LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2020 18:54  

La tua profondità .

La tua profondità .

Pensiero del mattino- dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” -9 settembre 2020 -

La tua profondità...

Le riflessioni profonde nascono da un distacco totale dal mondo. Ci viene facile pensare che i nostri consigli sono i migliori, ma poi alla fine i nostri consigli non sono sempre quelli perfetti, quelli che non portano ritorsioni, orgoglio, peccato. L'unico che non ci consiglia male è Gesù, infatti noi siamo tentati di ragionare secondo un istinto che nasce appunto dal peccato originale, perciò amici non dimentichiamo che se non vogliamo vivere nel disordine dobbiamo dissociarci dal peccato, dobbiamo allungare lo sguardo e poggiarlo sul bene che viene dato dall'alto.
“Si Gesù, sei l'unico che nei tuoi consigli non nascondi il peccato!”
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il tappetino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2020 05:31  

Salta il fosso.

Salta il fosso.

Pensiero del mattino- dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” -8 settembre 2020 -
Natività della Vergine Maria.

Salta il fosso...

Troviamo il tempo per chiarire le nostre idee. Non modifichiamo le nostre abitudini a causa di idee suggerite da chi non ha un ordine morale. Dobbiamo partecipare attivamente a migliorare le nostre giuste abitudini. Può sembrare strano essere abitudinari, ma non ci sono altri mezzi per portare ordine e rispetto dove noi viviamo. Le regole non hanno fantasie ma sono abitudini sane da rispettare. Vi invito a vincere l'apatia, l'indifferenza, l’ozio e tutte le cattive abitudini! Questo è un monito che vale per tutti, anche per chi si crede grande difronte alla superbia degli ignoranti. Buona giornata amici, proviamo a vivere nella pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il potatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2020 06:26  

Coraggio su.

Coraggio su.

Pensiero del mattino 7 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

Coraggio... Su...


Che pensi di fare questa mattina tu che ti lamenti sempre: di iniziare a rendere difficile il nuovo giorno a chi incontri? O a chi vive in casa con te? Affacciati al balcone o alla finestra e spalanca il tuo cuore al nuovo giorno, vedrai che lo Spirito Santo entrerà nel tuo cuore e ti darà la gioia, togliendoti il demonio del lamento!Tutto deve essere bello se vogliamo vivere in pace, anche quando ci sono dei problemi che sembrano irrisolvibili se amiamo e ci fidiamo di Gesù e della Vergine Maria nulla potrà farci incattivire! Ama la tua vita, ama la tua croce, ama il tuo oggi, il presente ed il tuo domani ...a mettersi nelle mani di Dio non si sbaglia mai! Per questo a voi “agitatini” mattinieri: datevi una mossa e dite un bel padre, ave e gloria e tutto inizierà bene. Poi se invece hai bisogno di un medico, per i tuoi sbalzettini di umore, sicuramente è cosa gradita alla tua salute! Buona giornata di cura fisica e spirituale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’entusiasta”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2020 06:58  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXIII domenica T.O.-
6 settembre 2020

Pensiero di P.Pio

Là dove non vorreste andare è li che il bene o il male vi spinge ad andare. La luce da seguire, per molti di voi può essere tenebre, oppure per altri le tenebre possono essere luce. Cristo Gesù ci invita a riflettere tantissimo sugli argomenti del bene o del male, lo fa attraverso le parabole come quando ci chiede di osservare la legge per non essere travolti dall'essere troppo zelanti ma equilibrati nella fede per essere giusti con tutti.

Pensiero Mariano.

Figli amatissimi la giustizia vera sulla terra non la troverete sempre, perché molti figli che dovrebbero essere al disopra sono corrotti, perché Dio e mio figlio mancano in questi cuori che dovrebbero amministrare la vera giustizia. Fidatevi della preghiera, usatela bene per non cadere nel fanatismo di chi si crede giusto e ha solo voglia di imporvi la sua giustizia. Io, come mamma, amo tutti sopratutto il peccatore buono che non riesce a salvarsi se non per grazia di mio figlio.

Buona domenica amici e non indurite il cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, "il cardiologo senza laurea", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/09/2020 07:10  

L appartenenza

L appartenenza

Pensiero del mattino 5 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

L’appartenenza...

Tutti siamo destinati a lasciarci. Soli siamo arrivati, soli torneremo. Basta pensare a questo grande enigma per evitare di tradire Dio. Nati per riscattarci e guadagnare il regno di Dio in tutta e la sua misteriosa bellezza. Nel nostro inconscio già conosciamo il regno dei cieli, non lo ricordiamo, ma attraverso gli atteggiamenti buoni e santi di ognuno lo annunciamo e lo testimoniamo, il tutto accompagnato dalla positività e dalle belle espressioni come: "sono felice; voglio bene a tutti; che bello cantare a Dio; che bel tramonto; che bello il mare, la terra e tutto ciò che esiste..." tutte espressioni di meraviglie che ci ricordano la grandezza di Dio e ci fanno pensare alla ben più grande bellezza che potrà avere il paradiso di cui incosciamente conserviamo emozioni e ricordi. Poi c'è anche l'inferno eterno che sempre nell'inconscio riconosciamo attraverso il comportamento di moltissime creature che hanno scelto di testimoniarlo e dargli vita con le cattiverie senza limiti. Due aspetti della nostra provenienza prima di arrivare sulla terra... siamo dei viaggiatori...
Gesù è venuto per farci assaporare attraverso l'eucarestia il paradiso dove speriamo di andare seguendo la strada che conosciamo:" io ci voglio andare... e tu...?
Buona giornata a tutti e passate questo pensierino ad altre persone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il silenzioso”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/09/2020 06:12  

Un fiore per te.

Un fiore per te.

Pensiero del mattino 4 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

Un fiore per te...

Miglioriamo la nostra vita cercando di fare qualche cosa per gli altri! Statene certi che tornerà a nostro beneficio. Proviamo ad avere un rapporto migliore con chi non ha simpatia per noi, sicuramente ci sentiremo, rispetto a loro, più liberi. A volte i nostri malesseri ce li provochiamo noi stessi...perché troppo precisi a scandagliare gli sbagli altrui...
Proviamo a sdrammatizzare e ad ignorare se gli “altri” parlano male di noi: che c’importa! Sicuramente ne trarremo beneficio. Amici cattolici, quando impariamo ad essere meno duri con noi stessi e con gli altri? Il nostro primo impegno, è andare d'accordo e farci voler bene da tutti. Poi c'è la nostra amata croce con la quale dobbiamo rapportarci, è lì che dobbiamo cercare affetto dialogo e risposte ... se non andiamo d'accordo con Lui, il Cristo, che da tantissimo tempo vive inchiodato sulla croce, figuriamoci con gli altri! Preghiamo bene, preghiamo sempre, preghiamo per il nostro tempo. Ora sulla terra, domani, sicuramente sotto terra... viva la nostra gioia, viva il nostro tempo nella vera libertà, senza fare del male a chi non ce l'ha. Buona giornata serena. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serenissimo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2020 04:37  

Se sapessi come sto bene.

Se sapessi come sto bene.

Pensiero del mattino 3 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

Se sapessi come sto bene...

Non arrabbiarti, lascia stare, non vale la pena di sfidare chi in questo momento non può capire. Tutti possiamo essere vulnerabili alle ingiuste provocazioni. Superiamo e offriamo per dar forza alla pace! Dio è presente sempre e ci chiede di vivere in pace lasciando che le ore del giorno scorrano senza mischiarsi nei problemi creati dagli sciocchi, che credono che le loro ragioni li porteranno ad essere i migliori ...ma migliori non sono.
Amici, viviamo in pace senza pensare che noi siamo i migliori, ma riteniamoci semplici persone che amano il perdono. Poi ognuno fa come vuole...
Buona giornata fresca d'amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il rischiatutto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/09/2020 15:26  

Vinci facendo del bene.

Vinci facendo del bene.

[2/9, 06:50] Io So Solo Pregare: Alle ore 8:00 Prega con me diretta streaming Santo rosario contro le forze del male. Chiama 3898893324.
[2/9, 06:50] Io So Solo Pregare: Pensiero del mattino 2 settembre 2020 - dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”

Vinci facendo del bene.

La paura di nome “COVID-19” ha preso potere grazie al nostro comportamento, per come abbiamo gestito il bene comune nel passato tra indifferenza, poca attenzione e non rispetto.
Ora la distanza tra gli uni e gli altri sembra non bastare più, la paura di essere contagiati ci porta ad essere sospettosi, in sostanza il bene ha paura del male e il male a sua vola ha paura del bene. Chi sta godendo di tutto ciò se non il maligno? Ogni occasione è buona per colpire la Chiesa e la fede ed ha approfittato di questa pandemia per infierire ulteriormente contro di Essa. Ma amici, anche se ai nostri occhi può sembrare un disastro, non dimentichiamo la grande promessa di Maria che ha detto: "Il mio cuore immacolato trionferà!" per questo restiamo saldi nella fede, non lasciamoci prendere dallo sconforto ma alziamo preghiere profonde verso il cielo, perché è da lì che partirà la sconfitta di satana-Covid.
Signore Gesù fammi vincere facendo del bene!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il disinfettante”, di Dio. Amen

Alle ore 8:00 Prega con me diretta streaming Santo rosario contro le forze del male. Chiama 3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/09/2020 06:17  

Con coraggio.

Con coraggio.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 1 settembre 2020

Con coraggio...

Superiamo con umiltà le prove che ogni giorno incontriamo.
Non sempre è facile accettarle e superarle ma non esiste nessuna soluzione per evitarle se non la preghiera mirata. La sfida della nostra vita è saper gestire bene i nostri ostacoli. C’è anche da dire che esiste chi si diverte a veder soffrire la gente, mettendosi a disposizione del male, creando ostacoli a più non posso, dimenticando che esiste un Dio che al momento giusto si ricorderà di ogni cosa. Noi, invece, troviamo tempo per rendere sereno chi ci incrocia, facciamo in modo che chi si rivolge a noi per aiuto non trovi ostacoli ma disponibilità. Il bene fatto ci rende amici fedeli di Dio. Questo dev'essere il sogno di tutti: rimuovere gli ostacoli che mettono i poveri ignoranti. Buona giornata di lavoro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il disponibile”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2020 06:17  

Non sei solo.

Non sei solo.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 31 agosto 2020

Non sei solo...

Se non hai nulla da fare pensa a cosa potresti fare per non annoiarti, qualcosa che non ti è di peso come pregare. Nessuno può dire io non ho nulla da fare se sai pregare. La preghiera, come il leggere, scrivere, disegnare... Dio l’ha donata anche per non farci annoiare, per non farsi dire che ci ha lasciati soli nei momenti più strani, dove alcuni di noi pensano di essere stati abbandonati. Sembrerà strano, ma credetemi, chi ha fede e ama il Signore non è mai solo e avrà sempre da fare. Purtroppo ci sono momenti da affrontare anche senza amicizia, senza compagnia e la forza ce la darà il Signore, perché con lui troveremo sempre il lato positivo per accettare la nostra realtà e in più pregando accellereremo anche la soluzione del nostro problema. Pensiamo a Dio, pensiamo alla Vergine Maria, ai nostri santi Angeli Custodi sempre disponibili in tutte le nostre iniziative e avremo tanto, ma tanto da pensare che arriveremo alla sera stanchi ma felici, perché è stato tutto un pensare a Dio. Buona giornata di dolci pensieri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la trattoria”, di Dio. Amen.

Ore 8:00 diretta streaming santo rosario per la pace nelle nostre famiglie chiamate al 3898893324 e pregate con me sul canale YouTube la luce che cercavi vi aspetto.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/08/2020 06:51  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXII domenica T.O. 30 agosto 2020.

Piccolo pensiero di P.Pio.

Tornate a vivere nella pace di Dio, solo in lui è possibile essere luce per sé stessi e per gli altri. Nessuno può credersi grande sia dinanzi a Dio che dinanzi al suo prossimo. È tempo di verifica se continuare o deviare; il bivio serve a questo: scegliere la giusta direzione, poi se si sbaglia ad imboccare si può sempre tornare indietro portando con sé le conseguenze dello sbaglio. La luce si ottiene facendosi illuminare dal sole.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli è troppo tempo che le mie parole non vengono prese in considerazione sembra quasi che vi diano fastidio. Non sprecate il vostro tempo nelle cose effimere ma gioite della vostra vita. Al di là del cielo c’è l'eternità, se il vostro obbiettivo è raggiungerlo un giorno, quando sarà, è necessario comportarsi secondo la legge di Dio. La strada dell'inferno è corta non andateci a finre dentro perché lì non posso aiutarvi.

Buona domenica amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fotovoltaico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2020 05:22  

Drogati di male?

Drogati di male?

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 29 agosto 2020.

Drogati di male?

Un'altra settimana è passata ...come passa il tempo, ma come al solito anzichè guardare al bello che potrà accadere nei giorni che verranno, si guarda indietro al male ricevuto, e non al bene compiuto, facendo del tutto per non cancellarlo, per tenerlo ben presente, ma questo non fa bene alla salute nè del corpo nè dello spirito. Impariamo a parlare al cuore delle persone e non ai loro titoli! Cosa ci costa essere amabili, attenti ai problemi degli altri usando tenerezza? Cosa ci costa ...se non essere nemici del diavolo, che è sempre pronto a seminare zizzania ovunque c'è il bene! Per questo amici proviamo a scavarci dentro, nella profondità, e togliamo il marciume che vi è depositato chi sa dove, per non cadere nella dipendenza del male. Non perdiamo tempo ad amare, non aspettiamo che qualcuno possa amarci ma amiamo noi primi che ci amino. Buona giornata a tutti! Un abbraccio forte di tenerezza, vi benedico -diacono Don Emilio Cioffi- "l'alpinista", di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/08/2020 05:39  

Sei sicuro che vivi in pace?

Sei sicuro che vivi in pace?

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 28 agosto 2020.

Sei sicuro che vivi in pace?

Quali sono le cose che non devi fare per vivere in pace? La prima domanda va rivolta a se stessi: "voglio vivere veramente in pace?" La risposta è sicuramente “si, io voglio vivere in pace”! Allora, amico o amica che cerchi la pace, non provocare guerra col tuo nemico sopratutto quando si ha ragione, è li che noi tutti ci misuriamo per il dover tacere e sopportare per vivere in pace. La pace ha un grande significato teologico e bisogna non imitare chi pace non vuole. Farsi giustizia non è fare pace. La verità, con educazione, va sempre detta, mai nasconderla, ma con debiti modi per non istigare i “guerreggianti” dell’anti-pace...
Ora ognuno veda in che misura vuole essere pace, è importante prendere esempio da Gesù crocifisso che ha lasciato nella pace, perdonandoli, persino i suoi carnefici.
Buona giornata a voi tutti di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il guardo a lungo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/08/2020 06:09  

Il bello non  viene difeso?

Il bello non viene difeso?

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 27 agosto 2020.

Il bello non viene difeso?

Difendiamo amici, difendiamo la verità. Non dobbiamo aver paura di testimoniare la verità, nulla deve fermarci difronte alle ingiustizie, agli inganni; nessuno deve avere paura di chi non ama la verità, anche se si restasse in pochi a difenderla non dobbiamo aver paura dei cattivi che non amano il bello, il giusto, la pace... questi hanno la vista abbagliata dal maligno! Difendiamo le nostre montagne da chi vuole vederle bruciare, difendiamo i nostri fiumi, i nostri luoghi da chi vuole vederli sporchi ed inquinati! Tutti dobbiamo fare qualcosa contro l'aborto, il divorzio, l'eutanasia e contro il falso cristianesimo. Non è possibile restare zitti, farlo significa approvare chi ama distruggere. Buona giornata di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spazzino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/08/2020 07:29  

Che strano che sei

Che strano che sei

Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 26 agosto 2020.

Che strano che sei...

A volte siamo come quei dieci lebbrosi che incontrando Gesù promettevano chissà quali cose in cambio della guarigione, per poi dimenticare immediatamente del beneficio ricevuto. Bisogna farsi l’esame di coscienza e non credere sempre di stare a posto! Tutti noi dimentichiamo facilmente perché l’unico obiettivo è il proprio interesse personale. Cosa scatta in chi cerca i propri interessi senza vergogna, in chi invoca la propria guarigione fisica, dimenticando quella spirituale che è più importante?
Dei dieci lebbrosi guariti solo uno tornò indietro per ringraziare; molti di noi fanno questo: usano, chiedono, ottengono e poi dimenticano, ma comportandosi così il risultato sarà duraturo? Chiediamoci un po' che fine hanno fatto quei nove lebbrosi che hanno avuto benefici da Gesù! Sicuramente credevano di poter vivere senza avere più bisogno di lui...
Buona giornata amici, impariamo ad essere riconoscenti.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “cavatappi”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |