Cosa ti aspetti da Dio se male fai?
Diciannovesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario - chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.
Pensiero del mattino 19 maggio 2023.
Cosa ti aspetti da Dio se male fai?
Di cosa più vuoi meravigliarti visto che non sei più capace di fare del bene, di amare Dio come Lui vuole, come anche ricevere i sacramenti? Ora ti preoccupi e hai paura di cosa può accadere ancora? Covid, alluvioni, terremoti, guerre, ed altro ed altro ancora. Chiediamoci quanto rispetto abbiamo per il nostro prossimo, iniziando da come vengono trattati certi poveri genitori dai propri figli… Chiediamoci quante bestemmie facciamo ogni giorno contro Gesù Cristo, la Vergine Maria, i santi... Chiediamoci quanta droga, alcol, aborti ect... E quante cose potremmo dire che non vanno nelle nostre famiglie! si amici, tutto parte dalle nostre famiglie .. famiglia malata, società malata ... Certamente com’è di conseguenza che sia Dio non ci cerca più perché ci ha cercato a suo tempo con la venuta di suo figlio Gesù. Ora, rispetta il nostro rifiuto. Chiediamoci tutti se questa generazione merita il suo rispetto o merita il premio eterno o la pena eterna …a noi la scelta. Buona visione di giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ripara ombrelli, di Dio. Amen.
Per favore chiediamo perdono a Dio per chi non lo fa mai.
Diciottesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario - chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.
Pensiero del mattino 18 maggio 2023.
Per favore chiediamo perdono a Dio per chi non lo fa mai.
Cosa pensare di tutti i disastri che si stanno abbattendo sulla nostra bella Italia… Chiediamoci come mai tutto questi disastri naturali non vogliono lasciarci! Tutto questo male che spesso a pagare è la povera gente… Amici, tutto ciò è la risposta all'uomo moderno che ha chiesto a Dio di farsi da parte, di non intervenire nella sua vita, sulle sue diaboliche scelte. Tuttavia, nonostante tanto dolore, lacrime, miseria, povertà, si continua a credere che è normale e che tutto funziona bene. Si amici, credo proprio che dobbiamo unirci in preghiera per chiedere al nostro Dio creatore di perdonare chi perdono non chiede mai; di essere presente sempre anche per chi non lo vuole, ma soprattutto di eliminare l’influenza distruttiva di satana che alberga negli occhi, nella mente e nel cuore di tutti i fratelli e sorelle che si ribellano al suo grande Amore.
Buona giornata di tanta riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il totalmente sottomesso, di Dio. Amen.
Chi non ha problemi da risolvere?
Diciasettesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario - chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.
Pensiero del mattino 17 maggio 2023.
Chi di noi non ha problemi da risolvere ogni giorno?! Tutti abbiamo problemi, dal più piccolo al più grande.
Ogni giorno ci confrontiamo con i vari problemi e ogni giorno ci sono novità
…e tutti i giorni potremmo morire…
e sarebbe un modo per mettere fine ai problemi…
Ma questa non è la soluzione e questo pensiero non deve allontanarci dal vivere in maniera serena i nostri giorni. Amici, scegliamo la strada di Dio, solo lui può darci sollievo e rasserenarci dalle preoccupazioni …che spesso ci causiamo da soli. Poi ricordiamo che a tutto c'è rimedio!
Per questo motivo non facciamo prendere il sopravvento al panico e alla paura che vogliono padroneggiare sulle nostre vite! Ricordiamo sempre che solo Dio dispone e propone sulla nostra vita, chiediamo sempre a lui se può toglierci dai problemi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fiduciosissimo, di Dio Amen
Cerchiamo di lasciare alle spalle chi fa male
Sedicesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario - chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.
Pensiero del mattino 16 maggio 2023.
Cerchiamo di lasciare alle spalle chi male fa'...
Cosa possiamo fare per frenare le violenze psicologiche? Cosa fai per difenderti dal male dei semina cattiverie? Certo che tanti sono i comportamenti negativi che dovremmo evitare per contribuire a rafforzare il bene, ma come possiamo costatare pochi sono quelli che ogni giorno si impegnano a far sì che il bene, i buoni comportamenti, possano emergere. Ci sono moltissimi che vivono di menefreghismo, pensano che tutto è ammesso e che tutto il male deve diventare normale. Cosa dire: "Signore non fare ricadere su di noi, sulle nostre famiglie, il grave peccato di chi non si rende conto del male che con molta superficialità fa' alla società recando malessere per se e per gli altri che vorrebbero vivere in pace. Signore pensaci tu per noi”.
Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pianta cipolle, di Dio. Amen.
Il troppo stroppia
Quindicesimo giorno del mese di maggio, collegati alle ore 9,00 sul canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria.
Pensiero del mattino 15 maggio 2023.
Il troppo storpia.
Se ti piace solo il lusso, le cose costose, gli abiti firmati, le vacanze e molti soldi in tasca... sicuramente non potrai vivere in tranquillità perché tutto ciò è in disaccordo con le cose di Dio. Amici tutti, volere a tutti i costi questo tenore di vita scatena ansie e nervosismi che potremmo evitare. Viviamo sobri e naturali, senza troppe pretese, anche inseguendo i nostri sogni, ma con Dio nel cuore e sicuramente vivremo meglio di un Re, come si suol dire. Provare per credere. Buona giornata di lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mercatino dell’usato, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Auguri Mamme ... Respiro di ogni figlio... Pilastro di ogni famiglia.... Portatrici dell'Amore di Dio...
S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube “la luce che cercavi” e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria con me.
Meditazione spirituale della VI domenica di Pasqua.
Messaggio di Padre Pio.
Trascorri più tempo a compiere il bene, vedrai che, insieme alla preghiera fatta col cuore, Dio ti ascolterà, ti verrà incontro per aiutarti nelle tue necessità. Purtroppo nei casi di chiusura a Lui, il male si manifesta di più. Cosa devi fare? Pregare nel silenzio della notte per poter avere la mente ed il cuore sgombero da ogni illazione, in modo da poter essere libero da altri impegni che il giorno ti da’ per necessità. Prova, e sarai ricompensato.
Messaggio Mariano.
Figli miei, staccatevi un po' dalle false ideologie, da questo vostro sistema diabolico. Siate più vivi nel cercare mio figlio Gesù. Troppi sono i sacrilegi e le offese che commettete con tanta superficialità, il male vi sta divorando la memoria dell'amore, del dovere verso Dio, sta divorando quella parte del vostro cuore dove alberga l'amore che Dio vi ha posto fin dalla vostra nascita; così il male può farvi dimenticare la vostra provenienza e il rispetto a Dio nostro creatore.
satana vi sta' spingendo verso la morte eterna mettendovi l’uno contro l'altro... Come figli contro genitori, genitori contro i propri figli, aborto e eutanasia, divorzio e droghe di ogni tipo, spinelli, marjuana ed altro ne fanno da padrone su molti di voi... Autodistruggendo lentamente la loro personalità. Figli, questo è quello che volete, questo è il modello di vita che volete seguire? Figli miei, pensateci bene prima che sia troppo tardi!
Buona domenica e chi non va a messa ci andasse se si vuole curare il corpo e lo Spirito! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pietre, di Dio. Amen.
Anche tu puoi essere un semplice educatore
S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube “la luce che cercavi” e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 13 maggio 2023.
Madonna di Fatima...
Anche tu puoi essere un semplice educatore...
Non arrabbiarti, ti prego, cerca di avere più pazienza con chi ti tratta male o non ha interesse per la tua persona, purtroppo a volte molti di noi subiscono senza un motivo, senza una ragione… la cosa migliore da fare in questi casi è ignorare questi provocatori senza troppo farlo pesare, vedrai che in fine saranno loro ad avvicinarsi per avere un colloquio. Si amici, ribadisco e dico che questi atteggiamenti bipolari spesso ce l'hanno le persone malate spiritualmente e solo la preghiera e la tua pazienza li può calmare ed anche pian piano cambiare e convertire.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di gioia, di Dio. Amen.
Di quale categoria fai parte?
S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube “la luce che cercavi” e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 12 maggio 2023.
Di quale categoria fai parte?
Certo che per chi è buono ed educato avere a che fare con chi “apparentemente” è buono ed educato non è facile, anche perché il vero buono ed educato spera sempre in un miglioramento dell’altro… miglioramento che non arriverà facilmente… Chiediamoci, amici, perché queste persone devono sempre rompere l'equilibrio dello star sereni. Perché noi stessi ci caschiamo sempre al primo loro comportamento positivo? Si amici, con queste persone bisogna stare attenti perché il buono ed educato potrebbe essere motivo per sfogare le loro frustrazioni e farci perdere la pace. Sì, dovremmo dire “preghiamo”, ed è giusto, ma io aggiungerei: troviamo il coraggio per isolarli, per lasciarli cuocere nel loro brodo. Chissà, forse qualche cosa si otterrà...
Buona giornata a tutti voi, con affetto vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lustra scarpe, di Dio. Amen.
Tutto a fin di bene
Santo Rosario del mese di maggio - collegati alle ore 6:30 sul Mio canale YouTube “la luce che cercavi” per pregare con me il Santo Rosario per le tue intenzioni.
Pensiero del mattino 10 maggio 2023.
Tutto a fin di bene.
Quando le cose le fai con amore non ti pesa anche se bisogna fare sacrifici, come accogliere un ospite a casa, oppure aiutare in un lavoro il proprio vicino o ancora fare delle rinunce per la propria famiglia, tutti gesti belli che nobilitano il cuore di chi li compie. Amici, essere disponibili non dev'essere un peso ma un piacere, che di solito viene ricambiato con affetto da chi riceve il beneficio. Ma anche se questa riconoscenza non dovesse arrivare non importa, sarà il Signore stesso che prima o poi ci penserà. Conclusione aiuta senza aspettarti nulla da nessuno e sentirai l'amore di Dio nel tuo cuore. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore mite, di Dio. Amen.
Non inquinare la tua coscienza
Segui sul mio canale YouTube “la luce che cercavi” la diretta del decimo giorno del Rosario del mese di maggio. Oggi non è possibile telefonare per le 10 Ave Maria...
Pensiero del mattino del 10 maggio 2023.
Non inquinare la tua coscienza.
Sarebbe bello verificare se la nostra coscienza è felice di abitare nel nostro corpo …magari chiedendogli anche se è orgogliosa di noi. Sarebbe anche bello vedere che faccia ha quando parliamo male del nostro prossimo puntando il dito per giudicarlo con tutta la rabbia possibile... Come sarebbe bello sentire la nostra coscienza dirci “ma cosa tu ti credi di essere, non vedi che stai camminando su una strada cattiva?” Amico o amica, riflettiamo.
Un consiglio: se la tua lingua è molto lunga ed è di scandalo forse è meglio quanto prima accorciarla, solo così potrai vivere in pace con una bella coscienza pulita! Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il controllore di bordo, di Dio. Amen.
Dimmi un po' dei due a chi assomigli? Se hai cattive intenzioni cambia strada.
S.Rosario del mese di maggio: Nono giorno. Collegati alle ore 8,30 sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 9 maggio 2023.
Festa di San Nicola di Bari.
Auguri a tutti i Nicola ...
Dimmi un po' dei due a chi assomigli? Se hai cattive intenzioni cambia strada.
Cerchiamo di trovare il tempo per curare il nostro spirito se non vogliamo essere maggiormente tentati dal male. Amici, è importante trovare sempre una soluzione alle nostre preoccupazioni. È importante avere fiducia nella preghiera che si fa per noi stessi e per gli altri, così da tenere sempre vivo nel cuore l’amore per il nostro altissimo Creatore. Per questo preghiamo sempre, speriamo tanto
per donare di più il perdono e l’esempio per essere persone di Pace. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pilota d'aereo, di Dio. Amen.
Se non preghi e non frequenti la Santa messa che ti aspetti dalla vita?
S.Rosario del mese di maggio: Ottavo giorno. Supplica alla Vergine di Pompei. Alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 8 maggio 2023.
Festa della prima apparizione di San Michele Arcangelo nel Gargano - Monte Sant'Angelo ( FG)
Se non preghi, non frequenti la Santa Messa che ti aspetti dalla vita?
Se hai voglia di abbandonare tutto, di allontanarti dai tuoi familiari …perché non si comportano bene, valuta a cosa andrai incontro ..sicuramente non troverai pace, dove e con chi andrai? Si, è vero che ci sono tanti casi pietosi per cui in alcune famiglie, per motivi gravissimi, è meglio separarsi, ma anche lì come sappiamo non si vivrà in grazia di Dio proprio per conseguenza a tutto. Cosa fare? Rimane sempre Dio come risposta, come lo si prega per chiedergli la guarigione da una brutta malattia così si può pregare per dell’addolcimento dei reciproci caratteri, per la conversione della persona con cui si vive.
Amici, ricordiamo che dove ci sono litigi e voglia di abbandonare il proprio nucleo familiare, satana ci sguazza dentro. Evitiamo di arrivare a questi estremi rimedi diabolici e curiamo i nostri mali con la preghiera e i sacramenti. A volte le nostre malattie spirituali sono peggio di quelle fisiche e solo la preghiera e la sottomissione a Dio ci possono curare; non perderti di coraggio, prova a farlo e sicuramente meglio andrà.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice amorevole viandante di pace, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
S.Rosario del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Meditazione spirituale della V Domenica di Pasqua.
Messaggio di Padre Pio...
Servi il Signore e non avere paura. Il mondo non vuole nutrirsi della Sua parola ma di una parola che non salva, anzi che sazia di desiderio carnale. Il tuo servizio è di essere a disposizione di Dio per ciò che ti compete. Non lasciarti coinvolgere dal pietismo ma dici sempre la verità che chi sceglie di sottomettersi a Dio avrà pace chi non lo fa avrà l'inferno. Dio è Amore, tutti dobbiamo esserlo.
Messaggio Mariano...
Figli, chi non ha la tenerezza non ha amore. Mio figlio Gesù ha tanta voglia di donare il suo amore ma a molti di voi manca la tenerezza. Mettetevi al servizio della tenerezza e scoprirete quanto amore c'è in mio figlio e in me. Ogni vostro perdono apre il cuore alla tenerezza. Abbiate pietà di chi tenerezza non ha, per questi figli è solo un momento di amara vita vissuta, ma se voi gli donate tenerezza loro si rifugeranno nei vostri cuori e pace troveranno.
Buona domenica di tanta tenerezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tenerone, di Dio. Amen.
Gesù abbi pietà di me
S.Rosario del sesto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 6 maggio 2023.
Cosa ci costa fare questa preghiera: "Gesù abbi pietà di me!" Questa invocazione bisogna farla sempre perché è un modo semplice di chiedere perdono a Dio dei nostri peccati.
Tutti siamo peccatori, nessuno può dire “io non lo sono” … solo a pensarlo si pecca di superbia. Amici, il peccato si manifesta in tante maniere, più si pecca e più diventiamo dei violenti, più crediamo di poter peccare perché è un nostro diritto, più si diventa irascibili, sboccati, arroganti e presuntuosi. Dunque il peccatore incallito si imbrutisce sempre più proprio attraverso i suoi stessi peccati. Mentre chi si riconosce debole al peccato e si pente ha gli occhi lucidi di Santa Grazia di Dio e si riconosce la sua tenera bellezza interiore. Provare per credere ...
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico diacono don emilio cioffi l"autotrasportatore di Dio. Amen.
Gesù abbi pietà di me
S.Rosario del sesto giorno del mese di maggio, alle ore 9,00 collegati sul canale YouTube lalucechecercavi
e chiama in diretta al 3898893324 per recitare, secondo le tue intenzioni, le 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 6 maggio 2023.
Cosa ci costa fare questa preghiera: "Gesù abbi pietà di me!" Questa invocazione bisogna farla sempre perché è un modo semplice di chiedere perdono a Dio dei nostri peccati.
Tutti siamo peccatori, nessuno può dire “io non lo sono” … solo a pensarlo si pecca di superbia. Amici, il peccato si manifesta in tante maniere, più si pecca e più diventiamo dei violenti, più crediamo di poter peccare perché è un nostro diritto, più si diventa irascibili, sboccati, arroganti e presuntuosi. Dunque il peccatore incallito si imbrutisce sempre più proprio attraverso i suoi stessi peccati. Mentre chi si riconosce debole al peccato e si pente ha gli occhi lucidi di Santa Grazia di Dio e si riconosce la sua tenera bellezza interiore. Provare per credere ...
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico diacono don emilio cioffi l"autotrasportatore di Dio. Amen.