modernità”.
Amici, amiamo di più le nostre tradizioni; guardiamo alla saggezza della cultura contadina che prima di infornare il pane ci si faceva sopra il segno della croce e se cadeva a terra non lo si abbandonava, ma con amore, si raccoglieva e lo si baciava perché “grazia di Dio”!
Buongiorno amici, difendiamo la nostra salute. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il fornaio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/01/2019 07:32  

L’onesta .

L’onesta .

Pensiero del mattino 30 gennaio 2019.

L'onestà.

Sforziamoci di essere coscienziosi con i nostri impegni, specialmente quando si tratta di lavoro. Non pensiamo di raggiungere chi sa quale obbiettivo con la violenza o con le minacce perché sarebbe un successo che durerebbe poco rivelando, prima o poi, chi siamo. Dio, come sappiamo, ci conosce uno per uno e se non siamo stati chiamati da Lui per occupare posti che non ci appartengono, poi saremo costretti a lasciare con i Suoi metodi. Per questo dico non vale la pena usare mezzi che vogliono mettere in cattiva luce l'onesto per affossarlo, per distruggerlo nella sua dignità. Farsi “strada” con metodi scorretti non è giusto e non conviene per non dannarsi l'anima, per non vivere senza Dio. Chi male fa male aspetti. Dio perdona solo se tu ti
riprendi la colpa dei tuoi sbagli, ravvedendoti. Buona giornata amici, evitiamo di essere altezzosi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il manovale di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/01/2019 07:11  

Solo apparenze.

Solo apparenze.

Pensiero del mattino 29 gennaio 2019

Solo apparenze.

Di persone-protagoniste, “a fatti suoi”, ce ne sono moltissime, basta pensare a quelli che da anni sono a alla ribalta televisiva, sempre pronti a lanciare messaggi di giustizia ...senza accorgersi che la giustizia manca proprio dove vivono! Questo modo di trasmettere “valori” attraverso mezzi mediatici rappresenta solo un mezzo che in realtà nasconde egoismi ed interessi personali, perché per fare del bene non serve affossare chi si propone con metodi diversi, metodi ragionati. Amici, Gesù ci indica come bisogna comportarsi, Lui dice: "ama il prossimo tuo come te stesso” e la chiesa ci insegna che il prossimo spesso lo teniamo molto vicino, magari nella porta accanto e non lo dobbiamo ignorare cercando un nuovo “prossimo“ chissà dove! Purtroppo a volte abbiamo gli occhi chiusi verso il povero che cerca lavoro, che cerca una casa, che cerca una persona sulla quale contare ...questi da chi devono essere aiutati? Ecco cosa siamo diventati: tutti ipocriti, senza futuro, senza un domani. Gesù pensaci tu! Buongiorno amici, riflettiamo con attenzione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Barcaiolo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2019 07:07  

Non è difficile ....

Non è difficile ....

Pensiero del mattino del 28 gennaio 2019

Non è difficile..

Eccoci qua, anche questa mattina il Signore Dio ci ha voluto donare un altro giorno, un altro momento di vita, e questo è una gioia! Credetemi amici, non è difficile trascorrere anche questa giornata in modo tranquillo, senza crearci troppi problemi. Dobbiamo impegnarci a dire a noi stessi “Io devo vivere meglio di come vivo!” ...Proprio questo “Io devo” può trasformare tutto ciò che è impedimento in guarigione interiore. Imporsi di cambiare stile di vita è un dovere per tutti altrimenti saremo solo degli automi che vivono di bassi ricordi, di odio infinito verso tutti i viventi. Amici, diciamo tutti insieme “io devo” perché è un dovere vivere sereni! Buongiorno a tutti, un abbraccio forte dalla “Piccola Medjugorie”. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fabbro”, di Dio. Amen.
Ore 8:00 Seguirà il link per il Santo Rosario in diretta streaming


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2019 10:22  

Meditazione spirituale della terza Domenica del Tempo Ordinario - 27 gennaio 2019.

Meditazione spirituale della terza Domenica del Tempo Ordinario - 27 gennaio 2019.

Meditazione spirituale della terza Domenica del Tempo Ordinario - 27 gennaio 2019.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

La spontaneità nasce dal cuore puro. Se hai un cuore amorevole tutto ciò che farai sarà spontaneo, e nella spontaneità attingerai alla Grazia di Dio. Non sottovalutarla come segno di debolezza, ma comprendila come gesto d'amore di Dio, che scende nei cuori dei semplici. La spontaneità non ha freni, è il miracolo più immediato che Dio fa nell'uomo.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli della Gioia, ognuno di voi si faccia carico di diffondere pace nei luoghi dove vi trovate. Un segno grandioso sarà il punto di riferimento a voi che non avete mai esitato di trascorrere le ore e giorni con gli occhi rivolti verso mio figlio Gesù. Sappiate che la rovina dell'uomo è il peccato, che non solo porta l'uomo alla perdizione, ma sconvolge La stessa natura. Le calamità naturali sono frutte del peccato, del poco rispetto per il Creato. Buongiorno amici Vi abbraccio fortemente, ricordandovi che oggi è domenica è si va a messa. Questa sera alle ore 16:00 ci sarà in diretta streaming l'adorazione eucaristica. vi benedico diacono Don Emilio Cioffi il tranquillante di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2019 07:39  

Siamo alla fine?

Siamo alla fine?

Pensiero del mattino 26 gennaio 2018.

Siamo alla fine?

Cosa ci manca per essere felici?Sicuramente qualcuno penserà ai soldi perché averli significa sicurezza del futuro. Molti fissano i loro obiettivi nel raggiungimento di una posizione economica, senza pensare che ci può essere altro. Come ogni persona anche il “cattolico” cerca più la “disponibilità” che l'eternità..., ma mi viene da pensare perché poi quando arriva la malattia o arrivano gli impedimenti, siamo lì a dire che i soldi non rendono felici mentre la salute non ha prezzo! Ecco amici, che siamo eterni insoddisfatti e così anche il ricco malato vuole la salute del corpo a costo di perdere tutti gli averi. Il povero che sta bene in salute vorrebbe venderne un po’, per star bene economicamente. Un paradosso di chi non si è mai fidato di Dio. Buona giornata a tutti, vi auguro una grande gioia! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il carrozziere”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2019 07:09  

Oppressori...

Oppressori...

Pensiero del mattino 25 gennaio 2019 - Conversione di San Paolo.

Oppressori...

Perché ci devono essere tanti popoli oppressi da poche persone? Cos'è che vogliono questi oppressori dal popolo: il suo sangue, la sua energia, i suoi beni? Com'è strano sentire che tutte le nazioni si lamentano per colpa dei loro governi che si ostinano a rubare la speranza di ognuno! Questa sofferenza, a volte, la riscontriamo anche nel piccolo e così una sola persona ne fa soffrire tante altre per colpa della sua tirannia.
Amici che avete il vizio di portare guerre ovunque vi troviate, vi dico di fermarvi! Vi dico di convertirvi! Vi dico di essere dono d'amore e non un'arma che porta morte ovunque passa! Dio è amore. Buongiorno amici, osserviamo se siamo anche noi carnefici della nostra casa, se lo siamo cambiamo modo di vivere. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il taglialegna", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2019 17:40  

Dipende da noi....

Dipende da noi....

Pensiero del mattino 24gennaio 2018.

Dipende da noi...

Cerchiamo di trovare sempre dei rimedi per combattere ciò che non gradiamo, come per esempio la solitudine, la noia. Riscriviamo la nostra storia ogni volta quando la stessa storia è priva di nuove emozioni. Impariamo a trasformare le nostre giornate grigie in momenti di riflessione. Impariamo a progettarci anche quando ci mancano gli elementi e ci sentiamo demotivati: trasformare un luogo ostile in un luogo dove ci si può star bene ...sono miracoli condivisi da Dio. Amici, sappiamo essere, per tutti i luoghi che frequentiamo, luce e benedizione! Questo è trasformare i luoghi bui in posti speciali. Buona giornata amici, il bene vince sempre! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo zapping”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2019 07:16  

Arma spirituale.

Arma spirituale.

Pensiero del mattino 23 gennaio 2019.

Arma spirituale.

Tranquillità e self-control, per evitare di cadere nelle beghe altrui!Appassioniamoci di più ad una mente libera, dove niente di negativo deve prevalere. Tutto nasce dalla voglia di camminare sulle strade della lealtà, dove possiamo solo apprezzare le cose belle, cose semplici, cose edificanti. Questo cammino spirituale sia sempre da esempio per tutti quelli che amano disturbare chi ha voglia di amare la quiete di Dio. Per questo, amici, non misuriamoci con chi di Dio non si nutre, loro amano vivere nelle idee spoglie lontane dalla santità, e sprecarci energie per fargli cambiare idea è inutile, l’unica cosa è la preghiera, che per questi fratelli non deve mai mancare! La S.S. Trinità saprà come fare per non farli dannare. Buongiorno amici della pace. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il trattorista”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |