LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/02/2023 08:41  

Non diamo troppo retta alle chiacchiere

Non diamo troppo retta alle chiacchiere

Pensiero del mattino - 15 febbraio 2023.

Non diamo troppo retta alle chiacchiere.

Spesso nel sentire parlare male del prossimo non ci si esprime per paura, per non farci nemici. Ecco che siamo diventati, marionette nelle mani di chi si crede chi sa quale importanza ha nella vita sociale! Si amici, dobbiamo stare attenti con queste persone furbe come iene. Ricordiamo amici, che le persone intelligenti sono umili, non hanno atteggiamenti aggressivi…Mentre l'arrogante è un'anima in pena che provoca chi pace ha. Conclusione: guardiamo queste anime in pena e preghiamo per la loro guarigione spirituale; di più non si può fare... Poi vedi tu... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pastaio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/02/2023 09:18  

La vita è molto dura

La vita è molto dura

Pensiero del mattino - 14 febbraio 2023.

La vita è molto dura

Se ti senti sconfitto sappi che devi lottare per vincere.
Si amici, la vita è molto dura, per alcuni di noi durissima, ma ugualmente bisogna, sempre con l'aiuto della Vergine Maria, cercare sempre di renderla accettabile, ma mai e poi mai incattivirsi …proprio per evitare di essere aggrediti ancora di più dal male. Amici tutti, più che disperarci preghiamo, perché farlo ci rende forti ad accettare la nostra croce. Così chiediamo al Signore che la pace prenda possesso del nostro cuore.
Poi fate sempre come volete, io, come molti, ho scelto di accettare ciò che Dio permette di fare entrare nella mia vita.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'organista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/02/2023 09:05  

Non diamoci tormenti

Non diamoci tormenti

Pensiero del mattino - 13 febbraio 2023.

Non diamoci tormenti.

Se ti senti incompreso non darti pena, vai avanti e non combinare guai. Se anche questa mattina non riesci a risolvere il problema, c'è anche la giornata di domani, può darsi che andrà meglio. Amici, non abbiamo fretta, lasciamo fare a nostro Signore, ricordiamo che i guai sono nemici di ognuno ed è bene sapere che il nostro nemico non aspetta altro che vederci rovinati, distrutti e affamati. Amici tutti, difronte alle negazioni di ciò che ci aspetta per diritto, mai disperarsi, mai dargliela vinta, perché ricordiamo sempre che chi crede nella giustizia Divina non perderà mai la Santa Speranza di vincere sulle ingiustizie umane. Così sempre dobbiamo essere, in ogni cosa che ci succede bisogna dare sempre “tempo al tempo” e sicuramente, come sempre accade, con una dolce preghiera tutto avverrà, tutto succederà e la vittoria insieme alla verità trionferà. Stiamone certi.
“Chi male non fa paura non avere”.
Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/02/2023 10:39  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - VI domenica del tempo ordinario -12 febbraio 2023.

Messaggio di Padre Pio...

Cosa credete che il nostro buon Dio non si arrabbia mai? Ricordiamoci che Lui è nostro Padre e Creatore, in sostanza noi tutti siamo figli dello stesso Padre. Quale padre che vede il proprio figlio perdersi nella lussuria non alza la voce verso di lui, lo rimprova per non perderlo? Per questo motivo anche voi aspettatevi dei rimproveri dal nostro Dio. Perché come state andando non va bene più. In questi giorni ne saprete qualcosa.

Messaggio Mariano.

Figli, il tempo dei miti della terra viene meno, saranno tutti messi al giudizio dei poveri, dei giusti. Molti di loro dovranno vergognarsi per i soprusi che hanno fatto ai poveri, ai miti, agli onesti. La colpevolezza del loro voler sbagliare gli sarà tutta contro. Figli, ricordatevi che Dio è Amore, è Amore, è Amore... In questo amore c'è la vittoria su chi amore vero non ha. Figli, qualsiasi cosa che vedrete di non bello vi chiedo di non soffrire, ma di guardare il cielo per non vedere la fine di chi male fa'.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gioiosamente battezzato, di Dio. Amen.
Informazione spirituale.
Oggi alle ore 16 presso il convento delle suore angeline Faicchio.. presiederò L'Adorazione Eucaristia Carismatica di guarigione e liberazione... Chi può... venga .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/02/2023 09:16  

Signore salvami

Signore salvami

Pensiero del mattino - 11 febbraio 2023.
Madonna di Lourdes.

Signore salvami.

Riflettiamo un attimo, anzi, chiediamoci che fine hanno fatto tutte quelle persone che sono vissute e che si sono comportate male. Chiediamoci in quale luogo si trovano tutti quelli che hanno commesso crimini, violenze, delinquenza…chiediamoci dove sono e se godono della visione di Dio. Amici, in realtà a volte molti di noi dimenticano che esiste un giudizio che avverrà subito dopo la nostra morte e credetemi, non sarà una bella esperienza per chi ha fatto del male sulla terra e non si è pentito del male fatto! Per questo è bene chiedersi: io che fine farò dopo la mia morte? dove andrò a finire? Magari possiamo dire questa preghiera: “Signore, Ti chiedo umilmente, usa con me la tua Santa misericordia, per evitarmi di soffrire le pene dell'inferno.”
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la clessidra, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/02/2023 08:59  

Tempi duri senza Dio

Tempi duri senza Dio

Pensiero del mattino - 10 febbraio 2023.

Tempi duri senza Dio…

Diamo un po' di gioia a chi Gioia cerca. Sforziamoci di essere positivi con chi non trova risposte nel suo percorso di vita. Perché offendere, perché disprezzare, perché chiudersi al bene? Amici, il mondo ora ha bisogno che tutti noi alziamo lo sguardo al cielo per chiedere al nostro amato Dio di non abbandonarci in questo mare in tempesta, di spegnere il rumore di satana e riportare la pace nel cuore dell'umanità! Questo è il metodo più semplice per invocare l’aiuto di chi è al di sopra di noi tutti.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cantante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/02/2023 09:30  

Leggi prima di chiudere

Leggi prima di chiudere

Pensiero del mattino - 9 febbraio 2023.

Leggi prima di chiudere...

Consoliamo con parole dolci chi soffre. Rivolgiamo un pensiero di condivisione a chi sta soffrendo per malattia, per ingiustizia, per disgrazia. Tutti dobbiamo offrire qualche cosa a Dio: una rinuncia, una preghiera, qualche sacrificio anche piccolo, per questi fratelli e sorelle che vivono nella dura prova del dolore. A voi che avete un cuore puro dico: benedetto quel seno che vi ha allattato, quella madre e quel padre che vi hanno cresciuti nella fede. Invece a voi che siete stati cresciuti nella disonestà dico: conversione e richiesta di perdono per vivere dignitosamente e riconciliarsi con Dio!
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fioraio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/02/2023 09:09  

Alla fine siamo tutti sulla stessa barca

Alla fine siamo tutti sulla stessa barca

Pensiero del mattino 8 febbraio 2023.

Alla fine stiamo tutti sulla stessa barca…

Se ti fanno soffrire i dolori degli altri sei sulla buona strada per la fratellanza. Se poi sei indifferente a tali fatti, credo che non hai capito nulla della vita e sicuramente non ti distingui né davanti agli occhi di Dio né degli uomini. Amici tutti, buoni e meno buoni, le sciagure che stanno succedendo potrebbero accadere anche qui da noi, per questo motivo ringraziamo il buon Dio e preghiamo che ci scansi da queste terribili disgrazie.
Amici, è necessario unirci al dolore o alle gioie di tutti i fratelli e così rispetteremo il messaggio di Gesù che ci dice: “Amatevi come io vi Amo …da questo capiranno che mi appartenete.”
Poi ognuno faccia come meglio crede. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il potatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/02/2023 08:55  

Signore aiutaci

Signore aiutaci

Pensiero del mattino 7 febbraio 2023

Signore aiutaci.

Chiediamo aiuto al nostro Dio. Ripariamo tutto il male che abbiamo fatto alle persone e all'ambiente. Torniamo a frequentare i sacramenti, cerchiamo di non essere provocatori nei posti dove viviamo. Amici, se non iniziamo dalle nostre case, dalle nostre famiglie, a cacciare fuori il demonio, nulla può fare la Santa Pace... Questi sono semplici consigli, poi fate come meglio credete …a volte si pensa che si sta vivendo bene ma non ci si rende conto che si ha il male in casa.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il motozappa, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/02/2023 08:36  

Non maltrattare

Non maltrattare

Pensiero del mattino - 6 febbraio 2023.

Non maltrattare ...

Non fare ciò che non si deve fare… come per esempio maltrattare le persone che frequenti o che non conosci; prendersela con chi non c'entra nulla per i tuoi insuccessi; essere possessivo con le persone che credi di amare… soprattutto non abusare mai del bene che ti viene dato senza interesse. Questi atteggiamenti, ricordiamolo, non vengono da Dio. Poi fai come vuoi, e non lamentiamoci se poi ne paghiamo le conseguenze.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/02/2023 09:02  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - V domenica del tempo ordinario.
5 febbraio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Tutti vogliono stare bene, nessuno vuole soffrire. Come mai cercate questo dislivello di vita? Non sapete che bisogna anche soffrire? Il mondo è stato creato da Dio, noi tutti siamo stati creati da Dio ma redenti dal sangue dell'Agnello. Se non passiamo nella sofferenza com’è possibile chiedere aiuto? Tutti siamo capaci di dire ad un'altro che soffre “forza dai passerà” ma appena il dolore ci tocca personalmente il cielo diventa nemico. Ricordatevi che chi soffre nella mitezza soffre con Gesù nella gloria del Padre.

Messaggio Mariano.

Figli, Dio è stanco di vedere che sulla terra le tenebre stanno prendendo il posto della luce, quella luce di cui mio figlio Gesù vi ha fatto dono. Figli, chi non ha Gesù, mio figlio, nel cuore non ha luce per amare, perdonare, donare, soffrire e sopportare. Figli, chi non ha mio figlio nel cuore porta solo morte dove vive, dove passa. Figli, chi non ha mio figlio nel cuore non ha Dio nell'anima, nel suo essere. Il mondo sta in un declino: o si salva o si danna.

Buona domenica... Io vado a messa e tu? Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato sempliciotto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/02/2023 07:55  

Destra sinistra l’Italia è stanca vi prego seppellite lascia si guerra

Destra sinistra l’Italia è stanca vi prego seppellite lascia si guerra

Pensiero del mattino - 4 febbraio 2023.

Destra, Sinistra... l'Italia è stanca!!!
vi prego seppellite l'ascia di guerra ...

Tutti osserviamo, tutti sappiamo, pochi denunciano. Ogni giorno si sente parlare solo di politica “personalizzata” nessuno si accorge che i poveri sono stanchi, stanchi di vedere fratelli di sinistra contro la destra o viceversa… Come è possibile tutto questo male che divide e che spesso si riversa sulla povera gente? Chiediamoci, amici, perché nessuno di questa destra o di questa sinistra, cerca di essere come Gesù Cristo che si sacrificava per amore dell'uomo! Forse perché non vogliono sacrificare il proprio IO.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo stuccatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/02/2023 08:44  

Serietà

Serietà

Pensiero del mattino - 3 febbraio 2023
San Biagio

Serietà ...

Se abbiamo il disordine morale possiamo mai capire l'ordine morale? Chiediamoci, amici, in cosa consiste l'ordine morale, se non in un comportamento leale per se stessi e per gli altri! Se riusciamo a seguire le norme della buona educazione possiamo essere inseriti nel “gruppo del buon comportamento”, al contrario verremo inseriti nel “gruppo dei maleducati e delle persone inaffidabili”, che non lasceranno nulla di buono al loro passaggio. È un po' dura ma questo ci chiede la morale del buon vivere civile e cattolico.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalpellino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/02/2023 09:02  

Una candela per fede

Una candela per fede

Pensiero del mattino - 2 febbraio 2023.
Festa della Candelora...

Una candela per fede...

Andate in chiesa a ritirare la candelina della luce. Luce che deve illuminare i momenti bui della nostra vita. Molti di voi forse non sanno neanche cosa significhi andare a ritirare questa Santa candelina, nè la sua importanza. Si utilizza nelle nostre case nei momenti di pericolo, di bisogno o di richiesta di grazie. Si accende per allontanare alluvioni e terremoti, malattie e sventure. Tre Gloria al Padre e tanta fede e tutto andrà per il meglio. Ricordiamo che Dio ci meraviglia sempre.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il candelabro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/02/2023 07:52  

Ti prego guarda su

Ti prego guarda su

Pensiero del mattino - 1 febbraio 2023.

Ti prego guarda su...

Vai sempre avanti e non guardare mai indietro. Fidati del bene che potrai incontrare, pensa sempre al positivo e mai più dire “non ce la farò!” ... Farlo è indice di sconfitta. Amici, impariamo a fidarci di più di Dio, credetemi, impariamo a seguire le sue indicazioni, e mai e poi mai darla vinta ai cattivi pensieri, a quei pensieri distruttivi che per forza vogliono impossessarsi del tuo-nostro futuro.
Poi ognuno fa come vuole.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fedelissimo semplice, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |