LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2023 07:02  

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Pensiero del mattino - 25 gennaio 2023.
Conversione di San Paolo.

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Se vuoi sapere se stai camminando su una strada giusta basta chiederlo alla tua coscienza. Purtroppo spesso i “portatori di coscienza”, la maggior parte di noi, alla voce di “lei” siamo sordi.
Come ho detto tutti abbiamo la coscienza viva e vivace, tutti possiamo chiederle se va bene il nostro modo di fare …tutti possiamo spegnere la sua verità …tutti saremo giudicati davanti a Dio. La coscienza è l'unica che non si fa corrompere dalle nostre false promesse.
Amici, questa mattina chiediamo alla nostra coscienza se siamo a posto con il nostro comportamento. Buona giornata di interrogazione spirituale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo stalliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2023 09:30  

Un passo indietro

Un passo indietro

Pensiero del mattino - 24 gennaio 2023

Un passo indietro...

Sentiamoci sempre ultimi per non cadere nella vanagloria. È bello sapere che l'umiltà ci farà arrivare tranquillamente dove bisogna arrivare. Non mortifichiamoci se alcuni superbi ci fanno sentire ultimi, esserlo significa avere al nostro fianco Gesù che cammina con noi. Non allarmiamoci se gli altri non comprendono la nostra pazienza nell’ essere umili, un giorno ne avremo beneficio. Dobbiamo avere il coraggio e non perderci dietro ai superbi. Questo è per tutti il tempo di fare un passo indietro per non precipitare nel vortice della superbia, dove non esiste la parola umiltà, dove non si può parlare di perdono, di fratellanza, dove ognuno si crede meglio dell'altro…
Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’arrotino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2023 09:00  

Troppo di troppo

Troppo di troppo

Pensiero del mattino - 23 gennaio 2023

Troppo di troppo...

Cosa avete deciso di fare di questa nuova settimana? Continuare a fare del bene come sempre, oppure continuare a seminare male come la settimana appena trascorsa? Amici di viaggio, tutto dipende da come volere iniziare questa nuova settimana, magari vedere un po' di luce, un po' più di speranza, magari affidandoci di più a Dio e allo Spirito Santo, in tutto questo non farsi mai mancare di dire sempre, fin dal primo mattino,
“A te mi affido, oh Ave Maria”!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fruttivendolo, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/01/2023 15:10  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - III domenica del tempo ordinario -
22 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Lascia che il Signore vegli su di te e sui tuoi cari. Non permettere che il male possa danneggiarti e danneggiare la tua famiglia, i tuoi cari. Ascoltare e mettere in pratica la parola di Dio è segno di sottomissione a Dio stesso, come amarvi gli uni e gli altri. Mai nel nostro cuore deve albergare odio e rancore, se ciò accade sentiti sconfitto perché non è questo che Dio vuole da te.

Messaggio Mariano.

Figli, amatevi fortemente, siate gli uni per gli altri. Vivere nell'odio porta altro odio. L'amore, figli amatissimi, è presenza viva di mio figlio Gesù, che per amore ha dato la sua vita. Molto presto scoprirete cosa sia veramente amare, lì nessuno potrà dire io non potevo farlo. L'amore porta vergogna a chi amore non vuole, purtroppo questo genera divisione fra mio figlio e chi non vuole amare. Ora, figli miei, provate ad essere amore e scoprirete quanti nemici avrete.

Buona domenica a tutti. Senza Messa non sei vivo.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pescatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/01/2023 09:09  

Pregate pregate pregate, poi fate come meglio credete

Pregate pregate pregate, poi fate come meglio credete

Pensiero del mattino - 21 gennaio 2023.

Pregate... pregate... pregate...
Poi fate come meglio crediate...

Non stancatevi mai di avere fede, di cercare nella preghiera l'aiuto di Dio. Diffidate delle bocche mielate che a tutti i costi vogliono imporre il loro modo di credere nel rapporto personale con Dio, escludendo la chiesa e i suoi ministri. Specialmente quando dicono di essere credenti ma non frequentatori di chiese e dei loro Ministri. Si amici, io vi dico che chi fa queste affermazioni non è credente, non è in comunione con Gesù, con i suoi messaggi che troviamo nei Vangeli.
Amici credenti, continuate ad essere tali, io stesso posso testimoniarvi che molte cose belle si sono realizzate. Solo con la fede Gesù si manifesta in noi tutti. Provare per credere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il:" io so solo pregare" di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/01/2023 07:49  

È proprio vero solo Dio può aiutarci

È proprio vero solo Dio può aiutarci

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2023.

È proprio vero, solo Dio può aiutarci.

Cosa ti passa per la testa o nel cuore? A cosa può servirti brontolare in continuazione…Nessuno può pensare di vivere senza l'amore di Dio! Si amici, se vogliamo essere consolati teneramente è a Dio che dobbiamo aver fede. Ora prova a vedere i tuoi guai con un occhio tenero e sicuramente più leggero ti sentirai… se dovesse essere al contrario non spaventarti, magari Dio ti vuole più deciso nell'amarlo. Buona giornata di giorni belli. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/01/2023 08:08  

Attenti al male che si fa che torna a chiederci parte

Attenti al male che si fa che torna a chiederci parte

Pensiero del mattino - 19 gennaio 2023.

Attenti al male che si fa perché torna a chiederci la parte.

Ancora una volta vi dico, facciamo il bene, sempre il bene a tutti, il male mai a nessuno. Purtroppo, amici, molti non aspettano altro che qualcuno possa sbagliare per poter approfittare e vedere come potersi arricchire senza sacrifici. Che tristezza che provocano queste anime senza cuore, senza Dio. Amici che fate queste cose, attenzione, perché tutto il male che fate a chi “ha sbagliato” vi si potrà ritorcere contro, specialmente se chi “ha sbagliato” umilmente chiede scusa col cuore. Questo solo per dire che Dio, in casi del genere, è più vicino a chi ha fatto l’errore iniziale ma si è pentito e sottomesso e né a chi ha inizialmente subito un torto ma vuole vendicarsi… pensando anche di lucrare da tale situazione. Amici, evitiamo di essere puntigliosi e vendicativi per evitare che il diavolo possa prendere possesso del nostro cuore e della nostra anima.
…Poi ognuno faccia come meglio crede. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il salvagente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/01/2023 09:29  

Rendi visibile quello in cui credi

Rendi visibile quello in cui credi

Pensiero del mattino - 18 gennaio 2023

Rendi visibile quello in cui credi.

Amici, non lasciamoci prendere dall'entusiasmo di cosa pensiamo di fare questa mattina, ma con calma verifichiamo se può dare fastidio il nostro entusiasmo…per evitare di essere passati per invadenti.
Si amici, più che conquistare gli altri conquistiamo l'amore di Gesù e di Maria, magari col dire: "Oh Santi del Paradiso, Oh Gesù e Maria, ho tanta voglia di conoscere ciò che fa bene al mio e vostro cuore."
Parole semplici per spegnere il fuoco del male. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'ombrellaio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/01/2023 09:11  

Siate calamite

Siate calamite

Pensiero del mattino - 17 gennaio 2023.
Sant'Antonio Abate - Patrono dei nostri animali.

Siate calamite

Tutti siamo importanti davanti a Dio, anche tu che ti credi dimenticato/a sei importante davanti al Sommo bene
…basta svolgere il dovere per cui Dio ti ha messo su questo mondo.
In effetti basta trovare un sistema per distribuire amore, rispetto, ed affetto…cose preziose che Dio ci ha dato da non tenere dentro, ma da rendere visibili a chiunque incontriamo. Forse vi chiederete: come si fa a donarlo se molti non lo meritano? Semplice, amico o amica, basta essere tutto, e dico tutto, di Dio, e sarà naturale. È ovvio che chi è malato spiritualmente avrà difficoltà ed ecco che è importante chiedere la guarigione spirituale, sì, una forte guarigione spirituale. Si, amici, questo è l'unico sistema per stare bene che ci farà scrollare di dosso tutte le offese che riceviamo ogni giorno, sopratutto quelle offese fatte da chi ci duole di più, da parenti, amici e conoscenti. Concludo dicendo ancora di chiedere al nostro amato Dio, una forte guarigione spirituale, e tutto sarà più facile per compiere delle azioni d'amore difficili da fare. Buona giornata di vita. Vi benedico, il vostro diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/01/2023 07:57  

Tutto è possibile a Dio

Tutto è possibile a Dio

Pensiero del mattino - 16 gennaio 2023

Tutto è possibile a Dio...

Questa è un'epoca brutta amici miei, fratelli in Cristo Gesù. Basta guardarci intorno e vediamo quanto male c'è. L'uomo si è incattivito, c'è molta arroganza, prepotenza e violenza …chi ha il potere lo usa per distruggere un suo simile …di bene se ne fa poco, anzi pochissimo! Ringraziamo sempre il Signore per quelle poche persone che incontriamo sul nostro cammino che ci danno una parola di conforto, una luce di speranza per andare avanti. Quindi carissimi, con animo sereno usciamo di casa dicendo queste semplici parole: “Signore, fammi incontrare persone che mi possano aiutare e che anch'io a mia volta possa aiutare. “
Amici ricordiamo che la violenza si sconfigge non praticandola. Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e benedico, diacono Don Emilio Cioffi, lo spaccalegna, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/01/2023 09:47  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica del tempo ordinario.
15 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Tutto ha un inizio anche la tua, nostra, vita ha avuto un inizio. Dio Padre ha dato inizio alla tua vita come anche alla mia. Cosa importa come viviamo, se stiamo bene o male, la cosa importante è fare la volontà del Padre. In Lui c'è la vita ed è attraverso di Lui che noi tutti viviamo e ciò che noi tutti dovremmo fare è vivere in Lui. Purtroppo molti di noi non vivono in Lui, ma vivono per distruggere Lui, che è la vita. Nella Sua vita c'è tutto: Amore, perdono, benevolenza. Ecco perché chi non vive in Lui vuole distruggere tutto questo: perché loro così possono schiavizzare i popoli come già sta succedendo.

Messaggio Mariano.

Figli la brezza del mattino è il primo dono che Dio fa'all'umanità. Non tutti i figli amano essere svegliati da questo dono ed è per questo che Dio poco si manifesta per non turbare chi lo rifiuta. Figli, senza Dio non c'è Pace. Io, da madre, vi dico tornate a vivere in Dio, in Luì c'è la speranza e solo Lui può togliere questa guerra che vuole a tutti i costi espandersi per un conflitto mondiale. Figli, tornate a frequentare la Santa Messa domenicale, ad incontrare mio figlio nell’Adorazione Eucaristica e con me la recita del Santo Rosario. Figli, salvatevi da satana che a tutti costi vi vuole con se, dove non c'è salvezza ma tanto ma tanto dolore e lacrime.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vivo in pace con Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/01/2023 07:39  

Fate come volete

Fate come volete

Pensiero del mattino - 14 gennaio 2023.

Fate come volete.

Sono tante le raccomandazioni di comportarci da veri cristiani, ma poco cambia. Cosa cerchiamo dalla nostra vita? Cosa desideriamo dal nostro amato Dio, forse molti soldi? Forse una vita agiata? Amici, tutte le cose che cerchiamo da Dio sono già state messe nelle nostre mani, ma il mondo è sempre più malato a causa delle nostre scelte e dell’egoismo di molti.
Ora se ancora alcuni di noi vogliono lamentarsi con Dio, si vede che non hanno capito nulla …che Dio abbia misericordia di queste anime incontentabili. Buona giornata anche a te...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contadino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/01/2023 08:49  

Tutti possiamo salvarci oppure dannarci

Tutti possiamo salvarci oppure dannarci

Pensiero del mattino - 13 gennaio 2023.

Tutti possiamo salvarci, oppure dannarci...

Troppe persone non hanno la consapevolezza di cosa sia il cristianesimo e molti credono che tutto ciò che riguarda Dio si può mettere all'ultimo posto. Infatti basta vedere con quanto desiderio cerchiamo di vivere da cristiani…niente messa, niente comunione,niente confessione, nessun segno di croce, niente matrimoni in chiesa, niente più battesimo, niente di niente, si vive lontano da Dio, e vivere lontani da Dio significa essere litigati con lui, significa tenerlo lontano, non frequentarlo anzi, screditarlo. Come figli che disconosco i propri genitori, le proprie famiglie e quale sarà il loro percorso di vita? Dove andranno a finire? Amici, quello che vi posso dire è di non scherzare con Dio, Lui è buono ma anche giudice! Lui non ostacola chi di lui non vuole saperne, ci lascia liberi di scegliere se lui o il male.
Buona giornata di conversione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta contenitori di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/01/2023 08:38  

Non fidiamoci troppo

Non fidiamoci troppo

Pensiero del mattino - 11 gennaio 2023

Non fidiamoci troppo...

Chiediamo a Gesù, allo Spirito Santo, di guarire il nostro corpo dalle malattie fisiche e spirituali. Ricordiamo, amici, che tutti abbiamo bisogno di essere liberati dalle tentazioni del maligno, dai suoi attacchi; tutti dobbiamo invocare l'aiuto di Dio per non cadere nella fossa del leone. Non è possibile pensare che il male non esiste, a farlo rafforziamo il male, il nemico di Dio. Per questo nelle giornate negative diciamo: Signore Gesù vinci tu il mio male! Maria mia Speranza, concedimi il dono dell’autorevolezza per dire “no”al male.

Buongiorno amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso a Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/01/2023 08:18  

Questa mattina cosa pensi di fare? Come la vuoi iniziare

Questa mattina cosa pensi di fare? Come la vuoi iniziare

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2023.

Questa mattina cosa pensi di fare? come la vuoi iniziare?

Amici, cerchiamo per favore di evitare di essere terroristi della nostra giornata! Tranquillizziamo i nostri animi e andiamo in pace dovunque dobbiamo andare. Sforziamoci di uscire di casa sereni e non dimentichiamo di prendere la nostra croce. Una cosa è certa, chi la dimentica per negligenza o perché la rifiuta troverà solo finte realizzazioni. Cosa significa tutto questo pensiero… che è necessario vivere in pace con se stessi e con gli altri. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di ogni cosa, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |