LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/06/2023 06:57  

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente

Se vuoi pregare con me per il tredicesimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 13 giugno 2023.
Festa di Sant'Antonio da Padova.
Auguri di cuore agli Antonio e Antonietta...

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente.

Non insistiamo infierendo su problemi che non conosciamo, per evitare di accusare persone che non c'entrano nulla. Noi non possiamo farci grandi con i guai e i dolori della povera gente. Ricordiamo che nessuna falsa medaglia può farci diventare grandi, ma solo vincitori di una gloria senza fondamenta. Amici, invece di infangare gli altri, cerchiamo di metterci dalla parte di Dio che conosce ogni cosa di tutti, è l'unico modo per zittire l'interno cattivo …qualora ci fosse. Ora con umiltà chiediamo perdono se abbiamo giudicato per il gusto di fare del male al nostro prossimo, così facendo potremo riacquistare luce davanti a Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pacifico, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/06/2023 06:58  

Tutti possiamo cadere nella trappola del diavolo

Tutti possiamo cadere nella trappola del diavolo

Se vuoi pregare con me per Dodicesimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 12 giugno 2023. Rientro in Italia da Medjugorie.

Tutti possiamo cadere nella trappola del diavolo.

Chi vive in modo disordinato vive col diavolo e fino a quando non ne prende coscienza non potrà capire che vive una vita senza futuro. Tutti siamo figli di Dio, tutti abbiamo un compito importante da svolgere per far sì che il piano di Dio possa essere sviluppato. Si amici, c'è anche da dire che molti di noi vengono colpiti dal maligno che con la sua astuzia li riduce in tonchi di legno secco …difficile per molti di loro rialzarsi. Per questo, come dice Gesù, il più forte, il più sano, aiuti a rialzarsi chi viene colpito dal male. In conclusione c’è da dire che il debole se riesce a rialzarsi è capace di strappare dalle grinfie di satana molti caduti che si vogliono lasciar aiutare. La forza di Dio va chiesta ogni giorno per non cadere nelle brutte tentazioni. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pellegrino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/06/2023 09:31  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Se vuoi pregare con me per l'undicesimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 11 giugno 2023. Medjugorie quarto giorno.

Meditazione spirituale della X settimana del T.O -
SS. Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.

Messaggio di Padre Pio.

Sia benedetto il nome del Signore che ha versato dalla croce Sangue ed Acqua, l'ultimo gesto d'amore. Maria è il tabernacolo che conserva il sacramento sacrificato. Cosa spinge l'uomo a nutrirsi del corpo di Cristo, se non il desiderio di essere simile a Lui, sentire la forza che trasmette la Grazia del cielo!
Cosa spinge molti uomini a non cibarsi di Lui, se non il rifiuto di dover sottomettersi a Lui! Ora sai cosa Dio è capace di fare e cosa tu sei capace di compiere.

Messaggio Mariano.

Figli di ogni parte della terra, saziatevi di mio figlio, lui è il pane che consacra l'umanità a Dio. Non tutti sanno che senza nutrirsi del Suo corpo, c'è la morte. Con tutto il cuore avvicinatevi a questo grande mistero eucaristico, dono reale a tutti. Siate rispettosi dell’ eucaristia e ne trarrete beneficio. Io come madre, Adoro il suo corpo e sangue. Voi come figli, abbiatene cura e sarete salvi.

Buona giornata Eucaristica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il: dopo aver fatto la comunione, divento tabernacolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/06/2023 06:43  

Se hai bisogno ecco appoggiati a me

Se hai bisogno ecco appoggiati a me

Se vuoi pregare con me per il decimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 10 giugno 2023. Medjugorie terzo giorno.

Se hai bisogno, ecco, appoggiati a me...

Amici, come me travagliati chi da malattie, chi da delusioni della vita o perseguitati dalla giustizia… vi prego, non piangete ma offriamo a Dio queste strazianti esperienze ingiuste. Tutto è possibile se crediamo in Dio. Dio ci ha messo sulla terra perché ci vuole un giorno in Paradiso e ognuno ha le sue prove. Sono certo che questo momento difficile passerà come è già passato altre volte. Ricordate le parole di Gesù? “Rimanete in me voi tutti afflitti e sconsolati, io sarò il vostro ristoro.”
Conclusione, più mazzate ingiuste si prendono è più Gesù sa cosa fare per difenderci. Aspettiamo con fede, e non sprechiamo il tempo a pensare a quale vendetta dobbiamo arrivare. Buona giornata di tanta pace da qui, da Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il offro e soffro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/06/2023 07:24  

Lupi travestiti da agnello chi fa questo non sta con Dio

Lupi travestiti da agnello chi fa questo non sta con Dio

Se vuoi pregare con me per il nono giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 9 giugno 2023. Medjugorie secondo giorno.

Lupi travestiti da agnello... Chi fa questo non sta con Dio.

Anche quando non si ha voglia, a chi ci chiede “come va’?” risponderemo “bene, anzi, benissimo”. Amici, a volte con alcune persone inaffidabili è necessario nascondere il nostro stato d'animo, proprio per non dare troppa soddisfazione a chi è felice di vederci infelici. Purtroppo in molti ambiti esiste questa falsità di godere delle differenze altrui. Persone sfacciate che vogliono farti credere di essere profondamente addolorate, ma in realtà sono le prime che mettono il dito nella piaga. Che fare? Lasciargli credere che accettiamo la loro attenzione, ma sinceramente bisogna tenerli come false amicizie. Buona giornata medjgoriana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “prendi e porta a casa”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/06/2023 07:34  

Chi si arrangia non muore di fame

Chi si arrangia non muore di fame

Se vuoi pregare con me per l’Ottavo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 8 giugno 2023. Da Spalato (Croazia)
Verso Medjugorie primo giorno.

Chi si arrangia non muore di fame.

Sapere fare un po’ di tutto è una cosa che tutti possiamo provare a fare. Avere delle qualità significa anche risparmiare tempo e denaro. L'arte di arrangiarsi è una cosa buona, specialmente per i piccoli lavori che difficilmente i grandi professionisti ti vengono a fare. Saper affrontare delle situazioni col tuo “fai da te” evita lunghe e snervanti file di attesa. Amici, nella vita saper fare tutto aiuta chi nulla sa fare. Per questo io vi dico che questa potenzialità fa parte dei doni di Dio che ha elargito a tutti. Provate, provate nelle piccole cose ad essere muratore, falegname, idraulico, meccanico, lava macchina, fabbro, panettiere, contadino… sicuramente ne troverete beneficio sia economico che di tempo. E poi, credetemi, si prova una soddisfazione incredibile a vedere l’effetto positivo del proprio operato. Provare per credere. Buona giornata lavorativa, noi siamo pellegrini verso Medjugorie. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/06/2023 06:01  

Trova il tempo per la tua anima

Trova il tempo per la tua anima

Se vuoi pregare con me per il Settimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 7 giugno 2023.

Trova il tempo per la tua anima.

Perché aspettare che ti portino in chiesa? Non è meglio che ci vai tu da solo? Fratelli e Sorelle non è giusto che molti di noi conoscano la propria Chiesa solo occasionalmente per feste alle quali da invitati si è costretti ad andare. Chiediamoci il perché dell'assenteismo alle celebrazioni ordinarie delle nostre parrocchie. Ma dico... Non vi viene in mente che è necessario fare un cammino di fede per evitare i rischi che il male semina, come guai e negatività, impedimenti e tutto ciò che ci porta ad allontanarci da Dio. Amici salviamoci, difendiamoci e ricordiamo che senza Dio si ha tanto male nel cuore! Per questo, amici, cerchiamo di essere più presenti a ricevere i Sacramenti per non farci distruggete dal male. Per finire ... prevenire è meglio che curare ... Credetemi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cammino solo sulle strade, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/06/2023 06:01  

Trova il tempo per la tua anima

Trova il tempo per la tua anima

Se vuoi pregare con me per il Settimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 7 giugno 2023.

Trova il tempo per la tua anima.

Perché aspettare che ti portino in chiesa? Non è meglio che ci vai tu da solo? Fratelli e Sorelle non è giusto che molti di noi conoscano la propria Chiesa solo occasionalmente per feste alle quali da invitati si è costretti ad andare. Chiediamoci il perché dell'assenteismo alle celebrazioni ordinarie delle nostre parrocchie. Ma dico... Non vi viene in mente che è necessario fare un cammino di fede per evitare i rischi che il male semina, come guai e negatività, impedimenti e tutto ciò che ci porta ad allontanarci da Dio. Amici salviamoci, difendiamoci e ricordiamo che senza Dio si ha tanto male nel cuore! Per questo, amici, cerchiamo di essere più presenti a ricevere i Sacramenti per non farci distruggete dal male. Per finire ... prevenire è meglio che curare ... Credetemi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cammino solo sulle strade, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/06/2023 07:24  

Come guardi così parli

Come guardi così parli

Se vuoi pregare con me per il Sesto giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 8:00 ... oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 6 giugno 2023.

Come guardi così parli...

Tutto è bello, dipende sempre dal tuo sguardo sulle cose. Se il tuo occhio è malizioso sicuramente non potrai mai vedere la bellezza delle cose che ti circondano perché la malizia ha preso il tuo cuore e i tuoi occhi…figurati in queste condizioni come guarderai le persone, il tuo prossimo! Si amici, tutto dipende dal nostro cuore e dai nostri occhi
…Cuore e occhi malati, gelosi e furbi? …tutto malato, geloso e furbo vedrai.
Invece se guardi e amerai tutto ciò che ti circonda con occhi e cuore puro, tutto sarà meravigliosamente gioioso e bello. Per concludere, cerchiamo di apprezzare ed amare con più semplicità le nostre cose e sicuramente apprezzeremo anche la gioia e le cose degli altri. Conclusione se ci tieni alla tua salute fisica e spirituale questa è la ricetta da seguire, altrimenti che Dio ce la mandi buona.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/06/2023 09:28  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Se sei interessato a seguire la tredicina di Sant'Antonio del quarto giorno.... Alle ore 8: 30... Richiedimi il link della diretta streaming...
basta scrivere mandami il link.

Meditazione spirituale - IX domenica T.O. della S.S. Trinità.

Messaggio di Padre Pio.

La grande fede nasce dalla SS. Trinità. In ogni preghiera che si fa' La troviamo, come nel segno della croce e in ogni benedizione. Ad invocare la Santa Trinità si diventa forti nei comportamenti di difesa da satana. Invocala sempre e godrai dei Suoi benefici. Ricordatelo sempre figli miei, il male che avete si distrugge recitando i tre gloria al Padre alla SS. Trinità.

Messaggio Mariano.

Figli, i guai del mondo non finiscono mai perché molti figli si perdono nella violenza brutale, ogni occasione è buona per litigare. Quale pace cercate dal vostro cuore se si ha il cuore malato di molti peccati? Siate giusti e veritieri ogni giorno: la vostra difesa alla verità salva altri pericoli, sia quelli vicini a voi che quelli lontani da voi e che non conoscete, anche se non ne assaporate di quel poco di bene che riuscite a fare, proprio perché in voi c'è la limitatezza della conoscenza, ma credetemi, quel minimo di bene che riuscite a fare in questo vostro mondo molte anime dalla dannazione, dalla carestia e guerra salvate. Figli miei, invocate spesso la Santa Trinità e vi sentirete rinati.

Buona domenica nella SS. Trinità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'uomo di Pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2023 07:44  

Dalla verità non si fugge

Dalla verità non si fugge

Se vuoi pregare con me per il terzo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 7:30 ... N.B. Non manderò il link.

Pensiero del mattino 3 giugno 2023.

Dalla verità non si sfugge...

Quante chiacchiere che facciamo, tante chiacchiere senza un fine. Si parla molto, si agisce poco. Si amici chiacchieroni, “tra il dire e il fare ci passa di mezzo il mare”. Si amici, è proprio così fino a quando c'è da fare chiacchiere senza agire in prima persona tutto va bene, ma come c'è da adoperarsi molti si tirano indietro. Come siamo strani, come ci comportiamo male, come siamo cristiani all’acqua di rose. Amici, Gesù non fa chiacchiere ma dove trova la nostra corrispondenza si dona tutto per far scaturire le sue Grazie, che si trasformano in miracoli. Provare per credere. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il do tutto cuore a Gesù e Maria, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2023 08:02  

Diamo potere al male e la Pace mai arriverà

Diamo potere al male e la Pace mai arriverà

Se vuoi pregare con me la “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... N.B. Non manderò il link.

Pensiero del mattino 2 giugno 2023.

Diamo potere al male e la pace mai arriverà.

È inutile credere che sia possibile cambiare vita se non ammorbidisci il tuo cuore. Tutto parte da lì, come hai il cuore così hai la faccia …è facile individuare chi ha la pace da chi pace non ha. È facile capire chi non sta bene dentro…basta vedere quanto tempo si passa davanti allo specchio la mattina prima di uscire di casa …. Troppo tempo davanti allo specchio può indicare esagerata frivolezza che soffoca la pace del cuore… al contrario se ci si passa poco tempo denota sicurezza di pace. È ovvio che non sempre è così.
È la preghiera mattutina che da’ luce e colore al tuo viso. Pregare per credere…e vedere.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il contadino gioioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2023 07:52  

Non farti giudice degli altri

Non farti giudice degli altri

Se vuoi fare con me la tredicina a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" alle ore 9:00 ... N.B. Non manderò il link.


Pensiero del mattino 1 giugno 2023.

Non farti giudice degli altri...

Tutti vogliono la giustizia intesa come “sentenza”… per gli altri…ma nessuno cerca di farsi un buon esame di coscienza per valutare se sia giusto il proprio modo di comportarsi. Proviamo amici ad essere meno ingiusti e più pronti a difendere la giustizia, quella giusta.
Se sei giusto lo saprai da come ti giudica la tua coscienza. Basta chiederglielo. Provare per credere.
Buona giornata di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’esaminatore della propria coscienza, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2023 07:33  

Vi prego cattivi diventate buoni

Vi prego cattivi diventate buoni

Trentunesimo ed ultimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming sul canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 31 Maggio 2023.

Vi prego cattivi: diventate buoni!

Cosa dire, chi vive da pettegolo o pettegola così morirà. Come chi vive da calunniatore o calunniatrice buttando fango su persone oneste e laboriose, purtroppo così morirà. Amici, difficilmente “chi è nato tondo morirà quadrato”.
Perché tutto questo male alberga in molti di noi? Cosa spinge ad essere conniventi con chi fa del male se non di aver scelto il diavolo a Gesù? Preghiamo, amici affinché i cattivi si convertano e diventino buoni…
Preghiamo, amici, anche per noi che rifiutiamo ogni giorno di fare del male al nostro prossimo per amore di Gesù e della Vergine Maria. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di pomodori, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2023 07:34  

Non spaventiamoci

Non spaventiamoci

Trentesimo giorno del mese di maggio - Chiama al 3898893324 a partire dalle ore 9:00 per pregare con me il Santo Rosario in diretta Straiming sul canale YouTube “la luce che cercavi”.

Pensiero del mattino 30 Maggio 2023.

Non spaventiamoci se a volte incontriamo sul nostro cammino persone che turbano la nostra serenità. É bene sapere che queste persone sono i nostri flagellatori. Se ti senti accusato e maltrattato da persone senza un pizzico di umiltà, che ti offendono gratuitamente, è tutto normale; purtroppo queste persone si prestano ai giochi del maligno per mettere croci addosso al prossimo. Amici, nessuno può sottrarsi dalle bastonate di queste anime che compiono giudizi vergognosi, conferendo tormenti e dolorosi momenti di tanta amara delusione.
La debolezza di chi è colpito dall’altrui cattiveria è in realtà forza nel Signore che ci viene più vicino nelle nostre sofferenze. Grazie Gesù, confidiamo e speriamo in te.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il tutto cuore di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |