Che vergogna
Pensiero del mattino del 9 aprile 2024.
Che vergogna!!!
Come è possibile vedere delle pubblicità blasfeme e nessuno dice nulla al riguardo? Ecco cosa siamo diventati, come diceva Sant’Antonio di Padova, “siamo come i cani muti che vedono e non abbaiano!”
Amici che amate veramente la Chiesa e i suoi ministri, è ora di farsi sentire se vediamo cose che offendono la Maestà Infinita! …come quella pubblicità che gira dove il prete fasullo fa la comunione alle diaboliche false suore con le patatine fritte! O come quel rapper che fa fare il salto dalla croce a Gesù contro un teschio… per non dire altro. Comunque possa Dio perdonare il loro sghignazzare Cristo e la SS Eucarestia. A noi non resta che riparare con la preghiera che conosciamo contro le bestemmie a Gesù Eucaristico:
Dio sia Benedetto
Benedetto il suo Santo Nome
Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero uomo
Benedetto il nome di Gesù
Benedetto il Suo Sacratissimo Cuore
Benedetto il Suo Preziosissimo Sangue
Benedetto Gesù
Nel SS Sacramento dell’altare
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito
Benedetta la grande madre di Dio Maria Santissima Benedetta la sua santa Immacolata concezione Benedetta la sua gloriosa assunzione Benedetto il nome di Maria vergine e madre
Benedetto San Giuseppe suo castissimo sposo Benedetto Dio con i suoi angeli con i suoi santi. Questa preghiera viene recitata contro le bestemmie e contro le maledizioni.
Buona giornata a tutti vi benedico Diacono Don Emilio Cioffi il poverello del Molise…
Messaggio di padre Pio
Meditazione spirituale - II domenica di Pasqua.
Della Misericordia…
Messaggio di Padre Pio…
Il dolore si vince con la fede e con la profonda preghiera. Questa è il giorno in cui il figlio di Dio diventa tutto in uno con il Padre, assaporando il piacere dell’amore del Padre verso le sue creature, create a sua immagine. In questa conoscenza del Padre Gesù diventa tutta Misericordia verso ogni creatura rigenerata dal suo sangue ed acqua, elementi fondamentali per effondere Misericordia. Non mancate di chiedere Misericordia per voi stessi e per i vostri cari; siate voi stessi Misericordia e la Grazia non mancherà di effondersi… Preghiera :
Vieni in me o sangue ed acqua, discendi sulla mia Anima, nel mio Cuore e su tutti i miei cari. Con la Tua infinita Misericordia donaci Pace su questa terra e salvaci dalla dannazione Eterna. Amen.
Messaggio Mariano.
Figli, sia per voi tutti una festa in terra per il dono della Misericordia di mio figlio. Se gioirete in terra per il dono, anche nel cielo dove regna la Grande Bellezza della Misericordia, si gioirà. Ogni vostra gioia ci appartiene come anche ogni vostro dolore ci appartiene. Per questo sia oggi per tutti una gioia immensa, non lasciatevi condizionare dai venti di guerra perché non c’è Misericordia nei cuori di chi le scatena, ma solo odio di potere. Solo Dio sa com’è difficile opporsi a ciò che l’uomo crudele dispone. Ma voi, figli tutti, godete dell’amore mio e di mio figlio… La Sua Misericordia è linfa della vita, nel chiederla non fate altro che far gioire mio Figlio che la trasmette a voi per farvi sentire in Grazia di Dio.
Buona domenica… Chiedete e vi sarà dato.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fioraio di tanti fiori, di Dio. Amen.
Non puntare il dito contro il debole
Pensiero del mattino - 4 aprile 2024.
Non puntare il dito contro il debole.
Non accanirti contro chi viene attaccato da tutti, credimi è meglio non esprimere pareri.
Troppo facile sentirsi forti accodandosi a chi per prassi ha deciso di demolire dei fatti, delle verità …se verità ci sono.
Amici, chiediamoci a che scopo queste persone inferocite attaccano la povera preda di turno sfiancandola al limite della vita. Ma queste persone che cercano non la verità ma la pubblicità, audience, successo sulla pelle del povero malcapitato e che spesso si occupano di cose e fatti della chiesa, mi chiedo se queste persone a Pasqua… sono stati a messa! Amici c’è tanto da preoccuparsi e di avere paura di queste persone che del prossimo non gli importa nulla, sanno solo come ridicolizzare la nostra religione, mistificare la verità e far passare persone che pregano come pericolo della società …ma i veri pericolosi sicuramente sono e saranno loro e chi decide con loro. Come recita il detto: “se sono rose fioriranno…”
Da parte mia mi astengo a dare giudizi che potrebbero ferire il corpo e lo spirito. Lasciamo alle autorità competenti di agire secondo coscienza. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il venditore di frutta, di Dio. Amen.
Viva chi ragiona
Pensiero del mattino - 3 aprile 2024.
Viva chi ragiona…
Beata quella persona che sa affrontare i ragionamenti soprattutto quando si confronta col suo simile senza litigare. Come dice il detto antico:”chi più capisce tace.” Un saggio detto che serve per evitare di scontrarsi con chi non sa ragionare. Amici tutti, le guerre familiari non portano beneficio a nessuno e per cancellare il disappunto ci vogliono anni ed anni, specialmente se uno dei due ha un “ragionamento a senso unico”. Conclusione: prevenire chi scambia le parole, è meglio non provocare e non usare parole e ragionamenti poco comprensibili o che che possono essere fraintesi. Facciamoli cuocere nel loro brodo sperando che a lungo andare usino il cuore e non i piedi per ragionare. Chi ha orecchi intenda. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’uso pazienza, pazienza, pazienza,” di Dio. Amen.
Divertirsi sanamente
Pensiero del mattino - Primo Aprile 2024.
Lunedì dell’Angelo.
Divertirsi sanamente…
Com’è andata ieri?
Sicuramente per molti di noi è stata una Santa giornata, avendo assolto il dovere di buoni cristiani con la partecipazione alle celebrazioni Pasquali vissute con fede per poi essersi preparati, specialmente le mamme, per il pranzo di Pasqua per trascorrere così in famiglia il santo giorno. Per altri ancora solo un tempo di riposo e divertimento, questi fratelli e sorelle non danno valore al significato della Pasqua, ma va bene anche così, contenti loro contenti tutti!
Oggi con la “pasquetta” arriva un motivo per unirci tutti magari in un prato per un bel picnic, o in un luogo di montagna per assaporare il cibo della cucina del luogo; il mare per alcuni non può mancare con i suoi profumi e i suoi sapori ….Villaggi turistici e agriturismi meta dei più golosi… tutto questo è bello, amico o amica, è bello divertirsi ma facciamolo sanamente senza creare litigi e violenza, senza correre con moto e macchine o facendo sport estremi…. Dio ci vuole tutti sani, simpatici e belli, anche se molti hanno dimenticato il valore di essere cristiani e non sentono il grido che dice al mondo che Cristo è veramente Risorto per tutti! Ora ti chiedo: prima di uscire di casa fatti almeno un segno di croce!
Buongiorno dell’Angelo. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il resto a casa, di Dio. Amen.
La settimana santa
Pensiero del mattino - 25 marzo 2024.
Annunciazione dell’Angelo alla Vergine Maria.
Lunedì Santo.
La settimana santa.
Amici non trascuriamo la nostra anima privandola di amore e riflessione verso nostro Signore Gesù Cristo. Per favore dedichiamo un po’ di più del nostro tempo a Lui, il figlio di Dio che come agnello si lascia immolare. Vi prego di usare delicatezza e di accompagnarlo giorno per giorno, iniziando da oggi, al duro percorso doloroso che dovrà affrontare. Anche tu, come me, avvicina le tue stanchezze, i tuoi dolori, le tue insoddisfazioni a Gesù che con la sua Croce cerca di portare anche la tua.
Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tira croce, di Dio. Amen.
Oggi verrò ricoverato,
domani Martedì Santo
sarò operato ad un aneurisma addominale.
Mercoledì Santo
Giovedì Santo
Venerdì Santo
Degenza ospedaliera.
Sabato santo -
Domenica di Resurrezione.
Dio Provveda per me e per tutti gli ammalati.
Grazie per le vostre preziose preghiere.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della Santa domenica delle Palme .
24 marzo 2024.
Messaggio di Padre Pio.
Guardate come il mio Signore si dona per la salvezza delle anime del mondo! Lui da solo si sacrifica per tutti e lo fa in una maniera dolorosa che solo chi ama così tanto può farlo. Chi sei tu, o uomo ingrato con mano crudele, da dover infliggere così tanto dolore? Rivedi la tua vita e sarai salvo. Non mostrarti violento e avrai la vita eterna. Ora vai in pace, peccatore del mondo, porta il perdono a chi hai da perdonare o vai da chi devi farti perdonare.
Messaggio Mariano.
Figli, vivete nella pace. Ognuno di voi, figli amatissimi, si impegni per raggiungere la sua pace personale. Oggi in modo particolare la pace dovrebbe essere al centro del vostro cuore. Il ramoscello d’olivo benedetto non resti un semplice gesto, ma nel donarlo riempitelo della vostra pace, ecco perché sia per tutti un’occasione speciale nel partecipare al rito della Pace.
Buongiorno amici e buona domenica delle Palme. Vi abbraccio e vi benedico tutti, diacono don emilio cioffi, il dispensatore di Pace, di Dio. Amen.
Ti manca la fede
Pensiero del mattino - 22 marzo 2024.
Anniversario dell’apparizione della Vergine Maria Addolorata di Castelpetroso (IS)
Ti manca la fede.
Purtroppo a molti di noi manca la parte più importante della storia della nostra certezza…
Quando manca la fiducia nella storia scritta e testimoniata da persone serie, si dice che manca la fede, e se manca la fede tutto diventa buio, perché solo la fede dà luce, quella luce vera che si ottiene vivendola. Cosa porta l’uomo di oggi a non credere? Nelle risposte si attribuisce la colpa agli altri, spesso a chi rappresenta la fede, ma così non dovrebbe essere, è come per dire: “io sono malato ma non prendo la medicina per curare la mia malattia perché non credo nello specialista che mi ha visitato.” Questo comportamento porterà l’ammalato a vivere malissimo, se non addirittura alla morte. Amici, ho fatto questo paragone per dirvi che per chi non si avvicina alla Santa Eucaristia e non pratica la fede, cioè la Chiesa, la fine sarà che camminerà nel buio, vivrà con insoddisfazione… Questi saranno ammalati cronici per via della malattia spirituale in cui vivono. Amici che non avete fede, vi prego, fra poco è Pasqua provate ad entrare in una Chiesa, inginocchiatevi per qualche minuto davanti al Tabernacolo ed attendete che Gesù vi dia il dono della fede, della speranza e della carità. Provare per credere… buona giornata di fiducia. Vi benedico e vi abbraccio, vostro diacono don Emilio Cioffi, amico forte, di Dio. Amen.
Finalmente è primavera
Pensiero del mattino - 21 marzo 2024.
Finalmente è primavera…
Un sospiro di sollievo per tutti quelli che amano la natura! Vedere gli alberi in fioritura e i germogli spuntare dalla terra è una gioia inspiegabile. Il risveglio della natura in aggiunta ai suoi profumi e i suoi sapori: tutto diventa paradiso. Nonostante tutto questo ben di Dio purtroppo non tutti hanno questa sensibilità di essere travolti dalla bellezza della primavera, anzi, poiché i loro cuori sono chiusi alla delicatezza non fanno caso a ciò che sta compiendo Dio attraverso la natura. Amici, avere i cinque sensi “anestetizzati” porta l’uomo a comportarsi da bestia. Non avere sentimenti delicati porta nell’uomo all’indifferenza verso il proprio prossimo. Amici, non avere voglia di vedere la realtà, porta l’uomo ad essere maligno. Cerchiamo di essere semplici come bambini, gioiosi come gli uccelli nell’aria e liberi come farfalle per non cadere nella trappola della morte “apparente” per la quale ci stiamo ma non apprezziamo nulla. Torniamo ad essere umani e prendiamo esempio dalla natura che fa tutto da sé senza chiedere nulla a noi e sicuramente vivremo in Dio. Buona giornata viva. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il potatore, di Dio. Amen.
La grande attesa
Pensiero del mattino - 20 marzo 2024.
La grande attesa
Evitiamo di farci venire l’ansia per l’attesa, dopotutto il tempo dell’attesa serve per riflettere, per ricordare, per migliorare. L’importante è che alla fine dell’attesa tutto si risolva, per questo amici, non facciamoci prendere dalla tensione ma proviamo ad essere più tranquilli mentre attendiamo che qualcuno si ricordi di noi. Anche oggi, come ieri, nessuno può fuggire dal tempo dell’attesa, non meravigliamoci se a volte l’attesa è lunga e snervante, l’importante è risolvere i problemi! Magari quello che possiamo fare per impegnare il tempo dell’attesa è una bella preghiera per rilassarci e affrontare ciò che si deve affrontare in questo nuovo giorno. Buona giornata a tutti, vi abbraccio e vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il casaro, di Dio. Amen
La grande attesa
Pensiero del mattino - 20 marzo 2024.
La grande attesa
Evitiamo di farci venire l’ansia per l’attesa, dopotutto il tempo dell’attesa serve per riflettere, per ricordare, per migliorare. L’importante è che alla fine dell’attesa tutto si risolva, per questo amici, non facciamoci prendere dalla tensione ma proviamo ad essere più tranquilli mentre attendiamo che qualcuno si ricordi di noi. Anche oggi, come ieri, nessuno può fuggire dal tempo dell’attesa, non meravigliamoci se a volte l’attesa è lunga e snervante, l’importante è risolvere i problemi! Magari quello che possiamo fare per impegnare il tempo dell’attesa è una bella preghiera per rilassarci e affrontare ciò che si deve affrontare in questo nuovo giorno. Buona giornata a tutti, vi abbraccio e vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il casaro, di Dio. Amen
La grande attesa
Pensiero del mattino - 20 marzo 2024.
La grande attesa
Evitiamo di farci venire l’ansia per l’attesa, dopotutto il tempo dell’attesa serve per riflettere, per ricordare, per migliorare. L’importante è che alla fine dell’attesa tutto si risolva, per questo amici, non facciamoci prendere dalla tensione ma proviamo ad essere più tranquilli mentre attendiamo che qualcuno si ricordi di noi. Anche oggi, come ieri, nessuno può fuggire dal tempo dell’attesa, non meravigliamoci se a volte l’attesa è lunga e snervante, l’importante è risolvere i problemi! Magari quello che possiamo fare per impegnare il tempo dell’attesa è una bella preghiera per rilassarci e affrontare ciò che si deve affrontare in questo nuovo giorno. Buona giornata a tutti, vi abbraccio e vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il casaro, di Dio. Amen
Chi vincerà ?
Pensiero del mattino - 19 marzo 2024. Memoria di
San Giuseppe…
Festa del Papà…
Chi vincerà…?
Sembra una sfida senza tregua che ogni anno si ripete per onorare due figure importanti come il Papà e San Giuseppe. Due figure che si “lottano” per avere il primato contesi da due squadre: il laico, il consumistico che evidenzia la “festa del papà”, com’è giusto che sia; e la Chiesa che da oltre duemila anni risalta la figura di San Giuseppe come uomo giusto e fedele a Dio, nominato Patrono della famiglia, della Chiesa, degli artigiani, dei falegnami e per finire anche Patrono della buona morte. Quale dei due è più coerente? Amici, la festa del papà è stata associata a questa figura paterna del Santo che non ha mai tradito, che non ha mai imbrogliato, mai violento né in famiglia né fuori, che non ha mai ucciso… etc.
Oggi diamo gli auguri a tutti i papà augurando che tutti agiscano da uomini veri, da papà che meritano di essere sostenuti, amati e rispettati. Sì, a questi uomini dolci e delicati ai quali, anche se non si chiamano come il nostro San Giuseppe, gli va detto con tutto il cuore: Auguri Papà!
Buona giornata a chi si chiama Giuseppe e Giuseppina, ai Pino Pina…
Auguri di cuore da parte mia che vi benedico e vi abbraccio. Vostro diacono don Emilio Cioffi, il pasticciere di zeppole, di Dio. Amen…
Tutto inizia dal tuo peccato
Pensiero del mattino - 18 marzo 2024.
Settimana di Passione. Ore 9:00
Nono ed ultimo giorno della novena a San Giuseppe.
Tutto inizia dal tuo peccato…
È inutile girare per i medici se soffri di malattia spirituale…
Come spesso sentiamo Gesù, medico del corpo e dello spirito, guarisce molti mali soprattutto quelli spirituali, che sono i peggiori e nessuna medicina dell’uomo può guarire. Ognuno di noi potrebbe avere un problema spirituale, soprattutto quando non si frequenta la Chiesa. Già da questo possiamo dire che per non frequentarla si hanno problemi spirituali, che poi col passare del tempo si aggravano portando la persona a vivere come una “pentola a pressione”. Amici, la cura per guarire resta sempre iniziare un bel cammino di fede e usare Sacramenti e Sacramentali come la benedizione della propria casa, o della propria persona bevendo acqua benedetta, poi confessione e comunione, con la frequenza almeno la domenica e giorni festivi della Santa Messa. La recita del Rosario è una energia tutta Mariana che ti fa scoprire gli inganni del demonio. Questo consiglio non costa nulla, chi lo mette in atto non rimane deluso, chi non lo fa resterà deluso… Amici, riflettiamo in questa settimana di Passione che precede la settimana Santa. Vinciamo le tentazioni della pigrizia verso il sacro, Gesù non è il nostro nemico, ma un amico che ci ama anche quando sbagliamo col peccare.
Buon lunedì a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il penitente che chiede perdono a Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale della V domenica di Quaresima.
17 marzo 2024
Messaggio di Padre Pio.
I tempi che seguono sono tutti tempi di lotta. L’uomo ha sempre sbagliato, non ha mai voluto riconoscere la totalità di Gesù Cristo. I tempi sono quelli che ha voluto con il gender, l’aborto legalizzato ed altro ed altro, credendosi anche di manipolare il gene della vita! Tutto questo “perché?” per arrivare a scoprire i segreti che solo Dio ha. Momenti difficili, tutto si ritorcerà contro la stessa intelligenza artificiale, saranno armi contro l’uomo, contro gli stessi costruttori. Voi figli spirituali, non accettate compromessi da queste persone che non vengono da Dio ma lo bestemmiano senza motivo per il gusto di mortificarlo. Preghiamo affinché la Sua Misericordia tocchi i loro cuori.
Messaggio Mariano.
Nostra Signora della Garanzia.
Figlio, il mio cuore è triste, non so più come poter avvicinare i cuori pigri alla voce della Verità… cuori sempre pronti ad essere violenti con i propri simili. Figlio, si Uccide con molta naturalezza, senza sapere il dolore che provocano e quello che li aspetta. Le nazioni saranno messe l’una contro l’altra, il Vaticano subirà una grande perdita, un numero di persone vere perseguitate dall’interno stesso. La pace non ha spazio dove alberga la guerra. Siate pronti, figli, a partire e a soffrire, voi che siete rimasti fedeli a me e a mio figlio. Il castigo di Dio sarà tremendo.
Buona domenica di riflessione profonda.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto: dalla cima dei capelli ai piedi compresi, tutto, di Dio. Amen