LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/11/2019 06:48  

Come si fa

Come si fa

Pensiero del mattino 19 novembre 2019.

Come si fa.

Rimettiamo in ordine i nostri cassetti interiori. Proviamo a riporre nei cassetti tutto ciò che abbiamo preso e mai rimesso a posto. È importante avere un ordine interiore per poi averlo esteriormente. Queste meditazioni fanno molto bene a chi vuole fare un vero cammino di fede. Non è più possibile nascondersi dietro al falso buonismo, a ciance solo per attirare l'attenzione su se stessi. Questo sistema di apparenze, di esteriorità è inutile, non porta osannamenti ma solo sbandamenti. Si amici, la “pacchia” per certi elementi è finita, perché molti di noi non vogliono più vivere con persone che portano solo pettegolezzi, che portano allontanamenti e lacrime, sì, sia chiaro: molti di noi cercano la vera pace, il vero senso della vita! E questo ce lo può dare solo Gesù, il cuore di Gesù, l'amore di Gesù accompagnato dall'amore materno di Maria, che non smette mai di seguirci per portarci verso il bene Santo e Supremo. Perciò questa mattina ripetiamo spesso: basta di essere falsi e cortesi, Gesù non lo vuole! Sicuramente ne avremo beneficio.
Buona giornata dal profondo del cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il caporalmaggiore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/11/2019 07:08  

Cosa vuoi di più ?

Cosa vuoi di più ?

Pensiero spirituale del mattino 18 novembre 2019.

Cosa vuoi di più.

Non siate impazienti ma tranquilli, nulla è impossibile a Dio se crediamo realmente e in Lui abbiamo fede. Nulla è nostro se non apprezziamo ciò che abbiamo. È inutile pensare che per riuscire a vincere lo si possa fare approffittandosi della debolezza altrui. Amici, non agiamo male, non facciamo i furbi con i timidi, né proponiamo guadagni facili. Dio non è sordo o cieco... Se nonostante tutto ciò che abbiamo non rinunciamo ai vizi, non facciamo altro che allontanarci dalla benedizione di Dio. Gustiamoci un po' di pace donando baci e carezze a chi non sa donarli.
Buona giornata Amici, buon inizio settimana di vero affetto, di grande amore e stima per tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il Menestrello”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/11/2019 09:41  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXXIII domenica del tempo ordinario - 17 novembre 2019.

Pensiero di Padre Pio.

Rubare la speranza agli altri non è cosa bella. Il cristiano vero non va in giro seminando terrore, ma sa accogliere, curare e difendere. La forza di Cristo accomuna tutti. Se non riusciamo ad essere dei veri cristiani, siate almeno della brava gente silenziosa ed attenta. Il tempo è ormai vicino, tutto ciò che la parola di oggi dice si sta verificando ma, con tutto ciò, si continua a spargere sangue, si uccide senza ragione. Dove si vuole arrivare? Forse a sentire veramente come si ha fame di Dio? È meglio di no credetemi.

Pensiero Mariano.

Figli miei, è troppo tardi per la conversione dei peccatori che non cercano il perdono. Muoiono lentamente senza accorgersi che satana, principio e causa di ogni male, li ha ormai divorati iniettando in questi figli tutto il suo veleno. E voi, figli che ancora fate in tempo, raddrizzate il percorso della vostra vita se volete veramente vivere in pace con voi stessi, le vostre famiglie e le persone che conoscete. Vivere in pace materiale ed economica, senza Dio è solo una finta pace dove più si ha è più si vuole. Fuggite da questo modello di vita, ma date se avete, amate se avete Dio e mio figlio nel cuore. Io come madre sono qui per illuminarci insieme al Santo Spirito.

Buona domenica amici. Oggi sarò con un gruppo al Santuario “Madonna Addolorata di Castelpetroso” pregherò per voi.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ruba anime al diavolo”, per amore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/11/2019 07:20  

Le scuse della “sincerità “.

Le scuse della “sincerità “.

Pensiero del mattino 16 novembre 2019

Le scuse della “sincerità”...

Chissà perché ci sono persone che non riescono a dire un bel “Sì” ti voglio aiutare, o un bel “No” non posso aiutarti, preferendo rimanere, come si dice, “con un piede dentro e uno fuori” facendo restare chi aspetta con il cappio alla gola, per non dire la verità, per non esprimersi sinceramente, trovando “scuse”, di ogni genere; scuse che non sono come: “ti chiedo scusa ma ora non posso” ma scuse che servono solo a divincolarsi con risposte non sincere, che possono a volte anche far incrinare un rapporto d'amicizia, un rispetto, una stima. Amici dei facili
" Ni " vi ricordo che Gesù nel Vangelo, ci dice, che il nostro parlare sia:
" Sì, si - No, no!” Carissimi, nella sincerità c'è la verità, il rispetto, c'è la continuità, c’è la lealtà. Allora amici, non promettiamo cose che non potremo mai mantenere, magari un bel “forse” sincero ci potrebbe anche stare... il prossimo va sempre rispettato, se non vogliamo passare per persone inaffidabili.
Buona giornata a tutti amici veritieri, sinceri e leali. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il sì sì sempre pronto per aiutare”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/11/2019 07:39  

Non si fa. ..

Non si fa. ..

Pensiero del mattino 15 novembre 2019.

Non si fa...

Non è giusto sfruttare il proprio prossimo, approfittarsi delle debolezze altrui, tradire il proprio matrimonio, rubare ciò che non ci appartiene, calpestare la dignità altrui, ammazzare una persona moralmente, lentamente, senza pudore, o anche fisicamente... Che tristezza amici, il mondo sta per essere dissanguato da gente che già sa che andrà a finire nel profondo dell'inferno!
Che ci costa fare delle cose straordinarie, belle, pulite; perché far soffrire, perché distruggere il bello, l'onesto e il Sacro? Forse dimentichiamo che ci sarà un giudizio finale e lì il “forte” dovrà vergognarsi di ciò che ha fatto e con lui tutti quelli che non si sono fatti scrupoli di distruggere famiglie, persone e natura; una vergogna che punirà proprio chi ha punito!
Siamo ancora in tempo: convertiamoci e crediamo al perdono di Dio, alla Misericordia di Gesù, di Giuseppe, di Maria.
Buona giornata a tutti voi, amici che non fate queste cose. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il riflettore acceso”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/11/2019 06:51  

A chi può importare!

A chi può importare!

Pensiero del mattino 14 novembre 2019.

A chi può importare!!!

Là dov’è posto
il tuo cuore lì sarà il tuo futuro. Amici non possiamo costruire il bene se guardiamo solo al nostro passato; è necessario guardare avanti, progettare il futuro, creare nuovi eventi, non è possibile che si rimane a rimuginare ogni giorno su vecchie storie di anni. Prendiamoci cura di noi stessi e saremo felici! Qualcuno ha detto: “la vita è come la scala del pollaio breve corta e piena di cacca!” per questo è necessario cambiare rotta, difenderci dal chiacchierare ripetitivo, il motto per tutti dev’essere: "guardo avanti e così sia ciò che Dio vorrà!"
Problemi con i figli o col Marito o con la moglie o con parenti, amici, o colleghi di lavoro, con condominio, chiesa, preti, fedeli etc.?...Sempre guardare avanti, senza indugio, per evitare di distruggere la cosa più preziosa che abbiamo: la nostra unica vita, la nostra salute, la bellissima libertà! Basta essere condizionati dagli altri, spezziamo le catene e Gesù incontreremo! Buona giornata a tutti di tanta speranza. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il guardia linea”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/11/2019 07:06  

Ricordi.

Ricordi.

Pensiero del mattino 13 novembre 2019.

Ricordi.

È importante che abbiamo nel cuore i ricordi del nostro passato. Sono tanti e a volte sembra che litigano fra di loro per essere più vivi, più vicini ...come alcuni ricordi che non ci mollano mai. Piccoli o grandi cose che siano ricordare ci porta sempre vita; ricordi che portano il bene, il bello, il buono. Altri, al contrario, sarebbe meglio rimuoverli e portano tristezza, amarezza, allontanamenti. Cosa possiamo fare noi tutti, se non avere pazienza e lasciare che il Signore Gesù venga a noi per completare la sua-nostra croce.
Però amici, alcuni ricordi possono anche diventare motivo di mal vivere perché scatenano frutti negativi come rabbia e rancori e, in alcuni, persino la vendetta. In questo caso la cosa migliore è distruggerli sul loro nascere, abbandonarli nel fuoco dell'inferno, se non vogliamo bruciare il dono del perdono. Ricordiamo amici, ma ricordiamo sempre nel Signore!
Buona giornata amici di buoni e santi ricordi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pacco dei ricordi”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/11/2019 06:34  

Prova.

Prova.

Pensiero del mattino 12 novembre 2019.

Prova...

Non tormentiamoci molto su come risolvere le estenuanti giornate, c’è solo una giusta cosa da fare: affidarsi nel completo abbandono nelle mani del Signore. Tutto dipende dalla nostra scelta. Ora, se vuoi, fai come faccio io tutte le mattine dicendo questa semplice preghiera: “Sono debole, Signore, donami forza per dare forza. Sono senza amore, Vergine Maria, donamelo per incoraggiare chi amore non ha. Sono confuso Spirito Santo, fammi chiarezza per saper consigliare chi consigli non trova.”

Tutti noi difronte all'invisibile siamo vulnerabili, amici, però se si ha fede e chiediamo con fede possiamo diventare forti e pieni di protezione. Crederci fortemente non è una stupidaggine, ma è far muovere chi deve intervenire a farlo subito. Per questo non bocciamo il ritardo nel ricevere ciò che chiediamo, come se Dio fosse disinteressato a noi, ma amiamo il suo tempo ...noi dobbiamo solo avere fede, è sicuramente il Suo invisibile diventerà visibile a tutti.
Buona giornata fortunati della gioia! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serbatoio di gasolio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/11/2019 06:44  

La tua falsità .

La tua falsità .

Pensiero del mattino 11 novembre 2019.

La tua falsità...

Le sceneggiate dei falsi cristiani sono tante, per esempio quando avvengono delle sciagure dicono “dov’era Dio, dov’era Gesù, dov’era la Madonna?” Ipocrisia assoluta, quel Dio non c'è perché tu l'hai tolto dal cuore! Quel Gesù che non senti più hai voluto che si togliesse dalle scuole e dagli uffici, quella Madonna che tu accusi non la senti perché non ami il rispetto della maternità, con gli aborti, le facili separazioni, l’eutanasia... Tutte cose ben accette agli ipocriti che poi però
accusano la Chiesa, Dio, i santi, per le disgrazie o perché non vanno bene gli affari e così via; ipocriti, razza di vipere! Come dice Gesù, volete caricare il peso sulle spalle degli altri e voi volete andare leggeri! Questa non è Fede, questa si chiama idolatria, perché solo le persone che non amano la verità e non amano Dio, possono accusarlo!Buona giornata amici. Mi raccomando preghiamo affinché l'ipocrisia venga fuori e sia smascherata! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/11/2019 08:56  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXXII domenica del tempo ordinario -
10 novembre 2019

Pensiero di Padre Pio.

A qualcuno di voi, quando gli si dice la verità non piace. Questo solo perché non vuole essere ripreso da nessuno, ama essere libero di agire secondo una sua logica. A volte, o quasi spesso, a Gesù stesso gli venivano poste delle domande non per la risposta che avrebbe dato, perché già loro stessi la conoscevano, ma solo per vedere se riuscivano a metterlo nell'imbarazzo. Il figlio della terra fa la domanda provocatoria, il figlio di Dio chiede semplicemente per aiutare a scoprire la retta via. Non diventiamo come i sadducei che chiedono per provocare, ma come Gesù che per aiutare domanda. Oggi direi che può essere la giornata del domandare per aiutare, o per spettegolare.

Pensiero Mariano.

Figli, la rovina del mondo è la stravaganza della malattia di potere. Anche i poveri che una volta erano puri oggi sono diventati la maggiorparte impuri scaltri e violenti. Non si dona più per donare, ma per rubare; gli imbroglioni diabolici non hanno più vergogna di nascondersi, vivono alla luce di tutti, si incontrano dappertutto, si scambiano le loro esperienze per rafforzarsi ancora di più. Figli miei fino a quando tutto questo? Mio figlio Gesù non ha il dono di perdonare chi non vuole essere perdonato, ma ha la capacità di lasciare che il loro male si consumi fra di essi . La perseveranza dei figli fedeli salverà il mondo dalla loro rovina. Ricordate: l'amore non teme il dolore.

Buona domenica amici, sia per tutti un buon giorno con Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cerco di essere fedelissimo”, di Dio. Amen.

Ore 16:00
Santo Rosario della Parola ... partecipate chiamando al 3898893324. Vi aspetto.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/11/2019 07:47  

Tutto è compiuto ?

Tutto è compiuto ?

Pensiero del mattino del 9 novembre 2019

Tutto è compiuto?

Cosa ci sta succedendo, forse ci manca il coraggio di affrontare la vita in modo positivo? Forse la vera storia nostra sta nell’accettare anche le cosiddette bastonate che vogliono a tutti i costi vincere sulla nostra personalità?
Amici non molliamo mai, guardiamo la Croce, immergiamoci dentro questo grande mistero! Ricordiamoci che prima di fare del male a noi l'hanno fatto a Lui, al Cristo Redentore. Credetemi non possiamo fare nient'altro che pregare, offrire e donare di fronte a questi molteplici ostacoli che l'uomo stupido o malvagio provoca, condizionando la pace. Potremmo vivere tutti in pace ma purtroppo, Ahimè, ci sono tante persone che non vogliono questo, ecco perché è necessario apprezzare di più la nostra vita, essere più coraggiosi, essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi problema, perché se non lo facciamo noi nessuno potrà farlo al nostro posto: riponiamo la nostra speranza ai piedi del Crocifisso e nelle mani della Vergine Maria.
Buona giornata di affetto e di tanta bontà per voi tutti.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ferro da stiro”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/11/2019 09:30  

Da che parte stai?

Da che parte stai?

Pensiero del mattino 8 novembre 2019.

Da quale parte stai?


Se sei cattolico non puoi bestemmiare, il peccato si raddoppia se lo fai. Se ti senti di Cristo non puoi essere superbo, imbroglione e disonesto perché ti si ritorcerà tutto contro. Se vuoi seguire la strada di Gesù devi saper portare la tua croce con orgoglio e saper aiutare anche chi non ce la fa a portarla, altrimenti la tua ti schiaccerà fortemente. È inutile andare a messa tutti i giorni se poi tutti i giorni sei scontroso, acido, scostante e arrogante; questo modo di fare è la strada per l'inferno. Non puoi servirti del nome di Gesù Giuseppe e Maria per poi far finta di niente quando vengono offesi e derisi; questo modo di fare è teatrale. Poi ancora, amico o amica, se fai digiuni e reciti il rosario ma non dai amore e non sai sopportare chi ti sta antipatico, sicuramente non ti gioveranno le rinunce che hai fatto che restano solo apparenza e perdita di tempo.
Si amici, smettiamola di prendere in giro la nostra fede, non è possibile dire che si è cattolici e poi si boicottano tutte le nobili regole della sacra dottrina. Le regole amici sono per tutti, forse può sembrare strano ma anche i santi le hanno rispettate e la stessa Vergine Maria invita al loro rispetto. Confessione, comunione, carità, e Santa Messa, questo è il nostro lascito per diventare ricchi, ma ricchi di pace, di serenità, di giustizia amore e santità. Se poi tutto ciò non interessa cambiare religione forse gioverebbe di più!
Amici non dimentichiamo che maledire....non è come benedire.
Buona giornata di gioia e lavoro, a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lavapiatti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/11/2019 06:42  

Nobili gesti.

Nobili gesti.

Pensiero del mattino 7 novembre 2019.

Nobili gesti

Le opportunità che il Signore ci dà ogni giorno, ogni attimo, per fare del bene, sono tante, basta girarsi intorno e lasciarsi guidare dallo Spirito Santo. Sono tanti i modi in cui si può fare del bene, ad esempio attraverso una telefonata ad una persona che da molto tempo non si sente, oppure passare alcune ore con un ammalato o tranquillizzare e dare speranza a chi ha bisogno di essere rassicurato...
In tanti modi possiamo essere discepoli del Signore, coadiutori del bene, Messaggeri della parola di Dio.
Cosa ci manca per poter fare del bene? Come Gesù ci insegna non ci vogliono i soldi o ricchezze di altro genere: per fare del bene ci vuole solo il desiderio di farlo! Perciò se vogliamo sentirci partecipi del progetto di Dio basta allungare un po' le mani, guardare più nel profondo, ascoltare al di là della montagna, dove la sofferenza viene ammutita... Buona giornata a tutti amici e non perdiamoci in chiacchiere! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la mano allungata”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/11/2019 06:41  

Autocritica...

Autocritica...

Pensiero del mattino 6 novembre 2019.

Autocritica...

Osserviamo un po’ i nostri atteggiamenti e scopriremo che non sempre sono piacevoli, soprattutto quando si legge gelosia e invidia che sono sentimenti diabolici. Amici, smettiamola di essere gelosi del prossimo, essere gelosi se qualcuno fa dei progressi: basta dar forza al diavolo e non alla carità, all'amore di Dio! Come dobbiamo fare per metterci in testa che maltrattare il prossimo significa maltrattare Dio stesso?Evitiamo guerre di famiglie, evitiamo molestie gratuite nei confronti di persone che non possono difendersi! Ma è mai possibile che non riusciamo a capire che comportarsi male significa appartenere a Satana?!
Cristo è la nostra speranza, vivere in Cristo significa morire un giorno in lui. Buongiorno amici, siate generosi, e calmiamoci un poco! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il sentiero” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/11/2019 06:45  

Serietà .

Serietà .

Pensiero del mattino 5 novembre 2019

Serietà...

Non pretendiamo solo dagli altri la buona educazione... ma diamola anche noi. È vero che rigore e rispetto vanno pretesi, ma è anche vero che tanto più bisogna darlo. Essere più rigidi verso noi stessi non è cosa sbagliata ...
rimproverare gli altri è facile, farlo su noi stessi diventa un po’ difficile! Amici, dire che alcuni di noi non si comportano bene, che hanno atteggiamenti violenti, non deve farci paura anzi, sono rimproveri leciti e corretti, ma è la capacità di essere critici anche su noi stessi che ci fa distinguere dalla massa. Infatti, come dice il Vangelo “quando la tua mano da scandalo tagliala” è proprio per dire che bisogna dare la buona educazione anche al nostro essere. Amici, per questo, prima di fare i saputelli educatori con gli altri facciamolo anche su noi stessi!
Buona giornata a tutti. Un abbraccio forte, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'educatore”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |