Mali informati ?
Pensiero del mattino 12 dicembre 2018.
Mali informati?
Ci siamo mai chiesti se veramente siamo noi gli educatori dei nostri nostri figli? Ci chiediamo mai se i nostri figli ci ascoltano e mettono in pratica i nostri insegnamenti? Le rinunce che facciamo per vederli sereni e affinché non gli venga a mancare nulla! Come possiamo pensare che noi siamo degli ottimi educatori se poi per la strada, in luoghi pubblici, alcuni dei nostri figli si comportano diversamente? Sembra che c'è da dire che i veri educatori dei nostri figli sono i vari messaggi subliminali che vengono lanciati dai palchi dei rocchettari e nei loro dischi con frasi sconnesse come per esempio "la droga è buona, la droga ti libera, assaggiala e sarai felice" frasi che ascoltate in certi contesti fanno presa sui nostri adoloscenti e giovani,mettendo spesso in pericolo la stessa loro vita. Società malata, società perversa che non fa sconto a nessuno; società ambigua dove non c'è rigore n'è' santa morale per la gioia di peccare, per la voglia di sfidare l'estremo, per la voglia di vedere chi piange, chi si dispera per la morte che arriva all'improvviso. Cosa dobbiamo dire: " Dio mettici le mani tu per frenare questo scempio senza ritorno!"
Buongiorno amici, accertiamoci veramente se stanno bene le persone a noi care. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il sillogismo logico", di Dio. Amen.
Vincere facile..... è troppo facile......
Pensiero del mattino 11 dicembre 2018
Vincere facile... è
troppo facile....
Non guardiamo alle cose che non ci possono dare soddisfazione, perché sono cose senza sapore. I nostri desideri, devono avere sapore di necessità e sempre essere approvati da Dio con l'aggiunta della frase che disse Gesù nell'orto degli ulivi: "...sia fatta la tua volontà." Le cose importanti non vanno messe in competizione con nessuno, oppure pretendere che siano una gara facile, ma azioni di sudore e sacrificio con tantissima pazienza. Chi sceglie di vivere nella divina volontà come tanti di noi che si dicono cattolici, non può mettere fretta a Dio ma deve saper attendere il suo turno , il suo momento, senza dubitare di Dio ed il Suo tempo, che solo lui conosce. L'essere facilisti, il "so tutto io" che fa avere sempre le porte aperte su ogni cosa desiderata, ...questo non aiuta ad essere migliori o vincitori della vita, facilita invece solo ad avere potere sulle fasce sociali, che si accontentano delle briciole che cadono delle loro tavole ben imbandite. Per questo amici ciò che porta sudore e stento non può essere paragonabile a ciò che si ottiene col "tutto e subito". Se vogliamo essere "veri sportivi" dei nostri progetti di vita, è necessario sempre col sudore stentarselo, e saremo campioni veri, dinanzi a Dio.
Buongiorno amici, Mettiamoci sotto e lavoriamo con gioia! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il suda molto", di Dio. Amen.
Richiedete, liberamente, se lo ritenete opportuno, la modalità
per un gesto di simpatia per questo Santo Natale, a "sostegno della piccola Medjugorje"...
Possiamo essere utili .....
Pensiero del mattino 10 dicembre 2018
Possiamo essere utili...
Ho imparato che chiunque di noi può essere famiglia per chi famiglia non ha. Può capitare che per vari motivi non si ha la propria famiglia e si è costretti a vivere senza, ma non è così perché Dio potrebbe metterci a disposizione altre persone che possono dare affetto e sostituire la famiglia d'origine. Nessuno deve sentirsi solo, tutti dobbiamo essere impegnati ad essere famiglia. E non è giusto per chi ha perso la famiglia, o è da essa separato, pensare di vivere tra le mura della propria abitazione con la convinzione che tutti sono nemici. Dio non ha creato l'uomo per farlo isolare ma lo a fatto un "essere sociale", che vive insieme ad altri, confrontandosi e mettendo in pratica le comuni esperienze, tutto affinché l'uomo in gruppo potesse maggiormente proteggersi dal male. Sì amici, la vita è una sfida continua che ci porta a vincere solo con l'esperienza. Perciò è bene vivere serenamente e, se possiamo, dobbiamo proporre consigli buoni, belli e sinceri per aiutare chi consigli non ha. Buongiorno amici. Con grande stima vi dico che vi voglio bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "l'ammortizzatore sociale", di Dio. Amen.
Grazie, in queste festività, un gesto d amore se potete, per sostenere é migliorare, il continuo è difficile impegno della piccola medjugorje.
"La bocca trabocca"...
Pensiero del mattino 30 novembre 2018 - secondo giorno della Santa novena dell'Immacolata -Sant'Andrea Apostolo
Pensiamo quante cose facciamo entrare nella nostra bocca, a volte sembra che tutto ciò che vediamo o sentiamo abbiamo il desiderio di mangiarlo...o di raccontarlo è un continuo divorare di cose: una macina "h24". A volte alcuni di noi non riescono a mantenere il controllo di ciò che vi entra o ne esce. L'abbondanza di cibo che inoltriamo o di paroloni che fuori escono che sfuggono al nostro controllo: dolci , caramelle, biscotti e biscottini, cibo di ogni genere, come anche fargli dire cose non vere, tutto esce o entra dalla bocca: la gola non ci fa controllare la quantità di cibo; la lingua si muove a ruota libera, creando danno alla salute, e allo spirito. Perché ammalarsi di cibo? perché distruggere l'anima per la lingua lunga? Bisogna mettere un controllo educativo! Un pozzo senza fine... il risultato è malessere fisico e spirituale, la stessa bocca, che prima sembrava amica, diventa all'improvviso nemica del nostro corpo e spirito, accusatrice con blasfeme bestemmie e insulti contro Dio, contro il nostro prossimo e contro tutto. Evitiamo la facilità di inserire o di far uscire dalla nostra bocca cose dannose per noi e per il futuro della nostra vita. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il dietologo", di Dio. Amen
Torniamo e crediamo alle cose buone.
Pensiero del mattino 29 novembre 2018 -primo giorno della Novena all'Immacolata Concezione - Santo Rosario ore 8:00 con novena
Sì amici, abbiamo seminato proprio male perché nel cuore di tanti alberga la superstizione e non la preghiera: si ha paura di ricevere in dono un crocifisso, una statua della Madonna, per non parlare poi dell'acqua benedetta! Molte persone credono che in questi gesti belli si nasconde il male; allora come possiamo andare avanti se identifichiamo la Chiesa con la superstizione e se c'è chi incontrando un prete fa gesti di scongiuro! Questo è il grande male: non si vede più Gesù nell'uomo di Dio, ma solo una persona di cui non fidarsi ...e allora si tenessero i propri idoli perché non vogliono una guida spirituale, ma un mago con la sfera di cristallo e la bacchetta magica! Noi, amici, continuiamo a vivere guardando a Gesù, fidandoci della Croce, delle preghiere e delle persone semplici che con un gesto d'amore ci riportano sempre a Dio. Preghiamo affinché la Madonna in questo primo giorno della novena a lei dedicata, possa frenare l'uomo malvagio! Buongiorno amici, meno superstizione e più Fede! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, "il mi fido di Dio sempre", di Dio. Amen ????????