LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/09/2017 10:20  

Forza…. Riflessione spirituale di lunedì 11 settembre 2017

Forza…. Riflessione spirituale di lunedì 11 settembre 2017

Forza….
Iniziamo questa settimana offrendo il nostro corpo alle cose gioiose, anzi, liberiamo la gioia, liberiamo l’amore, liberiamo l’affetto, liberiamo tutto ciò che è stato legato dalle nostre paure! Usiamo la logica delle cose stesse, e la nostra intelligenza per iniziare a vivere nella tranquillità. Questo si può farlo già da subito!

Essere gioiosi non vuol dire essere stolti, ma piuttosto, vivere positivamente la propria giornata! Diventiamo più veritieri, combattiamo le ingiustizie, la violenza non deve appartenerci: chi di Dio è, in Dio vive! Ora facciamoci un bel segno di croce e usciamo di casa per conquistare, nel nome di Gesù, Giuseppe e Maria, il nuovo, bellissimo, giorno. Buona giornata amici! viviamo in armonia con tutti! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il seminatore di sorrisi” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/09/2017 10:20  

Meditazione della XXIII domenica del Tempo Ordinario 10 settembre 2017

Meditazione della XXIII domenica del Tempo Ordinario 10 settembre 2017

Dacci la forza di andare avanti nei momenti difficili nei momenti di prova! Innalziamo la voce verso Dio: “Oh Dio, dammi la forza di poter resistere e andare avanti!” Ogni uomo ha il desiderio di poter guardare oltre, lasciandosi alle spalle tutto ciò che lo turba. Non bisogna aver paura di affrontare la vita se si chiede a Dio la forza per affrontare ogni cosa negativa, dolorosa. Non dobbiamo aver paura di manifestare la nostra fede davanti agli uomini! Manifestiamo coerenza nella fede e fiducia in Dio, proviamo ad essere coloro che da salvati salvano, da perdonati perdonano, da amati amano! Tutto tornerà un giorno a nostro beneficio!
Piccola meditazione Mariana.

“Figli amatissimi, il cielo, per noi tutti, è la parte finale della vita terrena. Per aprire il cielo all’eternità bisogna che ognuno di voi agisca secondo la legge di Dio e la rispetti. Non fornicate, non commettete adulterio, ma vivete una vita sobria perché nella sobrietà c’è l’umiltà, c’è l’amore, c’è rispetto. Le questioni della terra lasciatele alla Terra, i problemi spirituali, parlatene con Dio, con mio Figlio, con me, per vivere un futuro nella gloria del Paradiso”.
Buongiorno, amici, oggi vi ricordo che è domenica ed è necessario, per chi può, andare a messa, di inginocchiarsi davanti al Redentore. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi il “cerca di rispettare la Parola di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2017 10:20  

Riflessione spirituale di sabato 9 settembre 2017

Riflessione spirituale di sabato 9 settembre 2017

Chiama…
Ascoltiamo il linguaggio della natura. Impariamo a rispettare e riconoscere il suo spazio, che ha avuto da Dio, al suo giusto posto. Quante volte abbiamo espresso meraviglia di fronte a panorami e luoghi pittoreschi! Amici, stiamo parlando di bellezze naturali che solo la mano di Dio può dipingere! Tutto al giusto posto, tutto messo a disposizione dell’uomo, e noi cosa facciamo? Senza vergogna devastiamo!

Come sarebbe bello sapere che tutti, dico tutti, ci mettessimo a gareggiare per far si che “la mano dell’uomo” non sia mano che disprezza, ma mano che ama e accudisce il creato! Tutto ha un prezzo, ma tutto inizia dalle piccole cose… iniziamo coll’annaffiare e curare le nostre piante sul balcone di casa!… poi la cura di tutti diventerà, piano piano, la cura di tutto! Buongiorno di cuore! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il tratta tutti bene” nell’amore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2017 10:25  

Cosa ascoltiamo… Riflessione spirituale di venerdì 8 settembre 2017. Natività di Maria.

Cosa ascoltiamo… Riflessione spirituale di venerdì 8 settembre 2017. Natività di Maria.

Cosa ascoltiamo… Il nostro ruolo è fare sempre la volontà di Dio!, dobbiamo essere “TD”: tutto di Dio! Quanto bene che ci perdiamo per colpa della nostra indifferenza alle cose di Dio, si amici, ci ribelliamo alla legge di Dio. Ci sono persone che sembrano dei dittatori, non s’accorgono di quanto disordine hanno e di come amano seminare disprezzo e zizzania, perfino nelle stesse famiglie, terrorizzando padri, madri, figli e a volte anche nonni, permettendo violenze verbali e materiali! Svegliamoci, amici: no alla cattiva educazione, no alle lacrime delle nostre mamme, no ad essere i “Nerone” di questa giornata e delle altre che verranno! Dio conta su di noi! Buona giornata di affetto. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi “lo zero di tutti” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2017 21:00  

La vera ricchezza… Riflessione spirituale di giovedì 7 settembre 2017

La vera ricchezza… Riflessione spirituale di giovedì 7 settembre 2017

La vera ricchezza…

Senza Dio siamo poveri: Lui è la nostra vera ricchezza! Mai trascurare la preghiera, perché solo pregando ci riempiamo il cuore di Dio, nulla ci peserà e saremo in grado di affrontare qualsiasi cosa e anche di fare del bene.
Chi bene vuole fare, a Dio deve affidare il proprio io! I limiti della giornata si superano lasciando alle spalle le stupide osservazioni che lo sciocco fa. La forza di ognuno sta’ nel non prendere seriamente chi ci ostacola: nulla potrà farci se in Dio riponiamo la nostra giornata! Prima di uscire di casa fermiamoci un attimo dinanzi al Crocifisso, o dinanzi a Maria, per affidarci. Preghiamo, amici, preghiamo sempre, preghiamo ovunque ci troviamo per non cadere nelle tentazioni, in quel di più che non serve a nulla, se non a distruggerci lentamente! Buona giornata di gioia a voi tutti che prendete seriamente questi semplici pensieri. Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “mi sforzo a fare del bene per amore a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2017 10:00  

I vizi - Riflessione spirituale di mercoledì 6 settembre 2017

I vizi - Riflessione spirituale di mercoledì 6 settembre 2017

I vizi

Cosa ci blocca dall’essere più equilibrati di fronte ai tanti vizi che abbiamo? I vizi ci portano ad essere sgradevoli; per ritornare sul giusto vivere è necessario conoscere un po’ la matematica, perché, facendo i conti, capiremo ciò che di più facciamo… e che non è affatto necessario fare!

A fine giornata bisogna “tirare le somme” e quel che più ci sta rovinando apparirà chiaro ai nostri occhi! Sforziamoci di fare questo esame quotidiano, in modo da diminuire drasticamente le nostre condotte sbagliate e mettere alla porta quei vizi che piano, piano, ci allontanano dalla strada maestra che Gesù ci ha indicato! Buongiorno, amici, auguro a tutti di contare bene i propri vizi! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il bicchiere vuoto” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/09/2017 10:25  

Sii presente… Riflessione spirituale di martedì 5 settembre 2017

Sii presente… Riflessione spirituale di martedì 5 settembre 2017

Sii presente…

Diventiamo campioni del sorriso per non essere brontoloni e musoni. Mostriamoci sempre disponibili se ci viene chiesto aiuto. Garantiamo la nostra presenza dove la solitudine prende il posto della vita. Si, amici, teniamo in allegria le nostre famiglie.

Tutti dobbiamo essere gioia per combattere la troppa solitudine presente! Il più grande vuoto, la più grande povertà è quella della mancanza di amore e soprattutto dove c’è più denaro! Non trasformiamoci in tombe viventi con nome e data di nascita ma gelidi e immobili, non in grado di poter scambiare una parola, un abbraccio, un sorriso. Non siamo morti, ma vivi, vivi per vivere e donare sorrisi: è difficile farlo? Buongiorno, amici, proviamo a donare, in qualità di figli di un Dio che per primo ci ha donato il suo amore! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il funambolo”di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/09/2017 07:20  

Reagisci… Riflessione spirituale di lunedì 4 settembre 2017

Reagisci… Riflessione spirituale di lunedì 4 settembre 2017

Reagisci…

Il trionfo di Dio sta’ nel vederci tutti fratelli. Non esiste un uomo che non ha bisogno di amore. Tutti concordiamo che se non si ama non si vive. Vivere senza amore vuol dire vivere per distruggere il bene. Come comportarci? Semplicemente donare il proprio tesoro agli altri.

Si, questa è la vera condotta da seguire: trovare negli altri la cassaforte dove custodire il proprio tesoro! E quale tesoro dobbiamo donare se non le buone azioni quotidiane? Rispondiamo alla chiamata di Dio! L’essere umano si realizza solo attraverso la risposta a questa chiamata! Abbiamo bisogno del Signore nostro Dio e per qualche strano motivo anche lui ha bisogno di noi! Ora, senza batter ciglio, iniziamo ad essere distributori dei tesori che il buon Dio ci ha donato. Buongiorno, amici, anch’io ho bisogno di voi. Vi benedico.

Don Emilio Cioffi, “lo sciocco” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2017 06:30  

Meditazione della XX domenica del Tempo ordinario 3 settembre 2017

Meditazione della XX domenica del Tempo ordinario 3 settembre 2017

Solo chi vuole capire riesce ad avere contatti con lo spirito! A ciascuno di noi viene dato il dono più bello, che è vivere nella speranza che un giorno tutto finirà! Siate pronti sempre ad essere presenza viva e non turbare mai gli animi degli altri. Presenza Viva significa essere solo di Dio. Ora che la gioia prevale, andate per le vie e fatevi conoscere con i modi, le parole, la testimonianza!

Piccola meditazione Mariana:
“Figli non siate duri con VOI stessi, non tribolate per il mondo, ma vivete il vostro momento unico e bello tra voi e mio Figlio! Tra non molto il mondo dovrà piegarsi, perché Dio non ha gioito facendo soffrire il Figlio, ma è stato necessario per liberare il mondo dalle tenebre! Ora bisogna che il mondo si pieghi per non essere divorato dal serpente! Io sono la madre che rivela ciò che Dio mi ha detto di rivelare, credeteci! La vera vicinanza a Dio è spogliarsi del mondo.”
Buongiorno, amici, da questa terra benedetta di Medjugorie! Vi ricordo che oggi è Domenica e bisogna andare a messa! Vi benedico.

Diacono Don Emilio Cioffi, “il silenziatore” di Dio. AMEN.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/09/2017 10:00  

I Veri… - Riflessione spirituale di sabato 2 settembre 2017

I Veri… - Riflessione spirituale di sabato 2 settembre 2017

I Veri…

Chi sono i Veri? Coloro che con tanto sacrificio “mandano avanti la baracca”, come si suol dire! SI, amici, i Veri sono quelli che, alzandosi la mattina, sanno che devono adempiere ai propri doveri per tirare avanti; a differenza di quelli che si alzano la mattina solo per vedere come sfruttare la povera gente! Un esempio di “veri” sono quelli che si alzano presto e vanno nei campi ad arare, a raccogliere, ad accudire gli animali nelle proprie stalle… Le persone Vere le troviamo in tutte le categorie sociali e in tutti i tipi di lavoro.

Potremmo dire tante cose sulle persone vere, insegnanti seri, professionisti seri, operai, manovali… che progettano il futuro per chi dovrà prendere il posto loro! sì, amici, le persone vere anche se non hanno grandi ricchezze pensano con generosità a chi verrà dopo di loro! Un futuro per i giovani, e non come quelli che cercano di schiavizzare la propria nazione, il luogo dove vivono!
Le persone vere sono buone, leali, affidabili, osservano, tacciono e agiscono con umiltà: provengono da Dio ed hanno la benedizione di Dio! Buongiorno, amici, cerchiamo di essere seri, veri e giusti! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “Il trattorista” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/09/2017 10:00  

Preghiera dell’attesa

Preghiera dell’attesa

O Regina del Monte Podbrodo, o Madre dei figli che sperano, non dimenticare di lasciare un segno nel mio cuore, che possa farmi tornare a casa speranzoso, sapendo che una tua stella luminosa mi rimane accanto, come compagna nelle lotte furibonde degli attacchi continui del maligno.

Ora, se ti fa piacere, ridonami la libertà che ho perso per seguire amicizie e mode sbagliate! Sono certo che questa guarigione, per mezzo del tuo cuore, arriverà!

Amen, così sia.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/09/2017 09:00  

Come stai… - Riflessione spirituale di lunedì 1 settembre 2017

Come stai… - Riflessione spirituale di lunedì 1 settembre 2017

Come stai… - Riflessione spirituale di lunedì 1 settembre 2017

Come stai… - Riflessione spirituale di lunedì 1 settembre 2017

Come stai…

Proviamo a chiederci come può stare la persona che vive accanto a noi. Proviamo a sentire le loro emozioni cercando di rassicurarle senza pretendere di scavare troppo nella loro intimità. Sapere che alcune parole di saggezza e di affetto possono far star meglio chi si sacrifica per noi rende Dio generoso. Accarezziamo ed amiamo senza timidezza chi sa essere serio nel proprio ambito familiare e sociale.

Queste persone hanno bisogno di essere incoraggiate dai propri cari. Vivere di dolcezza ed educazione fa bene al nostro cuore! Sì, amici, è proprio bello sapere che ci sono persone che ci aspettano, che ci amano, che ci stimano e queste vanno elogiate in continuazione. Buongiorno, amici, viviamo in pace tutti! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il cantante” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2017 09:00  

Pensaci… - Riflessione spirituale di giovedì 31 agosto 2017

Pensaci… - Riflessione spirituale di giovedì 31 agosto 2017

Pensaci… - Riflessione spirituale di giovedì 31 agosto 2017

Pensaci… - Riflessione spirituale di giovedì 31 agosto 2017

Pensaci…

Raffreddiamo gli animi dei corrotti dei cosiddetti “potenti”, che non fanno nient’altro che impoverirci sempre più! Dio non chiama “amici” chi sfrutta, usurpa, ruba e contribuisce alla morte degli altri: questi sono nemici di Dio e del popolo! Esseri che si credono grandi uomini e sono solo miseri mortali, strumenti del maligno! Si, amici, non possiamo continuare a fingere la normalità e avere a che fare con chi non ama il popolo di Dio, quel popolo che lotta e si consuma per cercare di “sbarcare il lunario” e mandare avanti la propria famiglia!

Come possiamo essere amici con questi diavoli in forma umana? Tanti padri e madri di famiglia sono ridotti al lastrico e loro hanno un tenore di vita che non collima con i tanti sacrifici… Approfittatori dell’educazione e della mitezza del popolo, che subisce disorientato e sconcertato.
Ora, amici, concentriamo fortemente le nostre preghiere affinché i politici si convertano, e chiediamo alla Regina della Pace di intercedere per noi e per tutto il popolo Santo di Dio! “Signore Gesù benedice le nostre famiglie!” Buongiorno, amici, camminiamo con i dieci comandamenti in mano per difenderci dai lupi rapaci! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, “il senza peli sulla lingua” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/08/2017 09:00  

Siamo felici… - Riflessione spirituale di mercoledì 30 agosto 2017

Siamo felici… - Riflessione spirituale di mercoledì 30 agosto 2017

Siamo felici…

Chi cerca la propria felicità la trova nell’accettazione della propria condizione: “Signore fa che la mia croce diventi preghiera!” Questa è la semplice ed efficace richiesta che possiamo fare al Signore Gesù se la felicità cerchiamo. Se noi tutti non ci facciamo preghiera nessuna grazia arriverà! La nostra croce è solo nostra e nessun altro potrà sostituirsi a noi, perciò dobbiamo insistere nell’abbracciarla affinché diventi, attraverso noi, la nostra preghiera viva! Non attacchiamoci alle cose materiali, quelle sono cose che non potremo avere in eterno.

Il punto di incontro tra il cielo e la terra si trova davanti all’altare e chi non si mette in cammino rischia di perdere l’unica grande opportunità che è la vita eterna! Si può essere felici se ci facciamo un bellissimo bagno di vera e propria preghiera: provare per credere! Buongiorno, amici, noi pellegrini siamo in quest’oasi che ha l’onore di ospitare ogni giorno, da oltre 3 decenni, la Regina della Pace! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “carrozziere” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2017 09:35  

Siamo pronti - Riflessione spirituale di martedì 29 agosto 2017

Siamo pronti - Riflessione spirituale di martedì 29 agosto 2017

Siamo pronti.

Teniamoci sempre pronti alle novità, alle cose belle e anche alle cose meno belle! Ogni giorno, ogni ora, ogni momento ci riserva sorprese! La sorpresa può deludere, quando uno attende con ansia e alla fine non arriva niente, oppure può dare gioia, come quando chi amiamo si presenta improvvisamente quando meno ce l’aspettiamo! Ma per non restare delusi cerchiamo di non aspettarci dagli altri cose che non arriveranno mai, ma viviamo ogni momento come dono presente! Rafforziamo la nostra umiltà e la sottomissione a Dio perché l’unico che non può farci brutte sorprese è Lui! Tutto ciò che ci ha comandato e promesso lo conosciamo attraverso il Santo Vangelo. Chi non conosce Dio rimane sorpreso da quello che può arrivare, chi conosce Dio non non può aspettarsi brutte sorprese!

I grandi in terra sono quelli che si affidano a Dio ogni giorno e che compiono sacrifici per non deludere il prossimo. Buongiorno, amici, mi trovo verso “la Piccola Lourdes” della costa croata un abbraccio a voi tutti! Vi benedico.

Diacono don Emilio Cioffi, il “so solo pregare” di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |