LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2020 08:03  

Fallo subito

Fallo subito

Chiama in diretta e prega con me: 3898893324

Quinto giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi” ore 8:30.

Pensiero del mattino 3 dicembre 2020

Fallo subito...

Ancora facciamo in tempo a riparare gli sbagli commessi contro il proprio fratello o sorella. È inutile dire “ma io avevo ragione per questo mi sono ripreso la vendetta...” Questo ragionamento per noi che siamo cattolici non è valido, le vendette trasversali non debbono essere desiderate e neanche cercate ma saper affidare tutto a Gesù e Maria, loro sicuramente sapranno come fare per un quieto vivere tra di noi. Ripariamo i nostri torti ora che possiamo farlo, magari anche dicendo così:"Signore se del male ho fatto a qualche mio fratello o sorella ti prego di trasformarlo in un gioioso bene,sia per me che per loro."
Questi sono gesti belli che Dio non dimentica, perché a volte è difficile ripararli con gesti visibili. Tutta la nostra serenità dipende dal nostro comportamento, sopratutto dal nostro comportamento. Se siamo di Dio... Dio dobbiamo testimoniare attraverso il perdono e riparare il torto commesso, altrimenti per colpa nostra molte persone si allontaneranno dalla fede e non crederanno più perché delusi dalla nostra poca serietà in ciò che professiamo. Vuoi tu questo?

Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2020 08:17  

Sconforto nazionale.

Sconforto nazionale.

Chiama in diretta e prega con me: 3898893324

Quarto giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi” ore 8:30.

Pensiero del mattino del 2 dicembre 2020

Sconforto nazionale...

Siamo tutti consapevoli che il mondo va a rotoli. Una semplice espressione che spesso usiamo per dire che quelli che vivono fuori dalle regole sono tantissimi e chi non si comporta allo stesso modo viene allontanato dal gruppo. Cosa dobbiamo fare per far sì che chi vive secondo una sua logica non crei problemi ad altri che si sforzano di rispettare le regole? Difficilissima situazione
d'affrontare perché alla fine si rimane sempre da soli e in un certo senso ci si adatta facendo finta di non vedere, di non capire e sentire. Questo modo di comportarsi ci fa sentire meglio? No amici! Ribadisco che mai e poi mai il finto, l'imbroglione, l'arrogante l'avrà vinta! Dio C'È, mi dispiace per voi che non volete credere o che preferite negare questa grande verità. Lui sa tutto di noi, noi di Lui quasi niente. Non è possibile farla franca; dal Suo giudizio non scapperemo! Per questo insisto a dire di essere veri in ogni cosa, di lasciare sempre tracce belle, lasciando perdere chi non ha emozioni da dare e preferisce solo divisioni da proporre.
Buona giornata di rugiada santa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il qualificatore”, di Dio. Amen.

Amici fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2020 08:22  

Che fretta abbiamo di  contaminarci

Che fretta abbiamo di contaminarci

Chiama in diretta e prega con me: 3898893324

Terzo giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi” ore 8:30.

Pensiero del mattino del 1 dicembre 2020

Che fretta abbiamo di contaminarci?

Cosa è possibile fare per evitare il peggio, se non cercare di eliminare il superfluo! Amici, si vede proprio che il mondo è diviso tra il sacro e il profano. Una corsa senza ostacoli a chi più consigli può dare. C’è chi è favorevole a totali restrizioni e chi invece programma un gran cenone. Ma bisogna distinguere tra il natale profano e quello Cristiano che è segno di sobrietà e di umiltà, dove una infinita, grandiosa, storia inizia in una piccola umile stalla dove regna l’Amore e la Pace. Una rottura di umanità, una falciata alla semplicità ...intanto la pandemia sa bene cosa fa! Rompiamo gli schemi di lussuosità o di mondanità e difendiamo la nostra salute limitandoci a fare il necessario, prima o poi dovrà passare! La troppa esaltazione per le “vacanze di natale” non trova riscontro con l'umile capanna dove Gesù bambino non aspetta altro che ci si accorga di lui. Buona giornata di semplicità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il solitario”, di Dio. Amen.

Amici fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sul tavolo da pranzo, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo o la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/11/2020 07:03  

Si parla troppo

Si parla troppo

Secondo giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi” ore 8:30.

Pensiero del mattino del 30 novembre 2020

Si parla troppo..

È facile parlare, giudicare e accusare ma non è facile chiedersi perché a volte alcuni di noi si trovano in situazioni dove non dovrebbero trovarsi e altri invece in un clima più sereno dove tutto è più facile ottenere. Amici che avete una straordinaria sensibilità, chiediamoci il perché di tanta differenza e di molta indifferenza ai guai degli altri e il perché di tanta cecità cruda che ferisce chi non riesce a vivere dignitosamente. È ovvio che più si ha e meno si può incappare in una serie di errori, infatti è più facile che sbagli chi deve affannarsi per poter riuscire a stare al minimo passo con chi pensieri non ha. Tutti viviamo per cercare di vivere bene, in qualunque posizione ci troviamo e di tirare avanti con dignità. Oh mio Gesù cosa cerchiamo da te, cos'è che vogliamo dalla tua Santa Persona, perché continuiamo ad offenderti con il nostro cattivo e disgustoso comportamento? Cosa pretendere da te più di quello che già ci dai? Tu ci inviti all'amore, al perdono, noi invece siamo infastiditi anche dal solo fatto che ce lo ricordi. Amici, ricordiamo che un esempio di vita buona significa far crescere l'amore, una piccola luce per non essere a favore di chi amore non vuole.
...Poi d'altronde vedi tu qual è la cosa giusta per te!
Buongiorno e buon inizio settimana. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il Pensatore”, di Dio. Amen

Fai come me ...

Metti la tua statuina della Vergine Maria Immacolata sul tavolo della tua cucina, durante il pranzo e la cena, con la candelina dell'avvento accesa per questi nove giorni di novena. dopo di che non dimenticarla di spegnerla. L'emozione è grande... provare per credere.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/11/2020 09:51  

Locuzione spirituale di Padre Poo

Locuzione spirituale di Padre Poo

Primo giorno della Santa novena dell'Immacolata ore 9: 30 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi. Chiama per pregare con me 3898893324.


Meditazione spirituale della prima domenica d'avvento 29 novembre 2020.


Locuzione spirituale da Padre Pio ...

Il cammino che state intraprendendo non è un percorso facile; direi più che è un percorso di fede dove ci si puòmettersi in discussione se iniziarlo o no. Ora, per molti di noi sembrerà facile perché la gioia stessa dell'avvento ci potrebbe spingerci a farlo. Purtroppo per molti non è una convinzione non è necessario farlo ed ecco che al primo ostacolo si bloccano si afflosciano stancandosi al primo dovere lasciando poi che l'indifferenza prenda il sopravvento nel suo cuore spegnendo la buona volontà iniziale. Troppi sono gli atteggiamenti innaturali che abbiamo nel portare al termine qualcosa di straordinario che è irripetibile. Il periodo dell'avvento ha una sorte di balsamo che cura lentamente per far sì che la guarigione si consolidi nel cuore. Ora senza indugio lascia che la luce prenda posto nel tuo essere è sicuramente tutta luce diventerai per te stesso e per gli altri.

Locuzione interiore Mariana.

Figli il ricordare che esiste un percorso da fare per incontrare mio figlio è la giusta via da percorrere. L'attesa è grande è va preparata con amore con attenzione. Mio figlio ed io alla stessa maniera ci prepariamo per venire da voi che ci cercate che volete incontrarci. La festa è per tutti ed è reciproca. Basta niente a rendere felice questa umanità che ha voluto regnare senza il Redentore. Ma ora nella piena libertà vi dico: " ritornate ad una condotta sana lasciate che il perieodo dell'attesa sia una riconciliazione per vivere con l'autore della vita Dio nostro padre." Ed ecco che noi verremo con gioia da te da chiunque vorrà... buona prima domenica di avventura nell'ambito spirituale. Vi benedico diacono don emilio cioffi lo stradaiolo di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/11/2020 07:31  

Sono nato ieri una volta

Sono nato ieri una volta

Pensiero del mattino 28 novembre 2020

Sono nato ieri... una volta.

Il tempo vola, le settimane vanno e vengono come un soffio di vento e nonostante tutto alcuni di noi si sentono eterni.
Si continua ad essere finti in ogni circostanza, anche nel rapporto con la Vergine Maria e suo figlio Gesù. Ma cosa pensiamo di fare? Dove vorremmo arrivare ? Noi, forse non siamo veri credenti e abbiamo fede solo per interessi personali, solo per avere una parola in più su fatti e persone che forse neanche conosciamo.
Pettegolezzo e maldicenza, questo fanno molti di noi: perdere tempo a criticare gli altri. Dove lo abbiamo nascosto il vero Amore alle cose sacre?Alla devozione e al rispetto della parola di Dio, quale valore diamo? Amici cattolici, ricordiamo che nella nostra religione, c’è una legge da rispettare, la stessa ci dice che ci sono cose che possiamo fare e sono benedette, altre che non si possono fare e chi le fa è benedetto ugualmente, ma non da Dio, ma dal maledetto demonio che si chiama satana. Per questo è necessario capire che il tempo passa e “il Padrone di casa” potrebbe arrivare in qualsiasi momento e bussare alla nostra porta, per portarci via. Ora basta di essere superbi e ed insolenti, diamo una svolta alla nostra vita e curiamo il nostro spirito con un bel bagno di umiltà, e sicuramente, non avremo sprecato il nostro tempo, il tempo di Dio. Andiamo in pace.
Buona giornata a tutti voi che avete capito cosa significa “cristiano”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il so solo pregare”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/11/2020 07:18  

Troppo tardi?

Troppo tardi?

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario per la pace nelle nostre famiglie - Partecipa anche tu chiamando al 3898893324.

Pensiero del mattino 27 novembre 2020

Troppo tardi?

Se pensi di non aver tempo per gli altri, perché presa o preso, dalle tue cose, è bene ravvedersi perché non sei su una strada giusta, l'egoismo fa parte di te. Amici più che dire “aprite gli occhi” io direi di aprire cuore e occhi per capire a chi stiamo dicendo si o no, se stiamo facendo bene o male. La confusione delle indecisioni porta il malumore all'anima, ecco perché delle volte ci sentiamo insoddisfatti, privi di emozioni ed in alcuni casi più gravi privi di calore. Tutto nasce dal nostro essere “tiepidi, freddi o caldi” nei rapporti con gli altri e spesso la cosa più grave, con il nostro buon Dio che non si è mai limitato a donare il suo tenerissimo calore invidiabile ed efficace. Tutto dipende da noi se vogliamo vivere in pace con chi pace non ha. Una cosa semplice ma abbastanza efficace per aiutare se stessi ed il nostro prossimo...Magari senza fare chissà quale cosa, basta un silenzio in più con un sorriso “dolorante”. Buona giornata di andare sempre avanti nella verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la zuccheriera”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/11/2020 06:52  

Tira fuori L amore e non la rabbia

Tira fuori L amore e non la rabbia

Pensiero del mattino 26 novembre 2020.

Tira fuori l'amore e non la rabbia...

Come ci manca il calore di un abbraccio, una carezza profonda, una stretta di mano o dei semplici baci! ...Il virus della discordia, della divisione, il virus anche del rimprovero.
Tutto ha lui, perfino il
"potere" sulla vita dei cristiani praticanti e non. Tutti sentono l'insicurezza dei limiti dati dal governo.
A questo punto è il virus anche della riflessione perché queste limitazioni ci fanno dire che “si stava meglio quando si stava peggio”...
Per questo amici, sperando che con l'aiuto del buon Dio possiamo riprendere la nostra libertà, rispettiamo con vera passione le regole dell'amore che anche nostro Signore ci ha dato, sicuramente rispetteremo il nostro prossimo e del bene comune dato un po' a tutti. Ogni giorno ci sono tante persone che piangono, che si disperano per la paura di non farcela. Persone con sintomi di soffocamento e dolori dappertutto nel loro totale dolore continuano a sperare da casa o in un letto triste d'ospedale ... Tu che stai passando il Covid senza sintomi ringrazia il buon Dio per non averli. Sappi che di Covid si può morire. Dio è grande e attraverso di lui tutti i brutti e bui momenti passeranno: Abbi solo fede.
Buona giornata di forza: andiamo avanti! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il castagnaro”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/11/2020 07:25  

Apri il tuo cuore al perdono

Apri il tuo cuore al perdono

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario per PERDONARE CHI CI HA FATTO DEL MALE. Partecipa anche tu chiamando al 3898893324.

Pensiero del mattino 25 novembre 2020

Apri il tuo cuore al perdono.

Impariamo e mettiamo in atto le regole del buon vivere. È necessario farsi dei buoni propositi sul nostro comportamento prima di agire, fin dalle primeore del mattino. L’essere precipitosi a volte ci fa uscire dalla bocca cose che non si dovrebbero mai dire e che magari non rispecchiano neanche il nostro essere. Lasciare che il nostro cervello pensi è cosa buona, nulla da dire, però bisogna stare attenti che non si tratti di “rimuginare troppo sulle cose” arrivando a conclusioni che potrebbero farci fare danni enormi ed a volte irreparabili. Si amici, è necessario avere una buona condotta morale e spirituale. Ognuno può scegliere ciò che più è propenso a fare: agire per il bene, oppure scegliere di agire per il male.
Ora rivolgiamoci questa domanda: se non sono capace di perdonare il mio prossimo, amici parenti e familiari, perché Dio dovrebbe perdonare me e i miei peccati? Attenzione amici che non riuscite a perdonare, tutto si ritorcerà contro per colpa di quel “non perdono” e non si avranno mai vere soddisfazioni economiche, fisiche, familiari e sopratutto spirituali. Tutto dipende dal mio nostro TUO PERDONO ED ANCHE DALL'ESSERE PERDONATI. Due comportamenti che ci fa avvicinare Dio e allontanare il tentatore il diavolo. Provare per credere. Non aspettate a perdonare e tutto ciò che di bello che non riesci ad aprire, si aprirà stanne certo, credetemi. Se non si può fare fisicamente fallo almeno spiritualmente. Io l'ho sperimentato in tutte e due i modi, provaci anche tu: non aspettare troppo!
Buona giornata di perdono.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il voglio sempre perdonare”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/11/2020 06:38  

Non inquinarti.

Non inquinarti.

Pensiero del mattino 24 novembre 2020.

Non inquinarti...

La vera ragione dell'arrivo del COVID-19 è un richiamo a tutta l'umanità di ritornare ai veri valori di quando tutto ciò che si faceva era solo per un interesse comune, ognuno era libero di agire nel bene per sé stesso e per gli altri. Ora invece, guardiamo cosa abbiamo combinato della nostra vita! Un elenco di tante cose negative che non sappiamo da dove cominciare ad elencare. Si amici, siamo una fabbrica che pur di sfruttare, per trarne benefici personali negativizziamo tutto, insomma distruggiamo l'equilibrio naturale per un bene limitato. Che fare, se non il ”mea culpa, mea grandissima culpa” davanti a Dio? ...magari per ottenere che non si distrugga il genere umano...
Amici, poniamoci questa domanda: come mai gli animali, la natura, l’atmosfera con il lokdown si riprendono il loro habitat? La risposta è che il loro istinto li riporta a casa come una qualsiasi persona che dopo una giornata di lavoro non vede l’ora di tornarsene a casa. Non è possibile servire due padroni: o si serve Dio o mammona! Io ho scelto di servire Dio... tu cosa hai deciso?
Buongiorno fratelli italiani e del mondo intero, per me siete tutti belli, dentro e fuori! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “piastrellista”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/11/2020 06:47  

Tu cosa sceglieresti?

Tu cosa sceglieresti?

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario per I CASI DIFFICILI E DISPERATI. Partecipa anche tu chiamando al 3898893324.

Pensiero del mattino 23 novembre 2020

Tu... cosa sceglieresti?


Anche oggi abbiamo la possibilita di iniziare d'accapo. Belle opportunità che il buon Dio ci concede per chi ha appena aperto gli occhi al nuovo giorno. Quali propositi facciamo per la nuova settimana? L'impegno è tanto ma è necessario pensare a quale obbiettivo raggiungere, sopratutto quali termini useremo con chi incontreremo. Faccio degli esempi fra le persone negative e quelle positive - I negativi: "mi hai rotto- ma vedi dove devi andare - io ti rovino -ti distruggo -muoviti a servirmi -io ti schiaccio sotto ai miei piedi...” poi parlolaccie e volgarità a non finire e a volte anche violenza fisica e psicologica etc.
Poi le persone positive: "scusami - ti voglio bene -perdonami -non preoccuparti lo farò io -Dio ti benedica - andiamo avanti - coraggio passerà etc..." Allora mi chiedo come mai la maggior parte di noi sceglie la via più facile? Vi chiedo: ma Dio in quale delle due tipologie può essere? Credo proprio che bisogna fare in fretta a scegliere di il fare del bene che duri in eterno e spingere chi vive nel male di fare in fretta a uscire fuori dal tunnel dei sette vizi capitali che conduce all'inferno eterno! Amici, intensifichiamo la preghiera se non vogliamo rimanere fermi al rosso del semaforo. Buona giornata a tutti e guidiamo bene il nostro corpo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la fattoria specializzata in buoni comportamenti”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/11/2020 09:06  

Locuzione spirituale di Padre Pio.

Locuzione spirituale di Padre Pio.

Meditazione spirituale di domenica
22 novembre 2020. - CRISTO RE DELL'UNIVERSO-

Locuzione spirituale -Padre PIO .

Servirà a poco essere chiamati cristiani e non agire da cristiano.. osservare le parole del vangelo e metterle in pratica significa avere rispetto per chi le ha pronunciate, sopratutto quando queste parole le ha dette Gesù, il figlio di Dio. Guai a voi quando non avrete fatto di tutto ciò che è scritto! L'uomo deve imparare ad essere più ubbidiente se vuole l'amicizia con Dio. Sembrerà strano ma chi non apprezza ciò che gli viene concesso sicuramente disprezza chi ha il potere di toglierlo. Badate bene, ogni cosa verrà tolta senza che nessuno possa fare nulla. Il Re è Re, l'uomo è suddito del suo Re, ma non è Re.

Profonda Locuzione Mariana.

Figli, come si potrebbe non vedere le vostre tante sofferenze? Il mondo non ascolta le parole che sempre come madre vi ho date. Non riconoscete mio figlio Gesù come vostro Re, non amate, non sperate, non tenete in considerazione che un giorno tutto finirà. La maestà infinita, lo scettro della potenza, fa fatica a regnare per colpa dei tanti peccati che l'umanità sta commettendo. La vostra amata libertà è in pericolo, sappiate che dietro non si torna. Ora è necessario difenderla, farlo significa difendere mio figlio che ha dato la sua vita per donarla. Non sempre, figli, questa libertà è apprezzata. Tutte queste sofferenze che ora avete non faranno aprire le porte della giustizia e molti busseranno inutilmente. Il Re della gloria non aprirà mai a chi ha tradito il suo messaggio d'amore.

Buona domenica amici fedelissimi di Gesù Cristo, Re dell'universo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lustrascarpe”, di Dio. Amen .

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/11/2020 07:32  

Cosa pensi di fare da solo?

Cosa pensi di fare da solo?

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario di AIUTO ALLE FAMIGLIE.. partecipate anche tu chiamando al 3898893324.

Pensiero del mattino 21 novembre 2020

Cosa pensi di fare da solo...

Non sentiamoci invulnerabili solo perché abbiamo tutto. Non crediamoci forti solo perché la nostra vita è più agiata. Tutti potremmo avere tante “conoscenze” ma nessuna di esse può fare miracoli, quei miracoli che chi li fa davvero non fa discriminazioni sociali, non guarda dall'alto in basso e ai superbi e agli altezzosi non dà il primo posto, ma li rimanda a mani vuote (leggi il Magnificat). Tutti abbiamo bisogno di tutti, Dio ci ha creati come esseri sociali, Gesù ci spinge ad andare a due a due (...i discepoli di Emmaus).
Il maligno manda i suoi emissari per rovinare la pace in noi tutti, specialmente nelle famiglie. Amici, ritorniamo ad essere veri cristiani, veri amici con Dio. Troppi sono quelli che odiano la nostra Chiesa con i suoi ministri. Tanti credono che possono farcela anche da soli, senza i Sacramenti. La grande massa ha eliminato dal proprio cuore l'autore della vita, colui che ha generato l'amore. Abbiamo mai pensato che chi ha eliminato Dio non ha nulla da dare se non la sua cattiveria? Preghiamo così: "Gesù insieme a tua madre, la Vergine Maria, non permettete che il male possa convincere i senza fede che ciò che possiedono sia frutto della loro capacità, ma capiscano invece di dover ringraziare Dio per quello che hanno: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen." Buona giornata di amicizia vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta zavorra”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/11/2020 07:35  

Di chi dobbiamo fidarci?

Di chi dobbiamo fidarci?

Non ci Sarà il Santo Rosario in diretta.

Pensiero del mattino 20 novembre 2020

Di chi dobbiamo fidarci se proprio gli stessi familiari a volte tradiscono, dimenticandosi dei tanti sacrifici fatti in famiglia per cercare di non far mancare nulla nella casa. Tutto si è capovolto, figli contro genitori e in altri casi genitori contro figli, il tradimento è alla portata di tutti ma dove si vuole arrivare? Amici, figli, genitori ed anziani che avete un po' di più di buona educazione e di buon senso, cerchiamo di anticipare le mosse del male che gira nelle famiglie, rafforzando la preghiera quotidiana, il dialogo e gli esempi belli e profumati, per evitare il peggio ricorrendo al riparo quando è ancora possibile. Purtroppo in molti di noi manca l'amore verso Dio e la santa riconoscenza verso chi ha fatto del bene. Ormai si dimentica ben volentieri il bene ricevuto dando vita a calunnie e alla superbia. Però una cosa si potrebbe dire agli stessi irriconoscenti che dimenticano facilmente che a volte ciò che seminano sarà il loro raccolto ...ma non perché uno gli augura il male ma è una legge di natura che colpisce chi vive nella malizia e nella menzogna.
Ma è così bello andare d'accordo con tutti! Perché non farlo? Impegniamoci un po' di più perché è possibile cambiare stile di vita se solo lo vogliamo. Basta far piangere le persone che hanno dato tutto per fare del bene nel sacrificio di ogni giorno! Basta litigare o cercare di trovare il pelo nell'uovo per accusare! Basta di essere cattivi ed ingiuriosi! Viviamo in pace. Ricordiamo che Dio è amore e non ha paura di donarlo, contrariamente a molti di noi che sono avari nel donarlo per paura di restarne senza. Riponiamo nella preghiera gli irriconoscenti, saranno poi le esperienze della vita che li faranno diventare buoni, oppure, gli irriducibili, ancora più cattivi ...basta guardare come vivono.
Il mio non vuole essere un rimprovero ma un richiamo ai veri valori della vita. Dio ricordiamocelo che non si può sostituirlo con il nostro io io io io .... buona giornata di tanta voglia di amare Gesù è Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mugnaio”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/11/2020 07:35  

Di chi dobbiamo fidarci?

Di chi dobbiamo fidarci?

Non ci Sarà il Santo Rosario in diretta.

Pensiero del mattino 20 novembre 2020

Di chi dobbiamo fidarci se proprio gli stessi familiari a volte tradiscono, dimenticandosi dei tanti sacrifici fatti in famiglia per cercare di non far mancare nulla nella casa. Tutto si è capovolto, figli contro genitori e in altri casi genitori contro figli, il tradimento è alla portata di tutti ma dove si vuole arrivare? Amici, figli, genitori ed anziani che avete un po' di più di buona educazione e di buon senso, cerchiamo di anticipare le mosse del male che gira nelle famiglie, rafforzando la preghiera quotidiana, il dialogo e gli esempi belli e profumati, per evitare il peggio ricorrendo al riparo quando è ancora possibile. Purtroppo in molti di noi manca l'amore verso Dio e la santa riconoscenza verso chi ha fatto del bene. Ormai si dimentica ben volentieri il bene ricevuto dando vita a calunnie e alla superbia. Però una cosa si potrebbe dire agli stessi irriconoscenti che dimenticano facilmente che a volte ciò che seminano sarà il loro raccolto ...ma non perché uno gli augura il male ma è una legge di natura che colpisce chi vive nella malizia e nella menzogna.
Ma è così bello andare d'accordo con tutti! Perché non farlo? Impegniamoci un po' di più perché è possibile cambiare stile di vita se solo lo vogliamo. Basta far piangere le persone che hanno dato tutto per fare del bene nel sacrificio di ogni giorno! Basta litigare o cercare di trovare il pelo nell'uovo per accusare! Basta di essere cattivi ed ingiuriosi! Viviamo in pace. Ricordiamo che Dio è amore e non ha paura di donarlo, contrariamente a molti di noi che sono avari nel donarlo per paura di restarne senza. Riponiamo nella preghiera gli irriconoscenti, saranno poi le esperienze della vita che li faranno diventare buoni, oppure, gli irriducibili, ancora più cattivi ...basta guardare come vivono.
Il mio non vuole essere un rimprovero ma un richiamo ai veri valori della vita. Dio ricordiamocelo che non si può sostituirlo con il nostro io io io io .... buona giornata di tanta voglia di amare Gesù è Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mugnaio”, di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |