LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/10/2017 08:30  

Riflessione di martedi 10 ottobre 2017

Riflessione di martedi 10 ottobre 2017

Quando pensiamo a qualcosa di negativo automaticamente ci stiamo auto-distruggendo, e molte volte Dio non ci può più aiutare. Perché partire con il piede sbagliato? Rivoluzioniamo un poco il modo di pensare: ottimismo ci vuole e qualsiasi problema arrivi dobbiamo sempre dire “lo affido a Dio, Lui saprà cosa fare!” Impariamo a respirare un sospiro di sollievo, e con fiducia, dicendo “Dio mi aiuterà, Dio mi salverà, Dio mi guiderà, Dio mi guarirà”…

Amici, cosi è Dio: non vuole che noi pensiamo al negativo ma sempre al positivo e se non sarà oggi, sarà domani, ma sicuramente qualcosa di bello accadrà per noi tutti! Ora, senza pensarci due volte, guardiamo oltre e diciamo “ho fiducia in te Dio, mia salvezza!” Buongiorno, amici, produciamo fiducia per noi e per gli altri! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il fiducioso di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/10/2017 07:25  

Non si fa…   Riflessione spirituale di lunedi 9 ottobre 2017

Non si fa… Riflessione spirituale di lunedi 9 ottobre 2017

Non si fa…
Cerchiamo di pesare bene ciò che promettiamo con la bocca, ma non col cuore. È troppo facile liberarsi di promesse fatte, per toglierci di torno chi ha bisogno di noi. Tutto ritornerà a nostro discapito se abbiamo impegnato ciò che non abbiamo più dato. Dobbiamo fare più attenzione col nostro prossimo, Dio lo mette sempre al primo posto e ci tiene molto, offenderlo non porta benefici!

Un buon giorno e una buona serata, non si negano a nessuno! Amici, preoccupiamoci un po’ del nostro comportamento e mettiamo in pratica l’amore di Dio, se vogliamo essere di Dio! Buongiorno, amici, siamo più seri nelle cose che non sono nostre. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il paciere” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/10/2017 07:25  

Non era previsto…. Riflessione spirituale di martedì 17 ottobre 2017

Non era previsto…. Riflessione spirituale di martedì 17 ottobre 2017

Non era previsto….
Di cosa dobbiamo lamentarci, cos’è che non ci va più bene, chi ci ha messi in questo sistema diabolico? Forse chi ci governa? Forse gli uomini di chiesa? Forse chi è più forte di noi?

No, amici, ci troviamo in questo clima di caos grazie al nostro comportamento di buonismo e alla nostra superficialità nel dire sì quando si doveva dire no, e no quando si doveva dire sì. Amici, riprendiamoci in mano la nostra vita con la meditazione della preghiera, della parola di Dio. In questo noi possiamo essere meno carcerati da questo sistema diabolico; carcerati sì, ma di Dio, della parola di Dio, della sua verità! Non tradiamo la libertà che Dio ci ha dato attraverso suo figlio Gesù, scegliamo sempre il bene Santo, quel bene duraturo, quel bene che non fa stancare, quel bene che non ci chiederà indietro ciò che ci è stato fatto.

Sì, amici questo mondo lo abbiamo schiacciato, strumentalizzato ed ora solo la preghiera può liberarci dall’inganno dell’uomo malvagio! Dio è amore con tutti, invece alcuni uomini vogliono essere prepotenti e dittatori con Dio, che resta e rimarrà sempre Amore. Buongiorno a voi tutti che comprendete bene ciò che Dio ci dice ogni giorno! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “prima di agire ci penso, di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2017 06:20  

Meditazione della XXVII Domenica del Tempo Ordinario 8 ottobre 2017

Meditazione della XXVII Domenica del Tempo Ordinario 8 ottobre 2017

Consumate il vostro tempo nel bene, facendo del bene, non lasciatevi condurre dagli empi verso il peccato. Siate forti nelle tentazioni, chi si separa dal bene non può ricevere che male! Conosciamo meglio la nostra vita e amiamo di più: la vera gioia di ognuno è fissare lo sguardo al cielo e poggiare le proprie mani sul cuore di chi soffre.

Piccola meditazione Mariana.
“Oggi, figli miei, dovete rafforzare la vostra preghiera. Vi chiedo dal cielo questo: siate amorevoli come io lo sono con voi. Non guardate il cielo se non amate prima chi abita la terra: il vostro prossimo. Non potete guardare al cielo e disprezzare il povero, il debole. Il vero dolore è condividere il dolore degli altri, la vera gioia è gioire degli altri, del loro stare bene. Fate questo e vivrete nel mio cuore”.
Buongiorno, amici, viviamo intensamente la nostra vita! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il nullatenente di Dio” Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2017 10:20  

Boooh!!!   Riflessione spirituale di sabato 7 ottobre 2017

Boooh!!! Riflessione spirituale di sabato 7 ottobre 2017

Boooh!!!
Fare finta di non capire o di non aver sentito, può essere un metodo semplice per non trovarsi nei guai. A volte semplici problemi, in mano a certi incompetenti, è facile che possono diventare montagne insormontabili. Tirarsi fuori da complicanze potrebbe aiutare alla soluzione del problema. È ovvio che chi sa usare la ragione, e non solo l’istinto, se ne potrebbe facilmente uscire senza creare rotture. Come diventa sempre più difficile per alcuni di noi vivere in santa pace!!! Perché complicarsi la vita?

A volte dovremmo usare, in certe situazioni, il metodo delle tre scimmiette: “non vedo, non sento, non parlo”… insomma non cadere nella trappola della “mormorazione”, peccato che solo confessione e pentimento possono cancellare. Lasciamo che il tempo di Dio porti la sua straordinaria ragione, se non vogliamo essere gente litigiosa! Buona giornata di santa riflessione. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “lo sa, ma è prudente” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2017 09:45  

Resta qui… Riflessione spirituale di venerdì 6 ottobre 2017

Resta qui… Riflessione spirituale di venerdì 6 ottobre 2017

Resta qui…
La gioia che produce un amico sincero non è comparabile con nessun dono! Si, è proprio così! Incontrare amici veri produce gioia perché dove non ci sono interessi c’è affetto, c’è voglia di amore. Oggi è molto difficile incontrare persone che amino senza secondi fini e senza interessi; purtroppo così non potrà mai esserci amicizia, ma solo falsità che prima o poi finirà.

Allora a voi che sapete essere veri: non stancatevi mai di distribuire il vostro affetto, la vostra simpatia, la gioia dell’incontrarsi, si, voi amici veri, che sapete comprendere quando si sbaglia e con un sorriso sapete aspettare. Tutti dobbiamo essere veritieri e non giudici, perchè il vero amico non ti chiede, ma si dona…. Buona giornata amici di whatsapp! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il vi voglio tanto bene” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2017 10:25  

Rallentiamo.  Riflessione spirituale di giovedì 5 ottobre 2017

Rallentiamo. Riflessione spirituale di giovedì 5 ottobre 2017

Rallentiamo.
Restiamo con i piedi per terra, non diamo adito a litigi! Smettiamo di armarci di fucili e bombe a mano invisibili, la vita non è questa! Riscopriamo la mitezza verso figli, parenti, amici e conoscenti, per vivere più calmi. Ad ogni provocazione segue un’azione ed a volte può essere pericoloso. Rallentiamo, amici, anzi “avvitiamoci” se ci accorgiamo di sfarfallare un po’.

Ritorniamo ad essere figli di Dio: non lasciamoci caricare dalle persone negative che non accettano né consigli né la parola di Dio, e facciamo rifornimento di molto, moltissimo, Santo Spirito, per non essere “malati incurabili”. Buongiorno, amici miei, siate buoni o sforzatevi di esserlo! Vi benedico di cuore.

Diacono don Emilio Cioffi, “il distributore di gioia” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2017 06:25  

Riflessione spirituale di mercoledì 4 ottobre 2017. Memoria di San Francesco d’Assisi

Riflessione spirituale di mercoledì 4 ottobre 2017. Memoria di San Francesco d’Assisi

Braccia corte…
Si parla molto di semplicità di valori, di tornare a vivere come una volta… dove un po’ di pane ed olio era il migliore dei menù! Tutti ci emozioniamo dei racconti di povertà, di mitezza dove l’arrivismo non si sapeva cosa fosse e la corona del rosario ci portava a radunarsi tutti intorno al camino. La televisione? Manco a pensarla, perché non era la centralità della famiglia!

Ora che questa società industrializzata ha perso il controllo sulla qualità morale, va ad escogitare altri diabolici sistemi di inquinamento sociale: gender, psicanalisti e anti depressivi ultimo grido! Si, amici, io direi per chi vuole vivere in pace e ancora non l’ha mai provato, di mangiare pane e cipolla e vivere in povertà d’animo! Sinceramente guarderemmo ed apprezzeremmo di più il cielo. Per chi non lo sa, tutto scende dal cielo incarnandosi nell’uomo e seminandosi nella madre terra. Benediciamo il nostro Dio che usa tanta pazienza verso tutti ed esprimiamo, con bei gesti, rispetto per il Santo Creato, Ed allora sentiremo la voglia di cantare “laudato sii o mi Signore per sorella madre terra”. Buongiorno, amici, e auguri a tutti quelli che si chiamano FRANCESCO e Francesca. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il poverello da sempre” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/10/2017 08:30  

Liberi… Riflessione spirituale di martedì 3 ottobre 2017

Liberi… Riflessione spirituale di martedì 3 ottobre 2017

Liberi…
Svuotiamo il nostro cuore dalla cupidigia. Lasciamo che sia libero di amare chiunque voglia farsi amare! Lui, il nostro cuore, sa anche dispiacersi se viene ostacolato dal nostro modo non conforme al suo modo di esistere e di esprimersi.

La palestra del nostro cuore è il nostro petto, dove alloggia per pulsare, per darci vita. Immaginiamo se il cuore ad ogni nostra azione cattiva si fermasse di battere… cosa ne verrebbe? Amici evitiamo di essere carnefici del nostro cuore e del cuore degli altri. Riaccendiamo la voglia di sperare e di superare gli ostacoli! Non usiamo il freno alla gioia, ma lasciamoci ricaricare dalla sua simpatia e sicuramente, il battito del nostro cuore continuerà a tenerci in vita! I soldi, il benessere, la fortuna, il potere, non danno linfa al cuore, solo l’amore vero, caritatevole, gli da vita. Ora iniziamo questa nuova giornata e partiamo bene. Buongiorno, amici, vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il malato d’amore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2017 09:20  

Chi parla?  Riflessione spirituale di lunedì 2 ottobre 2017 Santi angeli custodi

Chi parla? Riflessione spirituale di lunedì 2 ottobre 2017 Santi angeli custodi

Chi parla?
Come mai, amici, molte volte stiamo a sentire delle critiche, delle osservazioni, delle offese, dei pettegolezzi, da persone che hanno una vita inquinata da tante cose, che loro stessi ci si nascondono dentro? Perché dobbiamo dar retta a questi millantatori? Magari attendiamo anche la loro amicizia! No. amici, Gesù ci chiede di essere luce e non tenebre!

L’uomo iniquo non ha faccia; pensa solo a come arricchirsi passando sugli altri, schiacciando e colpendo senza vergogna la povera gente. Svegliamoci amici e cerchiamo di camminare nella verità, altrimenti non avremo il titolo di “Figli della Luce”! Perciò, prima di puntare il dito su persone che magari neanche conosciamo, guardiamoci dentro e verifichiamo quanto male abbiamo fatto prima noi, e poi possiamo, magari, giudicare il nostro prossimo! Iniziamo questa settimana facendoci il “mea culpa, mea culpa, mea massima culpa”! Buongiorno a voi che sapete essere misericordiosi e leali con tutti. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “l’accusato” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2017 10:20  

Meditazione della XXVI domenica del Tempo Ordinario  1 ottobre 2017

Meditazione della XXVI domenica del Tempo Ordinario 1 ottobre 2017

Seguiamo la strada indicata da Gesù Cristo nostro salvatore. Non usciamo fuori da ciò che Lui è venuto a dirci. Sapere che Lui si è fatto simile a noi, per essere vicino a noi, per farci come Lui, è un dono che Dio stesso ha voluto per l’umanità. Anche noi dobbiamo fare allo stesso modo con i nostri fratelli. Assomigliare sempre di più a Lui nella Carità, nell’abbondanza, nel donarsi, nel perdonare, nell’avere molta pazienza; Cristo ha vinto la morte. Ora se tutto questo non ci dà gioia sicuramente nel nostro cuore non regna la pace. La stella dell’Oriente scenderà di nuovo sulla terra, ed entrerà solo nei cuori miti. Prepariamoci a tutto questo.

Piccola meditazione Mariana.
“Figli amatissimi, la speranza non va mai buttata via, deve rimanere sempre impressa nel cuore. Quando c’è speranza c’è la voglia di andare avanti, e sapere che mio Figlio in quella speranza si manifesta. Tutto il mondo gira al contrario, voi non immergetevi in questa diabolica strada dove, figli miei, non c’è salvezza. Cristo sa, Cristo valuta, Cristo salva. Tutto sarà compiuto”.
Buongiorno, amici, e buona domenica a tutti, corriamo a messa, prendiamoci all’Eucaristia! Vi benedico.

Diacono Don Emilio Cioffi, “la porta sempre aperta” di Dio. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/09/2017 08:30  

Riflessione spirituale di sabato 30 settembre 2017

Riflessione spirituale di sabato 30 settembre 2017

Riflessione spirituale di sabato 30 settembre 2017

A volte guardiamo le cose che sono intorno a noi con una superficialità unica… tutto ci è indifferente; anche se si trattasse di noi, della nostra vita, sarebbe lo stesso. Amici miei, l’indifferenza uccide l’entusiasmo di ognuno.

Cos’è che ci spinge ad essere così freddi? Forse il nostro poco vivere d’ amore? Capita anche che a volte, con un cinismo diabolico, lasciamo soffrire chi ci appartiene e la cosa non ci interessa. L’avere sempre tutto acceca la nostra ragione, le nostre emozioni, facendo indebolire i nobili sentimenti. Il disordine dell’inquietudine distrugge l’entusiasmo della nostra vita. Impariamo a ragionare, a confrontarci, a dialogare con gli altri, non rimaniamo insipidi nei rapporti giornalieri. Noi tutti siamo legati ad un tempo limitato, e la nostra ragione di vita dev’essere incentrata alla ricerca del bene comune, cercando di lasciare di noi qualcosa che sia esempio e modello di vita.

Dio non è un padrone, ma un padre che, con pazienza, chiede ai suoi figli la realizzazione della Pace. Buongiorno, amici, sia certezza la vostra pazienza! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il tubetto di ketchup” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2017 09:20  

Santi arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele-Riflessione spirituale del mattino 29 settembre 2017

Santi arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele-Riflessione spirituale del mattino 29 settembre 2017

No divisi….
Uniamoci, amici, uniamoci ed aiutiamoci gli uni gli altri; questa è la soluzione migliore per tirare avanti e vincere le divisioni. Ormai si è capito che in questo mondo ci sono molti ciarlatani ed imbroglioni. Unirsi anche tra vicini di casa, non diventando Isole di indifferenza, ma arcipelaghi di condivisione.

Uniamoci, amici, proviamo a bussare alle porte chiuse dell’indifferenza, a farlo si diventa più forti. Chi ha di più deve essere più generoso, d’altra parte non bisogna aver paura di chiedere. No, alla chiusura, tutti siamo di Dio che ci ha creati per stare insieme, come esseri sociali che si aiutano e collaborano tra loro. Il nostro egoismo però non ci fa cercare, ad esempio, nei nostri condomini se ci sono persone bisognose. Sarebbe bello avere un punto di riferimento di preghiera, una Cappellina nel condominio, chiunque potrebbe fermarsi e pregare, magari anche solo con una persona di buona volontà che una volta la settimana riunisca e faccia pregare. Senza la preghiera Dio non si rivela e non possiamo andare da nessuna parte. La conversione è la sottomissione a Dio. La superbia e la sottomissione a Satana.

Bisogna cercare di vivere come Gesù ci ha insegnato: “Amatevi come io vi ho amati”. Se riusciamo a fare questo possiamo dire che la nostra vita sulla terra non è stata vana. Buongiorno a tutti, buongiorno a voi, che abitate nei condomini! Auguri a tutti coloro che portano il nome dei tre potenti arcangeli.
Vi benedico.

diacono don Emilio Cioffi, “il cerco di vivere in Pace” con tutti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2017 08:25  

Non trascuriamoci…  Riflessione spirituale di giovedì 28 settembre 2017

Non trascuriamoci… Riflessione spirituale di giovedì 28 settembre 2017

Non trascuriamoci …
Prendiamoci cura del nostra corpo: sia fisico che spirituale. Non trascuriamo i controlli che ci vengono richiesti sia dal medico che dalla legge di Dio. Le malattie sono como i ladri arrivano all’improvviso per rubarci la salute. Curiamoci per tempo perché esistono delle malattie che non tornano indietro. Dio ci vuole tutti sani e belli, sia nel corpo che nello spirito.

Proprio per sconfiggere il male, in tutte le sue forme, ha mandato il figlio Gesù: unica soluzione e medicina per “l’Uomo” da salvare e liberare dalla morte eterna. Invochiamo la nostra guarigione senza esitare! Il dubbio non fa altro che allungare le nostre pene, le nostre sofferenze. Maria, nostra Garanzia, possa accompagnarci verso tutte le guarigioni: del corpo e dell’anima. Buongiorno, amici, curiamo la nostra salute. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il termometro” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2017 11:00  

Scegliamo bene... Riflessione spirituale di mercoledì 27 settembre 2017

Scegliamo bene... Riflessione spirituale di mercoledì 27 settembre 2017

Scegliamo bene
La calma è la virtù dei forti. Essere civili ed educati fa si che restiamo calmi anche difronte a certe situazioni provocatorie. Con alcuni provocatori è meglio non averci a che fare se non si sa gestire le proprie emozioni. Gestire significa annullare ogni tipo di impulso violento e sgradevole. Tutti abbiamo il self-control, Dio ha provveduto a tutto!

Chi è amico di Dio sa che abbiamo dentro di noi una grande eredità: siamo gestori di forti proprietà interiori… nel suo nome e in base alla fede è possibile fare miracoli! I cattivi impulsi non potranno mai essere amici di Dio.
Buona giornata a tutti voi che come me avete molta pazienza. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “paziente ” di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |