Le feste passano
Pensiero del mattino 16 agosto 2024.
San Rocco eremita.
Le feste passano…
Sì amici è proprio vero, tutto passa e sempre bisogna ricominciare d’accapo. Chiediamoci cosa rimane di ciò che abbiamo fatto. Sicuramente come dice il detto antico “tasche vuote e dolor di testa”. Purtroppo dimentichiamo che le feste che arrivano per la maggior parte sono di natura religiosa, come quella importantissima di ieri che molti di noi non hanno rispettato ma hanno pensato a far godere la bocca e non lo spirito. Amici tutti, ritorniamo ad essere cristiani veri, cristiani che frequentano, cristiani autentici se veramente vogliamo bene a noi stessi. Concludo dicendo che è meglio far soffrire lo stomaco e non il nostro spirito se si vuole vivere in grazia di Dio.
Buona giornata ed auguri a chi porta il nome di Rocco o Rocchina. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “prima il dovere e poi il piacere”, di Dio. Amen.
Tutto dipende da te
Pensiero del mattino - 13 agosto 2024.
Tutto dipende da te…
Le cose belle succedono quando non le pensi, soprattutto se vivi la tua vita in umiltà e preghiera. Amici, fermiamoci un attimo e lasciamo che il nostro cuore e la nostra mente possano avere un po’ di tempo per apprezzare le cose belle che Dio ha creato …Come soffermarsi a guardare la profondità del cielo e chi vi abita, come accarezzare un animale.. un gatto, un cane, ammirare la bellezza di un’ochetta, di una gallina, di pesciolini…magari dire a Dio “ma quanto è bello il tuo creato!”
Sì amici, questi sono sentimenti che bastano a far stare bene gli altri e se stessi.
Preghiera per stare bene: “Signore Gesù, figlio della Vergine Maria, trasforma i pensieri negativi e cattivi in pensieri positivi e gioiosi; riaccendi in me la gioia di vivere in pace con me stesso e con gli altri.”
Una cura spirituale che non costa nulla ma da’ molto, anzi moltissimo per raggiungere la serenità di chi vive nella volontà di Dio. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vivo sereno notte e giorno, in Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XIX domenica del tempo ordinario.
11 agosto 2024.
Messaggio di Padre Pio..
La gente scappa da Dio, non vive più di Dio, ama solo la mondanità, non capisce più niente della Parola, vive peggio degli animali. Come potrà fare questa generazione a superare il dolore se prima non comprende la Passione della Croce che ha vissuto nostro Signore? Come può vincere le tentazioni del diavolo, come le ha vinte Gesù nel deserto pregando il Dio altissimo, se non sa che cosa è la preghiera e perché si deve pregare?
Come possono saziarsi di ciò che hanno se non conoscono il dono dell’Eucarestia e della sua importanza nel nutrirsi? Una generazione perversa e violenta che si sta spingendo verso la dannazione eterna. A voi che ancora non siete contaminati vi dico: non lasciatevi condizionare da tutto ciò che è contrario alla legge di Dio, se farete questo vivrete in Dio e Lui saprà come difendervi dal maligno. Lui è la via la verità e la vita!
Messaggio della Vergine Maria.
Cari figli, oggi mio figlio vi invita a mangiare alla sua mensa per far sì che possiate possedere la sua vita in voi. Figli amatissimi, non buttate hai porci la perla dell’amore che vi porta ad amare e a rispettare Dio e il prossimo. Figli miei, continuate a pregare per la pace nel mondo, più pregate e più vite salvate. Figli della misericordia di mio figlio, siate veri testimoni del Vangelo, soprattutto oggi con la mensa eucaristica assaporerete il vero cibo che non solo vi fa santi, ma vi riempie di tanto amore che vi porterà a vivere Dio e i suoi santi. Io in qualità di madre vi rassereno dai pensieri che vi assillano con prepotenza per farvi perdere la gioia e la fede. Sì figli, il divino viene solo se siete di Dio e di mio figlio Gesù. Abbiate pazienza nei confronti di chi non sa amare e perdonare.
Buongiorno e buona domenica Eucaristica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mugnaio, di Dio. Amen.
Tutti siamo diaconi se serviamo tutti senza pretendere da nessuno
Pensiero del mattino - 10 agosto 2024.
San Lorenzo diacono.
Tutti siamo diaconi se serviamo senza pretendere nulla da nessuno.
A voi che lavorate senza fare rumore, vi dico che siete grandi, perché ciò che fate lo fate per amore e come sappiamo le cose che si fanno per amore sono quelle che vengono da Dio. A voi che lavorate senza nulla a pretendere, che vi sacrificate per la famiglia, per la società per amore di Dio, vi dico che la vostra ricompensa è inestimabile e così grande che non basterebbe il cielo per ricompensarvi. Infine a voi tutti che vi fate in quattro per riuscire ad accontentare tutti, buoni e cattivi, vi dico che il Vangelo è bene impregnato in voi che vi fate servi non per schiavizzarvi ma per servire Dio e il vostro prossimo.
Auguri a tutti i diaconi e “diaconesse”.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.
Chi inventa dovrebbe sapere cosa ha inventato
Pensiero del mattino - 7 agosto 2024.
San Gaetano Sacerdote.
Chi inventa dovrebbe sapere cosa ha inventato…
Tutti siamo presi da cose nuove, specialmente per quanto riguarda la tecnologia che affascina molto: bella da vedere e usare. Ma spesso queste novità ci portano alla dipendenza, una sorta di “droga tecnologica”, basta vedere quanti di noi non possono fare a meno di tablet e telefonino e con Instagram, Facebook e tik tok ci lasciamo incarcerare il cuore e il cervello a tal punto che passiamo molto tempo più con loro che con la realtà, perché la maggior parte delle cose inventate dall’uomo è fatta per renderci dipendenti, se vengono usate male. Mentre le cose create da Dio sono quelle che non schiavizzano ma ci permettono di vivere nel suo creato senza crearci dipendenza, infatti basta vedere in che modo trattiamo Dio, suo figlio, sua madre e i suoi santi. A differenza di come trattiamo gli idoli della tecnologia. Grazie tanto e buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il buonaccione, di Dio. Amen.
Satana si sconfigge solo con la preghiera
Pensiero del mattino 6 agosto 2024 - festa del S.S. Redentore…
Satana si sconfigge solo con la preghiera
Dove sono andate a finire tutte le nostre Sante tradizioni? Quelle che in passato hanno formato persone e famiglie ad avere il rispetto per le cose sacre nei giorni di Dio, come partecipare la domenica alla Santa Messa...
Oggi vediamo tanta gente che cammina con il cellulare tra le mani e i luoghi d’attesa sono diventati i posti adatti per scrutarlo. Ognuno lo guarda come se fosse una persona a cui affidare le proprie cose, una sorta di cassaforte dove ci sono tutti i nostri segreti, anche segreti a volte brutti. Invece nei tempi passati le mani delle nostre mamme, dei nostri nonni, erano occupate dalla corona del Rosario che gli riempiva la giornata e che piano, piano granello dopo granello chiedeva aiuto alla Vergine Maria: protezione per allontanare il male da loro e dalle loro famiglie. Amici, come dirlo che il diavolo si nasconde anche nei cellulari? Esiste ed è sempre pronto ad offrire le sue tentazioni, tentazioni che a volte portano a cose non buone specialmente per chi è lontano dalla Chiesa e dai sacramenti! Mettiamocelo bene in testa che esiste e cerca in tutti modi di farci cadere per distruggere le famiglie, i nostri affetti e anche la salute, per questo vi invito a pregare tanto, a pregare sempre, a pregare con gusto, e tutto sarà più facile per superare i brutti momenti: Dio vince se tu ami.
Buona giornata a tutti, vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il prego molto per voi per amore, di Dio. Amen.
Gli anni passano per tutti
Pensiero del mattino - 5 agosto 2024.
Gli anni passano per tutti.
Spesso dimentichiamo che siamo persone che anno un tempo di inizio ed un tempo di fine. Amici belli, ecco perché non dobbiamo maltrattare i nostri giorni vivendoli da dissoluti come se nulla può accaderci! Quanti ricordi portano i nostri anni… ma i più belli sono e resteranno gli anni della nostra infanzia…come si possono dimenticare la premura dei nostri genitori, le gioie dei nostri fratelli e sorelle, i nostri amorevoli nonni …che Dio possa benedirli tutti senza risparmio! Amici, trasmettiamo anche noi questi ricordi e l’affetto ai nostri figli che in questa società difficilmente potranno vivere la semplicità che si viveva ai nostri tempi! Oggi come possiamo vedere, il mondo è in subbuglio, senza moralità, ogni cosa normale deve passare per cosa superata, ma così non è. Sì amici, teniamo duro, crediamo in Dio e andiamo avanti. Alla fine tutti avremo la sorpresa e la verità sarà amica con chi ha perseverato nella retta via.
Buongiorno e buone ferie. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il credente fervido, di Dio Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XVIII domenica del tempo ordinario.
4 agosto 2024.
Messaggio di Padre Pio…
A voi dico che sono molto preoccupato per la sorte dell’umanità. Credo che l’atteggiamento assunto nei confronti di Dio non sia uno dei migliori nel tempo presente. Si, gli attacchi alla Chiesa ci sono sempre stati ma sempre superati, perché il buon senso e la ragione li hanno fatti superare. Ma ora tutta l’avversione verso la santa carne di Gesù, mescolata alla cattiva educazione e alla immoralità, ha fatto sì che la rottura fra il cielo e la terra sarà molto devastante se non si ripara alle offese fatte a Dio. Provate a testimoniare la pace, anziché essere amici della violenza, sicuramente Dio ne terrà conto e vi salverà.
Messaggio Mariano.
Figli, lasciatevi convincere che solo in Dio è possibile trovare pace. I tanti vostri strani pensieri sul perché mio figlio non interviene… non è da mio figlio costringere chi non vuole la pace. La preghiera invece aiuta a non aggravare l’attuale situazione. Figli, il mondo tremerà, voi cercate di non spaventarvi ma di avere fiducia nel vostro amore verso mio figlio. Lui solo è la via e verità, chi crede in lui sarà salvo. Figli, addolcite le vostre mancanze e avrete il pane della vita.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice operaio, di Dio. Amen.
Vacanze sì ma sempre con Dio
Pensiero del mattino - 2 agosto 2024.
Perdono d’Assisi…
Vacanze sì, ma sempre con Dio…
Trascorriamo in pace questi giorni di ferie, evitiamo di fare corse senza ritorno. Proviamo a muoverci con intelligenza per evitare di trovarci imbottigliati nel traffico. Scegliamo mete belle dove poter trascorrere serenamente nella tranquillità i giorni che abbiamo scelto per le nostre vacanze e soprattutto cerchiamo di abbinare anche un po’ di spiritualità, ad esempio visitando qualche santuario o luogo benedetto. Amici tutti, è bello vedere le persone serene che vivono nella loro meritata vacanza, vederli giocare in spiaggia e ballare nelle piazzette, è bello vedere anche tanta gente che partecipa alle funzioni religiose come le feste patronali, è bello vedere tante famiglie che si ricompongono per il fatto che vivono all’estero.
Dio benedica con amore il vostro riposo, tenendo così anche il male lontano da tutti, per questo siate prudenti e nel viaggiare pregate il santo rosario per avere protezione anche dalla Vergine Maria.
Conclusione, dice il detto antico: chi vuole riposare non si lasci trascinare dall’euforia del male!
Buongiorno a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il bagnino della stradale, di Dio. Amen.
Conserviamo la buona educazione
Pensiero del mattino - 31 luglio 2024.
Conserviamo la buona educazione.
Non metterti a discutere con chi non è educato perché ci si perde tempo e salute. A volte trovarsi impigliati in discussioni con persone senza educazione si rischia di dover litigare alzando la voce, facendoci perdere dignità …questo per dire che sono pericolose. Amici, evitiamo di litigare o aprire discorsi con chi manca di educazione, con loro non si arriva mai a conclusioni. Però se qualche cosa vogliamo fare, possiamo chiedere a Dio di liberare il loro cervello e il cuore dal demonio della loro ignoranza …magari sarà più facile dialogarci.
Buona giornata a tutti voi belle persone. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il togli pensieri, di Dio. Amen.
Tutto può succedere all improvviso
Pensiero del mattino - 30 luglio 2024.
Tutto può succedere all’ improvviso …
Mai dire “a me non succederà mai nulla”
perché potresti ritrovarti all’ improvviso dove non vorresti essere o essere dove non c’è ritorno. Purtroppo la vita nasconde grandi misteri che solo il tempo svela. Per questo, amici, prima di parlare misuriamo bene le parole che usiamo, Dio potrebbe decidere diversamente da ciò che noi pensiamo. Ora, in base all’ insegnamento che abbiamo letto, credo che la strada maestra resta sempre quella di pregare il Signore. Rivolgiamo a Gesù
queste parole: “Gesù di te mi fido,
Gesù a te mi affido,
Gesù confido e spero in te,
Caro Gesù pensaci tu per me!”
Sicuramente è una ottima preghiera di affidamento per la nostra vita e la vita dei nostri cari.
Buongiorno amici. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.
L’arma dei credenti il Santo Rosario
Pensiero del mattino - 29 luglio 2024.
L’arma dei credenti:
Il santo rosario…
Se ti trovi a dover combattere contro chi non ha rispetto né per te e né per gli altri ricordati che chi fa questo non ha rispetto neanche per se stesso. Amici, viviamo in una società malata dove chi si sente più forte crede che si può permettere di tutto, anche usare violenza e linguaggio senza freno contro chi è buono, giusto e leale perché crede nei valori morali e familiari. Che tristezza, che desolazione, che vergogna! Tutto perché bisogna essere contro Dio, ma che senso ha vivere così? Ora anche la vergogna con le olimpiadi francesi che si permettono di scimmiottare “l’ultima cena”! Senza rispetto per nostro Signore sostituito da una Dark Queen, e stessa sorte per i santi apostoli!
…senza un briciolo di rispetto neanche per chi crede in quel pane e vino: corpo e sangue di Gesù, cos’altro volete fare? E come se non bastasse, oggi l’autore di tale scempio, con voce dolce, dice che non era sua intenzione offendere…
Siete malvagi e bugiardi come il Serpente che preferite a Dio!Domandiamoci se lo facessero ai musulmani cosa accadrebbe!
Che Dio abbia misericordia di loro. Conclusione, riprendendo il discorso iniziale: ricordati amico, o amica, che se usate le mani e la lingua su persone oneste ed educate siete come quelli che scimmiottano Gesù e i suoi santi ed è per voi l’inizio di una morte lenta, lenta, indolore, che arriva senza il dottore, ed è inutile far vedere che andate a pregare per dimostrare che siete giusti ed educati, perché siete semplicemente dei narcisisti maleducati, specialmente con chi vi rispetta e vi ama. Sappiate che le vostre false amicizie che anche a vostra insaputa sanno come distruggere famiglie e affetti possono trascinarvi all’inferno! Vi chiedo di tornare in voi stessi e di cercarvi un padre spirituale per parlare dei vostri problemi e poter tornare ad essere veri cristiani! Questo è un consiglio, se non volete morire dannati.
Buona giornata a tutti voi che soffrite per colpa dei vostri cari. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il banditore, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XVII domenica del tempo ordinario.
28 luglio 2024
Messaggio di Padre Pio…
Il mondo vuole rovinarsi? Che si rovini!!!
Dio è paziente e misericordioso ma fino a quando lo è? Troppo di troppo, il benessere porta la gente a non chiedere più l’assistenza dal cielo mentre prima con sottomissione si chiedeva a Dio e si ringraziava del cibo, della salute, del benessere che la provvidenza elargiva, oggi invece sembra che tutto è dovuto ma questo dovuto non è mai grazia di Dio proprio dal fatto che è dovuto. Ricordatevi che Dio da’ sempre ciò che è meglio per ognuno, il superfluo non viene conservato in quanto chi prende con avidità non è mai sazio.
Messaggio Mariano.
Figli, chi mangia senza stancarsi non si potrà mai saziare perché è un pane non sudato! Questo per dirvi che chi lavora onestamente si sazierà di Dio. Figli, il mondo non ascolta più Dio, non lo considerate più come colui che ci ha generati, questo implica che molto presto sentirete cosa significa essere abbandonati dalla Grazia Divina. Figli, perché arrivare a questa rottura? Salvatevi figli, salvatevi dalla vana gloria, salvatevi dall’uno che pratica l’iniquità. Molto presto avrete e vedrete …forse questo vi farà cambiare atteggiamento verso mio figlio e me che sono sua madre e madre di tutti voi che mi amate come madre.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il banditore, di Dio. Amen.
Mai arrendersi
Pensiero del mattino - 26 luglio 2024
Sant’Anna e San Gioacchino.
Auguri di cuore a voi che siete stati battezzati con questi nomi.
Mai arrendersi…
Non trovate scuse per non risolvere i problemi. È bene sapere che sia se si è ricchi o che si è poveri si avranno sempre problemi. Amico o amica che dici che non hai problemi, ti ricordo che i problemi sono come la morte, prima o poi, di nascosto arriveranno …magari saranno meno pesanti, ma sempre problemi sono. Gentile fratello o sorella, Dio non fa preferenze di persone e di certo non è lui che ci manda i problemi!
Cerchiamo di non piangerci addosso e con pazienza, per quanto possibile, cerchiamo di risolvere il problema senza troppo lamentarci.
Poi se proprio non ci riesci, dalli tutti alla povera ed inistancabile Speranza e aspetta con pazienza! Conclusione: ti sembrerà strano ma se veramente ti senti di essere cristiano cattolico prega il Signore e dormici sopra, perché più di quello che hai fatto non potevi fare, se lo hai fatto… Dio sa… vivi tranquillo o tranquilla e lascia fare al tempo che sempre aggiusta tutto. Solo alla morte non c’è rimedio.
Buona festa di Sant’Anna a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fortunato o sfortunato, di Dio. Amen.
Siate teneri con tutti
Pensiero del mattino - 25 luglio 2024.
San Giacomo Apostolo.
Nono ed ultimo giorno della novena a Sant’Anna. Seguimi sul mio canale YouTube alle ore 9:00
Siate teneri con tutti.
Se il mondo vi odia, dice Gesù, non importa, voi continuate ad amare per evitare di essere come quelli che odiano. Non c’è nulla di più grande del pregare per chi non trova pace nel proprio cuore. Vivete in pace se volete essere forti difronte al male. Dite sempre la verità se volete che la giustizia trionfi sulla corruzione. Non sprecate tempo appresso agli idoli, non sono loro che ci salvano. Raddrizzate le strade tortuose se pin voi c’è voglia di libertà. Infine, usate tanta gentilezza e carità con chi è povero, con chi ha limiti di ragionamento… Ma mai e poi mai essere dolci con chi nega Dio e i suoi Santi! In cielo, in terra ed in ogni luogo, il tradire non è cosa buona. In questo caso va usata la nobile autorevolezza per frenare il cattivo, l’ingannatore e coloro che accusano gli altri dei loro sbagli. Conclusione non lasciatevi intimorire dai ricattatori.
Buona giornata di vigilia di Sant’Anna e auguri a chi porta il nome di Giacomo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.