LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/04/2022 08:43  

È gradita una vostra attenzione

È gradita una vostra attenzione

Pensiero del mattino - 9 aprile 2022.
Oggi 20^ anno di diaconato.

È gradita una vostra attenzione...

Chissà quante persone abbiamo conosciuto che sembrava volessero fare chissà quali cose; chissà quale amicizia volevano donare; chissà chi volevano arricchire… tutte persone che hanno fatto del nostro cammino un’esperienza di vita; dobbiamo ricordarle tutte e affidarle alla bontà del Signore nostro Gesù Cristo. Amici, la vita è fatta di tante pagine bianche scritte da noi: quello che siamo lo vediamo, quello che vorremmo essere lo speriamo, per questo contiamo molto sull'amicizia con Dio che è quella più sicura, dove ogni segreto non viene svelato, ma in bene consigliato. Allora diciamo a tutte quelle persone buone o cattive o imbroglioni che abbiamo incontrato sul nostro cammino: noi siamo qui per continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto fino ad oggi, cioè amare e perdonare! Buona giornata a tutti. Buon sabato. Domani è la domenica delle Palme e bisogna andare a Messa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, la pianta d'ulivo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2022 07:49  

Pregare fa bene

Pregare fa bene

Pensiero del mattino - 8 aprile 2022

Pregare fa bene

Anche tu, come me, hai bisogno di preghiera, una preghiera che ci solleva l'anima, che ci dà la forza di andare avanti… Quando questa preghiera viene meno cadiamo nel baratro dell’indifferenza e lì niente ci rende felici. Allora amici, chiediamo alle persone di pregare per noi, per la famiglia, i nostri figli e per le persone care; chiediamo preghiere per risolvere i problemi, chiediamo preghiera per le nostre malattie fisiche e spirituali, chiediamo preghiera con il cuore e lasciamo che lo Spirito Santo faccia il suo corso per portare sollievo alla nostra vita. Dove arriva la preghiera arriva il tempo di Dio. Non abbiate paura di chiedere aiuto ad altre persone di preghiera perché diventa un circolo dove ognuno lo farà e tutti ne avremo beneficio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen

NB. Se vuoi puoi... Pasqua 2022 ...inserisci nel tuo cuore l'aiuto e il tuo affetto per il lavoro svolto. Grazie


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/04/2022 07:51  

Quanto male che produciamo

Quanto male che produciamo

Pensiero del mattino - 7 aprile 2022

Quanto male che produciamo, quando male c'è dentro di noi e facilmente lo mettiamo in evidenza! …Alla prima occasione tiriamo fuori gli artigli e al pari di un lancia missili bombardiamo i bei paesaggi, i bei paesi… si bombarda sulle persone, si bombarda sulle montagne, sui fiumi e mari. Ecco quello che siamo, macchine da guerra che non si vergognano di far soffrire e far morire chi si mette al di sopra nel nostro modo di vedere le cose. Amici che fate guerra, amici che distruggete, amici che vi credete Dio sulla terra, ma quale Paradiso vi attenderà se non vi pentite del male causato? Riflettiamo un poco: si spara sui bambini, si violentano le ragazzine, si tolgono i genitori ai figli …ma questi possono mai diventare persone che aspirano al Paradiso? Buona giornata a tutti.
“Gesù Distruggi la violenza incarnata in ognuno di noi!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il secchiello dell'Acqua Santa di Dio amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/04/2022 08:33  

Tu sei battezzato?

Tu sei battezzato?

Pensiero del mattino - 6 aprile 2022

Tu sei battezzato?

Avete mai pensato che un giorno non ci saranno più gli onomastici da festeggiare, non ci saranno auguri da fare a chi porta un nome di un santo! Certo sembrerà strano ma è proprio così! La chiesa viene bersagliata da tutte le parti e si cerca di non far ricordare che prima di noi sono passate tante persone speciali, i santi. Nessuno più vuole mettere il nome di Antonio, Antonietta, Giuseppe, Francesco/a e così via… nomi che ci ricordano dei Santi ai quali spesso ci rivolgiamo per chiedere aiuto. Però si continua comunque a battezzare i bambini con nome strani, che sul calendario gregoriano non troveremo mai, …a meno che qualcuno possa diventare santo e quindi potremo trovare nomi tipo: Santa Selvaggia, San fungo, Santa Mortadella e così via… Ma dove vogliamo arrivare amici? Ritorniamo a battezzare i bambini come si faceva una volta, dando loro un nome di un santo/a. Sicuramente ci andremo bene tutti: mamme padri padrini e bambini. vi abbraccio e benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il calzolaio, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/04/2022 08:09  

Il tuo prezioso tempo

Il tuo prezioso tempo

Pensiero del mattino - 5 aprile 2022.

Il tuo prezioso tempo.

Usiamo bene il nostro tempo perché è un tempo prezioso quello che abbiamo, anche in questa giornata, e come si sa le cose preziose vanno trattate con i “guanti bianchi”. Quindi è bene saper gestire il nostro tempo facendo del bene, eliminando da dentro di noi i brutti pensieri, tentazioni, cose blasfeme, rabbia e cattivi comportamenti… il nostro tempo è sacro, è un tempo che ci viene dato da Dio, e quindi fin dal risveglio e fino a quando torneremo a dormire abbiamo un tempo prezioso a nostra disposizione per fare del bene a noi stessi e agli altri. Meglio di così cosa vogliamo! Anche se dovessero arrivare un temporale trasformiamolo in bel tempo! Stare bene col nostro tempo ... significa vivere di bei momenti il nostro tempo. Buona giornata a tutti, di bel tempo un abbraccio forte e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il porta borsa, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/04/2022 07:33  

Siamo niente dinanzi a Dio

Siamo niente dinanzi a Dio

Pensiero del mattino - 4 aprile 2022

Siamo niente dinanzi a Dio...

Tratta bene la tua vita, così facendo tratterai bene anche la vita degli altri. Non crederti forte, perché forte non lo sei! Non crederti indispensabile, perché indispensabile non sei! Invece mettiti al servizio degli altri e sarai dipendente di Dio. Amici, non sentiamoci padroni assoluti di noi stessi, questa è una tentazione che hanno le persone che spesso dimenticano che più ci fissiamo sul nostro ego e più diventa doloroso lasciare tutto. Invece viviamo nella semplicità e ringraziamo il buon Dio dei beni che ci ha donato. Poi, fai come meglio credi.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dolcificante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/04/2022 09:39  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - V domenica di quaresima - 3 aprile 2022.

Pensiero di P.Pio

Tirate avanti e non guardate mai indietro. Il vostro cammino è salire sempre e nessun motivo deve bloccare il vostro percorso. Siate come Gesù che sale verso la meta, dove il dolore per amore lo attende. Mai scoraggiarsi, ma avanzare sempre di più per attraversare le tenebre. E solo dopo è possibile godersi la luce che chiarisce ogni cosa.

Pensiero Mariano.

Figli, guardate come avete ridotto il mondo per colpa dei vostri innumerevoli peccati. La vostra superbia sempre di più sporca il Santo creato. Il limite di ogni cattivo comportamento lo avete superato, quasi tutti avete scelto come vostro Dio il denaro, il potere, la guerra, e chi non vuole questo viene eliminato dalla stessa mano che crede di comandare il mondo. Figli miei, i tempi sono lunghi per una pace duratura, il mondo è al limite, solo la totale conversione di ognuno al mio cuore immacolato risparmierà quel pezzo di terra dove il piede appoggerà.

Buona giornata di conversione.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io vado a messa perché Dio me lo chiede”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/04/2022 06:56  

Qui si cura

Qui si cura

Pensiero del mattino - 2 aprile 2022

Qui si cura...

Curiamo il nostro nervosismo con il ragionamento. Innervosirsi significa sottoporsi a uno stress notevole dove prevale sempre il peggio di una persona, neanche il cuore che sa amare e perdonare riesce a calmare certi nervosismi, come quando si grida o si usano termini non troppo belli per cercare di far valere la propria ragione …tutti atteggiamenti non belli per chi cerca di vivere nel Signore. Purtroppo non sempre si viene corrisposti dalle persone a cui teniamo tanto, e in questo caso bisogna mettere un muro dentro e non far prevalere il peggio di sé! E bisogna anche non sottovalutare il fatto che la ragione potrebbe essere a metà strada tra noi e chi pensiamo che non ci capisce. Per questo vi invito a seguire gli insegnanti di Gesù, pregando per i nemici, per la Verità, la Luce e la Via da seguire.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tuttofare, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/04/2022 08:22  

Tu sei un officina meccanica

Tu sei un officina meccanica

Pensiero del mattino - Primo aprile 2022.

Tu sei una officina meccanica...

Fin quando non ci mettiamo in testa che siamo tutti anelli di congiunzione e ognuno ha bisogno dell'altro, la Pace, sarà un po' restia a venir fuori. In sostanza, ad esempio, una macchina cammina perché ogni pezzo del suo motore è ben collegato l'uno all'altro, e qualora un pezzo viene meno, la macchina si ferma, si blocca. Rapportandoci a noi, è così che avvengono le guerre: quando gli anelli di congiunzione si interrompono tra di loro. Lo stesso meccanismo è anche per le famiglie: se la famiglia non funziona bene sicuramente qualche componente ha bisogno “dell'officina” autorizzata per una revisione, un collaudo spirituale, che sicuramente metterà a posto il guasto ... altrimenti riteniamoci rottami inutili. Vuoi essere così? Buona giornata di revisione spirituale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la carriola, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/03/2022 09:13  

Chi più sa più silenzio fa

Chi più sa più silenzio fa

Pensiero del mattino - 31 marzo 2022

Chi più sa più silenzio fa

Non meravigliamoci se a volte siamo costretti, nostro malgrado, a preferire il silenzio anziché rispondere a chi si crede di sapere ogni cosa. Amici, non vale la pena sprecare energie per convincere i prepotenti, gli arroganti…persone che sanno solo litigare, gridare, bestemmiare e a volte anche maledire. Perciò usiamo la carità del silenzio, perché nella carità c'è lo sguardo di Dio; nel silenzio c'è l'amore per il prossimo; ringraziamo sempre il buon Dio per il dono della pazienza che ci porta ad essere schiavi della saggezza. In conclusione facciamo un giro alla larga per evitare di incontrare certe persone sgradevoli che non sanno ragionare; preghiamo per loro e la nostra preghiera sia a beneficio di tutti: ignoranti e intelligenti. Buona giornata Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il maniscalco, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/03/2022 07:21  

La strada maestra

La strada maestra

Pensiero del mattino - 30 marzo 2022.

La strada maestra…

Scegli sempre la soluzione più semplice, in modo da non complicarti la vita. Come puoi capire, quelli che si complicano la vita non arriveranno mai a destinazione, perché troppo dubbiosi nelle scelte. Ora, se sei d’accordo, dai un buon inizio alla giornata e con un bel segno di croce rivolgi un pensiero al Signore: Signore sono nelle tue mani, fammi fare bene tutto quello che devo fare. E se non tutto riesco a fare saprò attendere a quando lo potrò fare, con pazienza, senza lamentarmi.
Questo è un modo semplice per non complicarsi la vita.
Buona giornata a tutti voi, semplici di Dio.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carpentiere di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/03/2022 08:36  

Tutti veniamo provati

Tutti veniamo provati

Pensiero del mattino - 28 marzo 2022

Tutti veniamo provati.

Se pensi che tu non avrai prove dalla vita vuol dire che tu sei, e sarai, fortunato rispetto a quelle persone che ogni giorno lottano per vivere, lottano per vedere come fare per andare avanti. Per questa fortuna dico a te che pensi che nessun
problema ti toccherà: ringrazia Dio! Però devi sapere che chi ha fede in Dio gli rimarrà sempre fedele, anche con i problemi, e niente gli farà cambiare idea, a differenza da chi credendosi esente da qualsiasi sofferenza pensa di non aver bisogno di Dio. Amici tutti, sia che soffrite o che non soffrite, la vita deve sempre andare avanti e ognuno deve cercare di viverla nel miglior modo possibile ed evitare di mortificare chi vive meglio …o peggio di te. Buona giornata di salute a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sofferente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/03/2022 07:43  

Dai cn amore e riceverai il perdono

Dai cn amore e riceverai il perdono

Pensiero del mattino - 28 marzo 2022

Dai con amore e riceverai il perdono...

Non crederti indispensabile perché non lo sei... non crederti che sei vincente perché potresti perdere tutto... non crederti protagonista della tua vita perché potrebbe finire all'improvviso...anche perché il protagonismo non va d'accordo con Dio. Invece cerchiamo di essere ciò che siamo, semplici nella carità, amanti della verità. Poi essere disponibili verso il prossimo è il gesto più nobile che si possa fare ed è ciò che Dio vuole da noi tutti. Per questo, amici, chi si crede grande davanti a Dio e ai piccoli rischia di dannarsi, chi si crede potente rischia di perdere l'amicizia con Dio, per questo se vogliamo essere veramente creature di Dio è bene rispettare il Creatore, perché lì è la nostra sicurezza di un futuro migliore, poi d'altronde ognuno fa come vuole…
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il lavapentole, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/03/2022 08:42  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della IV domenica di quaresima.
Figliol prodigo.

Pensiero di P.Pio.

Tutti siamo uguali davanti a Dio è il suo giudizio è veritiero. Molti invece sono quelli che dal giudizio di Dio ne trarranno benefici. Per questo non trattiamo male i nostri fratelli e sorelle per non cadere nella tentazione di pensare che si è meglio di loro. I morti saranno i primi ad assaporare i giudizi. Al contrare di chi vive fisicamente che avranno un giudizio parziale che è un anticipo della loro destinazione. Più giudichi è più guai troverai.

Pensiero Mariano.

Figli rivestitevi di luce per risplendere nelle tenebre prossime. Non fuggite dal male ma affrontatolo con cuore vivo. La guerra è alle porte nessuno più la può fermare questo servirà a riportare fiducia voi tutti verso Dio. Il mondo è in guerra perché Dio non c'è manca nei cuori di molti. Le chiese vuote è la risposta alla vittoria di satana. Siate ferventi è unitevi a me con la preghiera dell'Ave Maria ed io vi prometto che vi proteggerò. Buona domenica di accoglienza. Vi benedico diacono don emilio cioffi il figliol prodico di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/03/2022 08:07  

Ci siamo quasi

Ci siamo quasi

Pensiero del mattino - 26 marzo 2022

Ci siamo quasi...

Anche questa mattina ci ritroveremo a combattere contro i mulini a vento.
Tutti sono pronti per fare del bene ma nessuno si muove a farlo, perché quando bisogna mettere la mano al portafogli molti di noi si tirano indietro. Il bene, amici, costa; può costare energie fisiche se dobbiamo fare dei lavori per aiutare, oppure materiali se dobbiamo usare dei beni o il denaro. La domanda che dobbiamo porci è cosa ci può interessare a fare del bene, e la riposta è data dalla gioia di sapere che Gesù è contento del bene che facciamo. Poi c'è anche chi fa il bene con una mano e con l'altra se ne riprende il doppio, un bene interessato a guadagnare, Ma questo modo non piace a Gesù e alla coscienza di chi lo fa. Amici, è necessario proprio cambiare modo di vivere altrimenti ce la vedremo ancora peggio. Affidiamoci a Gesù, a Giuseppe e Maria seriamente, e troveremo la strada giusta per vivere da onesti cristiani. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il pasticcere di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |