LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/10/2022 07:39  

Sempre e solo litigi

Sempre e solo litigi

Pensiero del mattino -18 ottobre 2022.

Sempre e solo litigi…

Come possiamo pretendere del bene se bene non facciamo? Tutti noi siamo presi dal risolvere i problemi economici che ci stanno portando lentamente ad essere insicuri, nervosi, e guai a chi dice che potremmo farcela!
Che mondo abbiamo costruito, un mondo che corre solo appresso al come poter fare soldi, a come essere superiore dell'altro …
Certo che Dio non lo troveremo lì dove c'è solo materialismo ma piuttosto sarà lì dove la povertà è così nobile che chi non se ne fa un problema è la persona più vicina a Dio, divenendo esempio di vita per chi si crede grande qui sulla terra.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di olive, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/10/2022 08:28  

Non essere negativo

Non essere negativo

Pensiero del mattino - 17 ottobre 2022.

Non essere negativo

È inutile lamentarsi troppo con se stessi se le cose non vanno bene se poi sei proprio tu che non fai altro, dal mattino alla sera, di trovare sempre di che lamentarti. Ormai, amici lamentosi, si è ben capito che ogni giorno c'è sempre qualcosa o qualcuno a cui non piace vederci sereni …magari c’è chi sarebbe felice di vedere la tua vita allo sfacelo. Cosa farci, se non evitare di prendere in considerare la l’altrui cattiveria, buttarsi tutto alle spalle e andare avanti per la propria strada senza lasciarsi mai condizionare dalle loro negatività! La forza nostra dev'essere sempre avere fede in Dio, e sicuramente non ci porterà mai a considerare le inopportune infantili infelicità di queste persone che non amano, non credono, non perdonano. Un consiglio: mai esserci troppo amico con chi ti fa soffrire, pregare per loro affinché la smettano di disturbare chi in pace vuole stare.
Buona giornata di un santo lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/10/2022 09:01  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXIX domenica del tempo ordinario - 16 ottobre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

L'amore di Dio non ha una misura, a differenza del tuo che non ha stabilità. Chi crede non si mette a cercare altri credenti per credere di più. Chi crede non va in giro a dire a tutti che è un forte credente ma vive la sua fede testimoniandola senza troppi osannamenti. A voi dico: Girate le spalle a chi in faccia non parla. Chi ha orecchi intenda.

Messaggio Mariano.

Figli miei, siate pronti al peggio, la battaglia al potere si fa sempre più violenta e prepotente. Unitevi, figli amati, voi che avete nel cuore il dono della preghiera, per pregare uniformemente, affinché ciò che sta per accadere sia solo rumore e non morte. Tutti soffriamo, io come madre vostra, voi come figli di pace. Presto saprete la svolta dell'umanità.

Buona e santa domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza malizia, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/10/2022 13:46  

Mai contro Dio

Mai contro Dio

Pensiero del mattino - 15 ottobre 2022 Uniti nella preghiera - oggi pellegrinaggio al santuario di Pompei.

Mai contro Dio.

Cosa ci resta, oggi, forse la speranza di fare un giorno quello che non siamo riusciti a fare di ciò che avevamo progettato?! Amici, chiediamoci se come stiamo andando stiamo vivendo bene o stiamo vivendo come tanti robot che agiscono senza sapere cosa fanno. Amici, chiediamoci come vogliamo vivere la nostra esistenza, le nostre giornate, …se vogliamo veramente percorrere con fede il nostro cammino spirituale oppure lasciarci andare negli innumerevoli vizi del mondo… Amici, senza Dio è bene sapere che non si va da nessuna parte e distruggiamo il nostro futuro. Chiediamoci se è giusto vivere senza la Sua grazia, senza la Sua amicizia. Amici, arrivati a questo punto credo proprio che non siamo in sintonia col nostro essere “Persona umana”, ma forse è più opportuno definirci semplici corpi che vivono come zombi alla ricerca di sbranare i propri simili. Amici, cerchiamo di capire che avanti così non possiamo andare. Amici, troviamo un po' di tempo da dedicare al nostro buon Dio per evitare di restare senza acqua, senza luce, senza fuoco, senza grano, senza casa, senza più voglia di vivere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il motozappa, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/10/2022 08:57  

Signore pietà , Cristo pietà, Signore pietà

Signore pietà , Cristo pietà, Signore pietà

Pensiero del mattino - 14 ottobre 2022

Signore pietà...
Cristo pietà...
Signore pietà...

Chiediamo perdono a Dio dei nostri peccati, di tutti quei peccati che facciamo e di cui a volte ci rendiamo conto della gravità e a volte no. Chiediamo anche perdono per tutte le volte che abbiamo indotto altre persone a peccare, a fare cose non piacevoli, come spingere chi ha dei vizi a cadere nelle sue debolezze…
Insomma cerchiamo di esaminare un po' la nostra coscienza, il nostro modo di fare o di “mormorare”… e chiediamo perdono umilmente per tutte le cattive azioni che abbiamo proposto o che abbiamo commesso. Iniziamo bene la giornata chiedendo perdono a Dio con queste parole: "Dio misericordioso, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati e dei peccati che ho fatto fare agli altri."
Buona giornata di vero cuore. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il peccatore penitente, di Dio. Amen

Medjugorje dal 11 al 17 novembre...
Se tu non puoi aiuta inviando la tua offerta a chi vuole ma non può...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/10/2022 08:04  

No alla disperazione sii fiducioso

No alla disperazione sii fiducioso

Pensiero del mattino - 13 ottobre 2022

No alla disperazione...
Sii fiducioso.

Anche oggi dobbiamo avere fiducia di ciò che faremo. Si amici, a noi tocca organizzarci per affrontare con i buoni propositi gli impegni della giornata, ma sempre dobbiamo chiedere al Signore di gestire le nostre ore secondo la sua Santa volontà e di assisterci affinché tutto si risolva bene. Allora senza perdere tempo, facciamoci un bel segno di croce dicendo queste parole: "oh segno di croce fa che il brutto male io non incroci. Oh segno di croce dà pace al mio semplice cuore."
Umile preghiera di liberazione. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ambulatorio, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/10/2022 08:14  

Forza, forza e non abbatterti

Forza, forza e non abbatterti

Pensiero del mattino - 12 ottobre 2022.
Beato Carlo Acutis... Prega per noi...


Forza, forza e non abbatterti!

Non essere triste questa mattina, cosa ti preoccupa? Vedrai che il Signore in questa giornata farà una grande Grazia, per te e per tutte le persone che come te sono preoccupate, basta avere tanta fiducia in quello che Dio ha disposto per noi tutti. Per questo ti dico di non essere triste ma di pregare, di non essere negativo ma positivo, gestisci la tua rabbia e sii sorridente!
…Ricordati sempre: quello che hai nel cuore si manifesta sul tuo volto.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/10/2022 07:58  

Credici e vincerai

Credici e vincerai

Pensiero del mattino - 11 ottobre 2022.

Credici e vincerai

Chiediamo al Signore Gesù di aiutarci, di non lasciarci soli nei momenti difficili, insistiamo a dirgli di allontanare da noi i pericoli che nella vita di ogni giorno si presentano in modi sempre diversi. Bisogna combattere la paura di non farcela a lottare il male e abbandonare subito le cattive abitudini e quelle sciocche superficialità che non ci permettono di conoscere meglio la nostra religione. Amici, diventiamo coraggiosi e diamoci da fare a vincere ogni giorno facendo il bene a tutti, anche a chi non lo merita. Si amici sofferenti, è dura la vita ma questa è l'unica strada per vivere in pace con noi stessi e con gli altri. Buona giornata di vittoria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il diacono del popolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/10/2022 08:37  

Non darla vinta al male

Non darla vinta al male

Pensiero del mattino - 10 ottobre 2022.

Non darla vinta al male...

Continuiamo anche questa mattina a sperare che il Signore Gesù operi la sua pietà nei nostri confronti. Ricordiamo, amici, che nulla è perso se abbiamo Fede in Dio! Tutti abbiamo bisogno di avere un punto di riferimento per poterci sentire confortati, poter comprendere per quali scelte optare e superare ciò che sembra impossibile. Amici, tutto dipende da come sappiamo affrontare i problemi.
Ora se ti va dici questa semplice preghiera: "Signore Gesù anche oggi ti rivolgo la mia semplice preghiera, altro non so fare - pensaci tu per me."
Buona giornata con nuove buone iniziative. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “come Dio vuole” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/10/2022 08:33  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXVIll domenica del tempo ordinario
9 ottobre 2022.

Messaggio di Padre Pio.

Se non fosse per il grande amore che Dio ha per tutti noi a quest'ora il mondo non esisterebbe più! Motivo? Per i troppi peccati che si commettono contro la sua maestà. Questa è la prova del grande amore che Dio ha per tutti noi. Fino a quando durerà non siamo tenuti a saperlo, però tutto ha un limite, per questo motivo chiedo a te: hai superato questo limite? Se lo hai superato chiedi perdono e rientra nella grazia di Dio.

Messaggio Mariano.

Figli, il mondo non comprende l'amore di Mio figlio che soffre nel vedervi persi dietro a dei successi che svaniscono senza lasciarvi nulla. Figli, curate il vostro spirito, la vostra anima, il vostro cuore, con la medicina dell'amore, del perdono, della preghiera. Figli amati, non vi rendete conto cosa potrà accadervi se non ritornate a sorridere fra di voi, se non tornate a rispettarvi, ad apprezzare la vita propria e quella degli altri? chiedete a mio figlio, attraverso di me, la vostra guarigione e lui, mio figlio, vi guarirà dalla cecità, dalla malizia e dall'indifferenza ai beni del cielo.

Buona domenica, mi sbrigo per andare a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vagabondo, di Dio. Amen.
N. B.
Le persone che devono venire a Medjugorje possono iniziare a mandarmi su questo whatsapp la foto del documento di identità valido e non scaduto.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2022 08:04  

Preghiamo per scongiurare l atomica

Preghiamo per scongiurare l atomica

Questa mattina pregherò per voi tutti dal santuario di Pompei...

Pensiero del mattino - 8 ottobre 2022

Preghiamo per scongiurare l'atomica...

È sconcertante pensare che siamo tutti in pericolo per quello che sta succedendo nel mondo, per i venti di guerra che evocano l’atomica...
Amici, ci rendiamo conto di quanto sia grave tutto ciò? Tutto per cosa? Per i soldi? Certo, vendita di armi e grandi distruzioni sono nelle mire di governi avidi che a dispetto di stragi di innocenti guardano ai loro grandi guadagni. I soldi si confermano essere lo “sterco di satana“!
Ma nonostante abbiamo paura di ciò che potrebbe ulteriormente succedere non c’è verso di fermare questi folli.
Uniamoci tutti e chiediamo alla Vergine Maria di liberarci dal fumo di satana che a tutti i costi vuole dominare il nostro cuore, trasformandolo in un cuore di pietra per non farci provare le dolci emozioni che danno vitalità al nostro essere.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Vigile del fuoco dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2022 07:44  

Mia culpa mia massima culpa

Mia culpa mia massima culpa

Ore 8:30
Diretta streaming
Santo rosario della Pace in Famiglia. Chiama in diretta per le tue 10 Ave Maria.. 3898893324.

Pensiero del mattino - 7 ottobre 2022.
Madonna del Rosario.
Auguri Rosario
Auguri Rosaria
Auguri Maria Rosaria.

Mia culpa mia massima culpa...

Affidiamoci di più al Signore Gesù, questo affidarsi lo rendiamo perfetto attraverso la Vergine Maria. Capisco che per molti di noi l'espressione “affidarsi” può sembrare strana ma è l'unica strada spercorrere in questo mare in tempesta. Amici, rendiamoci conto di tutto il malessere che ci gira intorno, quanta sofferenza trapela dai nostri occhi, in noi tutti c'è una stanchezza spirituale che per molti è diventata cronica. Tutto questo perché non crediamo più nel Vangelo e siamo indifferenti al suo contenuto. Sembra che niente più ci spaventa, neanche più l’orrore di morire dannati frena il menefreghismo generale!
“Gesù, donaci il desiderio di vivere da cristiani e non da pagani.” Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava vetro di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2022 07:54  

Essere ricchi di pace nel proprio cuore significa stare bene con se stessi

Essere ricchi di pace nel proprio cuore significa stare bene con se stessi

Pensiero del mattino - 6 ottobre 2022

Essere ricchi di pace dentro al proprio cuore significa stare bene con se stessi ...

Dimmi, tu che credi di avere tutto, che tutto ti puoi permettere ma non hai la pace nel cuore, che giovamento ne hai dei tuoi averi se non ci metti Cristo davanti? Spesso il troppo avere intossica il cuore e l’anima.
Il nostro cuore in particolare ha bisogno di nutrirsi della parola di Dio che ci dà tanta pace sana
e non solo di spese superflue; tutto dev'essere moderato se si vuole raggiungere un equilibrio fisico mentale e spirituale.
Cerchiamo di scoprire quanto è importante essere pace, portare pace donare pace. Cerchiamo amici di scoprire come vivere in pace, magari eliminando per prima cosa l'odio e i rancori dal proprio cuore, questa è la strada sicura; in sostanza
facciamoci pace per avere la pace, affinché tutto ciò che ci accade rimanga sempre permesso dal nostro buon Dio. Il voler bene agli altri è importante ma questo è possibile solo se c'è rispetto nel proprio cuore per se stessi e per gli altri. Un consiglio? Viviamo in pace con tutti e tutto sarà più bello e la nostra libertà sarà grande- Provare per credere.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, lo spazzacamino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2022 07:57  

Fai pace con te stesso

Fai pace con te stesso

Pensiero del mattino - 5 ottobre 2022.
Vi ricordo il pellegrinaggio a Medjugorje dal 11 al 17 novembre se è vostra intenzione partecipare fatemi sapere.

Fai pace con te stesso.

Si, proprio a te dico che soprattutto
quando sei nel torto e stai sbagliando ciò che stai facendo affidati ugualmente, e sempre, al Signore affinché ti liberi dal lacciò dell’errore. Offri a lui tutto ciò che ti tormenta, fidati ciecamente di lui e vai avanti, non sprecare il tuo tempo a piangerti addosso, ma sfruttalo per chiedere perdono a Dio e cercare di seguire i suoi voleri. Amici, la sofferenza fa parte dell'uomo e quello che ci salva è la nostra fede, vivendo con la voglia di mettere in pratica il Vangelo; per questo non turbiamoci, ma restiamo saldi nelle nostre convinzioni, pensando che tutto è possibile se veramente desideriamo vivere in pace con noi stessi e gli altri.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il lavapavimenti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2022 08:24  

Chi più capisce tace

Chi più capisce tace

Pensiero del mattino - 4 ottobre 2022.
Auguri...
Francesco ... Auguri Francesca...

Chi più capisce tace.

“Se vuoi spegnere il fuoco non devi soffiarci sopra”. …Ci sono tanti proverbi che ci fanno intendere quali sono gli atteggiamenti corretti per il buon vivere, purtroppo viviamo in una giungla dove ognuno cerca di “fare le scarpe” all'altro pur di ottenere ciò che vuole, ma come sappiamo le cose non sudate, frutto di imbrogli, non sono benedette da Dio. Amici, tutto il malessere che ci gira intorno è il risultato del tanto male seminato, a volte anche da noi. Bisogna chiedersi come può Dio, lo Spirito Santo avvicinarsi a noi se da noi esce solo il nostro egoismo? Ritorniamo a pregare, a sentire il desiderio della Santa Eucarestia, forse avremo meno necessità di cose costose che sanno solo di molti soldi e poco di Dio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sognatore di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |