Non serve
Pensiero del mattino - 20 luglio 2021
Non serve...
Il potere illusivo di alcune persone che credono di poter dominare il mondo, senza averne il mandato, non porta frutto. Invece avere un incarico col mandato di Dio è un altra cosa, che dà frutti che tutti possono cogliere. Invece avere un potere come prestigio non è la stessa cosa, la funzionalità è diversa perché non c’è Dio in questo. È bene sapere che chi appoggia quegli incarichi falsi non potrà mai sentirsi soddisfatto! È come suonare una campana stonata, che disturba e non ha nulla di bello. È necessario, amici, che i nostri segni siano visibili; segni per far sì che altre persone possano attingere e continuare a fare cose belle.
Le cose che non si fanno con amore non sono mai belle e non serviranno a nulla. È importante amici, ecco perché le cose che si fanno senza la benedizione di Dio falliscono: perché non c'è quell’azione che si compie attraverso la volontà di Dio. Buona giornata a tutti; che sia una giornata di riflessione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il dentifricio sbiancante”, di Dio. Amen
Non farti sangue amaro
Pensiero del mattino - 19 luglio 2021
Non farti sangue amaro
Cosa aspetti per migliorare la tua vita, la tua personalità, il tuo carattere? Non possiamo vivere tenendo nel cuore rancore, odio, vendetta, gelosia… sono tutte cose che portano l'uomo a distrarsi dalle cose belle che Dio ci ha dato, perché avendo queste malattie spirituali nel cuore automaticamente non ci faranno assaporare il bello del Creato! Amici, non aspettiamo che sopraggiunga la malattia fisica per cambiare, o il letto di morte per chiedere perdono… sono cose che vanno fatte adesso, quando si è in salute, perché dopo è troppo comodo anche se non è mai troppo tardi quando una persona vuole cambiare, però perché farlo dopo? Facciamolo prima: chi è cattivo diventi buono; Chi è ignorante si istruisca; chi è in malafede acquisti la Fede; Chi è senza amore che provi ad amare e tutto diventerà più bello… Credetemi tutto si può accettare ma mai morire dannati!
Buona giornata a tutti, che sia la luce di Dio ad illuminare il nostro cammino! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il pescatore”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della XVl domenica del T.O - 18/ 07/2021
Pensiero di P.Pio.
Restate fermi nella fede, non rifiutate di fare il bene, lasciate che il Signore nostro Dio sia attento alle vostre vite. Nessuno di voi può insegnare dottrine diverse da ciò che dice Dio; facendolo si porta l'umanità lontano da lui, creatore e maestro dell'umanità. Chi non pratica i sacramenti col cuore, non può capire che solo uno è al disopra di tutti ed è il nostro Signore Dio. Non disperdetevi ma unitevi se volete essere veri cristiani.
Pensiero Mariano.
Figli, siate pronti ad affrontare le più grandi scelte del futuro vostro e dell'umanità. Non vivete come pecore senza pastore ma cercate pastori veri che vi sanno far incontrare mio figlio Gesù. Molti sono quelli che pur essendo pastori non svolgono tale compito perché colpiti dalla cupidigia, dal materialismo, dalla svogliatezza di non fare il dovere che gli è stato dato. Per questo, figli fedeli, riordinate i vostri cuori ed aiutate i pastori fedeli a riportare le pecorelle all'ovile per salvarle dal predatore che ha infestato il mondo con false ideologie. Fate questo ed io benediro' la vostra lunga discendenza.
Buona domenica di ripensamenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pecoraio”, di Dio. Amen.
Sogoma e Gomorra
“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Pensiero del Mattino - 17 luglio 2021.
Sogoma... e ... Gomorra...
Molti di noi dicono che sono innamorati di Gesù perché solo in lui ripongono la Speranza. Belle parole che si dicono, ma ai fatti non è così. Siamo veramente sicuri di conoscerlo bene? Se è così perché allora non ci comportiamo come lui ci chiede? Chiediamoci a cosa può servire il Vangelo se non a farci comportare bene e ad indirizzarci alla vera Verità. Amici che leggete, questo è un brutto periodo ed è importante cercare di incontrare Gesù in tutti i modi che lo rappresentano. Come sappiamo l'umanità è a un bivio importantissimo e l'uomo deve scegliere: “o con Dio o contro Dio” …per la verità sono più quelli contro Dio che non quelli con Dio!
Gesù in questo ci richiama ricordando che: “…Chi non riconosce me, non sarà a sua volta riconosciuto dal Padre Mio!”
Allora dove vogliamo arrivare? Come possiamo vedere e percepire il male si sta prendendo le coscienze di tante persone che lottano per avere leggi inique, leggi contro natura, leggi che offendono Dio. Ricordiamo che il peccato individuale lo paga la persona che lo fa, ma il peccato dei legislatori lo paga l'intera comunità, in quanto quelli sono stati votati da noi e noi siamo colpevoli quanto loro di ciò che fanno. Poi non ci chiediamo quando finiranno tanti mali! Torniamo indietro prima che sia troppo tardi.
Buon giorno di molto capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ripara-tetto”, di Dio. Amen .
Ecco come siamo
“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Ore 9:00 diretta streaming... S. Rosario ..
Pensiero del Mattino - 16 luglio 2021. “Madonna del Carmelo”- auguri ai Carmine/a, Carmela/o-
Ecco come siamo...
Tutti siamo terrorizzati dalla paura della malattia. Nessuno di noi può dire “io non ho mai conosciuto un dolore” anche perché nasciamo dal dolore del parto. La cosa più difficile è gestire alcuni dolori, come anche alcune malattie; e sia il dolore che la malattia riducono la nostra libertà. Un carcere che ci viene dato dallo stesso dolore o malattia; nessuno può sapere quando potranno terminare. Amici, impariamo a rispettare la nostra vita, fortifichiamo il nostro spirito, riduciamo al minimo i nostri errori; i vizi lasciamoli al demonio e non proviamo minimamente a d odiare o a mandare “sentenze” al prossimo, queste cose portano solo carcere alla nostra santa libertà. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calciatore”, di Dio. Amen.
Preghiera sterile
“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Pensiero del Mattino - 15 luglio 2021.
Preghiera sterile!!!
Quanta durezza trapela da molti di noi. Nessuno vuole mettersi al di sotto; tutti vogliono essere primi, tutti vogliono essere comandanti, nessuno deve sentirsi sminuito da nessuno. Mi chiedo quando finirà questa guerriglia dell'uno contro tutti! Amici, ma l'umiltà chi di noi ce l’ha? Come possiamo essere persone di pace se si sta in guerra con tutti? Il rispetto, il perdono, il silenzio… se manca tutto ciò non perdiamo tempo a credere che la preghiera ci salverà, perché solo chi ha compreso la parola di Gesù nell’amarci come lui ci ama, può salvarsi e dare vita al bene. Ma sappiamo farlo secondo voi? Se è possibile non temiamo, ma se non è possibile allora non lamentiamoci se Dio non è più Padre perché il nostro odio lo ha scartato. Veramente ne stiamo combinando troppe …che dio ci perdoni! Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il caccia bombardiere”, di Dio. Amen .
Con questo segno ? vinceremo
“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Pensiero del Mattino - 14 luglio 2021.
Con questo segno + vinceremo.
Esponiamo la croce nelle nostre case se vogliamo scacciare il male da esse.
Si amici, il segno più potente contro ogni sorta di male è il segno della nostra croce. Si, è proprio così.
Il segno di croce può dare gioia a chi l'ama e dolore fortissimo a chi non ci crede o a chi è contro. Purtroppo molti cristiani dimenticano che siamo stati creati a forma di croce …Basta allargare le braccia e la croce è fatta! Questo segno così semplice può aiutarci e liberarci da chi è contro la nostra stessa vita. Per questo, amici fedeli alla croce, sentiamoci spesso e se non è possibile farlo visibilmente facciamolo invisibilmente e sicuramente chi è malintenzionato scapperà via crediamoci e preghiamo cosi: "Ecco la croce del Signore!Fuggite parte nemiche, vince Gesù, il leone della tribù di Giuda, alleluia, alleluia."
Una preghiera semplice che tutti Possiamo fare.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi il passeggero di Dio. Amen
Dobbiamo essere sempre cattolici
“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Pensiero del Mattino - 13 luglio 2021.
Dobbiamo essere sempre cattolici
Anche se ci stiamo organizzando per le vacanze o se siamo già in vacanza, non dimentichiamo mai la parte spirituale, specialmente per chi ha problemi di vessazioni. Ricordiamo che il demonio non va in vacanza, anzi, aspetta la distrazione per intrufolarsi, specie se ci dimentichiamo di assolvere il dovere da Cristiani!
Per questo, amici, non accantoniamo la preghiera altrimenti potremmo ritrovarci a combattere peggio di prima; questo lo dico per esperienza di tanta gente che ha allentato la preghiera …Prevenire è meglio che curare… Buongiorno e tante ferie belle Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellone”, di Dio. Amen
Ci riuscirai
" la luce che cercavi - piccola Medjugorje "
Pensiero del mattino - 12 luglio 2021
Ci riuscirai....
A volte capita di non aver il tempo per poter fare tutto quello che ci si presenta, che ci viene proposto, e perciò si ha grande accumulo di ansia e mal di testa, nel tentativo di semplificare le complicanze.
Allora che fare? Forse il metodo migliore è prendere esempio da Gesù che riuscì ad accontentare tutti gestendo bene il proprio tempo. Quindi, amici che siete nel panico, la prima cosa da fare è dire: “Signore dammi forza e aiutami a fare tutto con tranquillità, senza ansie e paure, sopratutto non farmi arrivare a fine serata stremato” …e sicuramente,
grazie a Dio, ci accorgeremo che la giornata inizia a diventare interessante, dividendo le ore in tante piccole parti per ogni impegno. Per questo, amici, la prima cosa che ci vuole è la buona volontà di fare le cose, senza la volontà tutto diventa complicato. Se hai Dio e la buona volontà tutto sarà più facile. Buona giornata a tutti. Buon lunedì vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il bilanciere”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio.
"La luce che cercavi"
11 luglio 2021
- XV domenica del T.O - S. Benedetto
Pensiero di P.Pio
Trasportate l’amore di Gesù e Maria, ovunque andate trasmettete gli insegnamenti della fede. Sentitevi di Dio che si sentirà in voi. Guardate più che potete le meraviglie del creato e sfuggite alle brutte tentazioni. Dio non ama il peccato ma il peccatore che si pente! Per questo siate saldi nella fede e dimostratelo a chi poco crede.
L'arma migliore per vivere in pace è dire il Rosario senza farsi troppe domande.
Pensiero Mariano.
Figli, guardatevi dal tradire mio figlio! Non lasciatevi confondere dalle tenebre e abbandonate il peccato. Tutti voi, figli cari, siete preziosi a me e mio figlio, ma è necessario che anche voi desiderate questo nostro amore per voi, facendo ciò il vostro cuore potrà diventare Paradiso e nulla più potrà sottrarvi al nostro amore. Come sempre vi ho detto, l'umanità sta attraversando il fuoco dell'inferno, i più forti, i più convinti e chi ha fede, riuscirà, ma chi si crede forte senza il mio amore cadrà nel fuoco eterno, dove avrà lacrime e stridore di denti. Pregate così:"Sia benedetta la luce dei miei giorni!"
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il raccogli pomodori sammarzano”, di Dio. Amen
Chi cerca trova
Pensiero del mattino - 10 luglio 2021
…Chi cerca trova.
Basta col piangersi addosso! Smettiamola di lamentarci in continuazione, Proviamo ad essere più positivi e non lasciamoci indebolire da quelli che vedono tutto nero. Come sappiamo la vita è un enigma, ma bella da vivere, ed è per questo che dobbiamo cercare in tutti i modi di non farci spegnere il desiderio di andare avanti! Quando non ce la facciamo fermiamoci un attimo e aspettiamo, con una bella Ave Maria, che passi quel momento duro che stiamo vivendo. Ricordiamo che il guaio peggiore è quando non si crede, non si ha fede e non si accetta nessun entusiasmo del vivere. Vi prego, non cadiamo in queste trappole diaboliche Buona giornata a tutti; la preghiera di oggi dev'essere questa: “con l'aiuto del Signore tutto passerà!”
Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il postino”, di Dio. Amen
Tutti siamo alla ricerca della felicità
Pensiero del mattino - 9 luglio 2021.
Tutti siamo alla ricerca della felicità, ma nessuno può dire di averla stabilmente. Può sembrare un paradosso ma è proprio così amici, la felicità non esiste come condizione stabile ma è altalenante; ci sono momenti felici, esistono, ma durano per quegli istanti, quei momenti, dopodiché bisogna attendere nuovamente per sentirsi felici. Non confondiamo la instabile felicità con la serenità…stabile!
La serenità che scaturisce dalla pace interiore si conquista con la Preghiera e la Fede, quando uno è “sereno dentro” sa affrontare bene ogni evento perché nella serenità alberga l'amore di Dio! Tanto è vero che nei messaggi di tanti veggenti Gesù stesso dice “non vi renderò felici su questa terra ma nel mio regno”
Quindi sulla Terra è necessario trovare la serenità con i mezzi semplici, belli e puri. Mentre la felicità stabile, l'avremo con la nostra morte, quando vedremo Dio faccia a faccia. In sostanza, la nostra morte terrena, se tutto andrà bene, ci darà la felicità senza limiti... se l'inferno eviteremo.
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio forte e tanta serenità! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen
Ricchi di cosa.
Pensiero del mattino - 8 luglio 2021
Ricchi di cosa.
A chi dobbiamo assomigliare se non a Gesù e in tutto ciò che dice la sua parola? Da cosa dobbiamo attingere il bene se non dalla buona parola del Vangelo e di chi l'annuncia con umiltà; sempre pronti ad accettare quello che il Signore ci mette dinanzi giorno dopo giorno! Ricordiamo che il lamento porta altro lamento, la paura porta altre paure, come il coraggio di affrontare ci porta la verità. A tutti può succedere di pensare che potremmo non farcela, ma sono solo dubbi occasionali che svaniscono con la fede. Gli elementi che potrebbero distoglierci dalla volontà di Dio sono tanti, ma il più disastroso è usare la propria ricchezza per comprare la falsa serenità! Di cosa si potranno vantare se non sono educati?
La vera ricchezza è che ogni creatura riconosca Dio come suo creatore.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “forziere”, di Dio. Amen
Se dai … avrai
Pensiero del mattino - 7 luglio 2021.
Se dai... avrai.
Se ci sentiamo pieni di Dio e la nostra gioia è abbondante, perché allora non donarne anche a chi non lo ha? Se ci sentiamo fortunati perché abbiamo tanta fede, perché non proviamo a metterla a disposizione di chi non ne ha? Se il nostro modo di proporci è di fare del bene, perché allora non ci proponiamo come bene per tutti? Si amici fortunati, perché non siete come certi fratelli: freddi verso Dio e suo figlio Gesù.
Proviamo a chiedere al Signore di prendere la nostra fede e portala dove manca, di seminarla nei cuori di chi non ne ha neanche un po’!
Forse solo così, donando ciò che ci è stato dato gratuitamente alcuni di noi potremmo vederli più buoni e disponibili a vivere e far vivere in pace. Questo metodo potrebbe valere anche per le altre qualità che crediamo di avere. Essere di Dio significa condividere, far si che chi accetta possa ritornare a Dio. Per questo, cari amici, bisogna essere sempre entusiasti di ciò che doniamo e di cui ci priviamo per rendere felici gli altri fratelli che non ancora comprendono che senza l’amore di Dio non si può vivere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cameramen” di Dio. Amen
Perché rovinarsi la vita con false ideologie
Pensiero del mattino - 6 luglio 2021.
Perché rovinarsi la vita rincorrendo a false ideologie?
Sentimenti fasulli …corse che non hanno traguardo! Che senso ha fissare lo sguardo su cose che non dovremmo mai ottenere in quanto non ci appartengono! Amici, il tentatore è dietro l'angolo e a volte spruzza un po' di fumo negli occhi e falsifica ciò che vediamo, facendoci vedere il male per il bene e il bene per male:
le persone sposate devono rimanere fedeli, i figli devono essere educati con i genitori, chi ha preso dei voti deve rispettarli fino alla fine; la carriera va ogni giorno curata e migliorata…
Non bisogna mai e poi mai cadere nella trappola del successo
“Se tu farai questo starai meglio”… ed è questa la proposta di Satana “stare meglio con le cose che non ci appartengono”, che non sono nostre. Perciò riflettiamo e prendiamoci tempo frenando i nostri impulsi di tentazione. Ricordiamo che chi cerca la pace, la serenità, la può trovare solo ed esclusivamente nelle azioni buone e soprattutto nel rinunciare a ciò che è “appetitoso e succulento”… Buona giornata a tutti. Viva la forza di volontà. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il carrettiere”, di Dio. Amen