LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/04/2020 07:28  

La preghiera di “scambio “

La preghiera di “scambio “

Pensiero del mattino 21 aprile 2020.

La preghiera di “scambio”...

Preghiamo meglio di come già non facciamo. Dedichiamo una preghiera a Gesù e Maria per conto di quelli che non pregano mai! Insomma con molta semplicità iniziamo la preghiera di “scambio”, magari un rosario, e chiediamo al Signore Gesù e alla Madonna di accettare questa preghiera come se fosse recitata da .... (chi pensiamo che non prega mai). Sicuramente vedremo dei benefici sia per la persona che abbiamo scambiato che per noi. Si amici, è necessario aiutare quelle tante bocche, chiuse alla preghiera ma pronte ad imprecare! È necessario portarle prima nel nostro cuore e poi davanti al cuore di Gesù e di Maria. Purtroppo sono molti quelli che non sanno dire una Ave Maria o un semplice Padre Nostro, e allora che fare? Meglio essere noi a pregare anche per conto loro. Dobbiamo essere più scaltri di fronte a chi non prega mai per far sì che nostro Signore, per mezzo della Vergine Maria , accetti le preghiere “di scambio” e mandi le Grazie necessarie per sconfiggere il male dalla faccia della terra. Sostituirsi non è un reato nella vita spirituale, nel farlo facilitiamo la conversione di questi fratelli che si credono grandi più di Dio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sostituto pregatore”, per amore di Dio. Amen.

Ore 8: 30 diretta streaming col santo rosario per chi non prega mai vi aspetto e chiamatemi in diretta per pregare con me 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/04/2020 07:18  

Se continui ad essere così

Se continui ad essere così

Pensiero del mattino 20 aprile 2020.

Se continui ad essere così!!!

Fino a quando durerà questo cambiamento di vita che abbiamo dovuto, nostro malgrado, accettare? Disagi, solitudine, dolore, stanchezza, affanno, preoccupazione... domande a non finire! Forse siamo un po' stanchi di vederci privati della nostra libertà; è un disagio che ci sta portando ad essere irascibili, facilmente irritabili. Ed ecco che chi ha fede sicuramente troverà qualcosa di buono anche in tutta questa restrizione; chi ha fede sicuramente eviterà isterismi plateali; chi ha fede si sforza di guardare “oltre” ciò che vive, nella sua dignità e nel silenzio del suo angoletto; è tempo di fede amici, tempo di cambiamento vero, cambiamento di vita. Dobbiamo sforzarci di seguire Gesù, le sue parole, i suoi insegnamenti, per non trovarci ancora con più guai di adesso!
Buona giornata a tutti. Perseveriamo nella fede. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il compagno di cammino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/04/2020 09:21  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale del 19 aprile 2020 .
Domenica II di Pasqua della Misericordia.

Pensiero di P.Pio.

Dove misericordia manca guerra arriva. Tutto parte dal cuore trafitto di Gesù nostro Signore che ha versato sangue ed acqua, dando inizio al più grande perdono che potesse concedere all'umanità, una sorta di “giubileo”; Potremmo dire il “primo anno santo” della prima chiesa nascente. Trafitto dalla lancia per spalancare le porte del proprio cuore. E mai entreremo nelle labbra del suo fianco e mai assaporeremo la grandezza della grande Misericordia.

Pensiero Mariano.

Figli la durezza del cuore equivale alla morte e dalla morte non può scaturire amore. Molti sono i figli che credono che sono vivi, che secondo loro credono di vivere in Dio, ma non è così. Apparentemente vivi, ma dentro spenti, morti, perché vivono della propria dissolutezza. Mio figlio non è mai stato morto perché si è sempre donato, la stessa morte voleva prenderne possesso ma non poteva perché in mio figlio vi era il donarsi per amore. Per questo, figli, chi non si dona, chi non vive di perdono, non potrà dirsi che è “Misericordia” perché gli manca la vita in Cristo mio figlio. "Fate ciò che egli vi dirà!!! ed avrete la vita eterna."

Buona domenica di misericordia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dispenser”, di Dio. Amen.

Vi ricordo ore 17 : 00, diretta streaming dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - Per vivere una misericordia speciale.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/04/2020 07:43  

La nostra esperienza da raccontare.

La nostra esperienza da raccontare.

Pensiero del mattino 18 aprile 2020.

Se abbiamo qualche esperienza bella da proporre, magari con poche parole, facciamolo in modo che chi leggerà potrà trovare sollievo, o un riscontro per qualcosa della sua vita. È necessario che ogni persona testimoni le bellezze di Dio, farlo è come dare da bere a chi è assetato, per questo ognuno di noi diventi partecipe di belle testimonianze da condividere a piacere proprio. Frasi brevi ma profonde; tutti siamo assetati di una parola di conforto, di una parola giusta; non ci delizia più la televisione con i suoi spettacoli, a volte indecenti, ma preferiamo sentire fatti di storie vissute, storie vere che non disturbano. C'è bisogno di pace interiore, silenzio nel cervello, e occhi e cuori per guardare e ascoltare la naturalezza del creato.
La mia testimonianza è questa: nel 1984 all'età di 28 anni, per motivi sconosciuti, non riuscivo più a camminare; una sofferenza unica, finché un giorno una voce interiore mi disse: "Figlio una volta sapevi pregare!!! Recita quella preghiera che tanto ti piaceva e vedrai che guarirai". Replicai : "Quale madre mia?" Lei in tutta risposta, con una voce difficile da descrivere, mi disse: "...in questa valle di lacrime" io ricordai e iniziai a recitarla. E man mano che i giorni passavano ripresi a camminare. Regina della salvezza prega per me e per il mondo intero!
Buona giornata a tutti, amici del racconto di testimonianza. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'esploratore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/04/2020 07:22  

Anziani sempre.

Anziani sempre.

Pensiero del mattino 17 aprile 2020.

Anziani sempre..

I ricordi più belli nascono dal passato, dalle cose vecchie, antiche, e molte volte queste cose antiche le maltrattiamo dimenticando quanto bene abbiamo da loro preso. In questa cornice non vanno mai dimenticati i nostri anziani che sono i custodi della saggezza e dei buoni esempi, nonostante spesso con profonda irriconoscenza, vengano parcheggiati nelle case di cura. Tutto questo perché non si ha il tempo per accudirli, perché ci rubano il nostro tempo... A volte dei nostri anziani diventiamo i carnefici, però quando la nostalgia dei loro insegnamenti ci prende allora li ricordiamo con piacere. Siamo cinici, abbiamo disprezzo verso tutto ciò che è nobile, distruggiamo facilmente affetti e ricordi, di anni di sacrifici di persone che si sono private di molte cose per farci trovare bene. Amiamo i nostri anziani, siamo generosi con loro, non maltrattiamoli, rendiamoci disponibili per non farli sentire soli, una carezza, un bacio, un dono di una caramella, piccoli gesti che sicuramente li renderanno felici! Ricordiamo che i nostri anziani sono delicati come i nostri bambini, nel trattarli bene ci assicuriamo la nostra vecchiaia, quando arriverà per noi, e stiamo certi che arriverà!
Buona giornata a voi tutti, anziani del mio cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'aiutante degli anziani”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/04/2020 08:28  

Viva Gesù e viva la sua chiesa.

Viva Gesù e viva la sua chiesa.

Pensiero del mattino 16 aprile 2020.

Viva Gesù e Viva la sua chiesa.

C’è bisogno di più fiducia, è solo questione di tempo e tutto sicuramente passerà. A volte basta niente per incoraggiarci, ad esempio prendendo un bel libro, leggendo la vita di un Santo e così scoprire che la sua non è stata facile, che ha dovuto superare tante difficoltà ma con l’affidamento a Dio e con il suo aiuto, gli è stato più facile superare i vari ostacoli. Non scoraggiamoci, ma incoraggiamoci! L'uno lo faccia per l'altro, ognuno si unisca spiritualmente e preghi contro questa pandemia che sembra creata per distruggere innanzitutto gli indifesi, come i poveri anziani delle case di riposo... Lì si sono creati dei “ghetti” dove l'amore non c'era più ma si respirava solo morte. Uniamoci nella preghiera contro quei tiranni che vogliono estromettere la Chiesa dalla vita quotidiana! Si parla di apertura di negozi e fabbriche, ma di Chiese, anche solo per salutare il Santissimo Sacramento, niente! Addirittura ci sono gli spioni che denunciano fedeli e preti per una messa con pochi intimi... Speriamo che non si intenda arrivare alle note persecuzioni ai cristiani ! “Gesù intervieni tu, con la tua potenza aiutaci a riscattare la tua Chiesa”. Buona giornata di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il soldato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/04/2020 07:38  

Più fiducia.

Più fiducia.

Pensiero del mattino 15 aprile 2020.

Ore 8:30 diretta streaming Santo Rosario contro le forze del male. 3898893324. Almeno una volta chiama anche tu.

Più fiducia...

Forza non arrendiamoci, i perseveranti saranno premiati! Restare a casa capisco che non è facile, specialmente con le belle giornate, ma come sappiamo é l’unico modo per sconfiggere il Covid 19. Pensiamo un attimo ai tanti detenuti che devono scontare anni ed anni in carcere, cosa direbbero per il nostro domiciliare, sicuramente direbbero “magari potessi avere i domiciliari io!” Amici, questo che ci sta succedendo prendiamolo anche come una forma di penitenza per guarire il nostro spirito infettato dalla nostra cattiva condotta. Ora è necessario ripartire bene, ripartire con buoni propositi di non approfittarsi di nulla, di amare Dio, la natura ed il nostro prossimo. Se faremo questo vivremo più a lungo. Buona giornata di velocità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ortolano”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/04/2020 08:04  

Guerra senza limiti.

Guerra senza limiti.

Pensiero del mattino 14 aprile 2020.

Guerra senza limiti.

Che maratona la nostra vita, ogni mattina ci si prepara a combattere con i nostri stessi fantasmi invisibili, sempre pronti a crearci inquedutine. Mai un giorno senza guerra, senza problemi, senza che nessuno ti dia fastidio con battutacce senza senso. La nostra vita spesso è appesantita da noi stessi, che amplifichiamo la naturale pesantezza giornaliera. Vale la pena star male per gli eventi negativi che sono di normale amministrazione? No amici, chi ce lo fa fare ammalarsi di dispiacere, perché impotenti, se in famiglia alcuni membri si comportano male: peggio per loro, Dio esiste e saprà Lui come redimerli. Tutti questi disagi affettivi ci fanno capire che, a volte, si risente anche di ciò che che è stato seminato nel nostro passato dai nostri antenati. Perciò, amici, esiste la preghiera per allentare queste sofferenze: una bella preghiera di “guarigione dell'albero genealogico” indebolisce il violento, l'arrogante, il presuntuoso, il maleducato... Ogni benedizione che si da equivale ad un siluro che colpisce dritto al cuore impietrito, facendolo tornare a vivere. Insomma, se vogliamo combattere bisogna pregare e farlo con fede, si lotta di meno e prima o poi i frutti di Grazia si vedranno.
Preghiera:
Oh mio Gesù, anche questa mattina dammi l'arma giusta per non essere colpito dal male, che non so come si presenterà nella nuova giornata.
Buona e visibile giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fuciliere di preghiere”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/04/2020 08:13  

Tutto va bene amici?

Tutto va bene amici?

Pensiero del Mattino 13 aprile 2020 - Lunedì dell'Angelo

...Tutto va bene amici?

Cos'è che andrà tutto bene se continuiamo ad essere come siamo, senza migliorare niente?! Tutto va bene se si continua a maltrattare, a offendere, a disprezzare, a creare disagio intorno a noi? Tutto va bene di cosa, se si continua con gli aborti, con le false denunce, con l’arrivismo, la droga, la prostituzione...? Come facciamo a dire che tutto va bene se poi si continua a confidare nell'uomo senza Dio, senza morale? Cosa andrebbe bene se si vedono impassibili, in giro, degli sciacalli politici e religiosi. Come possiamo dire che tutto va bene e non sappiamo cosa succede nelle famiglie che hanno perso il lavoro e non sanno come campare?
No amici, non va tutto bene se continuiamo ad essere irrispettosi ed arroganti!!! Se continuiamo di questo passo, andremo a finire peggio di come stiamo! Ricordiamoci che Il coronavirus ha bisogno di una barriera che lo blocchi e questa la possiamo realizzare solo attraverso il nostro cambiamento, la nostra conversione, altrimenti lo terremo con noi, come compagno di viaggio, chissà per quanto tempo!
Tutto andrà bene se affidiamo la nostra vita al Signore, al Signore Risorto... allora sì che andrà tutto bene, se rispettiamo il prossimo, se amiamo la natura, se rispettiamo le regole, e le leggi morali... e questo significa essere uomini veri e non delinquenti dell'umanità! Riportiamo libero l'ordine di Dio, e sicuramente andrà tutto bene! Buona giornata a tutti. Sia questo un giorno di speranza e di riflessione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il rimprovero a nome di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/04/2020 07:22  

Piccolo pensiero di Padre Pio

Piccolo pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale 12 aprile 2020.
Pasqua di resurrezione.

Pensiero di P.Pio.

La speranza va costruita giorno dopo giorno. La nostra forza proviene dal Risorto, se manca la fede in lui è inutile attenderla perché non potrà mai dare un significato alla vita. Cristo nella sua speranza ha creduto fortemente all'azione del Padre, e con amore e speranza ha affrontato la sua passione. Ora lui vive in mezzo a noi e chi ha creduto avrà come dono dal Risorto la Santa Speranza, diversamente chi non crede vivrà di sé stesso.

Pensiero Mariano.

Figli gioite del Risorto, non rattristatevi ma amatevi come io e mio figlio vi amiamo. I tempi saranno sempre più duri finché l'uomo della terra non ritrova la strada del suo Creatore. Molto presto ci saranno dei segni in cielo per far sì che l'uomo della terra mi scelga come Madre, e solo allora sarà possibile rivedere la luce della quietezza che oggi manca. Siate perseveranti voi che credete in mio figlio Risorto, aiutatevi e ben presto ritroverete la gioia dell'abbraccio, del reciproco amore. Auguri a tutti ... Auguri di affetto... Auguri di tantissima Santa Pazienza...
Buona domenica di Pasqua col cuore! Buona domenica di Pasqua a tutti qui nel mio cuore pasquale. Vostro diacono don emilio cioffi, il divertente, gioioso di Dio. Amen Alleluia Alleluia Alleluia.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/04/2020 07:00  

L’attesa al sepolcro.

L’attesa al sepolcro.

Pensiero del mattino 11 aprile 2020.
Santa vigilia di Pasqua.

Ore 8: 30 diretta streaming.

L'attesa al sepolcro.

Cosa si sentiranno nel cuore gli uccisori del mio Signore? Un innocente sulla croce del dolore da lì ogni goccia del suo Preziosissimo Sangue ha innalzato al Padre l'intera umanità perché ognuno venga salvato. Ora riposa in un sepolcro il mio amato Signore. In una grotta scavata nella roccia. Il grande Mistero dorme fra le braccia dell'umanità. Sua madre, la Vergine Santa, attende umilmente il ritorno vittorioso del suo amore. Proprio così amici, se mancano questi elementi nel nostro cuore “condanna, dolore, morte e croce” la nostra attesa davanti al sepolcro sarà vana. Un cuore di pietra non sarà mai sepolcro, un perdono non dato non potrà essere croce, poi c’è l'accettazione del sacrificio, se mai si prova mai e poi mai ci sarà risurrezione. Allora se ci teniamo a vivere l'attesa del Risorto. D'altronde ricordiamoci che lui è salito sulla croce e non noi, caricandosi di ogni sorta di problema, a differenza nostra che ne diamo tanti. Attendiamo nel silenzio della preghiera, senza un minimo rumore, e diamo spazio alla contemplazione per una totale vera conversione. E quando Gesù questa notte risorgerà sarai il primo a vederlo, stanne certo .
Buona giornata di silenzio Santo.

Vostro diacono.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/04/2020 07:15  

Oh mio Signore.

Oh mio Signore.

Pensiero del mattino 10 aprile 2020.
Venerdì Santo ....
Ore 8:00 in adorazione..
Ore 14:00 azione liturgiga della croce. Diretta streaming.

Oh mio Signore!

Oggi in particolare fissiamo il crocifisso e usiamo dolcezza per Gesù sulla croce. Scrutiamo le sue cinque piaghe e accarezziamole con una dolce preghiera. Oh ferite delle mani e dei piedi, mi prostro in adorazione! Chissà quale dolore hai provato mio dolce Signore nel sentire quei chiodi conficcarsi nella tua carne, senza una ragione, solo perché hai amato anche chi non ti ama! Tutto dolce il mio Signore; sulla croce non un lamento ma solo il grande dolore per salvare noi, ingrati ed indifferenti del suo soffrire... Ferite delle spalle, corona di spine, almeno voi non siate duri di cuore come noi peccatori, non fate soffrire il mio amato Signore! E tu dolce ferita del costato chissà cosa avresti fatto per non far sentire nel cuore del mio Signore quella punta tagliente che squarciò il suo cuore! Quale dolore ne uscì, insieme al suo Sangue ed acqua, di cui ancora oggi gioviamo. Si oh mio Signore, almeno oggi fa che tutti gli uomini siano più buoni e che ognuno guardandoti morto in croce si renda conto che senza la tua dolce passione saremmo stati tutti dannati da quel peccato iniziale dell'umanità!
Eccomi ora ai tuoi piedi, oh mio Signore, per chiederti la grazia del tuo perdono. Si perdonaci, oh mio Signore, perdona tutti, anche quelli che ancora oggi si credono migliori di Te! Grazie mio amato Signore, Re del cielo e della terra!

Facciamo silenzio almeno in questo triste giorno.

Il vostro diacono.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/04/2020 08:48  

Gesù spogliato dalle vesti.

Gesù spogliato dalle vesti.

Pensierino del mattino 9 aprile 2020.

Ore 8:30 diretta streaming. inf. 3898893324

Giovedì santo.
Gesù spogliato delle vesti .

Tutta d’un pezzo, era stata cucita dalla testa ai piedi, senza tasche, quasi per dire che nulla dovrà avere, nulla dovrà portarsi, solo il cuore dovrà dare e quasi l’immagine di un’ostia vuole anticipare! La sua tunica candida e pura, forse cucita da sua madre, forse ricevuta in dono, non è dato saperlo. Una tunica a sua misura, realizzata per coprire il suo corpo tutto puro, senza macchie da imbratti come tatuaggi o piercing, come spesso accade nei nostri giorni, dove per molti il proprio corpo diventa oggetto di piacere sfruttato per attirare fantasie diaboliche che offendono Dio. Gesù in quel luogo detto “Cranio o Golgota”, violentato della sua dignità, ha lasciato che lo sguardo del peccatore potesse attingere la sua purezza per una sua conversione ma ahimè così non è stato. Il flagello!!!! che umiliazione!!! Che dolore vedersi spogliato nudo ed umiliato da chi fino ieri lo osannava; ma almeno oggi, tu, io, noi tutti, lo abbiamo capito che Gesù è veramente il figlio di Dio? E se lo abbiamo capito perché continuamo a rinnegarlo, a condannarlo, a flaggellarlo, a crocifiggerlo, a farlo morire sulla croce? Rispondiamo a questa semplice domanda... perché lo fai?

Buona giornata santa, vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cerco di fare il cireneo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2020 07:37  

Gesù caricato della croce.

Gesù caricato della croce.

Pensiero del mattino - 8 aprile 2020.

Ore 9:00 diretta streaming -
Mercoledi Santo.
Gesù caricato della croce.

Come possiamo accettare qualcosa che ci da dolore? Com’è possibile non lamentarsi della difficoltà che ci porta a vivere con malattie o con problemi familiari? Dove attingere la forza di sopportare tutto ciò che deriva da tali sofferenze? La croce, le croci, i crocifissi, ecco cosa siamo o cosa diventiamo: tante anime sofferenti che portano la propria croce, sia credenti che non credenti tutti abbiamo una croce da portare, da amare, da condividere... e da ciò non può che venire del bene, se viene accolta con amore se,
come Gesù, ci si abbandona nelle mani di Dio Padre. Amici, diamo uno scopo alle nostre croci se non vogliamo essere schiacciati da esse. Saliamo il calvario insieme a Gesù e sicuramente avremo la grazia di poterla sopportare.
Buona santità di giornata.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “accetto con orgoglio la croce che mi viene data ogni giorno per amore di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/04/2020 07:44  

Gesù tradito, catturato e condannato.

Gesù tradito, catturato e condannato.

Pensiero del mattino - 7 aprile 2020.

Ore 9:00 diretta streaming -
Martedì Santo.
Gesù tradito catturato e condannato.

Come si sarà sentito Gesù rimasto solo a combattere il dolore del tradimento e della sua condanna? Sicuramente deluso della infedeltà dei tanti che si professavano amici... Ancora oggi tutto ciò avviene attraverso il nostro modo di essere cristiani. Poco cambia quando si da la colpa a lui dei nostri guai, delle nostre sconfitte e delusioni: "dove sei Cristo?" forse questo interrogativo è lo stesso di chi a suo tempo diceva di amarlo? Amici che vi lamentate sempre, che usate termini scurrili nei confronti di Nostro Signore Gesù Cristo, se le vostre cose vanno male è solo perché siete stati voi stessi a prendere le distanze da Dio che avete voluto fuori da scuole, uffici, ospedali...
Senza il dio della Speranza continuate a bestemmiare a drogarvi ad ubriacarvi a tradire, ad essere violenti sulle persone che non c’entrano niente con i vostri guai ... e così facendo sicuramente passerete solo guai, più di quelli che già avete. Invece di maledire benedici e prega, affinché la solitudine diventi amica di pace del tuo cuore .
Buona giornata di meditazione. Gesù non ti lascerò solo!
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “penso a Gesù il figlio di Dio”. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |