LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/06/2021 04:55  

Più bene fai più il male avrai sconfitto

Più bene fai più il male avrai sconfitto

Pensiero del mattino - 5 giugno 2021.

Più bene fai...
Più il male avrai sconfitto...

Quante cose belle che potremmo fare e per paura di essere criticati non le facciamo e quando noi non facciamo il bene lo stesso bene soffre, e tirandosi indietro il bene si dà l'accesso al male! Inutile che ci chiediamo come fa il male a prendere possesso della nostra giornata, della nostra vita: il male è subordinato al bene, se non facciamo il bene arriva il male che non sta lì a chiederti il permesso per agire, lo fa anche contro la tua stessa volontà. Questo accade anche quando dobbiamo fare delle richieste spirituali: se non preghiamo, se non accettiamo la volontà di Dio, automaticamente prende possesso in noi la svogliatezza di non fare, di non pregare, di non aiutare... Quindi, amici, per vincere il male bisogna fare il bene ...per far vincere il bene non bisogna permettere al male di entrare nella nostra vita e l'unico modo per non farlo entrare è “fare del bene sempre, del bene a tutti e del male mai a nessuno!” Buona giornata di tanto bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il passpartú”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/06/2021 05:52  

Ciechi al bello

Ciechi al bello

Pensiero del mattino - 4 giugno 2021

Ciechi al bello...

Quante cose belle ci perdiamo per colpa del nostro essere cechi per le cose semplici, mentre focalizziamo la vista solo sulle cose materiali! Che peccato che molte persone passano la loro vita a vedere come arricchirsi, come sfruttare e come distruggere chi vive nella semplicità...
è proprio un peccato non mettere Dio al primo posto, amici, gustiamo la vita, le cose semplici, la natura... gustiamo viaggi che non costano un capitale ... a volte basta arrivare a due passi da casa nostra per trovare bellezze che non abbiamo mai saputo apprezzare!
La tristezza, l'angoscia, la depressione, l'oppressione, la malinconia e anche i malefici si vincono col dire: “quanto è bella la mia vita, tra le mille difficoltà, così com’è! Grazie Dio mio per avermela donata!”
Buona giornata a tutti. Credetemi, ci vuole poco per stare bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen.

Vi ricordo la sera ad orari imprecisati continua la tredicina di Sant'Antonio


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2021 05:46  

Non aspettarti nulla

Non aspettarti nulla

Pensiero del mattino - 3 giugno 2021

Non aspettarti nulla...

Che cosa brutta è l'ingratitudine... A volte l’ingratitudine è così presente nell'uomo che niente può sradicarla da chi ne è colpito. È bene sapere che l'ingratitudine è come un seme che causa danni irreversibili nelle persone colpite, infatti gli ingrati si incattiviscono e non provano più nessuna vergogna. Figli, amici, parenti, padri e madri tutti possono essere colpiti dal virus dell' ingratitudine. È la loro stessa ingratitudine che ha fatto sì di farli diventare “senza cuore”. Superbia, avarizia e indifferenza sono presenti in questi amici senza un briciolo di umanità perché già sono senza Dio; ingrati e presuntuosi. Per questo consiglio, a voi che siete vittime di questi personaggi senza coscienza, di liberarvi della loro falsa, dolce amicizia, perché loro non potranno mai capire il bene che gli è stato fatto e non saranno mai riconoscenti. Per questo è bene ricordare sempre che l'ingrato sarà sempre egoista e mai e poi mai potrà essere riconoscente del bene che ha ricevuto. E a voi che soffrite per questa mancanza consiglio di guardare avanti e pregare per la loro conversione.
Buona giornata amici. Non offendiamoci se abbiamo ricevuto questo tipo di mancanze. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “faccio del bene sempre a tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2021 06:50  

Chi non desidera non vive

Chi non desidera non vive

Pensiero del mattino.
2 giugno 2021.


Chi non desidera non vive…


Se sei una persona che ha sempre avuto tutto, che non si è mai privata di nulla …non avrai desideri… ma se si è privi di desideri, buoni, sicuramente si desiderano cose che non sono da brave persone ma capaci di dare quell’esaltazione che ci fa credere di camminare senza toccare terra. Ciascuno di noi deve far scorrere la propria vita secondo l’annuncio del Santo Vangelo che ci ricorda che ogni giorno ha il suo tempo, se tutto questo viene bruciato velocemente non siamo più umani ma “macchine” che divorano i più begli anni della vita. Per questo, amici, rientriamo in noi e diamo spazio a nostro Signore che è il padrone assoluto del nostro tempo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la clessidra”, di Dio. Amen.

Se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2021 07:13  

Conoscenza senza senso

Conoscenza senza senso

Pensiero del mattino.
1 giugno 2021.

Conoscenze senza senso...

Quante volte ci è capitato di incontrare sul nostro cammino persone che chissà quale cosa avrebbero fatto pur di avere la nostra leale amicizia o la nostra leale attenzione e poi, all'improvviso, come fumo al vento sono spariti, senza motivo, o forse per evitare di essere evangelizzati, o per paura di quella verità... contraria al modo di vivere. Persone strane, senza sentimenti, senza un equilibrio mentale e spirituale. Amici, per questo è bene sempre, prima di aprirsi, capire chi si ha davanti, specialmente quando incontriamo nuove persone che a vista sembrano sane e poi invece...... Impariamo a non dare troppa confidenza e conoscenza di noi stessi, ma di lasciare un mistero sulla propria persona, per evitare di essere usati e poi gettati chi sa dove!
Questa cosa vale sempre, per tutte le occasioni, per non farsi ferire l'anima. Non ammaliamoci per queste persone ma valorizziamo la nostra vita, il nostro essere e ringraziamo il Signore del nostro sano comportamento nei rapporti con gli altri e della nostra stabilità nelle decisioni della vita.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “ l’ascolto tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2021 05:13  

Non fa per me

Non fa per me

Pensiero del mattino.
30 maggio 2021.

Non fa per me...

L’essere disonesti sappi che crea danno al mondo. I disonesti sono quelli che portano malumore e disgrazie, basta vedere quante nefandezze portano in giro! Il disonesto porta la morte, porta l'inquinamento, porta malattie; il disonesto non ha occhi per gli altri se non per se stesso. Purtroppo nella società odierna ci sono tantissime di queste persone che io chiamerei “le zecche della società”, che succhiano il sangue altrui nascondendosi nei luoghi più invisibili; persone immorali che non amano vedere il bello ma godono quando il loro intento è ben riuscito. Stiamo attenti, amici, il disonesto può contaminare anche l'onesto perché ha una forza diabolica che può ingannare ...A meno che l’onesto non si difenda perché ha Dio nel cuore. Per questo se vedete un disonesto richiamatelo per far notare che è stato scoperto. Buona giornata a tutti. Buon lunedì di tanta onestà!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “voglio sempre essere onesto”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2021 06:42  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale di domenica 29 maggio 2021. Solennità S.S. Trinità.

Pensiero di P.Pio.

Nella solennità odierna ci viene presentata la potenza del cielo, la SS Trinità che intercede nella misura in cui l'uomo ha
bisogno. Immaginate un motore dove ogni pezzo serve, dal più grande a quello più insignificante, tutti importanti fra di loro rendono il veicolo adatto a ciò che serve. Ecco come agisce sull'uomo la Santa Trinità, per ognuno che la invoca, le sue membra diventano vive per le sue necessità: membra che abbellisce e che utilizza nel bene dando loro forza per correre per le strade del mondo. Se poi alcuni di voi pensano di correre più del dovuto, o di andare da soli credendosi forti, possono anche farlo, ma il carburante che dà vita al cammino di ognuno, sulle loro strade, purtroppo non lo troveranno mai.

Pensiero Mariano.

Figli, la gioia del Padre si trasmette nel Figlio e con lo Spirito si uniscono a voi, figli amatissimi. Il giorno va verso il declino e la notte è quasi vicina. Ecco che per voi è necessario capire la grandezza della Santa Trinità che ha il potere di rigenerare l'uomo qualora cadesse nel peccato della disperazione. Io come madre distribuisco a voi l'amore del Padre, del Figlio e attraverso il Santo Spirito vi esorto ad ancorarvi ad essi. Pregate cosi: "Oh Trinità infinita, come rugiada incollante lasciati cadere su di me per non separarmi mai da te, Oh Santa Trinità!"

Buona domenica di Gloria al Padre...
Gloria al Figlio...
Gloria al Santo Spirito Amen.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’attaccatutto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2021 04:58  

Nulla è tuo.

Nulla è tuo.

Pensiero del mattino.
29 maggio 2021

Nulla è tuo...

Impariamo ad essere meno possessivi con le cose che abbiamo, soprattutto con le nostre proprietà. E’ un consiglio che si dà per non soffrire poi quando dovremo lasciarle… Ricordiamo che più siamo legati alle cose materiali e più soffriremo quando le dovremo lasciare, per questo non dobbiamo sentirci padroni ma custodi di ciò che abbiamo! A volte sentiamo delle brutte storie, ad esempio che per un metro di terra si disconoscono famiglie o avvengono cose terribili. Dio che è il proprietario di tutto ci lascia fare ma è certo che chi si approfitta e sottrae agli altri non ne avrà beneficio; evitiamo quindi di essere gelosi, possessivi e litigiosi per quello che possediamo, ma godiamone sempre in modo tranquillo e ciò che abbiamo diventerà benedetto per noi e per quando lasceremo a chi continuerà dopo di noi.
Buongiorno con un grande sorriso vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il segna linee”, di Dio. Amen
Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2021 04:32  

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Pensiero del mattino.
28 maggio 2021 - Sant'Emilio sacerdote.

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Certo che pensare alla nostra morte ci spaventa un po'. Sicuramente dopo la nostra morte molte persone per un po’ di tempo parleranno ancora di noi: bene, se del bene abbiamo compiuto; male, se abbiamo fatto soffrire. Cosa succederà nella nostra morte? Una cosa è certa, si lascerà tutto, anche quelle cose a cui tenevamo di più. Nessuno può sfuggire alla morte, specialmente i cattivi che mai e poi mai vorranno accettarla, e lì la sofferenza sarà maggiore perché si trasformerà in rabbia verso il nostro Dio, padrone della nostra vita. Nessuno può farci nulla, la morte se arriva va salutata con un bell’inchino, è l'unico modo per dirle: “non portarmi negl'inferi ma accompagnarmi da Dio!”
Non rattristiamoci pensando alla nostra morte, lei è dolce con tutti quelli che l’accettano, ma rigida con chi la rifiuta. Ecco allora un'altra domanda: Cosa c'è al di là della morte?
...Ci sarà una grande gioia che si rinnova in continuazione là, dove esiste la fonte dell'amore, e si assaporerà la dolcezza di chi ci ha proceduto ...insomma un ritrovarsi di parenti, amici e conoscenti che in terra facevano parte di te... altri purtroppo a causa del loro cattivo comportamento avuto quando erano in vita, saranno dimenticati. Si, perché dove il Giusto vive non possono più esserci giudizi come si poteva fare in terra. In parole povere chi vive in Paradiso non può soffrire per chi ha scelto le tenebre in quanto il Paradiso è luce, gioia e amore in Dio, Santissima Trinità!
Buona giornata di Paradiso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Caronte”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2021 05:48  

Non chi siamo ma cosa facciamo

Non chi siamo ma cosa facciamo

Pensiero del mattino.
27 maggio 2021

Non chi siamo ma cosa facciamo.

A volte sentiamo gente che si vanta di essere grandi professionisti che girano il mondo senza mai posare i piedi a terra, dimenticandosi anche di quanti sacrifici hanno fatto i loro genitori al punto tale che per avere un piacere legittimo ci si devono prostrare. Che grande illusione è la loro vita, cosa lasciano? Forse il pezzo di carta attaccato al muro, medaglie e medagliette e niente più. Invece guardiamo cosa lasciano a fine giornata quelle persone operose, lavoratori e lavoratrici instancabili, limpidi e trasparenti ...tanti mestieri dalle cui mani sgorga solo tanta Grazia che la società usa per tutti i suoi bisogni: una sorgente di lavoro che si tocca ad occhi chiusi. Tutto questo per dire che chiunque fa un’attività professionale o manuale ed a fine giornata non ha lavorato onestamente, non serve a niente e a nessuno. Senza dire che certi titoli servono solo a sporcare la carta e non a far uscire i calli dalle mani. Buona giornata di tanto piacere di lavorare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappa insalata”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2021 05:01  

Il risveglio

Il risveglio

Pensiero del mattino.
26 maggio 2021

...il “risveglio”...

Allora, come ti sei svegliato questa mattina? Ti è passata la smania di scappare, di urlare, di rompere tutto? Certo, amici, che avere una persona così instabile a fianco non è cosa semplice, meno male che ci siete voi che avete la testa sulle spalle ed evitate sempre di arrivare al peggio. Amici, queste situazioni di litigi oggi giorno si fanno più frequenti in tante famiglie, specialmente dove le persone con molta superficialità affrontano i problemi con rabbia e a volte usando violenza fisica e verbale. Sembra che tanti di noi si comportano come bambini che litigano fino al punto di essere disposti a rompere “il giocattolo” per non condividere il gioco. Chiediamoci un po' perché tanti capricci? Vale la pena passare una vita solo a litigare? ma quando riusciremo ad essere meno infantili e più saggi? Cosa cerchiamo, amici furiosi, di essere il terrore della casa, il bandito che ruba la serenità familiare?Suggerisco a coloro che subiscono tali sofferenze, di farsi scivolare di dosso le offese ricevute, anche se a volte sono molto pesanti, sforziamoci di guardare avanti, chiedendo a Gesù di darci una mano a raddrizzare il sentiero di tali impulsivi che fin dalle prime ore del mattino, anziché di svegliarsi col sole nel cuore si svegliano con la luna di traverso! Un consiglio per voi che subite queste persone instabili: evitiamo di essere come loro e lasciamo che il nostro amato sole dia luce anche a chi luce non ha. Dio vi farà giustizia! Buona giornata di tanta luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre sorridente”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2021 04:58  

Esiste esiste stanne certo

Esiste esiste stanne certo

Pensiero del mattino.
25 maggio 2021
- Nascita di padre Pio.

Esiste... esiste... stanne certo...

Come si può andare d'accordo con persone che vivono solo in virtù di esse stesse e della loro incapacità di amare. Come essere d'accordo con chi crede che Dio può essere usato a loro piacimento: "oggi si ... domani no..." Amico o Amica che vivi secondo una tua logica di “strafottenza”, credo che viviamo su due mondi diversi: noi con “solo Dio”, tu con “solo io”...
E che dire di te che pensi solo a come occupare il tempo libero, progettando vacanze e divertimento, amicizie e fiumi di stupefacenti, alcool e sesso... non credi che tutto ha un limite? Perché non provi a divertirti senza usare quella fredda indifferenza a Dio che usi anche nei confronti di chi sta aspettando da tempo che tu torni ad essere quello, o quella, di una volta, dando equilibrio ai sentimenti, ai valori giusti e non far soffrire chi crede in te? Tutto si può riparare, ricominciare da capo, basta svegliarsi la mattina col cuore in pace e dire “io quanto valgo agli occhi di Dio?” Pensaci sopra e scegli la strada migliore per vincere i tuoi dolori, le tue paure, la tua croce, che sicuramente non ti mancherà. Buona giornata di cambiamento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il buon proposito”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2021 05:17  

Il viso specchio dell anima

Il viso specchio dell anima

Pensiero del mattino.
24 maggio 2021

... il viso, specchio dell’anima...

A volte si incontrano persone nei cui occhi si legge la desolazione, la paura, il deserto... E da questo si capisce che dentro di loro manca la parte più bella, la parte migliore, cioè la preghiera, la sottomissione a Dio. Che tristezza vedere queste anime che definirei disidradate dai tanti vizi senza emozioni che cercano cose che non esistono, anime spente, demotivate, senza voglia di vivere...
Però c'è da dire che si incontrano anche persone speciali, belle, dentro e simpatiche fuori persone che solo a guardarle ti danno gioia, ti trasmettono sicurezza, voglia di vivere, di abbracciarle e con la voglia di dire loro che sono speciali, con quel sorriso spontaneo e quegli occhi che luccicano di Grazia! Amici non è scontato che pregando si riesce ad essere come loro ed arrivare alla Grazia di Dio, soprattutto ci vuole la sottomissione a Lui e l'umiltà deve essere sempre a portata di mano, solo così dove passeremo accenderemo il “fuoco d'amore” e ssremo apprezzati da chi meno te lo aspetti.
Buon lunedì, un abbraccio forte a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Palazzetto dello Sport”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/05/2021 05:53  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

23 maggio 2021 domenica di Pentecoste...

Pensiero di P.Pio

Rimanete nel Signore e tutto sarà più facile. Lui, il maestro, ci guiderà verso il suo regno se ci lasceremo guidare da lui. Molti sono i profeti che annunciano Dio ma uno solo è Gesù Cristo, colui che guida la tua vita, e questo lo fa attraverso lo Spirito Santo che non negherà mai a nessuno. Siate a Lui sottomessi e sarete visibili nel suo Santo Spirito.

Pensiero Mariano.

La fiamma che arde in ogni figlio della Chiesa è la conferma della presenza dello Spirito che dà vita. Segno dell'amore del Padre che visita i suoi figli: nulla gli viene tolto se non il peccato. Figli non siate avari nel domandare, ma siate vivi in mio figlio Gesù. Ora, insieme a me invocate lo Spirito Santo così: "Vieni Santo Spirito lascia in me, il dono del tuo amore, del tuo perdono. Se tu vivi in me io sarò vivo in te. Vieni qui da me"
Figli non restate soli, ma in compagnia dello Spirito di mio figlio Gesù.

Buona domenica di Pentecoste. Consiglio utile : "se non ti vergogni soffia per tre volte con vero cuore, sulla testa dei tuoi cari e dici: “Ti dono lo Spirito Santo Amen."
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tutto di Dio”, di Dio. Amen.

Vi ricordo questa sera alle ore 19:00 Adorazione Eucaristica dello Spirito Santo- sul canale YouTube “la luce che cercavi” potrete vedrete in diretta.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/05/2021 05:28  

Non pregare solo per ottenere.

Non pregare solo per ottenere.

Pensiero del mattino.
22 maggio 2021 Santa Rita da Cascia-
Auguri a voi tutte che portate questo nome.

Non pregare solo per ottenere...

Chissà perché alcuni di noi sono sempre così altezzosi verso tutto e tutti, specialmente quelli che credono di poter comprare ogni cosa con i soldi, però come sappiamo non è così, Dio non ha un negozio dove ha messo i saldi per tutte le occasioni, Dio non si lascia corrompere dal potere economico, ma ci chiede di essergli amico e di fare soprattutto la sua volontà! Se non facciamo ciò non siamo amici di Gesù, quindi è inutile che si possa pensare che pregando “bla-bla-bla”abbiamo risolto il problema! Ricordiamo che il mistero di tutto è fare sempre la Santa volontà di nostro Signore; chi non accetta la sua volontà non potrà mai capire che i miracoli possono anche non farsi.
Amici, affidarsi completamente alla volontà divina è il valore più bello che ogni uomo può offrire a Dio. Ora, se qualcuno di noi crede di essere stato offeso da Dio perché non è stato esaudito per la sua preghiera, dico che è bene iniziare un percorso di catechesi, di fede, altrimenti può continuare a credere che Dio gli è nemico e che non serve a nulla. Buongiorno a tutti e non abbiate paura di affidarvi a Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso affidato a Dio”, di Dio. Amen

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |