LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2021 07:35  

Peggio per loro

Peggio per loro

Pensiero del mattino - Cappellina de “la luce che cercavi” - 7 ottobre 2021-
Beata Vergine del Rosario.

Peggio per loro...

Lasciamo agli altri la decisione se vivere tranquilli e sereni oppure fare battaglia…Noi non possiamo lasciarci turbare da chi non vuole affrontare con calma questioni che si potrebbero risolvere con un po' di intelligenza e tanta Fede; è inutile soffrire a causa di persone che non sono capaci di ragionare e di perdonare; sono posizioni diaboliche che assumono per arrivare allo scopo di farti stare male, ma queste anime dimenticano che chi fa un cammino di Fede, ed è innocente, è sempre pronto a ricominciare da capo per vivere in pace. Ora se questa pace non arriva peggio per loro, noi continuiamo a pregare affinché si ravvedano.
Buona giornata a tutti da Medjugorie. Vi benedico, Diacono don Emilio Cioffi, il “voglio sempre guardare avanti”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2021 08:36  

Quelli che contano oggi sono i fanatici.

Quelli che contano oggi sono i fanatici.

Pensiero del mattino - Cappellina de “la luce che cercavi” - 6 ottobre 2021-

Quelli che contano oggi sono i fanatici che mettono al primo posto ciò che hanno conquistato sfruttando il sudore degli altri. Come anche quelli che parlano, parlano con intensità “mielando” tutto ciò che dicono, ma hai fatti non concludono niente di interessante. Poi ci sono quelli che promettono grandi cose, anche ciò che non hanno... Ecco cosa c'è in giro, dei falsi profeti senza scrupoli, illusionisti di chi ingenuamente, nella necessità, gli crede.
Amici dove è andata a finire la nostra umanità? Forse in tutte le preghiere che facciamo senza chiedersi se era giusto far finta di non vedere il nostro strano modo di concepire la fede. Buona mattinata nel fare del bene vero, del bene giusto, del bene fatto bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pellegrino”, di Dio. Sono appena sbarcato a spalato Croazia. Siete tutti con me


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2021 07:01  

Chi meglio di lui sa di cosa hai bisogno?

Chi meglio di lui sa di cosa hai bisogno?

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 5 ottobre 2021-

Chi meglio di lui sa di cosa hai bisogno!!!

Non temere tu che soffri, il Signore soffre con te stanne certo. Lui sa bene cosa stai passando e come intervenire al momento opportuno. Non temere tu che piangi e ti preoccupi del futuro, della tua vita...Gesù ti sta spianando la strada per farti incontrare chi può aiutarti. Credetemi tutto è possibile se diamo fiducia a chi è superiore a noi, a colui che ci ha dato la vita e ci ha posto dove siamo. Si amici, mai lasciarci andare nella disperazione perché da li è difficile venirne fuori. Non temere tu che sei debole e vivi a stento, sappi chi ha causato questo tuo disagio dovrà vedersela davanti a Dio! Tu invoca la Santa Provvidenza e sarai saziato.
Buona mattinata di virtù. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, "il porta gioia", di Dio. Amen.

Io sono in viaggio verso Medjugorje...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2021 07:39  

Non perderti d’animo

Non perderti d’animo

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 4 ottobre 2021- Ore 8:30 santo Rosario con San Francesco D Assisi- diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi”. Chiama in diretta al 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria

Non perderti d'animo se gli altri ti vedono come vogliono…purtroppo così pensano. Anche se vorresti dimostrare il contrario loro purtroppo in questo momento continueranno a pensare che non sei una persona buona, pulita, onesta. Che fare? Semplicemente continuare ad andare avanti per la propria strada, anche se ti rattrista ma bisogna andare avanti. Amici buoni tutto si compie per volontà di Dio che fa scendere la pioggia sia sui buoni che sui cattivi, proprio perché sulla terra non fa distinzione alcuna, perché fino all'ultimo spera sempre che il cattivo si penta del male fatto. Per questo io vi dico, sofferenti per colpa dei cattivi non rattristatevi se subite insulti e calunnie, alla fine solo Dio ci giudicherà nella verità.
Buongiorno, fratelli e sorelle viviamo in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il prendi colpi per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/10/2021 08:22  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

3 ottobre 2021
Meditazione spirituale della XXVII domenica del T.O.

Pensiero di P.Pio

Rafforzare la fede si fa ogni giorno per avere sempre più fede verso nostro Signore. Tutti dobbiamo ascoltare la voce della coscienza è li dentro che Dio ci parla, ci istruisce, ma anche ci rimprovera, proprio dal fatto che vuole guidarci nel percorso della nostra esistenza terrena. Non avere fede o averne poca ci porta ad essere ribelli a Dio e alla sua legge, portando l’uomo alla perdizione. Ora prova: cosa ti dice la tua coscienza se ti stai comportando come Dio vuole?

Pensiero Mariano...

Figlio non amareggiati ma aspetta con pazienza che questo male non abbia più niente a che fare con te. Vivi la tua vita in pace con te stesso e con gli altri, sopratutto con chi non vorresti averci a che fare. Il mondo non vuole capire che sta progettando la sua morte, la sua rovina. Molti cadranno, molti si salveranno, ascolta sempre la tua coscienza e vedrai che tutto si compierà. Non dare retta al male, io sarò sempre vicino a te, sempre. Fidati e vivi col desiderio di vivere in Gesù mio figlio.

Buona domenica, e vai a messa che è meglio per te. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pasticcione”, di Dio. Amen. Vi ricordo che da martedì 5 al 9 di ottobre sarò con un gruppo di 30 persone in pellegrinaggio a Medjugorje..
Prova a pensare che potresti venire anche tu...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2021 08:03  

Che bello essere un angelo visibile

Che bello essere un angelo visibile

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 2 ottobre 2021-
Santi angeli custodi. Ore 9:00 santo Rosario con i nostri Angeli custodi - diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi”. Chiama in diretta al 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria...

Che bello essere un Angelo visibile...

Proviamo ad ascoltare il nostro Angelo custode, parliamo a lui dei nostri problemi, liberamente, senza dubitare se esiste o meno. Lui, entità invisibile, vuole la nostra attenzione per diventare a volte visibile. Lui si nutre del nostro affetto, della nostra fedeltà a Dio per potersi sentire amico con tutti. Come dicevo, non si stacca mai da noi proprio per il fatto che cerca di indirizzarci su strade buone, lo fa con molta delicatezza, senza invadere la nostra libertà di scelta. Solo una cosa a lui non piace: vedere la persona che gli è stata affidata nella morsa dei vizi …ma sopratutto vedere disprezzare Dio e i suoi santi. ....Allora Lui si mette da parte e piange e prega per quell'anima che rischia di perdersi, e spera che si ravveda per portarla un giorno, con lui, in Paradiso. Ogni Angelo ha un nome il tuo come si chiama?
Buona giornata all'ascolto dell'Angelo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’assetato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2021 07:41  

Chi è santo si faccia avanti

Chi è santo si faccia avanti

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 1 ottobre 2021-

Chi è Santo si faccia avanti...

Ripariamo ai nostri peccati con opere sante per non perdere la pace interiore. Tutti siamo stati macchiati dal peccato, nessuno può dire “io sono pulito ” perché se non pecchiamo con la bocca ci sono sempre i cattivi pensieri che si fanno avanti per farci peccare ….per non dire i peccati che commettiamo con le mani, i piedi, gli occhi, l'udito e la gola… bisogna avere il dominio su tutto altrimenti staremo sempre a peccare! Amici, nessuno si deve sentire superiore a queste cose perché l'istinto umano è verso il peccato, solo con la ragione e col cuore ne restiamo fuori. Però, se ci riconosciamo deboli e peccatori pentiti, la Grazia di Dio scenderà con potenza su noi!
Ricordiamo che la dolcezza ci distingue dall'aggressivo. Se siamo pace lo si vede da come ci comportiamo. Buona giornata a tutti di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'uomo amico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/09/2021 07:08  

Braccino corto? Tasca sempre piena

Braccino corto? Tasca sempre piena

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 30 settembre 2021-

Braccino corto? Tasca sempre piena...

Non attacchiamoci troppo alle proprietà, alle nostre cose, “Perché verrà uno dopo di noi, uno che non ha mai fatto niente e prenderà tutto…”
Ecco perché amici è bene godersi le cose che abbiamo in una maniera sana e non morbosa, perché appunto, come Gesù ci ha detto, tutto finirà e nulla ci porteremo appresso! E per tutto ciò, per quanto possiamo, cerchiamo di fare del bene e di godere di quel bene che si fa. È inutile accumulare soldi è gioielli nel conto bancario, perché appunto non avremo il tempo di consumarli. La vita è breve e proprio per questo per allungarla è necessario amare senza tanti calcoli ….nessuno di noi ha il diritto di far soffrire i propri simili, il proprio prossimo, i propri familiari, gli amici, i parenti… buona giornata di santa spesa... vi benedico diacono don emilio cioffi il caritatevole poverello di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2021 08:11  

Non vi aspettate nulla da nessuno

Non vi aspettate nulla da nessuno

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 29 settembre 2021-
Santi Arcangeli Michele Gabriele e Raffaele - auguri a voi che portate questi nomi

Non vi aspettate nulla da nessuno, contate sulle vostre forze e andate avanti …se abbiamo veramente fede il Signore saprà farci aiutare, Saprà lui come fare; però noi contiamo sulle forze nostre. Non possiamo vivere pensando che ciò che possiamo risolvere noi lo devono fare gli altri, questo è sbagliato, un modo di pensare di chi non crede in se stesso, non riesce a risolvere i suoi problemi. Guardiamoci intorno c'è troppo arrivismo e troppa voglia di protagonismo, ognuno schiaccia l'altro pur di emergere. Un consiglio, guardiamo la croce che non sbaglieremo mai! È da lì che parte tutta la nostra forza, a Lui dobbiamo chiedere, a Lui dobbiamo dare, a Lui dobbiamo ridare …chi spera nell'uomo rimarrà infangato. Buona giornata a tutti ed Invochiamo Gesù nostro Salvatore per avere la forza.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il peccatore”, di Dio. Amen

Ore 9 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi santo rosario con San Michele Arcangelo contro le negatività Chiama il numero 389 88 93 324 Per pregare con me in diretta


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2021 06:54  

Soffri e taci ma non litigare.

Soffri e taci ma non litigare.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 28 settembre 2021.

Soffri è taci... ma non litigare.

Cerca di migliorare il tuo carattere ed evita di litigare.
Prova a sentire la voce di Gesù che ti dice di vivere in pace con tutti, specialmente se hai ragione è sempre meglio non litigare. Si, è vero che a volte si incontrano persone che per mestiere fanno gli istigatori ma noi non possiamo permetterci il lusso di raccogliere le loro provocazioni
…farlo può ferire la nostra tranquillità, perché non corrisponde al nostro stile di vita. Per questo è meglio dare esempio di umiltà anziché essere come loro. Dio ci conosce, e questo può bastarci per vivere in pace. Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2021 08:09  

Cli lo è lo è, chi non lo è non lo diventerà

Cli lo è lo è, chi non lo è non lo diventerà

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 27 settembre 2021

Chi lo è lo é, Chi non lo é non lo diventerà…

Ci sono alcune cose che si fanno senza farsi troppe domande o aspettare e pensare che lo possono fare gli altri. Tutti diciamo che siamo buoni ma alla fine di buoni ce ne sono proprio pochissimi che hanno un cuore nobile e caritatevole. Ma come si fa a non comprendere che certe gentilezze vanno fatte senza troppo pensarci sopra? Eppure riceviamo messaggi che dovrebbero darci degli insegnamenti! Purtroppo di fronte ad una gentilezza molte persone si tirano indietro, con grande sorpresa di chi ne pensava bene. Tutti vogliamo farci belli con i sacrifici degli altri, pensiamoci bene sopra e chiediamoci il perché di tanta ipocrisia!
Buona giornata a tutti e riflettiamo su questo pensiero. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “tutto quello che ho è vostro per amore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2021 08:59  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXVI domenica del T.O - 26 settembre 2021 - memoria dei santi medici Cosimo e Damiano...
Auguri a voi che portate questi nomi.

Pensiero di P.Pio

Non fermatevi al primo intoppo, siate forti e non trascurate mai la parola di Dio che è il seme dei vostri giorni. Rimanete sempre con Gesù e Maria e con loro vi sentirete amati e realizzati. Il mondo non vuole capire che senza Dio è morto insieme ai suoi frutti; l'inganno del demonio sta proprio lì, farvi sentire sazi di cose morte, perché avete scartato Dio. Ora scenda la benedizione su tutti voi: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Pensiero Mariano.

Figli non restate passivi alla mia chiamata ma amate senza pensare di essere riamati, l'amore vero (il Padre, la fonte), non cerca affetto perché non ne ha bisogno a differenza di mio Figlio che brama d'amore e che vi aspetta per essere amato dall'amore che vi è stato donato. Si, tutto ritorna al Padre che ha donato mio Figlio. Solo Dio sa cosa vuole dire tutto ritorna alla fonte dell'amore. Ora, se amore non si dà come credete di nasconderlo se quello non è vostro? I talenti consegnati vanno fatti fruttare: si va all'inferno con quello che non è tuo!

Buona domenica a tutti da San Marzano di san Giuseppe ( Lecce) vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il voglio sempre donare amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2021 07:31  

Che dirti… dimmi per favore una parola bella.

Che dirti… dimmi per favore una parola bella.

Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 25 settembre 2021.

Che dirti … dimmi per favore una parola bella..

Se si vuole essere belli è necessario che si facciano delle cose speciali che solo il cuore può dettare, come per esempio sorridere di più, dire parole belle, non arrabbiarsi ad ogni disappunto, poi c'è la preghiera accompagnata dalla carità e dall’amore per il prossimo; solo così ci sentiremo belli sia dentro che fuori. Ora per vedere se si è all'altezza di compiere questi gesti di tenerezza è necessario guardarsi dentro, per cercare nel proprio cuore tutto questo.
Se non si è avvezzi a fare del bene ci sarà molto difficile farlo. Però credetemi, il bene vero... farlo bene... costa, ma si è oltremodo ripagati. Pochi sono quelli che si privano del proprio per il bene di chi bene non sta. Gesù dice: "quello che avrete fatto ad uno dei più piccoli lo avrete fatto a me." Ora scegli tu se fare del bene o usare l'indifferenza e far finta di non vedere e sentire. Buona giornata a te che sai fare il bene in silenzio.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dispensatore d’affetto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2021 07:43  

Chi ruba non ama la propria famiglia.

Chi ruba non ama la propria famiglia.

Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 24 settembre 2021.

Chi ruba non ama la propria famiglia...

Al disonesto non può esser dato nessun incarico; Chi è violento non può svolgere ruoli col pubblico... si amici, ci sarebbe tanto da dire su alcuni atteggiamenti negativi di certi fratelli e sorelle che hanno caratteri ambigui. Purtroppo, come sappiamo, sono un po’ dappertutto, dove vai vai ci sono loro che si credono padroni di dove vivono, di dove svolgono il loro non lodevole lavoro. Anime senza responsabilità che mettono in pericolo le famiglie per i loro comportamenti, facendo ricadere su chi non centra nulla lacrime di sofferenza.
Amici, viviamo con più entusiasmo, con un sorriso in più e riteniamoci sempre, alla sera, prima di chiudere gli occhi, che siamo solo dei servi inutili, sicuramente ci sarà meno violenza.
Buona giornata a tutti e siate allegri sempre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il contenitore di amorevolezza”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/09/2021 07:13  

Tutti siamo santi?

Tutti siamo santi?

Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 23 settembre 2021.
Festa di San Pio da Pietrelcina.

Tutti siamo santi???

Oggi ricordiamo la festa di San Pio da Pietrelcina un Santo amato da tutti. Spesso però è amato in modo improprio perché sentiamo di persone che si dicono devoti di Padre Pio però non vanno a Messa, non credono alla Chiesa, ai preti. Altri ancora dicono “Io amo Padre Pio però non recito mai il rosario, e non prego”, perché secondo loro basta amare San Padre Pio ed è tutto a posto. Che dire amici, se Padre Pio avesse pensato come alcuni di noi sicuramente santo non lo sarebbe stato mai! Ma come sappiamo Padre Pio ci ha indicato la strada, il sentiero da seguire per essere protetti dal Male che è sempre in agguato per rubare le anime a Dio. Purtoppo amici, il problema principale sta proprio lì, nel credere che il male non esiste che è un'invenzione della chiesa e dei preti. No, amici, Padre Pio combattiva il male e a volte lo stesso maligno lo riduceva malissimo e nella storia sua si racconta appunto delle sue lotte contro il demonio, per questo, amici che credete di essere amici di Padre Pio, comportatevi da veri credenti e non da ignoranti. P Pio ci ha lasciato tanti esempi, tante belle parole, ma soprattutto l'amore per Gesù e Maria. Per questo amiamo la Chiesa e chi la rappresenta, frequentiamo i sacramenti, nutriamoci della Santa comunione. Confessione e comunione con le opere di carità, non svuotano le tasche ma l'anima dal peccato! Poi c’è la bella preghiera col santo rosario che non devono mancare mai, questo significa essere figli spirituali di Padre Pio! Buona giornata a tutti. Buona festività. Divertitevi ma nella maniera giusta. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il giardiniere”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |