LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/04/2023 10:13  

Forse sei malato spiritualmente

Forse sei malato spiritualmente

Pensiero del mattino - 11 aprile 2023. "Lalucechecercavi.net"

Forse sei malato spiritualmente...

Cerchiamo sempre di avere un cuore puro, un cuore amorevole, un cuore dove alberghi solo amore per potere resistere alle brutte e violente tentazioni. Noi non possiamo avere due identità: di giorno angeli e di notte diavoli, oppure essere educati, gentili e a modo davanti agli altri e volgari e violenti nei rapporti familiari. Avere questa doppia personalità a lungo andare potrebbe danneggiare la tua intoccabile onorabilità. Non è bello, amico o amica, avere questi comportamenti; così facendo prima o poi si viene scoperti e che figuraccia farai nei confronti di chi di te ha tanta stima? Un consiglio: butta via, e per sempre, il tuo stupido "Io sono...!" Forse ancora si fa in tempo a recuperare l'amore, l'affetto e la stima di chi ha sempre creduto in te...
Buongiorno a tutti amici vicini e lontani... Ricordiamo sempre che Il Mondo senza di noi gira lo stesso! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aggiusta sedie, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/04/2023 08:43  

Se leggi capirai se non leggi è inutile che te li mando

Se leggi capirai se non leggi è inutile che te li mando

Pensiero del mattino - 10 Aprile 2023.
“La luce che cercavi."

Se leggi capirai, se non leggi è inutile che te li mando...

Più che pensare come fare del male a chi male ti ha fatto... pensa piuttosto a essere migliore di chi male ti ha fatto e sicuramente avrai l'amicizia di Dio. Tutti in qualche maniera subiamo, o stiamo subendo, le angherie di certi amici o familiari che non hanno la testa e il cuore a posto, purtroppo da che mondo è mondo, come si dice: “la spina nel fianco”, “la pietruzza nella scarpa” direi che tutti ce l'hanno. Per questo motivo dico a voi che subite di non prendervela, ma di offrire tutto al Cristo Risorto che saprà come trasformare il male in bene, la tristezza in gioia, la malattia in perfetta guarigione. Questo è il dono che Dio fà a chi gli è fedele. Buongiorno e buona Pasquetta a te che subisci il male senza meritarlo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la frittata di 250 uova, di Dio. Amen. Viviamo in Pace.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/04/2023 12:12  

Pensiero di padre Pio

Pensiero di padre Pio

Pasqua 9 Aprile 2023
Auguri di cuore nel vivere e credere fortemente sempre nella fede del Signore Risorto ...

Meditazione spirituale della domenica di Pasqua di Resurrezione.

Messaggio di Padre Pio.

Approfitta in questa Resurrezione di nostro Signore per ritornare in pace con lui. Non siate sordi al suo messaggio di essere amorevoli l'uno verso l'altro, non siate ciechi alla sua vera Resurrezione ma vivete di gioia e non di morte. Tutto si compie con chi ha scelto di risorgere con Lui.

Messaggio Mariano.

Figli, date gloria a mio figlio, cantate un “Alleluia” gioioso che porti pace nei vostri cuori. Tutto è stato fatto per amore: perdono, ubbidienza, abbandono, con una promessa di Resurrezione a chi crede in mio figlio; dalla Croce tutto è possibile. Fate anche voi una promessa simile e avrete grazie su grazie fino alla fine del vostro tempo. Figli, la gioia non ha un costo materiale ma un costo molto spirituale.

Buona domenica di Pasqua a tutti voi e grazie a chi ha pensato alla piccola Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il battezzato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2023 07:27  

XIII stazione Gesù è deposto dalla croce.

XIII stazione Gesù è deposto dalla croce.

Pensiero del mattino - 8 aprile 2023. Dalla cappellina
"La luce che cercavi."

XIII Stazione
Gesù è deposto dalla croce.

Essere cattivi non fa avvicinare al bene.

Quale strazio si prova a stringere fra le braccia un figlio morto, una giovane vita spezzata dalla violenta morte! E quale dolore prova una madre, un padre a cui viene annunciata la morte del figlio! Sicuramente un dolore terrificante, un dolore che lascia senza respiro… ogni cosa a cui tenevi, casa e potere svaniscono all'improvviso. Un dolore peggiore di questo penso che non ci sia. E noi, i non toccati, cosa pensiamo? Cosa continuano a fare? Magari crediamo che questo strazio, questa esperienza dolorosa non la proveremo mai. Tutto può succedere da un momento all'altro, come è capitato a tante mamme e tanti papà dover accettare un simile dolore. Amici tutti, cerchiamo di immedesimarci con la Vergine Maria Addolorata, immagine di una madre straziata dal dolore, il volto scavato da lacrime cocenti fino a fermare il battito del cuore.
In tutto questo cosa rimane da fare per chi viene toccato dal dolore, dove trovare la forza se non nello stringere fra le braccia il Cristo della croce?! Si, amici, la croce è la forza di ognuno, la forza di noi tutti. Un consiglio? siate buoni se potete... E con convinzione abbandonate il peccato e sicuramente vivrete in Pace... altrimenti il dolore dell'inferno si potrà provare. Buon Sabato Santo. Il vostro diacono spazzino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/04/2023 08:59  

XI stazione. Gesù viene inchiodato sula croce

XI stazione. Gesù viene inchiodato sula croce

Pensiero del mattino - 7 aprile 2023. Dalla cappellina de
“La luce ché cercavi.”

XI Stazione
Gesù viene inchiodato sulla croce.

Quanti chiodi ancora hai per crocifiggere ancora?

Se hai un cuore sano, amorevole, puoi dire che hai Gesù nel petto. Al contrario se lo hai vuoto, senza sentimento, con l'odio che trabocca, sei uno di quelli o quelle, che inchiodano facilmente Gesù e chi incontrano, senza sapere che sulla Croce inchiodato/a veramente ci potresti andare a finire tu e tutti i malfattori. Amici tutti, evitiamo di sentirci grandi difronte all'uomo dei dolori della croce, non usiamo l'indifferenza nel vederlo, né snobbiamolo con irriverenza. Non diventiamo compagni di chi con chiodi pungenti e martello potente lo crocifigge senza pietà. O umana persona, piuttosto di essere suo nemico, prova con gesto amorevole, prendi un crocifisso nella tua casa e dagli un bacio, una delicata carezza, senza fargli troppo male stringilo al tuo cuore e con amore digli: " Gesù mio, perdona il mio errore, perdona questo mondo che ti usa. Gesù Mio da oggi in poi non ti voglio offender più." Fatto questo riponilo con dolcezza dove lo tenevi e adornalo con un bel fiore. Vedrai dopo come ti sentirai. Buona giornata... Vi prego, se dite di essere cattolici almeno oggi non mangiate carne è molto peccato farlo, ma neanche abbuffarvi di pesce ... Siate moderati, oggi è Venerdì Santo, Gesù muore appeso ad una croce, si digiuna e si prega. Il vostro sempliciotto diacono emilio cioffi, il penitente amorevole, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/04/2023 13:50  

X stazione Gesù è spogliato dalle vesti

X stazione Gesù è spogliato dalle vesti

Pensiero del mattino 6 Aprile 2023. - Cappellina
"La luce che cercavi"

X Stazione
Gesù è Spogliato delle vesti.

L'ora è vicina, datti una pausa per sfogliare il tuo tempo.

Finché ce la puoi fare vai avanti, altrimenti pianta il tuo arrivo dicendo a chi crede di fare meglio: "fin qui so arrivare... Ora vai avanti tu".
Cosa c’entra con la spoliazione di Gesù? L’essere umiliati davanti agli occhi di chi ci conosce per vedere la nostra reazione, ma come Gesù anche noi in silenzio aspettiamo che Dio ci difenda. Credetemi, amici, Dio non ama essere preso in giro dai suoi figli, che siano buoni o cattivi, ignoranti o intelligenti, piccoli o grandi, ricchi o poveri, bianchi o neri.... ripeto non gli piace vederci mancare di rispetto né a lui né al nostro prossimo.
…"Quello che avete fatto a loro lo avete fatto a me." Conclusione: prima di spogliare gli altri per deriderli pensa a come giri nudo tu, che cerchi di mostrare a tutti la tua falsa, stupida personalità. Amici buoni... non diamo troppa retta a queste persone senza cuore anzi, invitatele con dolcezza a ritornare a Dio e alla sua volontà, se vogliono vivere da cristiani. Amico o amica, pensaci prima di uccidere spogliando con le tue falsità il tuo vicino, il tuo prossimo. Buongiorno Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo straccione, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/04/2023 08:05  

IX stazione. Gesù cade per la terza volta sotto il peso della pesante croce

IX stazione. Gesù cade per la terza volta sotto il peso della pesante croce

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "luce che cercavi" - 5 aprile 2023

IX Stazione
Gesù cade per la terza volta sotto la pesante croce.

Chi fa' rischia...
Chi non fa' rosica…

Certo che se vuoi realizzarti dovrai metterti in gioco, solo così potrai sentirti orgoglioso di aver dato esempio, anche se a volte hai messo a rischio la tua stessa vita, in alcuni casi la famiglia… con tutto te stesso hai cercato di superare chi ti impediva di realizzare il tuo obiettivo, il tuo sogno. Amico o amica, chiunque tu sia, sappi che cadere, ricadere e ancora cadere...sono sempre cadute di alto livello, cadute che solo chi cammina rischia di fare, e servono proprio per risolvere gli errori all’interno del progetto in cui credi. Non aver paura, vai avanti, Dio crede in te fortemente! Ti prego, non vederle come negative ma come cadute di limatura, di aggiustamento, di “sottolineatura in rosso”, come quando facevi i compiti a scuola e la maestra correggeva con la matita rossa per farti evitare nel futuro lo stesso errore. Conclusione: se vuoi essere soddisfatto della tua vita vai avanti, fai sempre lecitamente ciò in cui credi. Altrimenti se nulla vuoi fare smettila di sognare finti sogni e non disturbare chi progetta il proprio. Buongiorno a tutti i buoni sognatori che sanno mettersi in discussione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mi do sempre da fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/04/2023 09:16  

VIII ottava stazione: Gesù incontra le donne di Gerusalemme

VIII ottava stazione: Gesù incontra le donne di Gerusalemme

Pensiero del mattino dalla cappellina: " La luce che cercavi " 4 Aprile 2023.

VIII STAZIONE
GESÙ INCONTRA LE DONNE DI GERUSALEMME.

Non piangere su di me... Ma sui vostri limiti....

Incontrarsi non significa scontrarsi
Se hai deciso di rovinarti la vita, è inutile continuare a sprecare energie per dare consigli a chi per forza vuole convincersi che tutto sta andando bene, ma bene non va. In questi casi di forte limite la cosa che resta da fare è di non scontrarsi, ma di cercare di guardare la persona che si ha di fronte non più come una che ci si può ragionare, ma di guardarla come ci vedrebbe Dio dal cielo, con misericordia
…con quanta pazienza ci perdona perché conosce il limite di ognuno lasciandoci liberi anche di sbagliare. Per questo, amici, per evitare litigi usiamo il metodo che vi ho appena detto: "i limiti vanno visti da sopra e non frontali" per evitare di farsi avvelenare da chi limite ha. Provare per credere. Buona giornata di capire sempre di più. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta cipolle, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/04/2023 08:26  

XII stazione. Gesù cade per la seconda volta sotto il peso della croce

XII stazione. Gesù cade per la seconda volta sotto il peso della croce

Pensiero del mattino dalla cappellina de :”la luce che cercavi." - 3 aprile 2023

XII STAZIONE.
GESÙ CADE PER LA SECONDA VOLTA SOTTO LA CROCE.

Mentre tu riposi perché stanco del troppo riposo... gli altri sono costretti a lavorare per cercare di farti riposare.

Che vita dura che fanno certe persone, non si stancano mai di riposare, il loro motto quoditiano è: "sono troppo stanco." Amici laboriosi non lasciatevi prendere dalla gelosia se questi fanno una vita da "poltroni", ricordatevi sempre che il lavoro e la voglia di fare ti garantisco il futuro e ti prolungano la vita. Purtroppo, o spesso, come Gesù anche noi possiamo cadere o ricadere sotto il peso della nostra croce, ma è necessario sempre rialzarsi per evitare che il peggio arrivi. Il sacrificio va fatto altrimenti non saremo mai soddisfatti del nostro essere famiglia. Buongiorno del lunedì Santo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'aiuta tutti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/04/2023 12:09  

Gesù asciugato dalla Veronica

Gesù asciugato dalla Veronica

VI stazione
Gesù asciugato dalla Veronica.

Meditazione spirituale - domenica delle PALME.(Ingresso di Gesù in Gerusalemme)
2 Aprile 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Chi non si sa provvedere non ha che d'avere! Questo è il momento propizio per incontrare il nostro Salvatore che vorrebbe ristabilire l'ordine nei cuori di ognuno. Anche voi, come facevo io in modo particolare in questa Santa Domenica dove Cristo entra trionfante nella città santa e per chi vuole farlo entrare vittorioso nel proprio cuore, alzate i vostri ramoscelli d'ulivo e agitandoli nel cielo invocate la Santa Pace nelle vostre famiglie e invocate benedizione con questa semplice preghiera: PACE A TE CHE CERCHI L' AMORE, PACE A TE CHE CERCHI LA GUERRA, PACE A TE CHE NON TROVI PACE, PACE SULLE NOSTRE FAMIGLIE, AMICI E CONOSCENTI, AMEN. Sì fratelli e sorelle, una Pace dura nel tempo infinito.

Messaggio Mariano.

Figli, cosa posso fare di più da madre che soffre nel vedere i propri figli perdersi nel losco peccato se non pregare il mio Gesù affinché nei vostri cuori viva la pace? Guardate mio figlio com'è sofferente, con quanta umiltà vive la sua passione. Da solo combatte il crudele dolore, la funesta morte, per salvare l'umanità da una catastrofe imminente. E voi, senza un minimo di gratitudine, che fate con grande indifferenza? Continuate a peccare come niente fosse, con blasfemia terribile contro l'amore di mio figlio! Cosa posso fare io da madre se non dirvi: “l'inferno esiste e stateci fuori finché siete in tempo!”

Buona domenica amici di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ramoscello d'ulivo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/04/2023 08:02  

Quinta stazione. Gesù aiutato dal cireneo

Quinta stazione. Gesù aiutato dal cireneo

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” - 1 Aprile 2023

Quinta stazione: Gesù aiutato dal Cireneo ...

Se vuoi ricevere devi prima aiutare. Il Cireneo, ricordati, può anche toglierti se tu sei falso.

Ognuno di noi ha bisogno di un supporto spirituale, di un aiuto morale, un aiuto a volte anche materiale, economico. Ma chi di noi deve farlo, chi di noi dev'essere Cireneo? Sicuramente ogni persona di buona volontà, soprattutto che abbia un cuore libero da ogni attaccamento materiale, un cuore slegato da qualsiasi malizia e vincolo diabolico. Amici tutti che dite di amare la famiglia, di essere un buon padre, una buona madre, un modello di figlio o figlia, e poi siete taccagni e non attenti all'esigenze altrui, vi dico: cambia atteggiamento perché solo rimarrai! Poi ricordiamo che le separazioni affettive iniziano già dai propri conti separati, sono segnali di poca fiducia di entrambe le parti. Come per dire: mi sono messo al sicuro se ci si separa non perderò nulla. Quale aiuto possono avere da Dio queste anime senza affetto che pensano solo ai propri interessi?
…accumulano nella cassaforte del loro cuore il proprio egoismo! Amici, ricordiamo che chi vuole essere aiutato deve prima aiutare. Il nostro Cireneo lo si incontra solo se ami senza contare quanto affetto, soldi e amore hai dato. Pensaci e avrai la risposta che meriti. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pezzente che aiuta sempre per amore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/03/2023 08:02  

Quarta stazione. Gesù incontra sua madre.

Quarta stazione. Gesù incontra sua madre.

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” - 31 marzo 2023

Quarta stazione: Gesù incontra sua madre

Se hai il vizio di maltrattare la donna che ti ha messo al mondo: Non vali nulla!

Smettiamola, amici negativi, che per ogni proposta e iniziativa bella che si fa, pur di bloccarla, ve ne uscite con le solite espressioni: “se poi succede questo …se poi viene a piovere …se poi cade e si rompe…” espressioni negative per bloccare la creatività di chi non è malizioso. Pensiamo un attimo se nostra madre quando stavamo per nascere avesse detto: “se poi questo diventa delinquente, se poi mi creerà problemi, se mi farà passare guai..” Sicuramente non saremmo qui a raccontarlo, ma amici negativi, è così bello non pensare a quel “se poi” negativo! Perché non ci impegniamo di più a proteggere le nostre iniziative con la preghiera e l’affidamento al Signore? Magari dire: “Dio ci penserà!” farà scomparire dal nostro cuore l’insistente: “se poi…” Siate generosi e non invidiosi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il grande positivo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/03/2023 09:37  

Terza stazione: Gesù cade la prima volta

Terza stazione: Gesù cade la prima volta

Pensiero del mattino da "la luce che cercavi" - 30 marzo 2023.

Terza stazione
Gesù cade la prima volta.

Dico a te... Potevi fare qualcosa per non farlo cadere?

Cosa credi di essere una roccia dura? O un carro armato carico, pronto per sparare sulla povera gente? Cosa credi di essere, il più forte per intimorire il buono, il debole, l'ammalato? Dimmi amico/a, Cosa credi di essere,,,, Nulla sei se preferisci la violenza .... Nulla puoi dare se vivi nei vizi... Nulla di buono puoi lasciare se preferisci la bugia... Arrogante... Senza cuore, senza Dio: Amico o amica che rompi tutto dove sei, dove vivi, dove passi, sai qual è il tuo posto se non la smetti di essere il cattivo/a di turno, il cattivo/a della tua vita e della vita degli altri? L'inferno... Si, quello sarà il posto tuo se non ti calmerai. C'è un detto che dice: "Se gli faccio vivere l'inferno il paradiso li attende... Chi inferno dà, inferno avrà..." un ultima cosa ti dico: noi se qualche volta cadiamo sappiamo rialzarci senza il tuo aiuto... Se cadi tu sai chi ti aiuterà a rialzarti? Sicuramente sarà la mano di quella persona che hai insultato, che hai maltrattato... Credimi anche se non lo meriti così sarà, per amore di Dio tutto si sopporta, tutto si fa'... Buongiorno a tutti, amici vicini e lontani da Dio... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il calzolaio scalzo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/03/2023 08:00  

Seconda stazione

Seconda stazione

Pensiero del mattino da "La luce che cercavi" - 29 marzo 2023.

Seconda Stazione.

Gesù caricato della Croce..

Ricordati che Gesù non la rifiutò ma l'abbraccio' con Amore, forse come lo stai facendo tu.

Non starti a piangere addosso ma datti da fare per evitare il peggio. Questi momenti difficili che a volte arrivano senza preavviso non vederli come una condanna o come una grande negatività, ma cerca di accoglierli con amore, come se fosse una croce che ci viene consegnata per metterci al passo con Gesù. In questo periodo di Quaresima meditiamo con quanta ferocia, nel peggiore dei modi, gli viene messa sulle spalle, senza pensare al grande peso che poteva avere. Così anche noi a volte veniamo schiacciati dalle nostre croci quotidiane, ma dobbiamo trovare la capacità di sopportare, senza lamentarci, il grande peso delle nostre responsabilità.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Cireneo di croci, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/03/2023 08:53  

Prima stazione

Prima stazione

Pensiero del mattino da “La luce che cercavi” 28 marzo 2023.

Prima stazione:

Tu ti lavi le mani... E
Gesù viene condannato a morte.

Il conoscere la verità, o parte della verità, fa parte della persona intelligente e per sapere c'è bisogno di leggere e di ascoltare con attenzione ciò che è scritto o ci viene detto, un modo semplice per essere strappati dall'ignoranza della falsa verità. Amici, evitiamo di uccidere la santa verità! Purtroppo di persone che condannano senza sapere, che uccidono senza vergogna, anche a rischio di cadere nella fornace ardente della menzogna, e da lì, come sappiamo, non è possibile più uscire. “Cos’è la verità?” chiese Pilato a Gesù ... Ma egli non rispose... Amici, chiedo a voi il motivo della non risposta da parte di Gesù, provate a dirmela. Buongiorno a te che hai letto.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il bibliotecario, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |