LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/05/2019 06:37  

L attesa

L attesa

Pensiero del mattino 21 maggio 2019.

L'attesa...

Quali sono quei momenti che possono mettere alla prova la pazienza? Sicuramente saranno le lunghe attesa inaspettate. L'attesa a volte equivale ad un tormento per chi deve attendere. L'attesa è amica di alcuni appuntamenti imprevisti. Ora, per i più ansiosi la migliore cosa per non cadere in una crisi, è quella di recitare un bel rosario “smorza-ansia”. Cerchiamo di saper gestire certe inopportune sensazioni ricordando che c’è di peggio e che bisogna guardare sempre al “dopo”, al raggiungimento del nostro obbiettivo!Lasciamoci andare ai pensieri belli e così nessuna notizia potrà turbare la nostra quiete. Gestiamoci meglio, come Dio vuole; Lui è il nostro tempo e nel suo Santo nome dobbiamo gestire i nostri appuntamenti. Buona giornata di belle idee per tutti gli ansiosi! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “ci pensa sempre Dio per me”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/05/2019 06:57  

Stranezze.

Stranezze.

Pensiero del mattino 20 maggio 2019

Stranezze.

Capita spesso di sentire esclamazioni come: “mi sta antipatico”, “non lo posso vedere”, o addirittura “se c'è lui o lei io non ci sto”... Come possiamo, amici, poi corrispondere ai dettami cristiani se abbiamo dentro al nostro cuore questi sentimenti che vengono suggeriti dal demonio? Gesù non ha detto: “Amatevi come io vi ho amato; da questo vi riconosceranno che siete miei, che mi appartenete”! Allora è bene invocare l'aiuto del Signore per allontanare questi sentimenti affinché non abbiano ad alloggiare nel nostro cuore, e se dovesse capitare è meglio tenerselo dentro, senza mettere in condizione altre persone di accondiscendere a certi apprezzamenti diabolici. Buona giornata a tutti voi che mi state tutti simpatici! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “amo il mio prossimo per amore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/05/2019 10:45  

Piccolo pensiero di Padre Pio

Piccolo pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della quinta domenica di Pasqua - 19 maggio 2019

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Siate misericordiosi come lo è Gesù nostro Signore, da Lui si attinge la verità. Non esistono ideologie vere se non quella fondata da nostro Signore Gesù Cristo, il figlio di Dio, nato da Maria sempre vergine. Purtroppo nel mondo a volte il bene infastidisce chi cammina nelle tenebre, queste anime che non amano la conversione continuano a denigrare la Santa Madre Chiesa Cattolica, infliggendole accuse che non gli appartengono. Tutto il mondo dovrà pentirsi per i soprusi fatti verso la Madre Chiesa. Dio non ama le guerre, Dio non propone litigi, Dio non consiglia di odiare, Dio difende ciò che gli appartiene: l'amore e la vita dell'umanità creata da Lui.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei, il mondo è in rovina, il disastro colpirà molte Nazioni. La vergogna di molti uomini sarà messa alla Mercede di tutti. Io come madre, continuo a chiedere preghiera, preghiera, preghiera, affinché il mio cuore trionfi. Lasciate che i figli della perdizione prendano le loro vie. Donate a me il vostro cuore e siate pazienti e stringete tra le mani il dolce Amore della corona del rosario, un'arma potentissima, non sottovalutatela ma fatela girare tra le vostre dita, ad ogni Ave Maria Grazie dal cielo arriveranno per consolare i cuori miti e misericordiosi di tutti voi.

Buona giornata a tutti amici, un’Ave Maria fa bene alla vita. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'uomo più testa dura” di Dio. Amen .
Vi ricordo che questa sera alle ore 17:00 ci sarà l'adorazione eucaristica di riparazione dei peccati commessi da noi e dai nostri familiari. Seguite diretta YouTube vi aspetto


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/05/2019 06:54  

Battiti naturali...

Battiti naturali...

Pensiero del mattino
18 maggio 2019.

Battiti naturali...

Lasciamo che il nostro cuore venga gestito dal bene, lasciamolo libero di amare senza limiti. Il nostro cuore si rigenera solo se sappiamo amare in modo equilibrato. Infatti spesso bisogna difendersi dalle stranezze dell'uomo privo di affetto che cerca di schiacciare chi vuole solo amare. Anche Il cattivo ha un cuore, ma lo usa solo per un fatto fisico, quale muscolo cardiaco. Nei cuori belli, umili e onesti, Dio ci adagia il figlio per consolare, amare e perdonare. Tutti possiamo avere la possibilità di dare ospitalità alla Santissima Trinità. Buona giornata amici, tutto è possibile a chi rispetta la legge di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/05/2019 06:37  

Certo che esistono

Certo che esistono

Pensiero del mattino del 17 maggio 2019

Certo che esistono..

A volte ci si chiede se esistono i miracoli, la risposta è semplice: Certo che esistono, siamone certi! Cerchiamo nella preghiera le risposte di cui abbiamo bisogno, pregare è importantissimo. Quando si prega con il cuore Dio si avvicina a noi. Un’Ave Maria recitata con fede profonda scaccia via il male dal mondo. Non lamentiamoci se a volte la preghiera appare sterile: dipende tutto da noi, e se riuniamo la famiglia per pregare per un problema grave, non facciamo nient'altro che mettere in pratica ciò che Gesù ha detto, e cioè che lui è in mezzo a noi quando due o più persone si riuniscono per pregare con devozione. Ecco la risposta ai nostri dubbi: la preghiera rimane la medicina, il balsamo per eccellenza che lenisce e guarisce i mali di tutta l'umanità. Buongiorno amici e buona preghiera col cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/05/2019 07:06  

Piccole accortezze

Piccole accortezze

Pensiero del mattino 16 maggio 2019

Piccole accortezze.

Curiamo i nostri spazi verdi, con un po' di impegno in più è così bello vedere i prati curati, l'erba che cresce nel giusto spazio, i fiori colorati di ogni specie che sbocciano per dare gioia all'uomo, i profumi naturali che si diffondono nell'aria per spronare noi tutti alla vita. Dio è l'autore di quelle meraviglie della natura e della terra che ci fanno dire spontaneamente quant'è bello ciò che ci circonda! Allora se il Creato è così bello perché alcuni di noi non lo amano? Totale disinteresse nella cura di piante e fiori, che magari gli sono stati donati, preferendo lasciarli morire con cinica indifferenza, e poi si vedono finestre e balconi senza un fiore, senza nessun colore che spezzi quella monotonia condominiale. Proviamo a non far morire gli spazi verdi, e se dove viviamo vediamo qualche pianta che ha bisogno di acqua, provvediamo a farlo, magari come semplice gesto di riconoscenza verso il nostro creatore. Non abbandoniamo alla morte chi ha voglia di vivere.
Buongiorno amici, siamo pazienti anche con le semplici piante e non lasciamole seccare. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'innaffiatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/05/2019 07:05  

I nobili

I nobili

Pensiero del mattino 15 maggio 2019.

Nobili..

Dio ci ha creati con dei sensori, per non farci sbagliare ed aiutarci a percepire nella immediatezza se una cosa è bene o male. Questi sensori di cui parlo e che ogni essere vivente ha, necessitano di un continuo “tagliando”, altrimenti potrebbe capitare di trovarsi, come quelli che costruivano la torre di babele per arrivvare a conquistare il cielo, in una lotta contro Dio. Come sappiamo andò a finire male. Amici, i nostri sensori sono i cinque sensi che servono a distinguere, a capire, a percepire e, come dicevo, vanno sempre alimentati e curati con la preghiera ed opere buone altrimenti il diavolo ne prende possesso e ne distorce la loro funzione, colpendo sopratutto il carattere, facendo diventare chi ne viene colpito suscettibile, litigioso, scotroso e sospettoso. Un esempio: se viene colpito l'udito si capisce sempre il contrario, uno dice “ti voglio bene” e il colpito dal male capisce “io ti odio” o “mi sei antipatico” oppure vede il male da per tutto.... Amici, bisogna pregare sempre, è bene per non essere colpiti dalla malattia della "senso-malia"; la madonna ci protegga da questa grave malattia. Buona giornata di verifica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sottoposto a revisione”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/05/2019 06:35  

Tutti ciechi...

Tutti ciechi...

Pensiero del mattino 14 maggio 2019.

Tutti Ciechi ..

Se vediamo che qualche fratello si comporta male, con la dovuta delicatezza, non aspettiamo a richiamarlo e se necessario segnaliamo la situazione a chi di dovere. Non possiamo più lasciar tutto correre senza intervenire, perché il troppo silenzio non fa che peggiorare la maleducazione crescente che mina l’altrui tranquillità. Ambiente inquinato, politici corrotti, enti statali senza educazione civica, sanità alla rovina, clero sibillino... che altro si può dire se non che siamo tutti colpevoli perché non si ha più il senso del rispetto, del dovere, della morale, della fede in Dio, cosa vogliamo di più, dove vogliamo arrivare? Buongiorno amici, diventiamo custodi del bene e rimproveriamo prima le nostre coscienze e poi chi vorrebbe distruggerlo quel bene. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il guardiano”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/05/2019 06:40  

Non tocchiamoli

Non tocchiamoli

Pensiero del Mattino 13 maggio 2019

Non tocchiamoli.

Essere ingenui non è da considerarsi un difetto, perché chi è ingenuo non ha malizia. L’ingenuo sa apprezzare tutto ciò che gli viene detto, non trovando nessun ostacolo per non credere ciò che ascolta. L'ingenuo sa sorridere, sa essere sorprendente e anche sicuro di sé, simpatico e si adatta a tutti i tipi di ambiente; perché non ha pregiudizi con nessuno. Chi fa del male alla persona ingenua non troverà mai la pace desiderata! Non confondiamo l'ingenuità con l'essere sprovveduti. Dio si manifesta alle persone ingenue e non ai corrotti e ai corruttori; vivere nell' ingenuità non danneggia nessuno se non ai maliziosi...
Perciò, amici, prima di usare malizia nei confronti dell' ingenuo pensiamoci bene! Dio ama le persone umili, le persone che non hanno malizia nel cuore! Tu come sei?

Buon lunedì a tutti amici, buona ingenuità d'amore per tutti! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il prodotto ecologico della Terra”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/05/2019 09:23  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della quarta domenica di Pasqua - 12 Maggio 2019.
Domenica del buon pastore .


Piccolo pensiero di Padre Pio.

Perché continuate a persistere sulla via della dannazione eterna? Perché continuate a credere negli idoli che non fanno altro che mettere dentro ognuno di voi parole inique senza senso? Lasciate che il giudice supremo prenda possesso della vostra vita e non permettete alla rivoluzione tecnica di prevalere sui sentimenti della grazia di Dio. Ognuno è responsabile dell'azione propria e anche degli altri, perché avere un comportamento sgradevole invita gli altri a comportarsi uguale. Chi non crede è segnato da satana, chi crede è guidato dallo Spirito Santo .

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei, ascoltate e mettete in pratica le parole del Vangelo di oggi. Mio figlio, il Buon Pastore che da’ la vita per le sue pecorelle non abbandona nessuno. Il mondo è molto tribolato dal maligno, ma voi fissate lo sguardo su mio figlio e sul mio cuore di madre e nessun male vi toccherà. Molto presto vedrete il trionfo dello Spirito Santo, che è la grazia e la forza del cielo. Siate amorevoli e accettate tutto ciò che mio figlio vi propone. Il male si riconosce facilmente ... il bene si distingue nel silenzio....

Buongiorno amici e buona domenica del Buon Pastore che dice: “Io sono la via la verità e la vita chi crede in me non morirà”!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la pecorella smarrita”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/05/2019 06:56  

Tutti sani ?

Tutti sani ?

Pensiero del mattino 11 maggio 2019

Vi ricordo la diretta streaming ore 8:00 su YouTube per il Santo Rosario del mattino - è possibile chiamare al 389 88 93 324 per pregare con me.

Tutti sani?

Immaginiamo un attimo se nei nostri paesi, nelle nostre città, ovunque, ci fossero con noi anche tutti i bambini abortiti, uccisi, cosa accadrebbe? Qualcuno direbbe che ci sarebbero tanti problemi in più, tanta disoccupazione, tanto disagio in più.. È ovvio che chi è a favore di questi omicidi autorizzati vedrà in negativo...! invece io direi che ci sarebbero tantissimi problemi in meno in quanto la Grazia di Dio non verrebbe disprezzata. Sicuramente vedremmo le scuole e gli asili rifiorire; le maestre che si darebbero da fare... cuochi e insegnanti operai e giardinieri non avrebbero problemi per lavorare! è ovvio meno siamo e meno lavoro troviamo, più ne siamo e più lavoro abbiamo. Noi tutti siamo energia che produce benessere, perché gli stessi figli sono provvidenza economica, per il cielo e per la terra. Amici chi crede che attraverso un aborto si risolvono i problemi personali sbaglia, in quanto noi tutti siamo espressione di Dio; è abortire una sconfitta per l'umanità. Buona giornata di cuore a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il YouTube”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/05/2019 06:48  

Tutti siamo

Tutti siamo

Pensiero del mattino 10 maggio 2019

Vi ricordo la diretta streaming su YouTube per il Santo Rosario del mattino - è possibile chiamare al 389 88 93 324 per pregare con me.

Tutti siamo...

Cerchiamo di trovare sempre un motivo per andare avanti, non abbandoniamoci alla disperazione. Anche se a volte il rimorso del Peccato commesso, degli errori che facciamo, ci mette in crisi da farci credere che non potremo farcela, non dimentichiamo che Dio è presente sempre in noi e la sua misericordia non si stanca mai di soccorrerci, al contrario di come lo facciamo noi. La vita è varia, ognuno di noi può avere dei momenti belli, dei ricordi dolci e delle giornate straordinarie, però può succedere anche che si possono attraversare momenti difficilissimi dove anche l'aria può diventare pesante, e lì dobbiamo tirar fuori il massimo della nostra fede in Dio e presentargli la nostra vita, le nostre difficoltà, senza di lui nulla possiamo fare, per questo amici nel buio più scuro c'è sempre un lumino acceso, quello è l'amore di Dio per tutti noi! Buongiorno, siate vivi! Lottiamo insieme! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi “il peccatore pentito”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/05/2019 06:54  

Il matrimonio

Il matrimonio

Pensiero del mattino
9 maggio 2019.
Prega con me in diretta Youtube alle ore 8:00 il Santo Rosario per i casi difficili è disperati


Il matrimonio...

Partiamo così: "... e i due saranno una sola carne." Chiediamoci cosa significa essere una sola carne se non ricordare a tutti che anche noi con Gesù siamo, attraverso il sacramento, incarnati l'uno nell'altro. Gesù che si incarna nell'uomo, l'uomo che si incarna nella donna e viceversa. Il matrimonio nasce dal Paradiso Terrestre, una unione pensata e creata da Dio, per questo il matrimonio è sacro anche quando potrebbe diventare pesante e riluttante. Il matrimonio cristiano è gioia, è entusiasmo ed è un dono poterlo vivere intensamente, con i suoi pregi e i suoi difetti, fino alla fine. La perseveranza porta frutti di Grazia alla sacra unione. Perciò, per quanto è possibile, rimaniamo saldi al Sacramento e il matrimonio sarà salvo. Buongiorno amici, mettiamo al primo posto Dio e tutto sarà più chiaro. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fedele”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/05/2019 06:46  

Non dubitare

Non dubitare

Non dubitare

Pensiero spirituale del 8 maggio 2019.

Preghiera di ringraziamento a
San Michele ore 8:00- diretta YouTube -prega con me il Santo Rosario
chiamando il
389 88 93 324.

Non dubitare..

Non lasciamoci travolgere dallo sconforto, non permettiamo che il male possa sentirsi vincitore e non portiamo rancore per nessuno. Non dobbiamo arrenderci pensando che siamo sconfitti e non c’è più nulla da fare; speriamo sempre nei miracoli che avvengono all'ultimo momento, quando meno ce l’aspettiamo! ... Dio ci ama troppo per lasciarci nella bocca del leone. Non è possibile sentirsi perdenti perché il Signore ha già vinto, anche per noi, ben 2019 anni fa! La vittoria del male non esiste, esiste la sua illusione di vittoria, perché Gesù, il Cristo, con la sua morte, ha sconfitto il male, ricapitolando a sé tutta la storia dell’umanità e riscattando l’uomo per sempre. Amici, Dio è amore, un amore travolgente che tocca tutti, di cosa preoccuparci se abbiamo Dio come nostro padre?Cristo, Via, Verità e Vita, nel nostro cuore. Spirito Santo illuminaci; S.Michele pensaci tu..
Buongiorno amici. Cristo vince sempre! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il volenteroso” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/05/2019 06:12  

Ci vuole forza

Ci vuole forza

Pensiero spirituale del 7 maggio 2019.

Nono giorno della Novena a San Michele - ore 8:00 diretta YouTube -prega con me chiamando al 389 88 93 324.

Ci vuole forza.

Siate sereni, nulla è perduto, non buttiamoci giù senza sapere come andrà. Essere positivi sblocca le serrature arrugginite! Noi tutti dobbiamo essere come la quercia secolare che né tempesta, né freddo, né caldo hanno potuto abbattere. Oggi è il giorno della serenità perché Dio ha sempre grandi novità per tutti, per ogni cosa. Noi credenti dobbiamo solo dirgli “Signore eccomi, sono pronto anche oggi a fare la tua volontà”. Allorra sentiremo una misteriosa luce pervaderci e ci sentiremo forti e gioiosi per tutto quello che ci accadrà di bello. Poi, a volte, non è possibile avere ciò che desideriamo, anche se non ne comprendiamo il perché... spiegava Padre Pio che la volontà di Dio per l’uomo è come quando il bambino guarda la mamma ricamare, ma il ricamo visto dal basso risulta un incomprensibile intreccio di fili; solo alla fine, quando la mamma mostra il lavoro terminato, il bambino vede che tutti i colori sono al loro posto e formano un bellissimo disegno!
Amici facciamo entrare Dio nel nostro cuore e fidiamoci del “suo ricamo” e al termine della serata un grazie ed una Ave Maria per l'aiuto ricevuto. Grazie moltissimo mio Dio, a domani. Buongiorno amici, di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sa aspettare con pazienza per amore” di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |