Che bello essere un angelo visibile
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 2 ottobre 2021-
Santi angeli custodi. Ore 9:00 santo Rosario con i nostri Angeli custodi - diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi”. Chiama in diretta al 3898893324 per recitare con me 10 Ave Maria...
Che bello essere un Angelo visibile...
Proviamo ad ascoltare il nostro Angelo custode, parliamo a lui dei nostri problemi, liberamente, senza dubitare se esiste o meno. Lui, entità invisibile, vuole la nostra attenzione per diventare a volte visibile. Lui si nutre del nostro affetto, della nostra fedeltà a Dio per potersi sentire amico con tutti. Come dicevo, non si stacca mai da noi proprio per il fatto che cerca di indirizzarci su strade buone, lo fa con molta delicatezza, senza invadere la nostra libertà di scelta. Solo una cosa a lui non piace: vedere la persona che gli è stata affidata nella morsa dei vizi …ma sopratutto vedere disprezzare Dio e i suoi santi. ....Allora Lui si mette da parte e piange e prega per quell'anima che rischia di perdersi, e spera che si ravveda per portarla un giorno, con lui, in Paradiso. Ogni Angelo ha un nome il tuo come si chiama?
Buona giornata all'ascolto dell'Angelo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’assetato”, di Dio. Amen.
Chi è santo si faccia avanti
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 1 ottobre 2021-
Chi è Santo si faccia avanti...
Ripariamo ai nostri peccati con opere sante per non perdere la pace interiore. Tutti siamo stati macchiati dal peccato, nessuno può dire “io sono pulito ” perché se non pecchiamo con la bocca ci sono sempre i cattivi pensieri che si fanno avanti per farci peccare ….per non dire i peccati che commettiamo con le mani, i piedi, gli occhi, l'udito e la gola… bisogna avere il dominio su tutto altrimenti staremo sempre a peccare! Amici, nessuno si deve sentire superiore a queste cose perché l'istinto umano è verso il peccato, solo con la ragione e col cuore ne restiamo fuori. Però, se ci riconosciamo deboli e peccatori pentiti, la Grazia di Dio scenderà con potenza su noi!
Ricordiamo che la dolcezza ci distingue dall'aggressivo. Se siamo pace lo si vede da come ci comportiamo. Buona giornata a tutti di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'uomo amico, di Dio. Amen.
Braccino corto? Tasca sempre piena
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 30 settembre 2021-
Braccino corto? Tasca sempre piena...
Non attacchiamoci troppo alle proprietà, alle nostre cose, “Perché verrà uno dopo di noi, uno che non ha mai fatto niente e prenderà tutto…”
Ecco perché amici è bene godersi le cose che abbiamo in una maniera sana e non morbosa, perché appunto, come Gesù ci ha detto, tutto finirà e nulla ci porteremo appresso! E per tutto ciò, per quanto possiamo, cerchiamo di fare del bene e di godere di quel bene che si fa. È inutile accumulare soldi è gioielli nel conto bancario, perché appunto non avremo il tempo di consumarli. La vita è breve e proprio per questo per allungarla è necessario amare senza tanti calcoli ….nessuno di noi ha il diritto di far soffrire i propri simili, il proprio prossimo, i propri familiari, gli amici, i parenti… buona giornata di santa spesa... vi benedico diacono don emilio cioffi il caritatevole poverello di Dio Amen.
Non vi aspettate nulla da nessuno
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 29 settembre 2021-
Santi Arcangeli Michele Gabriele e Raffaele - auguri a voi che portate questi nomi
Non vi aspettate nulla da nessuno, contate sulle vostre forze e andate avanti …se abbiamo veramente fede il Signore saprà farci aiutare, Saprà lui come fare; però noi contiamo sulle forze nostre. Non possiamo vivere pensando che ciò che possiamo risolvere noi lo devono fare gli altri, questo è sbagliato, un modo di pensare di chi non crede in se stesso, non riesce a risolvere i suoi problemi. Guardiamoci intorno c'è troppo arrivismo e troppa voglia di protagonismo, ognuno schiaccia l'altro pur di emergere. Un consiglio, guardiamo la croce che non sbaglieremo mai! È da lì che parte tutta la nostra forza, a Lui dobbiamo chiedere, a Lui dobbiamo dare, a Lui dobbiamo ridare …chi spera nell'uomo rimarrà infangato. Buona giornata a tutti ed Invochiamo Gesù nostro Salvatore per avere la forza.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il peccatore”, di Dio. Amen
Ore 9 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi santo rosario con San Michele Arcangelo contro le negatività Chiama il numero 389 88 93 324 Per pregare con me in diretta
Soffri e taci ma non litigare.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 28 settembre 2021.
Soffri è taci... ma non litigare.
Cerca di migliorare il tuo carattere ed evita di litigare.
Prova a sentire la voce di Gesù che ti dice di vivere in pace con tutti, specialmente se hai ragione è sempre meglio non litigare. Si, è vero che a volte si incontrano persone che per mestiere fanno gli istigatori ma noi non possiamo permetterci il lusso di raccogliere le loro provocazioni
…farlo può ferire la nostra tranquillità, perché non corrisponde al nostro stile di vita. Per questo è meglio dare esempio di umiltà anziché essere come loro. Dio ci conosce, e questo può bastarci per vivere in pace. Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen.
Cli lo è lo è, chi non lo è non lo diventerà
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “la luce che cercavi” - 27 settembre 2021
Chi lo è lo é, Chi non lo é non lo diventerà…
Ci sono alcune cose che si fanno senza farsi troppe domande o aspettare e pensare che lo possono fare gli altri. Tutti diciamo che siamo buoni ma alla fine di buoni ce ne sono proprio pochissimi che hanno un cuore nobile e caritatevole. Ma come si fa a non comprendere che certe gentilezze vanno fatte senza troppo pensarci sopra? Eppure riceviamo messaggi che dovrebbero darci degli insegnamenti! Purtroppo di fronte ad una gentilezza molte persone si tirano indietro, con grande sorpresa di chi ne pensava bene. Tutti vogliamo farci belli con i sacrifici degli altri, pensiamoci bene sopra e chiediamoci il perché di tanta ipocrisia!
Buona giornata a tutti e riflettiamo su questo pensiero. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “tutto quello che ho è vostro per amore”, di Dio. Amen
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XXVI domenica del T.O - 26 settembre 2021 - memoria dei santi medici Cosimo e Damiano...
Auguri a voi che portate questi nomi.
Pensiero di P.Pio
Non fermatevi al primo intoppo, siate forti e non trascurate mai la parola di Dio che è il seme dei vostri giorni. Rimanete sempre con Gesù e Maria e con loro vi sentirete amati e realizzati. Il mondo non vuole capire che senza Dio è morto insieme ai suoi frutti; l'inganno del demonio sta proprio lì, farvi sentire sazi di cose morte, perché avete scartato Dio. Ora scenda la benedizione su tutti voi: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Pensiero Mariano.
Figli non restate passivi alla mia chiamata ma amate senza pensare di essere riamati, l'amore vero (il Padre, la fonte), non cerca affetto perché non ne ha bisogno a differenza di mio Figlio che brama d'amore e che vi aspetta per essere amato dall'amore che vi è stato donato. Si, tutto ritorna al Padre che ha donato mio Figlio. Solo Dio sa cosa vuole dire tutto ritorna alla fonte dell'amore. Ora, se amore non si dà come credete di nasconderlo se quello non è vostro? I talenti consegnati vanno fatti fruttare: si va all'inferno con quello che non è tuo!
Buona domenica a tutti da San Marzano di san Giuseppe ( Lecce) vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il voglio sempre donare amore”, di Dio. Amen.
Che dirti… dimmi per favore una parola bella.
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 25 settembre 2021.
Che dirti … dimmi per favore una parola bella..
Se si vuole essere belli è necessario che si facciano delle cose speciali che solo il cuore può dettare, come per esempio sorridere di più, dire parole belle, non arrabbiarsi ad ogni disappunto, poi c'è la preghiera accompagnata dalla carità e dall’amore per il prossimo; solo così ci sentiremo belli sia dentro che fuori. Ora per vedere se si è all'altezza di compiere questi gesti di tenerezza è necessario guardarsi dentro, per cercare nel proprio cuore tutto questo.
Se non si è avvezzi a fare del bene ci sarà molto difficile farlo. Però credetemi, il bene vero... farlo bene... costa, ma si è oltremodo ripagati. Pochi sono quelli che si privano del proprio per il bene di chi bene non sta. Gesù dice: "quello che avrete fatto ad uno dei più piccoli lo avrete fatto a me." Ora scegli tu se fare del bene o usare l'indifferenza e far finta di non vedere e sentire. Buona giornata a te che sai fare il bene in silenzio.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dispensatore d’affetto”, di Dio. Amen.
Chi ruba non ama la propria famiglia.
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 24 settembre 2021.
Chi ruba non ama la propria famiglia...
Al disonesto non può esser dato nessun incarico; Chi è violento non può svolgere ruoli col pubblico... si amici, ci sarebbe tanto da dire su alcuni atteggiamenti negativi di certi fratelli e sorelle che hanno caratteri ambigui. Purtroppo, come sappiamo, sono un po’ dappertutto, dove vai vai ci sono loro che si credono padroni di dove vivono, di dove svolgono il loro non lodevole lavoro. Anime senza responsabilità che mettono in pericolo le famiglie per i loro comportamenti, facendo ricadere su chi non centra nulla lacrime di sofferenza.
Amici, viviamo con più entusiasmo, con un sorriso in più e riteniamoci sempre, alla sera, prima di chiudere gli occhi, che siamo solo dei servi inutili, sicuramente ci sarà meno violenza.
Buona giornata a tutti e siate allegri sempre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il contenitore di amorevolezza”, di Dio. Amen.
Tutti siamo santi?
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 23 settembre 2021.
Festa di San Pio da Pietrelcina.
Tutti siamo santi???
Oggi ricordiamo la festa di San Pio da Pietrelcina un Santo amato da tutti. Spesso però è amato in modo improprio perché sentiamo di persone che si dicono devoti di Padre Pio però non vanno a Messa, non credono alla Chiesa, ai preti. Altri ancora dicono “Io amo Padre Pio però non recito mai il rosario, e non prego”, perché secondo loro basta amare San Padre Pio ed è tutto a posto. Che dire amici, se Padre Pio avesse pensato come alcuni di noi sicuramente santo non lo sarebbe stato mai! Ma come sappiamo Padre Pio ci ha indicato la strada, il sentiero da seguire per essere protetti dal Male che è sempre in agguato per rubare le anime a Dio. Purtoppo amici, il problema principale sta proprio lì, nel credere che il male non esiste che è un'invenzione della chiesa e dei preti. No, amici, Padre Pio combattiva il male e a volte lo stesso maligno lo riduceva malissimo e nella storia sua si racconta appunto delle sue lotte contro il demonio, per questo, amici che credete di essere amici di Padre Pio, comportatevi da veri credenti e non da ignoranti. P Pio ci ha lasciato tanti esempi, tante belle parole, ma soprattutto l'amore per Gesù e Maria. Per questo amiamo la Chiesa e chi la rappresenta, frequentiamo i sacramenti, nutriamoci della Santa comunione. Confessione e comunione con le opere di carità, non svuotano le tasche ma l'anima dal peccato! Poi c’è la bella preghiera col santo rosario che non devono mancare mai, questo significa essere figli spirituali di Padre Pio! Buona giornata a tutti. Buona festività. Divertitevi ma nella maniera giusta. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il giardiniere”, di Dio. Amen
Chi è di troppo?
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 22 settembre 2021 - ore 8:00
Terzo ed ultimo giorno del triduo a San Padre Pio - diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” - chiama in diretta 3898893324.
Chi è di troppo?
Non spaventiamoci quando la nostra presenza può sembrare fastidiosa a qualcuno a cui non piaciamo, è bene sapere che è tutto normale, specialmente se viviamo nell'onestà. È ovvio che al disonesto dà fastidio l'onesto, come al bugiardo dà fastidio chi dice la verità, o chi ha la coscienza pulita dà fastidio a chi coscienza pulita non ha… tutto questo deve renderci orgogliosi di non appartenere a chi cammina con l'imbroglio in tasca. Ricordiamo sempre che il male preferisce fare male perché non sa fare altro, come al bene piace fare tantissimo bene. Per questo amici ricordiamo che chi si vota al male per sua consapevole scelta, non farà mai del bene, inutile pregare perché il male non potrà mai capire che è meglio fare del bene. Nell’inferno non c’è possibilità di preghiera che salvi.
Dio è amore e solo amore distribuisce, non può distribuire odio perché non lo conosce. Facciamoci un esame di coscienza e chiediamoci se apparteniamo al bene o al male. Buona giornata a tutti e che il bene vinca sempre! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cassetto di pensieri”, di Dio. Amen
Non vi sentite amareggiati
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 21 settembre 2021
Secondo giorno del triduo a San Padre Pio - diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” - ore 9:00
Non vi sentite amareggiati se qualcuno vi vuole addossare colpe di una storia negativa che non avete mai iniziato. È ovvio che chi comincia sa anche dove vuole arrivare, sa bene che il motivo per cui voleva iniziare era al solo scopo di dividere, seminare zizzania, lasciando amarezza nel cuore degli innocenti. Queste persone vedono la Vittoria nella divisione, nel litigio, seminando odio e rancore, seminando sospetti senza limiti, sospetti di accuse che lasciano senza respiro. Ma come dice il Salmo “Sarà difeso dal Signore chi cammina nella verità” …Solo Lui conosce il colpevole dei fatti che accadono…
Buona giornata a tutti e soprattutto superiamo le prove e i dispiaceri con la preghiera e l’aiuto del Signore.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il capro espiatorio”, di Dio. Amen
Se non ce l hai peggio per te.
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de “La luce che cercavi” - 20 settembre 2021
Primo giorno del triduo a San Padre Pio - diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” - ore 9:00
Se non c'è l'hai... peggio è per te...
Quanta pazienza ci vuole nell’affrontare le cose della vita, specialmente quando non si viene capiti. È proprio una difficoltà enorme parlare con persone che pensano all’opposto da noi, quindi più di tutto ci vuole molta santa pazienza per evitare scontri. Amici, ricordiamo che mentre noi preghiamo c'è gente che bestemmia, mentre noi facciamo la carità c’è gente che ruba, mentre noi cerchiamo di portare la pace c’è chi porta guerra… ecco perché ci vuole tanta pazienza e bisogna rimanere saldi nella fede per affrontare i tanti problemi della vita. Non lasciamoci scoraggiare da chi Fede non ha. Alla fine tutto torna a Dio, in lui troveremo le nostre risposte che non abbiamo mai avuto. Pazienza, pazienza, pazienza, è l'olio per far camminare il motore della giornata.
Buona giornata a tutti. Vi benedico con tantissima voglia di benedirvi, diacono Don Emilio Cioffi, “il pazientometro”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XXV domenica T.O 19 settembre 2021
Pensiero di P.Pio
Stare attenti non significa essere furbi, ma evitare di sbagliare. Molti sono quelli che tentano per vedervi perire, ma Dio è grande e sa bene come e quando difendervi. Lasciate che gli altri vi insultino, vi accusino, ma voi non dovete guardare il loro modo di fare! La preghiera aggiusta quasi sempre tutto. Siate liberi dalla cupidigia.
Pensiero Mariano.
Figlio, il mondo non ama troppo vivere in Pace, ha sempre qualcosa da dire contro la Pace; non si sente più protagonista della pace ma agguerrito contro chi la professa. Per questo io mio Figlio abbiamo deciso di non guardare più il loro tempo di vita, ma fissare il nostro sguardo su chi pace ha, su chi pace dona. Le molteplici furie di tanti figli insidiosi si attireranno sempre di più violenza verso di loro ma voi, figli della pace, sarete protetti dall'amore misericordioso mio e di mio Figlio. Molto presto sentirete un grande rumore di guerra nei Balcani. Pregate e distribuite pace.
Buona domenica amici tutti, la pace sia con voi.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "io so solo pregare”, di Dio. Amen.
Ti capita che
Pensiero del Mattino - dalla Cappellina de”La luce che cercavi” - 18 settembre 2021
Ti capita che...
Chi sa quante volte ci si sveglia nel cuore della notte ed i pensieri corrono di qua e di là, come se fosse un duello senza un vincitore, sapendo che quello che si sta pensando sono solo emozioni di gioie o tristezze del giorno prima. Dal nostro modo di essere, diverso da chi senza un briciolo di umanità, ci si scaglia contro per ferirci, per motivi futili, e per mettere a dura prova la nostra pazienza. Si, notti sveglie, notti di affidamento al Signore nostro Gesù Cristo, per dirgli “pensaci tu per me, pensaci tu per chi mi ha creato difficoltà. Si Signore, fa che il nuovo giorno spenga l'odio dei miei nemici trasformandolo in un grande amore, sia per me che per loro”.
Buona giornata a voi che non trovate amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il perdono sempre”, di Dio. Amen.