LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2020 08:57  

Tu sei di Dio

Tu sei di Dio

Pensiero del mattino 6 luglio 2020 Dalla “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi"

Tu sei dio?

"Ti ammiro e ti apprezzo" a te che riesci a far diventare uomo ad una donna donna ad un uomo ...a sconvolgere l'ordine naturale della vita .... ma come fai? Dillo anche a noi per farci provare!
Se sei capace di far crescere un albero fatti avanti e dicci come fai. Se sei capace di dividere il cielo dalla terra fatti avanti e dicci come ci sei riuscito affinché possiamo farlo anche noi. Se riesci a far germogliare i fiori nei campi e dare la vita ad un bambino, non tenerlo per te ma insegnalo anche a me. Si dico proprio a te, genio della terra che riesci far volare gli uccelli e dare vita nelle profondità del mare, e far sgorgare sorgenti d'acqua limpida, presentati a noi miseri mortali per farti adorare da tutta la terra. Che dire, sei bravo, sei straordinario, sei unico, bello ricco e potente... beato te uomo saggio o donna saggia! Una domanda vorrei farti: per caso sai come fare per sconfiggere anche la morte? Be' se lo sai togli Dio dal cielo e mettiti tu!!!
Buon lunedì, amici che sapete stare al di sotto di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo sgabelletto” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2020 08:45  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Dalla cappellina della piccola Medjugorje.
Meditazione spirituale della XIV domenica T.O- 5 luglio 2020.

Piccolo pensiero di P.Pio.

Chi si crede grande si faccia piccolo. Tutti siamo polvere che passa davanti a Dio. Chi grande si fa neanche Dio conta per questo. Non lasciamoci vincere dall'idea che possiamo pensare cose che altri non pensano. Il nostro pensare è legato alla nostra scelta che facciamo. Se abbiamo permesso a Dio di entrare in noi è possibile pensare e comunicare Dio. Ma se in noi c’è il male, mai potrà uscire del bene. Calcolate le distanze e vi troverete bene. Dio ha una sua misura che si calcola nel tempo che passa.

Pensiero Mariano

Figli, non distraetevi dalle cose sacre, da Dio. La vostra vita vale più di un divertimento effimero. Siate puliti dentro e fuori per quando arriverà la Santa Giustizia. Mio figlio non ama che ciò che è suo viene distrutto. Rispettate ciò che non è vostro e amate ciò che vi è stato donato. Io come madre posso solo addolcire la pesante scure che non lascia scampo. Pregate affinché il male si trasformi in bene.

Buona domenica di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “chiedo sempre perdono a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2020 08:38  

Rispetto

Rispetto

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 4 luglio 2020 .

Rispetto...

Onora tuo padre e tua madre; questa regola vale anche per i suoceri.
Rimettiamo ordine nelle nostre famiglie. Non è possibile che ci siano solo urla e litigi, a volte anche
l'allontanamento da essa e spesso rotture prolungate. Amici, come farvelo capire che il demonio sta prendendo possesso dei nostri sentimenti riducendoci nemici dello stesso sangue! Ora se non vogliamo attirarci l'ira di Dio perché non rispettiamo il quarto comandamento? Ripristiniamo i buoni propositi e i buoni rapporti col nostro sangue e lasciamo alle nostre spalle storie senza senso. I fratelli, le sorelle, i nonni, gli zii, i cugini, sono il nostro sangue e rinnegarlo è come essere amici di giuda iscariota. Per questo non buttiamo la nostra vita odiando il nostro sangue ma cercando di ricucire gli strappi causati da satana. È ovvio che poi ognuno fa ciò che è meglio per sé. Buona giornata di ricongiungimento. Vi benedico diacono don emilio cioffi, “il paciere” di Dio, e Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2020 07:27  

Prestigio

Prestigio

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 3 luglio 2020 .

Prestigio...

I nostri obiettivi variano da persona a persona. Tutti o quasi tutti cerchiamo una strada per farci notare. Molti di noi si pavoneggiano di titoli, di caste, macchine, vestiti, diplomi, lauree... -i più ignoranti- lo fanno con la violenza. Ma amici, questo modo di vivere può mai darci soddisfazione? Queste cose non danno soddisfazione ma una fortissima carica di superbia senza sconto! Se non cerchiamo il vero bene, e non il male,
se vogliamo vivere, solo così il Signore, Dio degli eserciti,
sarà con noi! È bene
odiare il male e amare il bene e ristabilire nei tribunali dei nostri cuori il “diritto”; solo così
il Signore, Dio degli eserciti si avvicinerà a noi. Lauree di umiltà, diplomi di sincerità, case sante e accoglienti, scarpe e vestiti dignitosi... tutto è bello purché ci sia Dio e lo Spirito Santo nei nostri cuori! La vana gloria non ci fa essere dei buoni insegnanti di vita, ma esempi da non imitare. Buona giornata a tutti voi che avete compreso il pensiero. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scribacchino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2020 07:24  

Ave Maria

Ave Maria

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 2 luglio 2020
Madonna delle grazie.

Ave Maria.

Invece di aprire la bocca e fare uscire parole senza senso ed inutili, congiugiamo le nostre mani e diciamo una bella Ave Maria alla Madonna delle Grazie. Amici, oggi dobbiamo fare festa alla Vergine Maria ed invocare grazie. Non capita tutti i giorni di avere un’occasione come quella di oggi! Qualcuno potrebbe dire che ogni giorno la Vergine Maria è presente ed è vero, però oggi ricorre la straordinarietà a lei dedicata. Giornata di Grazie per ogni “Ave Maria” detta col cuore. Una giornata dove ogni persona diventa un bambino che cerca sua madre: la Vergine tutta bella, piena di Grazia e piena di grazie! Per questo facciamo festa e spalanchiamo finestre e balconi per far entrare luce nuova, calore che non scotta, e se sentiamo suonare alla porta apriamo subito perché è arrivata lei, la Vergine Sposa, insieme a suo figlio Gesù per benedire tutta la nostra famiglia e riportare la pace rubata dal maligno. Ave Maria, vieni sempre anche a casa mia. Buona giornata di gioia, di grazie e di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portinaio” di Dio. Amen.
Ore 9:00 diretta streaming per il santo rosario della gioia e della pace.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/07/2020 08:00  

Il bene ad ogni costo.

Il bene ad ogni costo.

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 1 luglio 2020

Il bene ad ogni costo...

Non esiste un orario per fare del bene, come per dire che “l'ufficio del bene” è sempre aperto h24.
È anche necessario sapere che tutto il bene che si compie, si trasforma in salute fisica e spirituale, in altro bene.. Per questo è necessario agire subito, senza pensarci sopra a compiere del bene, se non vogliamo ancora altri disastri umani ed ecologici. Fare del bene non dev'essere un peso, ma una gioia a compierlo, altrimenti rimane solo visibile agli occhi umani ma non a quelli di Dio. Si amici, diciamolo fortemente, senza paura, che fare del bene fa star bene ed allontana tempeste e guerre. È ovvio che fare del male invece crea solo tempeste guerre e temporali, interni ed esterni, causando a volte danni irreparabili:"Il bene va fatto bene" e se non vuoi farlo, non criticare chi vuole farlo.
Ora fermiamoci un istante dinanzi alla nostra coscienza e chiediamoci se bene vogliamo compiere questa giornata!
Buona giornata amici generosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il bentornato”,
di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/06/2020 08:51  

Chiacchiere inopportune.

Chiacchiere inopportune.

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 30 giugno 2020 -

Chiacchiere inopportune.

Non affolliamo la povera mente a pensare a come fare per uscire fuori dal "lavoro" dello sparlare ...che nessuno ci ha ordinato di fare: basterebbe non farlo! Maturiamo nei rapporti con gli altri e cerchiamo di non ficcare il naso nelle faccende altrui. Si amici, il “lavoro” di interessarsi degli altri negativamente, per il gusto di chiacchierare, non piace alle persone che subiscono tali insulti che sanno solo di malizia e d'ignoranza. Non stanchiamoci, amici, di comportarci bene; e ricordiamo che certi atteggiamenti non sono amati dal Signore Gesù e dalla Vergine Maria.
Ora, amici che avete questo vizio del chiacchiericcio, vi invito affettuosamente che già da oggi è l'occasione buona per cambiare stile di vita e riparare il male fatto, prima che possa arrivare la vergogna su di voi.
Buona giornata a tutti, vi abbraccio intensamente! il vostro diacono Don Emilio Cioffi “il Pastorello” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/06/2020 09:16  

Chi cerchi?

Chi cerchi?

Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 28 giugno 2020 - Santissimi Pietro e Paolo.

Chi cerchi...?

Desideriamo intensamente le cose di Dio! Credetemi, sono le cose più importanti che possiamo desiderare; Dio lo si cerca sulla terra perché viviamo qui, su questa Terra benedetta, dove a volte è anche faticoso starci, però è qui che Dio bisogna cercarlo; fare la sua volontà significa abbandonarsi completamente a lui; riflettiamoci sopra amici su cosa significa fare la volontà di Dio, se comprendiamo questo non avremmo disagi psicologici come la “depressione, l'oppressione, la malinconia, la solitudine” ...è importante anche vivere la solitudine, perché nella solitudine Dio si manifesta di più per indicarci in quale direzione bisogna andare. Abbandonarsi completamente a Dio non è una pazzia, ma è l'unico modo per ricevere da Lui, oltre alla Santa Sapienza, una dolcezza infinita alla nostra anima assetata di pace.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ceramista”, di Dio.
Auguri a tutti quelli che si chiamano Pietro e Paolo/a


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/06/2020 08:42  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Dalla cappellina della piccola Medjugorje.
Meditazione spirituale della XIII domenica 28 giungo 2020 del T.O.

Pensiero di P.Pio.

Chi Dio ha nel cuore nulla potrà temere. La forza di ogni creatura viene data da Dio, e questa forza va necessariamente trovata dentro di ognuno, una sorta di serbatoio spirituale che va cercato come lo fanno i cercatori di petrolio che con la loro trivella scavano nelle viscere della terra per trovare l'oro grezzo. Se tutti capissero che l'unica forza stabile è Dio, stareste tutti a scavare dentro voi stessi per cercare, non un rivolo di forza, ma di andare più a fondo per cercare la fonte di grazia vera e la sua frescura e la sua trasparenza portano ad ogni creatura le meraviglie del Creatore.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli peccaminosi, la purezza del cuore si costruisce giorno dopo giorno. Nessuno di voi figli miei è puro, ma molti di voi sono buoni e trasmettono pace in tutti coloro che incontreranno. La vostra purezza, figli amati, sia la vostra bontà verso i vostri fratelli. Figli miei siate protagonisti del bene e lasciate che mio figlio vi aiuti a farlo; non condannate per non condannarvi, ma vivete nella grazia di Dio per non essere annoverati fra i malfattori.
Buona domenica a tutti voi, gioia del cielo e delle vostre famiglie.

Vi benedico, diacono don emilio cioffi, "il caffettiere", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/06/2020 08:13  

Solo chiacchiere

Solo chiacchiere

Pensiero del mattino 27 giugno 2020 - dalla Cappellina “La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”.

Solo chiacchiere.

Cosa crediamo di fare oggi senza l'aiuto di Dio? Chi sa perché molti di noi credono di poter fare a meno di Dio, sarebbe a dire che il muratore per costruire la casa potrebbe fare a meno del cemento! Questi ragionamenti, amici, li fanno gli arroganti, che credono che tutto può essere fatto senza Dio. Allora mi chiedo, se questi “grandi” personaggi hanno tutto questo potere, come mai non si inventano qualche strategia per farci pagare meno tasse o qualcosa per non far morire? Amici non lasciamoci confondere dalle loro chiacchiere e ringraziamo il buon Dio che anche oggi ci ha donato di vivere insieme ai nostri cari! Grazie Dio mio, di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il maniscalco”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/06/2020 07:26  

Porta pazienza

Porta pazienza

Pensiero del mattino 26 giugno 2020 dalla Cappellina “Piccola Medjugorje”.

Porta pazienza.

Cosa ci si guadagna ad essere insistenti e passare per invadenti? Impariamo a stare al nostro posto! ...non è possibile che alcuni fratelli, o sorelle, debbano trovarsi in ogni discussione, in ogni organizzazione! Ognuno di noi deve avere il suo posto il suo ruolo che gli compete, senza invadere lo spazio altrui. Capita spesso di sentire storie d’invadenza; l’invadente è come un cacciatore che cerca di catturare la sua vittima, tenendola continuamente d’occhio. Amici, con molta pazienza preghiamo per queste anime turbolente, e più di tutto non permettiamo ad altre persone di rubarci la serenità delle nostre famiglie! La Regina della pace doni pace a tutti. Buona giornata di non invadenza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il parasole”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/06/2020 07:19  

Torniamo insieme.

Torniamo insieme.

Pensiero del mattino dalla piccola Medjugorje 25 giugno 2020.
Anniversario Apparizione della Regina della Pace a Medjugorje. Festeggiamo in Diretta streaming -canale YouTube “la luce che cercavi”
Ore 9:00 Santo rosario della pace in famiglia.
Ore 17:30 preghiera del cuore -invochiamo Dio.
Ore 21:00 mezz'ora di Adorazione Eucaristica Carismatica.

Torniamo insieme.

Cosa aspettiamo a fare il primo passo verso chi ha sbagliato nei nostri confronti! Tutti possiamo sbagliare ma nessuno deve osteggiare chi pace vuole avere, per non cadere nella tentazione del “io non perdono”. Tutti possiamo sbagliare; bisogna capire che quello stesso sbaglio che ci scandalizza lo potremmo commettere anche noi. Perciò amici, prima di essere altezzosi col nostro prossimo valutiamo bene se in altre occasioni,“quella stessa scortesia ricevuta” sia stata fatta da noi ad altre persone. Il nostro non perdonare chi sbaglia, prima o poi potrebbe ripresentarsi con più gravità a noi o a qualche membro della nostra famiglia... Per questo cerchiamo di essere meno duri ...anche con noi stessi, per non esserlo con gli altri.
Buona giornata di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “porta pace”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/06/2020 06:34  

La corte d appello.

La corte d appello.

Pensiero del mattino 24 giugno 2020. Natività di San Giovanni Battista.

La corte d'appello...

La nostra giustizia non va cercata ma invocata. In mezzo a noi ci sono esseri rapaci che non si accontentano di strappare le carni della povera gente ma addirittura di stritolarli fino a ucciderne il corpo ed a volte anche l'anima. Ormai siamo consapevoli che la nostra società, e finanche alcune nostre comunità cristiane, sono spesso avvezze al male. Molti provocano dolore, dispiaceri e povertà, potremmo dire che stringono il loro patto col diavolo. Incontriamo gente col cuore indurito, senza ritegno, senza coscienza. Non scoraggiamoci amici, ma guardiamo questi brutti esempi da lontano, senza esserne coinvolti ...prima o poi vedremo cadere questi troni senza senso, senza futuro e forse allora anche loro diranno: “Salvaci Signore, contro di te abbiamo peccato." Buona giornata d'affetto profondo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il capostazione di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/06/2020 07:24  

Dammi una spinta.

Dammi una spinta.

Pensiero del mattino 23 giugno 2020.

Dammi una spinta..

Portiamo le nostre croci con dignità. Non abbiamone paura ma accettiamole ed amiamole come fossero doni unici e preziosi. Tutti dobbiamo essere pronti a salire il monte. Non crediate guardando solo all’apparenza che possano esserci persone che non hanno croci da portare! A volte molte persone incravattate e profumate con atteggiamenti chic, sembra proprio che non ne abbiano, ma è impossibile non averne. Amore, tradimenti, solitudine, sofferenza, abbandono, stanchezza, lacrime e ingiurie tutto può essere sopportabile se permettiamo a Gesù di vivere nel nostro cuore fidandoci fino all'estremo delle forze nostre. Possiamo farcela a salire il nostro monte Calvario se lo facciamo tranquillamente, affidandoci sempre, alle cure di nostro Signore. Buona giornata di “sempre avanti!”
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fioravanti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/06/2020 08:04  

Con Dio ce la faremo.

Con Dio ce la faremo.

Pensiero del mattino 22 di giugno 2020

Con Dio ce la faremo!

Il lunedì si ricomincia e dobbiamo, con coraggio, forza e nuova energia, pensare a come risolvere i problemi che abbiamo lasciato in sospeso per la pausa di riposo. Le nostre armi sono la speranza e la Fede. Credetemi, è difficile per tutti, è facile solo per i superbi, ma non bisogna dare soddisfazione a chi vuole schiavizzare i popoli, le persone, le famiglie... Il male finirà, stiamo certi! Tutto questo male se lo porteranno via gli stessi che lo provocano!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “conto solo su Dio”. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |