Ultimo giorno
Pensiero del mattino - 31 dicembre 2021
Ultimo giorno?
In questa giornata gli auguri si sprecano. Tutti vogliono dare una speranza per il nuovo anno che sta per iniziare. Cosa si augura? …forse una buona fine? forse un buon principio? Espressioni abituali che vengono spontanee. Ma in tutti questi auguri ci inseriamo anche Dio? Magari dicendo “auguri e che Dio ti benedica per tutto l'anno che verrà”?! Purtroppo come sappiamo si pensa più ad un buon cenone che ad una Santa Comunione!
Cerchiamo di fare un ringraziamento a Dio per avere protetto questa nostra difficile vita da peggiori danni, più di quelli che abbiamo avuto. Si amici, auguriamoci un nuovo anno diverso, un nuovo anno santo, un nuovo anno di vera, santa, conversione, e sicuramente le benedizioni non mancheranno per tutto l'anno. Per questo iniziamo bene il nuovo anno con una Ave Maria al passaggio dal 2021 al 2022 e tutto sarà più benedetto.
Buona giornata di fine d'anno e auguri speciali di un 2022 di tanta Grazia.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il nuovo calendario”, di Dio. Amen.
Torniamo indietro
Pensiero del mattino - 30 dicembre 2021
Torniamo indietro.
Quali sono le parole che possiamo usare per cercare di calmare tutte quelle persone che vivono solo per fare del male al prossimo? Tutti agitati, provocatori e violenti che se ne infischiano delle minime regole ordinarie del buon vivere. Ognuno è convinto di avere il diritto di esprimere qualsiasi cosa voglia! Cosa sta succedendo all'umanità, perché non si usa più rispetto per le persone in generale, e meno che mai per le persone più grandi? Tutto questa cattiveria da dove nasce se non dalla mancanza di Dio nella loro cassa toracica?! Stiamo attenti, amici, a chi ci provoca, potrebbe essere una trappola per farci perdere la pazienza e passare un guaio.
Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardarobiere di Dio. Amen.
L’uomo malvagio fa soffrire la povera gente
Pensiero del mattino 29 dicembre 2021.
L'uomo malvagio fa soffrire la povera gente.
Chi sa perché in ogni cambiamento chi deve subire è sempre quello che stenta ad andare avanti. Prendiamo l'esempio dei televisori che devono essere cambiati perché non adatti, ma dico io un povero Cristo che non sa come muoversi ora deve avere anche questo problema e magari rinunciare a trascorrere dei momenti di distrazione e di svago! Per non parlare di chi usa atteggiamenti di superiorità vicino ai deboli e ai poveri! Non è giusto, questi soprusi su anime pure che nella loro semplicità non hanno malizia e non sanno difendersi. Credo che chi si crede Dio su questa terra vedrà satana all'altro mondo! Vale la pena approfittarsi dei deboli?
Buona giornata a tutti i buoni e i cattivi di questa giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trenino”, di Dio. Amen.
Le feste
Pensiero del mattino - 28 dicembre 2021.
Le feste...
Per molti di noi la festa più che essere un piacere diventa lavoro forzato, specialmente per chi ha sulle spalle la responsabilità della propria famiglia. È pur vero che sono momenti belli, per chi ha la fortuna di trascorrerle serenamente in famiglia, purtroppo non sempre è così. Dolori e delusioni sempre pronti a far soffrire a chi già per tutto l'anno non sono mancate lacrime e delusioni. Situazioni che si ripetono, per distruggere quel minimo di pace guadagnato con l’umile preghiera. Che tristezza, amici, dover costatare che per altri Il Santo Natale, è arrivato solo per sfoggiare lusso, regali e fare costosi viaggi, senza un minimo di attenzione verso i poveri, ma soprattutto verso quel bambino Gesù che è sceso dal cielo per noi tutti e che giace in una scomoda mangiatoia aspettando una dolce carezza anche da loro. Purtroppo il consumismo e il luccichio delle luci, delle vetrine addobbate, distolgono l'attenzione dalla fede e molti sfogano la loro insoddisfazione in spese pazze e compere eccessive. Amici tutti, vi prego, diamo una svolta alla nostra vita e avviciniamoci di più a Dio, se vogliamo un po’ di pace nel cuore e vogliamo mandare via questa pandemia da noi, così da riprendere a vivere serenamente, senza offendere più nessuno. Si, desideriamo fortemente l’allontanamento di ogni male da tutti noi, povere creature di Dio che siamo!
Buona mattinata di tanta serenità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il panettone”, di Dio. Amen
L’indifferenza uccide più di molte parole
Pensiero del mattino 27 dicembre 2021.
L'indifferenza uccide più di molte parole.
Non sempre il perdono cancella il dolore, a volte queste ferite sono così profonde che difficilmente si rimarginano.
Per evitare di scivolare nell’odio e nel rancore è necessario usare molta responsabilità insieme a tanta intelligenza, affidando le proprie esperienze negative alla preghiera che riesce sempre ad addolcire la ferita. Amici, ci sono atteggiamenti negativi che causano ferite che costringono la persona educata ad allontanarsi da chi male si comporta. La maleducazione porta solo divisione.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portaborse”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - domenica fra l’ottava di Natale.
26 dicembre 2021
Sacra Famiglia.
Santo Stefano diacono
Pensiero di P.Pio
Destatevi dal sonno, rimanete vigili nell'attesa che venga dal cielo il Consolatore che abbatterà ogni forma di superbia. Come fu annientato il cosaccio che si ribellò a Dio così sarà fatto per chi ama insuperbirsi. Tutti un giorno dovremo lasciare questa terra come ho fatto io, perché non farlo nella mitezza?
Pensiero Mariano.
Figli, il Salvatore del mondo aspetta la vostra visita. Adorate mio figlio, non lasciatevi ingannare da chi amore non ha. Adorare mio figlio rimane la cosa giusta da fare se la vostra vita ha un senso. Vi dico che non tarderà a venire, statene certi. Il segno della sua presenza è in ognuno di voi, mostratelo a chi non gli è mai stato detto che Gesù mio figlio è anche dentro di loro. Siate figli miei e non nemici miei.
Buona domenica e tante benedizioni sulle vostre famiglie. Diacono don emilio cioffi, “il grillo parlante”, di Dio. Amen.
Buon Natale
Natale 2021 -
Pensiero del mattino - 25 dicembre 2021.
Cosa bisogna fare in questo giorno solenne se non aprire il cuore e dire “Buon Natale a tutto il mondo!”. Si proprio così, dare gli auguri ad ogni creatura e augurare a tutti una vita migliore, senza condizionamenti, senza falsità, un Natale generoso, in cui ognuno regala Amore vero, quell'amore che sa di vita, di onestà, di carità. Amici, così bisogna vivere, lasciando in pace l'umanità. Insomma vivere senza dare guai a nessuno, senza intorbidire i cuori altrui.
Si, con gioia vi dico:
Auguri di ogni bene. Auguri di cuore come un fiume di latte e miele in piena di grazie celestiali che sazieranno il vostro domani!
Cristo si è incarnato per farsi come noi.
Buon natale a tutti!
Vostro Emilio Cioffi “diacono del popolo”, di Dio. Amen.
Quante persone sono dimenticate
Pensiero del mattino - 24 dicembre 2021.
Ore 7:30
Nono ed ultimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Quante persone sono dimenticate, quasi come se la loro vita fosse morta già da tanto tempo… e invece nel loro silenzio, nella loro solitudine, continuano a vivere a volte dimenticati da tutti e dalla stessa famiglia. Amici, il Santo Natale serve a farci ricordare che nella grotta oltre ad esserci Gesù Bambino, che aspetta una nostra visita, ci sono anche quelle persone invisibili e dimenticate, che hanno bisogno della nostra presenza, perciò non lasciamo passare questo Santo Natale senza aver pensato a chi da tempo è chiuso in casa, bloccato dalla malattia. Natale è sinonimo di pace, di amore, di visita.
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il gattino”, di Dio. Amen
Se sei vivo dai vita
Pensiero del mattino- 23 dicembre 2021.
Ore 9:00
Ottavo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Se sei vivo dai vita.
Diamoci coraggio ed andiamo avanti per la nostra strada. lo splendore della vita è unico ed è così bella che tutti potremmo godere del beneficio che la stessa vita ci dà. A volte questa santa vita può sembrare capricciosa o arrogante o traditrice e furfante eppure riesce sempre ad affascinarci perché viverla è proprio bello. Amici, ricordiamoci che vivere significa progettare e tutti possiamo farlo anche con problemi e malattie. L'importante è vivere; L'importante è crederci; l'importante è ringraziare sempre il nostro buon Dio che a volte sembra che agisce con ritardo, ma non dimentica mai. Sì amici fortunati come me, è proprio bello vivere. Buona giornata di fantascienza unica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il garzone”, di Dio. Amen.
N.B
La luce che cercavi ha bisognoso di te se puoi.
Manca il calore
Pensiero del mattino- 22 dicembre 2021.
Ore 8:00
Settimo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Manca il calore...
Nulla può consolarti se non sei in pace con le persone che ami, alle quali tieni molto ma per motivi futili si sono incriminati i rapporti. Certo non è cosa bella avere di questi problemi, cosa fare in questo caso? Semplicemente cercare di chiarirsi, quando è possibile, altrimenti aspettare con pazienza, fare silenzio e pregare affinché il demonio del litigio si stanchi e si allontani. Amici, vi ricordo che chi vuole vivere tranquillamente deve seguire questa regola: “osservare, ascoltare e tacere con pazienza” e se Dio vorrà tutto tornerà forse meglio di prima ... buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mozzarellatore” di Dio. Amen.
Pensa a te prima di me
Pensiero del mattino- 21 dicembre 2021.
Ore 9:00
Sesto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensa a te ... prima di me.
Sei stanco di lavorare, riposati. Non hai voglia di parlare, non parlare. Non hai voglia di sentire nessuno, nasconditi... Non hai voglia …Non si ha voglia di niente, ok, va bene, ma poi chi dovrebbe farlo al posto tuo? Amici, ecco perché esiste il sacrificio, solo attraverso il sacrificarsi si può raggiungere un'alta spiritualità. Il sacrificio ci avvicina a Dio più di ogni altra cosa. Per questo più che lamentarci offriamo il nostro sacrificio per qualche causa buona e ne sentiremo il beneficio. Tutti dobbiamo sacrificarci se vogliamo tranquillizzare il nostro spirito. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il volonteroso”, di Dio. Amen.
Fallo con il cuore
Pensiero del mattino- 20 dicembre 2021.
Ore 9:00
Quinto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Fallo col cuore...
Se é tua intenzione fare un dono, fallo in maniera semplice. Mai strafare con compere che poi non vengono apprezzate o addirittura sono inutili. Molti di noi spendono e spandono con regali che non verranno usati mai o poco. Non pensiamo solo alle cose materiali, e se possibile regaliamo anche una carezza, una tenerezza, un sorriso, una presenza costante con chi ha bisogno di noi. Natale non nasconde l'umile capanna ma mette in evidenza la povertà e la sua dolce, santa, serenità. Il Natale inteso solo come consumismo è solo di chi non ha visto la grotta con Gesù bambino e perciò vede solo i negozi che invitano a spendere anche quello che non si ha. Amici, torniamo a dire: “Maranathà!Vieni Signore Gesù, vieni nel mio cuore!” E certamente il cuore cambierà. Buona giornata a tutti voi che vivete l'attesa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il presepista”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - IV domenica di Avvento - 19 dicembre 2021
Ore 8:30
Quarto giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensiero di P.Pio
Uagliu, non mettetevi nei guai, lasciatevi guidare dalla mano di Dio che non sbaglia mai! Come sapete chi cammina nel buio non potrà mai capire cosa significa vederci chiaro, e la chiarezza sta solo in chi ha fede. Molto presto avrete la prova della chiarezza, chiarezza che viene dal Cielo. Siate uniformi e rispettate chi non la pensa alla stessa maniera vostra.
Pensiero Mariano.
Figli, abbiate fiducia in mio figlio. Non guardate chi non ama mio figlio, loro non hanno ancora la speranza nei loro cuori.
Figli, l'ardore della preghiera nasce dalla voglia di conoscere Dio, se manca questo non si potrà capire cosa significa cercare Dio. L'umanità non vuole capire che dietro il disprezzo verso Dio c’è solo l'inferno. Pregate affinché non accadano cose irreparabili.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pasticciere”, di Dio. Amen.
La solitudine
Pensiero del mattino- 18 dicembre 2021.
Ore 9:00
Terzo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Sapete amici, la solitudine si vince pregando, questo è l’unico metodo che può liberarci dalla paura della solitudine. È ovvio che è sempre questione di fede e questo significa che bisogna avere fiducia della volontà di Dio.
Se si ha fiducia ci si affida a Dio ed è difficile lamentarsi.
Se il nostro cuore è votato a Dio, a suo figlio Gesù, allo Spirito Santo con la vergine Maria, nostra garanzia, tutto è accettabile. Cosa vogliamo di più? Perciò abbandoniamo le paure e diamoci a pregare per non cadere nella tentazione della paura di restare soli. Buona giornata a tutti e crediamo di più. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cantastorie”, di Dio. Amen.
Fallo credimi
Ore 6:30
Secondo giorno della Santa Noveva del Santo Natale. Canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.
Pensiero del mattino 17 dicembre 2021.
Fallo credimi...
Se cerchi di fare del bene solo quando ti passa per la testa, anche se ci metti tanto impegno, non sarà mai abbastanza. Amici, è bello fare del bene, ma non solo quando ci viene l’ispirazione, Bisogna farlo sempre! Sì, è questa la storia bella nostra da scrivere sul libro della vita, cioè fare del bene sempre. Purtroppo molti perdono tempo a fare il male anziché dedicarsi a fare del bene. La prova è che per fare il bene “non si ha tempo, per il male... datti da fare", e poi via con ogni tipo di scusa per non essere vincolati da chi aspetta un’attenzione speciale da noi. Amici, ognuno faccia come crede ma ricordiamo che meno tempo diamo a fare del bene è più tempo ci vuole per avere il vero bene. Dio dona non concede. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il benevolo, di Dio. Amen.