LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/05/2020 08:40  

Offri un fiore a Maria.

Offri un fiore a Maria.

Pensiero del mattino 1 maggio 2020 - terzo giorno della santa novena a San. Michele.
Seguite in diretta streaming sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.

Offri un fiore a Maria...

Non il MES ma la Messa vogliamo! Ancora non è possibile ritrovarsi in chiesa per la celebrazione eucaristica, sempre per motivi di sicurezza, per far sì che non ci siano contaminazioni in questo particolare momento di coronavirus. Ebbene amici, credo che tutto sommato non hanno tutti i torti ad insistere con le restrizioni, anche se questo per noi significa privarci della celebrazione del mistero eucaristico, di questo amore infinito che la santa messa produce nello spezzare il pane ...”fate questo in memoria di me...”
...Ma noi, amici, prima dell'epidemia abbiamo rispettato tale santa parola? Pensandoci bene credo che le nostre chiese, in questo momento vuote di noi, si stanno rigenerando, libere da polemiche, soprusi, libertà individualistiche, schiamazzi, sfilate inadeguate, fedeli infedeli, cori sanremesi, preti e perpetue possessivi...
si amici, vi posso assicurare che ora c’è un silenzio di pace, silenzio di preghiera e di adorazione, nessuno grida, nessun rumore, al massimo si sente il sacerdote che celebra e c’è una telecamera silenziosa che riprende dal vivo la santa celebrazione. L'aria è tornata pulita, non è più inquinata, al pari di ciò che sta succedendo con l'atmosfera ora libera dai gas inquinanti. Vi prego, quando torneremo in Chiesa non torniamo fracassosi, ma silenziosi perché il luogo dove andiamo è Sacro e non una “sagra”. Buona giornata amici amati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “parlatroppo di Dio”. Amen.

Primo giorno del mese di Maggio santo rosario
Ore 8:30 diretta streaming dalla cappellina della luce che cercavi piccola Medjugorje
3898893324 .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/05/2020 07:12  

Chi vive la croce vive il vero dolore.

Chi vive la croce vive il vero dolore.

Pensiero del mattino 2 maggio 2020 - ore 11:00 quarto giorno della santa novena a San. Michele Arcangelo.
Seguite in diretta streaming sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.

Chi vive la croce prova il vero dolore.

Vedere il crocifisso e non immedesimarsi in lui non possiamo comprendere il giusto significato delle sue parole: "Chi mi vuole seguire prenda la sua croce" In queste sante parole c’è tutto il mistero che ogni uomo vive, come in questo periodo particolare della nostra esistenza. Si amici, ora più che mai tutti stiamo vivendo questa Santa Croce che ci priva anche di tutto ciò che essa produce, come per esempio la privazione dei sacramenti. D'altronde, amici, anche a Gesù, che per primo ha subito la croce, gli era negato il nostro amore. Condannato a soffrire per i nostri peccati, nulla gli è stato dato, tutto ci ha dato. Ora Lui è glorioso in cielo ed in terra, noi in terra a completare la sua passione privati della SS. Eucaristia. Tutti ci chiediamo “fino a quando mio Signore dobbiamo aspettare ancora per nutrirci di te?” La risposta è nell'amore dal profondo del cuore, più lo desideriamo e più forte sarà l'amore quando riceveremo la nostra, di nuovo, prima comunione.
Buona giornata amici amati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “parlatroppo di Dio”. Amen.

Secondo giorno Mese di Maggio
Ore 9:00 diretta cappellina della luce che cercavi piccola Medjugorje
3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/05/2020 07:49  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della quarta domenica di Pasqua.
3 maggio 2020.

Pensiero di P.Pio

Restate fuori dai discorsi che possono far sanguinare il cuore. Per tutti noi dev'essere una sola voce, la stessa che nostro Signore ha dato sulla croce. Mai si perdona, mai si può amare. Dio ha manifestato il suo amore nel perdonare chi ha sentenziato la rovina della pace. Uomo di pace, uomo di Dio, se uno ha questi elementi è totalmente figlio di Dio.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli la dolcezza di una vera madre sta nel saper ascoltare i propri figli, guidarli ed indirizzarli al bene. Non sempre tutto ciò è facile farlo ed è proprio lì che una madre soffre ed offre per l'educazione della propria famiglia. Amare i figli non significa far finta di non vedere e sentire i loro sbagli, ma anche saperli richiamare nella giusta direzione. Anche io, come madre del Dio altissimo, ho parlato a voi figli di rivedere la vostra vita per evitare che satana prendesse il sopravvento e vi portasse al disordine morale e spirituale. Pochi di voi figli hanno ascoltato; c’è chi ha preferito seminare odio guerre e rancore, e tutto questo male va riparato attraverso di voi, figli ubbidienti, offrendovi come vittime di espiazione, senza troppo esagerare, ma far sentire quanto è grande il vostro amore, senza nulla pretendere. Fate tutto ciò e nel luogo dove vivrete rifiorirà la giustizia.

Buona domenica del buon pastore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pastorello”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/05/2020 06:34  

Tutti liberi.

Tutti liberi.

Pensiero del mattino 4 maggio 2020

Tutti liberi...

Seguiamo le indicazioni ricevute per evitare di cadere in trappole che possono lasciare segni per tutta la vita. È bene, amici, migliorare la nostra qualità di vita e questo possiamo farlo avendo una condotta tranquilla ...anche se la nostra tranquillità al momento è compromessa dalla difficile situazione che tutti stiamo vivendo. Solo ora ci rendiamo conto di quanto è bella la libertà che Dio ci ha donato e che oggi è ostacolata dalle restrizioni per combattere la pandemia. Ecco perché è importante seguire le indicazioni che ci vengono date, per arrivare prima a riacquistare la nostra Santa libertà. Quante volte non abbiamo ringraziato Dio, non abbiamo ringraziato la nostra famiglia, i nostri amici, parenti, perché ognuno credeva di essere migliore dell'altro; ora ci accorgiamo che ognuno è niente e che tutti siamo importanti! Però si può sempre riparare, in modo spirituale, chiedendo a Dio di liberarci dalle cattive abitudini per quando sarà possibile tornare nella piena libertà, per non sbagliare più!
Buona giornata amici, e buon inizio settimana. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il parrucchiere”, di Dio. Amen

Ricordo alle ore 9 diretta streaming per il Santo Rosario quarto giorno del mese di maggio -Se vuoi partecipare in diretta Chiama il numero 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/05/2020 07:30  

Non turbiamo chi ci crede.

Non turbiamo chi ci crede.

Pensiero del mattino - 5 maggio 2020.

Non turbiamo chi ci crede...

Se veniamo presi dall’entusiasmo non arrendiamoci poi al primo ostacolo, che altri vogliono farci notare...
L'entusiasmo rigenera la voglia di fare, di ricominciare, e questo è un segno buono specialmente per chi ha perso ogni cosa. Tutti abbiamo delle dosi di entusiasmo, è una riserva senza fondo perché è illimitato, l’unico limite è quello che mettiamo noi. L'entusiasmo porta la gioia, unisce le persone, sopporta ogni cosa, l'entusiasmo fa parte della “famiglia” dei carismi; se ci manca l'entusiasmo è necessario “invocarlo”, chiederlo fino a quando non arrivi. Amici, non stanchiamo gli entusiasmi ma incoraggiamoli, affinché ognuno si possa realizzare. Smorzare un entusiasmo significa anche far perdere la fiducia in sé stessi e in Dio. Progettiamo di più e apriamoci agli entusiasmi!
Buona giornata di estro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'inventore di cose nuove”, di Dio. Amen.

Vi ricordo che alle ore 9 c'è la diretta streaming: mese di maggio - quinto giorno - Se vuoi partecipare Telefona al numero 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/05/2020 07:27  

Esiste L inferno?

Esiste L inferno?

Pensiero del mattino 6 maggio 2020

Esiste l'inferno...

Com’è possibile che persone che commettono ingiustizie continuano a credersi “grandi della Terra”? Perché quelle persone che hanno il potere nelle mani non si accorgono di quanto male compiono nelle famiglie più deboli!
Questi potenti dovrebbero avere, come noi semplici mortali, un cuore, un'anima e forse una coscienza ...Purtroppo non temono il giudizio di Dio, non hanno paura dell'inferno perché non ci credono ...e se non ci credono possono fare tutto ciò che vogliono! Pensano all’arricchimento e fanno le loro programmazioni solo in funzione di sé stessi, guardando ai poveri come intralcio per i loro egoismi. Conclusione: " la morte è uguale per tutti, ricchi e poveri credenti e non credenti, potenti e non potenti. Tutti saremo lì davanti alle tre porte. inferno, Purgatorio e Paradiso. La scelta, parte da dove viviamo e da ciò che facciamo."
Preghiamo affinché chi non crede all'inferno torni ad essere umano...
Buona giornata a tutti voi che cercate di superare gli ostacoli con la preghiera. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “cercafase”, di Dio. Amen.

Vi ricordo che alle ore 9 c'è la diretta streaming del santo rosario per il sesto giorno del mese di maggio -Se non hai mai chiamato per pregare con me prova a farlo 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/05/2020 07:50  

Seguiamo la luce.

Seguiamo la luce.

Pensiero del mattino 8 maggio 2020.

Seguiamo la luce.

Immaginiamo di trovarci di notte in una strada buia, priva di luce, ed all'improvviso i fari della nostra macchina si spengono per un’avaria del motore. Cosa si fa? Bisogna andare avanti, la paura prende il sopravvento, ci assale il panico, tutto diventa ancora più buio di quello che è. La prima idea che ci viene è quella di chiedere aiuto a Dio, per chi crede, e alla buona sorte, per chi non crede. All'improvviso una luce, da lontano, spunta come un raggio di speranza, qualcuno arriva, possiamo chiedere soccorso ...la macchina con uno sconosciuto si ferma, chiede di seguirlo e nonostante tutto che non si conosca la persona che transita ci dobbiamo fidare e seguirlo ed è la sua macchina che illumina la strada e fa luce anche per noi. Si ringrazia Dio, ma ci andremo a fidare dell'uomo o delle sue luci? Fissiamo lo sguardo intensamente nella direzione della luce, andiamo avanti, dimendicandoci che stiamo seguendo uno sconosciuto ...così devono essere le nostre scelte: non si guarda all'uomo ma a cosa ci propone e se è luce vera, quella dobbiamo seguire! ...La luce che cercavi.
Buona giornata di luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la bolletta della luce”, di Dio. Amen.

Vi ricordo che alle ore 9 ci sarà il santo rosario per invocare la guarigione del corpo e dello Spirito sul canale YouTube “la luce che cercavi” chiamare in diretta 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/05/2020 10:56  

è bello.

è bello.

Pensiero del mattino 9 maggio 2020.
S. Nicola di Bari.

È bello...

Proviamo ad usare parole delicate per esprimere affetto e gratitudine. Non vergogniamoci di usare le tante parole affettuose per esprimere i nostri sentimenti. A volte è necessario usare parole tenere per incoraggiare chi coraggio ha perso. Non esitiamo a dire parole virtuose che possono dare sicurezza e speranza nei momenti di bisogno. A tutti va data una carezza fisica o spirituale. A tutti va distribuita la parola che libera e sana. Fin dal mattino è necessario dare la parola del benvenuto del nuovo giorno per essere benedetti da Dio. Per chi non lo sapesse, ogni bellissima parola che diamo è un’ assicurarsi una benedizione da Dio. Perciò, amici desiderosi di ricevere dalla SS. Trinità abbondanti benedizioni, vi dico a tutti che siete speciali e non perdetevi dietro al male, tutti possiamo farcela se usiamo parole sante.
Buona giornata di dolci parole, e se la dite anche a me, non mi dispiacerebbe. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diamo affetto”, di Dio. Amen.

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” per il Santo rosario del mese di Maggio.
3898893324.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/05/2020 09:36  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale 10 maggio 2020
V domenica di Pasqua.
Auguri mamma ovunque tu sei.

Pensiero di P.Pio.

Se cercate di fare il bene fatelo senza cercarlo. L'uomo per compiere il bene non lo deve chiedere a nessuno lo fa nella piena libertà come anche fare del male lo fa nella sua totale libertà. Il digiuno economico porta a rivalutare tutto quello che ancora si ha e sopratutto quanti sprechi inutili fatti. Ritornate alla Amabile Vergine Madre Maria e riscopritela come unica strada che conduce al figlio; è cosa buona ed efficace per ricominciare a vivere. Come purtroppo con il troppo allontanamento da lei avete permesso che si aprissero le porte del grande male, ora è necessario richiuderle, usando tutti i mezzi che solo l'amore può dare, altrimenti ne arriverà tanto che non si ha neanche il tempo di pensare come fare per fuggire. L'unica strada è far entrare nel cuore lo Spirito Santo.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli il troppo odio fatto, fa si che oggi state vivendo la paura del proprio prossimo. Satana ha fatto sì, lavorando nel tempo, che tutto ciò accadesse per distruggere l'amore per il prossimo più prossimo. Mio figlio ha costruito l'amore con la crocifissione dando la sua vita. Satana, col suo odio verso di voi miei figli, costruisce le guerre invisibili affinché non avvengano abbracci ed affetto puro per distruggere il creato. Lui non ha paura di essere infettato toccando i vostri cuori, anzi, più trova cuori induriti più lui li infetta e vi ci si annida.
La preghiera vera salva molte vite, ma pochi sono quelli che la fanno col cuore, ed a volte questi figli fedeli ne sopportano di umiliazioni! Oggi è domenica, date lode a Dio.

Buona giornata! di domenica la preghiera non facciamola mancare.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il grande concerto d'amore a Dio”. Amen.

Ore 9 diretta YouTube streaming -mese di Maggio -chiama anche tu 3898893324. Un tuo aiutino non fa male a nessuno.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/05/2020 07:30  

Chiave d’accesso

Pensiero del mattino 11 Maggio 2020.

Chiave d'accesso!!!

Più che riaprire le chiese, direi: " riapriamo i nostri cuori."
Tutti aspettiamo la riapertura delle nostre chiese e non vediamo l'ora di partecipare ai riti eucaristici; Tutti diciamo che ci è mancato l'incontro con Gesù eucaristico e il nostro posto in chiesa ...Ma quale sarà il nostro atteggiamento nel riprendere la vita cristiana del nostro cammino di fede? Sicuramente con propositi buoni ma basterà al Signore che ci chiama a vita nuova? Amici, io direi che basta di fare i potestà del “qui comando io” ma c’è bisogno di camminare insieme per una nuova opportunità. Se si deve ricominciare per riproporre “il vecchio” meglio non aprirle e aspettare che il nostro cuore metta da parte il passato con i suoi errori e accetti il Vangelo così come vuole Gesù, che è l'unico maestro di Verità. Noi tutti, qualunque ruolo abbiamo, bisogna che ci rigeneriamo per passare sull'altra sponda dove Gesù ci attende fiducioso di vederci spogliati delle esperienze fatte prima del coronavirus. Ecco che allora il ricominciare sarà una gioia, altrimenti andiamo a sporcare di nuovo le nostre chiese di quella falsità che deve essere rigettata. Tutto dev'essere nuovo, incominciando dal nostro cuore. Anche i gruppi di preghiera si devono rigenerare se si vuole che la preghiera profumi di verità.
Buona giornata di forza. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il salvagente” di Dio. Amen.

Prega in diretta con me... 3898893324
Canale YouTube la luce che cercavi
Per seguire la diretta streaming alle ore 9: 00 del Santo Rosario del mese di Maggio.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/05/2020 06:41  

Sei un giudice?

Sei un giudice?

Diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi ore 9:00 mese di Maggio con Maria. 3898893324.

Pensiero del mattino 12 Maggio 2020.


Sei un giudice?

Non condanniamo per non essere condannati. Gesù è stato molto chiaro di come ci dobbiamo comportare per vivere da veri cristiani. Non crediamo che è possibile salvarsi recitando molti rosari e sante messe quotidiane! Certo che farle è cosa buona, ma se poi tutta la nostra vita, al di fuori della preghiera, non è in linea ed è ambigua, ditemi voi se si è bene accetti dallo Spirito Santo! Insomma, berremmo noi dell'acqua dataci in un bicchiere sporco?
Buona giornata di profonda riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io respiro solo in Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/05/2020 07:37  

O con me o contro di me.

O con me o contro di me.

Diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi ore 9:00 mese di Maggio con Maria. 3898893324.

Pensiero del mattino 13 Maggio 2020. Ricorrenza dell'apparizione di Fatima.

...O con me o contro di me!

Cosa si prova nel vedere che
mentre molti di noi soffrono altri godono nonostante l'altrui soffrire... nell'ascoltare i notiziari ci si rende conto che
mentre molti di noi piangono altri si divertono e cantano come nulla gli appartenesse ridendo nonostante la terribile sofferenza. Le provocazioni sono tante, rischiando di perdere la pazienza, col desiderio di prendere un megafono e gridarci dentro per far sentire il grande dolore che c'é in giro e non è giusto che si manchi di rispetto a chi è al disastro totale. Non dire che sei cristiano e poi alcune scelte non sono in linea con l’essere cristiani, attenzione, potresti scatenare “l'inferno” e rompere amicizie anche di lunga data! Amici, credo di capire che viviamo in una gabbia di matti, in un mondo di ciechi e sordi dove tutti si sentono autorizzati a decidere se sia giusto o no uscire, lavorare o non lavorare ...tutto di tutti; mi domando: chi tira i fili di tutte queste decisioni? Purtroppo c’è tanta interferenza demoniaca che decide per le nostra vite.
...Gesù pensaci tu per noi!

Buona giornata di arricchimento spirituale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sostantivo di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/05/2020 06:45  

Sarà così ?

Sarà così ?

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi per il Santo Rosario Mese di Maggio chiama in diretta per pregare con me... 3898893324

Pensiero del mattino 14 Maggio 2020.

Sarà così?

Molti sacrifici per una vita che doveva dare grandi soddisfazioni economiche ed affettive, invece ecco con che cosa ci ritroviamo, con una insicurezza soffocante. Come andremo a finire? Spesso sentiamo dire che non sarà più lo stesso, che dobbiamo abituarci ad un sistema schematico dov’è vietato sbagliare per la sicurezza di ognuno, per evitare di infettare altre persone tutti dobbiamo stare attenti e tutti diventiamo “potenziali nemici”. Come possiamo difenderci da tutte queste minacce fisiche e spirituali?
Nessuno ci dice di cominciare a svuotare il nostro cuore dalla mostruosa indifferenza per aprirlo alla buona morale, al buon costume; nessuno ci dice che la strada giusta per interrompere questo male è quella di essere puliti con la bocca, con i gesti, con l'educazione. Amici, io credo che se non si torna a Dio, Dio non può avvicinarsi a noi. Questa è la Strada giusta per distruggere la pandemia. Pensate che a Napoli un semplice crocifisso fermò la lava del Vesuvio!
Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pasticcione”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/05/2020 07:30  

Che gusto ci sarà ?

Che gusto ci sarà ?

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” -Santo Rosario Mese di Maggio - chiama in diretta per pregare con me... 3898893324

Pensiero del mattino 15 Maggio 2020.

Che gusto ci sarà?

Cosa ci fa trasformare da persone simpatiche a persone antipatiche!Perché denigrare le persone facendole passare per sciocche? A volte certi atteggiamenti non si riescono proprio a sopportare, sembra quasi che questi figli esuberanti siano la perfezione della vita! Certo che vivere affianco a tali persone è un vivere il calvario in pieno regime. Si fratelli e sorelle, questo è il tempo della fine di certe stravaganze, Gesù non è con gli apparenti deboli di carattere: ma con gli educati nell'agire, perseveranti nella fede, per questo dico è meglio essere miti che scorbutici, è meglio essere tutto di Dio che essere tutto di satana! La vera storia viene scritta col sudore dell'innocente e non dalla superbia di certi libertini! Forse la cosa migliore da fare... è mandare un grande è dolce perdono sul loro cuore e sulle loro coscienze e sicuramente sarà più facile conviverci.
Buona giornata di indifferenza al male. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “guardo avanti per amore di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/05/2020 07:41  

Dov’ è carità è amore.

Dov’ è carità è amore.

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” -Santo Rosario per il Mese di Maggio - chiama in diretta per pregare con me... 3898893324

Pensiero del mattino 16 Maggio 2020.

Dov’è carità è amore...

Avere il dono della disponibilità è la risposta alla chiamata del Signore nostro Gesù Cristo. Il dono della disponibilità non chiude mai la porta a nessuno ma premurosamente si mette a disposizione di chi ne fa richiesta. La persona disponibile non fa la preziosa ma si lascia consumare dal proprio prossimo. Gesù aveva questo dono, era Lui stesso il dono, lui fino all'ultima goccia del suo sangue si è donato per noi tutti. Non si è mai tirato indietro perché magari non era l'ora o perché era stanco o perché aveva altro da fare... tutto si è dato! Amici, il dono della disponibilità è uguale al dono della carità ...che col loro accento sulla “a” Dio così gli ha toccato.
Il disponibile non stacca il telefono, non ha orario, non termina la giornata senza aver pregato, anche se è stanco ed affaticato. Molti dicono che hanno questo dono, sicuramente si, ma forse senza l'accento sulla “a” ... senza amore, ma con gli occhi puntati sull'orologio perché devono scappare. Chi ha orecchio intenda. Buongiorno a voi amici che avete l'accento sulla “A'”
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la porta sempre aperta”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/05/2020 08:09  

VI domenica di Pasqua. Parlami Padre Pio Il tuo figlio spirituale ti ascolta.

VI domenica di Pasqua. Parlami Padre Pio Il tuo figlio spirituale ti ascolta.

Ore 9 diretta streaming per il Santo Rosario buon giorno Maria del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta.


17 Maggio 2020
VI domenica di Pasqua. Parlami Padre Pio
Il tuo figlio spirituale ti ascolta.

Troppe sono le ingiustizie che l’uomo ambiguo commette e nonostante tutto questo flagello continua a commetterne a più non posso. Guardatevi come il mondo vi ha ridotti, voi che eravate liberi perché liberati, ora schiavizzati, incarcerati da un sistema diabolico che voi stessi avete costruito e voluto. L'immagine del Cristo visibile viene oltraggiata da mani plastificate e da una bocca serrata. Tutto avete offeso perfino la vostra stessa dignità. Giorni peggiori? No, giorni di terrore vi aspetteranno. L'oltraggio alla divinità non è possibile ripararlo a meno che nessuno la oltraggi in Avvenire.

Cuore di madre
Parla a noi tuoi figli.

Figli, la posta da pagare è molto alta. Lutto e lacrime busseranno ad ogni dì, la mia presenza nei vostri cuori è stata voluta ma allontanata per dare spazio alle leggi terrene dove non si semina né si raccoglie. La mia stessa presenza nella terra di Medjugorje è stata oltraggiata dando spazio all’economia, pochi sono i cuori e i posti dove ancora sono benaccetta, lì mi sono stabilita per dar vita ad una vera chiesa, per accogliere il ritorno di mio figlio Gesù il vincitore del peccato. Pregate così: “Che vengano accolti sempre, ogni giorno, nel mio cuore la presenza di Gesù, il Santo Spirito e la mia dolce mammina la Vergine Maria, la vera, unica, nostra dolce Santa Garanzia”.

Buona domenica di non isterismi ma di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'avvisatore di bene”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/05/2020 07:02  

Uniti distanziamoci.

Uniti distanziamoci.

Ore 9 diretta streaming per il Santo Rosario “Buon giorno Maria” del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta.

Pensiero del mattino 18 maggio 2020.

Uniti, distanziamoci.

Tutti siamo presi da un'attenzione verso il nostro prossimo per non diventare canali di infezione. Una paura metropolizzata generata dalla velocità e dalla facilità del contagio. Sì, tutti siamo potenziali proiettili che potrebbero colpire in ogni momento. Stare attenti al nostro prossimo sarebbe un dovere anche da prima del coronavirus, non essere causa di dolore per nessuno deve essere la nostra priorità anche dopo la pandemia. Si carissimi, il Signore Gesù sta usando tutti i modi per farci tornare ad essere vera Famiglia Cristiana. La nostra vita dev'essere prima benedizione e poi disinfestazione, per riapprezzare ciò che il covid-19 ci ha fatto lasciare. Ricordiamoci di non pretendere, ma di attendere con calma e pazienza e di non di nuovo essere patroni dell'eucarestia per riceverla con un cuore finto. Credo amici che la comunione spirituale, per il momento sia più adatta per non profanarla, poi fate come meglio crediate.
Buona giornata di lunedì bello. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “ricomincio bene“, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/05/2020 07:23  

Ben tornata.

Ben tornata.

Sera, Ore 21,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 19 maggio 2020.

Ben tornata.

Ecco, finalmente tutti felici, tutti più contenti per la riapertura delle nostre amate chiese. L’incubo della pandemia ha finito di falciare vittime e terrore? Siamo tutti più liberi di uscire, di fare, di correre, finalmente meno incatenati... Ma a quale prezzo? Ora tutto è cambiato, ci dobbiamo abituare a convivere con l'invisibile male che è in agguato, pronto a contagiarci. Chissà se ricordiamo che spesso nei nostri incontri comunitari anziché pregare si litigava. Chissà se rimpiangiamo i nostri pranzi in famiglia ma dimentichiamo che spesso anziché gioire ci si accusava per ogni cosa? Ora che tante privazioni sono piombate come macigni tra di noi, chissà se rivalutiamo la nostra libertà non apprezzata prima del coronavirus. Gesù perdonami se spesso non ho saputo rispettare quel Tuo fiume di Sangue versato per me, per rendermi libero contro questa diabolica pandemia. Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “portagioie”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/05/2020 07:36  

Non è per te.

Non è per te.

Sera Ore 9 ,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 20 maggio 2020.

Non è per te...

Chi sa perché quando si deve fare una carità, o si deve mettere mano al portafoglio, tutti o quasi tutti, scappano o fanno finta di non capire. Capita spesso che molti di noi non si rendono conto di quanto sono tirati nei confronti della carità, nonostante che dopo averla fatta, ci rende felice e si conquista l'amicizia con Dio. La carità è benigna, non si vanta ed agisce di nascosto, dice San Paolo. Tutti siamo tenuti a fare della carità, non esiste né povero né ricco che non debba essere caritatevole, perché è possibile farla in tanti modi. Anche donare delle uova fresche, per dire, è fare carità. Si amici, cerchiamo di non essere avidi ma caritatevoli, il paradiso non si conquista solo con la recita del santo rosario e sante messe tutti i giorni, ma anche con le opere caritatevoli. Sono sicuro che a molti che scrivo darà fastidio sentir parlare di carità, si vede che questi hanno deciso per altri traguardi, ma la verità non va taciuta. Chi fa la carità non si chiede a chi la fa, ma dona ad occhi chiusi. Si amici, rifiutiamo il demonio
dell"avarizia e con gioia doniamo senza paura di perdere chi sa quale cosa, così facendo si gareggia alla conquista del paradiso sia terreno che un giorno, quando sarà, dell'eternità. E a voi amici un po' tirati alla carità, iniziate da questa mattina a farla, benedire il nuovo giorno con lietissima carità, vi dico che è cosa bella e giusta, statene certi!
Buona giornata di benignità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fascia ferite”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/05/2020 07:11  

Restiamo saldi

Restiamo saldi

Sera Ore 9,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. Se vuoi chiama al 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 21 maggio 2020.

Restiamo saldi.

Curiamo la nostra fede con atteggiamenti belli e comportamenti chiari. Evitiamo le cattiverie e le parole offensive che potrebbero ferire chi ha una particolare sensibilità. Usiamo gentilezza e garbo se vogliamo essere accarezzati dalla Vergine Maria. È necessario sforzarsi di assomigliare alle tante immagini che raffigurano la bellezza della madonna. Quante volte abbiamo detto, guardando la madonna che si ha in casa, “quanto è bella, sembra che parla” ed è così che a lei dobbiamo assomigliare: col sorriso e con un viso dolce e rassicurante, per noi stessi e per gli altri. Si amici, tutti dobbiamo diventare belli dentro e fuori, per trasformare le giornate buie e tristi in luce e speranza; iniziamo già in questo nuovo giorno appena iniziato.
Buona giornata soleggiante a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’anti-coronavirus”, Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/05/2020 07:33  

Tutto è possibile.

Tutto è possibile.

Mattina, Ore 9,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. Se vuoi chiama al 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 22 maggio 2020.
Santa Rita da cascia. Auguri a voi tutte, battezzate con questo nome.

Tutto è possibile.

È importante credere in ciò che si vuole e l'unico modo per raggiungere l'obiettivo è crederci sempre, fino infondo. Amici insistiamo senza vergognarci di chiedere a chi può aiutarci ...tocca a loro condividere i beni che il buon Dio gli ha permesso di avere. Però non dimentichiamo anche le forme di rito, di devozione, come accendere una candela o fare un “fioretto” o una santa novena, per far intervenire il divino. I santi ai quali siamo devoti e ai quali rivolgiamo le nostre preghiere, loro, sono i nostri avvocati in cielo che intercedono per noi presso Dio. A sua volta Dio, cercherà di ammorbidire il cuore di chi deve aiutarci o di chi deve cambiare stile di vita. Per questo ci vogliono le tre “F”: forza, fede e fare - tutte e tre possono muovere le montagne.
Buona giornata amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'instancabile”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/05/2020 08:02  

Le cause.

Le cause.

Mese di Maggio con Maria -diretta streaming mattina ore 9,00 canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al numero 3898893324 ti aspetto

Pensiero del mattino 23 maggio 2020.

Cerchiamo di non essere causa di dolore ma di amore. Innamoriamoci della gioia e lasciamo che la voglia di vivere in pace possa svilupparsi in noi tutti. Il cielo al disopra delle nuvole nere è blu, così dev'essere il nostro rapporto con tutti: di una persona bisogna vedere il meglio, al di là del carattere, e cercare di arrivare a cogliere il suo bene "il suo blu". È ovvio che chi non ha la pazienza è meglio che si allontani dalla persona turbolenta. Dominiamo il male ed esercitiamo la pazienza, per non arrivare ad essere strumenti del diavolo che non aspetta altro che vederci tutti in guerra. Noi tutti, potremmo essere dei “Pronto Soccorso” per chi è in difficoltà, per chi è all'ultimo stadio di speranza, sempre se lo desideriamo, ma per farlo non dovremmo farci mancare mai la preghiera giornaliera e benedire ogni mattina il nostro bellissimo giorno, con bellissime parole di fede rivolte al Signore, nostro buon Dio.
Buona giornata di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il rastrello automatico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2020 08:30  

Ascensione di Gesù al cielo.

Ascensione di Gesù al cielo.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.

Meditazione spirituale 24 maggio 2020 - Maria Ausiliatrice

Ascensione di Gesù al cielo.

Pensiero di P.Pio.

Vivere di Cristo non è semplice perché vivere di Lui è rinunciare alle ricchezze del mondo. Molte volte le nostre stranezze di vita ci spingono ad abbandonare il cielo per amare di più la terra. Ma come si apprende dal Vangelo di oggi, Gesù il Cristo vivente, ascende al cielo per abbandonare tutto ciò che muore sulla terra. Questa dev'essere la vostra scelta, dare meno importanza ai tanti profumi della terra e desiderare di assaporare il cielo, fissando gli occhi nella sua infinita eternità dove ci attende il nostro Salvatore.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli, i dubbiosi vanno a finire lontano dall'amore di mio figlio perché non sapendo non vogliono sapere. Figli, il mio amore per voi è immenso ed è così grande che riesco ad abbracciarvi tutti in una sola volta. Ora che mio figlio è con me il grande amore ha una forza maggiore. Questa è la grandezza del cielo, potervi abbracciare tutti è stringervi sul mio cuore immacolato. Molto presto vedrete anche voi la grandezza del Cielo e la vittoria sulla terra. L'uomo iniquo non avrà più potere su voi tutti. La vittoria è far venire fuori la loro malvagità e la loro disonestà. I figli della luce metteranno in fuga le loro tenebre. Buona domenica a tutti voi ascensioni di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il silenziatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2020 07:15  

In altra passione.

In altra passione.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 25 maggio 2020 -

Un'altra Passione.

Una profonda riflessione scatta nell'uomo sensibile quando intorno a lui vede ciò che era bello, ciò che era sacro, ciò che era intoccabile trasformarsi in paura ...Paura del contagio durante la comunione... questo difenderci sarà normale? E proprio con il nostro creatore, con il figlio di Dio dovremmo stare attenti? Naturalmente la paura non è nei confronti di nostro Signore ma è nella possibilità che le particole vengano contaminate. Il risultato è che di fronte al miracolo per eccellenza la nostra fede vacilla! Possibile che anche con Lui non si può essere sicuri, anche Gesù Eucaristico come noi, potrebbe essere pericoloso, potrebbe contaminarci! Che brutto amici vedere l’eucaristia presa con delle pinzette e lasciata cadere nelle mani di chi sta per comunicarsi. Tutto il rito preparatorio, come sterilizzarsi poi inguantarsi e poi la mascherina... Che tristezza, non posso fare a meno di pensare che il diavolo sarà strafelice a veder trattare l'Eucaristia come contagiosa, pericolosa. Signore ma Tu sei colui che libera, che guarisce, colui che sana, che scaccia i demoni, colui che trasforma il dolore in gioia, il buio in luce, Tu mio Signore sei il Cristo che è salito sulla croce per liberarci dalle malattie fisiche e spirituali, e ora mio signore, come ti trattiamo? per offenderti anche le pinzette usiamo, potrai mai perdonarci? mah!Buona giornata a tutti amici, vi benedico con tutto il cuore, diacono Don Emilio Cioffi, “il mi fido tantissimo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2020 06:34  

Insegniamo il bene.

Insegniamo il bene.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 26 maggio 2020

Insegniamo il bene.

Bisogna essere tutti uniti noi che amiamo il bene. Non è possibile allinearsi con persone che hanno sempre da recriminare, alle quali non va bene mai niente. Restiamo compatti contro i disordini morali. È necessario fare delle scelte: o con la pace, o con la guerra! Stiamone certi che molti sceglieranno, o hanno già scelto, di fare guerra a Dio e a chiunque si mette sul loro cammino ...pur sapendo che per loro è una guerra persa. Noi tutti abbiamo un grande compito ed è quello di credere e testimoniare il Vangelo ed essere di esempio ad altri fratelli. Si amici, dobbiamo sentirci fieri di seguire il maestro Gesù, il Cristo nostro Signore. Come dice Gesù le pecore non possono stare senza pastore, senza un recinto dove tornare per non essere sbranate dai lupi. È necessario capire bene come fare del bene senza inalberarci. Buona giornata di affetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2020 07:45  

Tranquilli

Tranquilli

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 27 maggio 2020

Tranquilli!!!

Ci siamo accorti, amici, che il tempo passa velocemente e che la vita va vissuta elegantemente, in sobrietà e nella volontà di Dio? È importante, amici, capire che a tirare avanti la nostra “carretta” ci vuole forza, ma tantissima forza, e questa ce la può dare solo nostro Signore, che di pazienza con noi ne usa tanta! Cerchiamo di non essere litigiosi e volubili “oggi mi stai bene, domani no...” Perché questi tipi di comportamento non vengono da Dio ma dal maligno. Bisogna vivere tranquilli, sforzandoci di esserlo anche con gli altri per vivere in pace con tutti; se non abbiamo questa capacità sicuramente ci sentiremo disadattati e questo ci porterebbe ad isolarci con tutti. Ricordiamoci che Dio è amore, è amore vero e non pazzia giornaliera. Tutto è gradito a Dio esclusa la presunzione e l’arroganza di capire più degli altri.
...Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Io scelgo la semplicità. Buona giornata a tutti, compreso i brontoloni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il campanaro”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2020 07:46  

Sesto senso.

Sesto senso.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324

Meditazione spirituale 28 maggio 2020 -
Sant'Emilio sacerdote.

Il sesto senso.

Molte persone hanno un “radar” interno che a volte fa percepire cosa “gira nell'aria” anche se si è distanti, attraverso delle sensazioni. A volte si percepisce, ad esempio, con quanta attenzione si viene presi in considerazione.
Spesso ci si può confrontare con persone piene di “stranezze” e che hanno la presunzione di credersi chissà chi. Si amici, dobbiamo toglierci di dosso l’etichetta di “cristianucci di due soldi”. Proviamo a parlare di perdono, di rispetto, di sottomissione a Dio, di vivere in pace con tutti; ed evitiamo di rispondere che già perdoniamo, che amiamo, che rispettiamo, se poi ai fatti facilmente si dimostra il contrario. Ecco, siamo un po’ tutti persone che hanno la “bocca mielata”, ma spesso il cuore è pietrificato. Amici, non ce la prendiamo, e quando sul nostro cammino incontriamo questi atteggiamenti diamo sostegno ed esempio con l'amore ed il perdono. Buona giornata, amici stabili. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vivo in pace in Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2020 06:35  

Dai tempo a Dio.

Dai tempo a Dio.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324

Dai tempo a Dio...

Meditazione spirituale 29 maggio 2020 -

Non portiamo fretta nel fare le scelte ma diamo tempo al tempo. Qualunque sia la tua scelta l'importante è farla con la mente serena. Lo Spirito Santo agisce nella calma e non nelle cose affrettate, per questo a volte sembra che Dio non ci ascolta, il problema non è Lui ma la nostra incapacità di accettare il suo tempo. Amici frettolosi, prima di sbagliare, piuttosto, chiediamoci se è giusto come ci comportiamo. Buona giornata di sorrisi semplici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spazzapavimento”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2020 07:32  

Se non leggi....

Se non leggi....

Ore 8,30 diretta santo rosario vigilia di Pentecoste 3898893324

21: 30 diretta streaming dell'infusione.

Se non leggi... a cosa serve inviarti i pensierini del mattino?

Meditazione spirituale 30 maggio 2020

A cosa può servire uno scritto se poi non viene letto? Dare attenzione ad uno scritto, a volte, può far aprire la mente, si possono raccogliere dei suggerimenti e si può essere ispirati da una riflessione. Purtroppo si legge poco, si chiacchiera assai e con meno stanchezza le immagini sono le preferite, perché immediate e la nostra mente non ha bisogno di sforzarsi; ecco che si diventa sempre più aridi e pigri, svogliati nel leggere e forse anche nell'ascoltare una buona lettura, come il santo Vangelo. Una nuova faccia della povertà:
si fa poco per istruirsi e lo si intuisce da come ci comportiamo. Il vangelo ci dice di non rubare e molti lo fanno, ci dice di non tradire e la maggior parte di noi lo fanno, ci dice di non calunniare, di non usare violenza, di non sentirsi padroni della vita degli altri etc. Ma la maggior parte di noi sono così, maliziosi e scostanti, ma dove vogliamo arrivare, all'inferno?! Possiamo dire che ci siamo quasi vicini. Buon risveglio amici, se non leggete non possiamo capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo “scribbacchino”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |