Conquistare la gioia
Pensiero del mattino - 2 agosto 2023.
Sono in viaggio con 18 persone verso Medjugorje .
Conquistate la gioia.
Abbandoniamo le cose complicate e lasciamoci toccare dalla Grazia di Dio. Si amici tristi e sconsolati, perché portarvi appresso il malcontento degli altri? Molti di loro, è bene sapere, sono nati così e per loro è una gioia tormentare chi in pace vuole vivere. Ecco perché vi chiedo di non rattristarvi se offese vi faranno, sono fumo al vento che si disperde al primo soffio. Sorridete e fate quello che vi piace fare. Buongiorno dal pullman di pellegrini per Medjugorie. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il serenissimo simpatico, di Dio. Amen.
Le frequentazioni morbose spesso si rilevano come cani rognosi
Pensiero del mattino - 1 agosto 2023.
Le frequentazioni morbose, spesso si rivelano come cani rognosi....
Mai fidarsi di chi non ama la chiarezza della verità. Non esponetevi troppo con chi non vi stima per evitare di essere travolti da fatti con cui non c'entrate. Ricordatevi che ci sono persone che “tirano la pietra e nascondono la propria mano”, questo per dire di fare molta attenzione a chi frequentare. Un’amicizia sbagliata può portare il male in casa, specialmente al giorno d'oggi dove non c'è educazione ma tanta voglia di provare nuove cattive disastrose emozioni, e una volta entrato difficilmente se ne esce. Per questo amici che tenete alla vostra persona, alla famiglia, alla buona educazione, chiedete al Signore Gesù di non farvi trovare in certe brutte situazioni, ma di vivere in pace con tutti, con un “buon giorno e una buona sera” ma ognuno a casa propria. Questo per dire che la pace, l'armonia, in famiglia sono importanti quanto il pane quotidiano e vanno difese sempre, ad ogni costo. Buongiorno a tutti voi, “chi ha orecchi intenda”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vado sempre avanti, di Dio. Amen.
Rispetta e calmati
Pensiero del mattino - 31 luglio 2023.
Rispetta e calmati...
Sai che ti dico...
Cambia atteggiamento se vuoi arrivare all'obiettivo! Ricordati che più pretendi e meno ottieni, sopratutto se ciò che vuoi lo chiedi con arroganza. Le grazie da Dio si ottengono con il sacrificio e la sottomissione a lui. Mentre i piaceri dall'uomo si ottengono quasi sempre con la cosidetta “bustarella” piena ma non c’è paragone di soddisfazione. Amici capricciosi, sforziamoci a comprendere che non si deve essere prepotenti, ma amabili nell’attesa, rispettando i tempi che Dio vorrà lasciar correre prima di donarci ciò per cui abbiamo pregato. Conclusione: più ti accanisci meno ottieni... Più ti rimetti nella volontà di Dio e più avrai. Credici e vivrai meglio. Buongiorno amici. Forza non abbattetevi se qualcosa non va... Passerà... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il come Dio vorrà, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XVII domenica del tempo ordinario.
30 luglio 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chi di voi può dire “io non sono un peccatore”?
Malgrado il comportamento sgradevole di certe persone, che hanno deciso di vivere come locuste, Dio continua a sperare che possano cambiare e vivere in Lui. “Non di solo pane vive l'uomo” ma ha la necessità di nutrirsi della parola di Dio che salva e rigenera. Ora chi di voi si sente di Dio è salvo, chi crede di essere Dio si danna. Purtroppo molti sono quelli che si sono voluti dannare ed ora aspettano il premio eterno …dove sarà stridore di denti.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli miei, è giunto il momento di avere la vostra strada, di decidere cosa volete fare della vostra vita. Cercate di comprendere da quale parte stare: se scegliere il bene o il male. Proseguire o abbandonare. Si figli miei, troppe sono le vostre mancanze verso il mio cuore ed il cuore di mio figlio. Molti di voi si credono grandi e che possono permettersi di fare ciò che vogliono della vita altrui. Per questo io, come madre, vi dico, prima che il flagello arrivi siate compassionevoli e ritornate ad amarvi e rispettarvi gli uni verso gli altri, così facendo Dio fermerà la vostra autodistruzione. Dio non porta la morte ma La lascia libera di agire con chi vuole.
Buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portaombrelli, di Dio. Amen.
Crocifisso su Facebook
Pensiero del mattino - 29 luglio 2023.
Crocifisso su facebook...
Non lasciarti spegnere il sorriso da nessuno, specialmente dai brutti eventi che insistentemente l'uomo malvagio organizza contro di te …spesso usando strumenti scorretti come “i social” dove si mettono in “piazza” calunnie che poi non si potranno più arginare. Amici che leggete questo semplice pensierino, non permettete a nessuno di essere padrone del vostro sorriso, della vostra gentilezza, ma al contrario distribuite gentilezza e tenete sempre acceso il sorriso sul vostro volto anche nei momenti tristi. Purtroppo, amici sensibili, viviamo in una giungla al cui interno, senza pietà, si cerca di distruggere quel poco che è rimasto della buona educazione. Ecco dove siamo arrivati: aver paura di essere veri cristiani evitando di richiamare chi sbaglia se non si vuole affrontare l’ira di chi ormai è “cieco e sordo”.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciabattino, di Dio. Amen.
Non porti troppo al negstivo
Pensiero del mattino - 28 luglio 2023.
Non porti troppo al negativo...
Gioiamo della nostra vita! Vivere in pace con se stessi e gli altri fa aumentare l'amore di Dio nel cuore.
Ricordati, quello che hai dentro di te quello sei. Il bene e il male si proietta dai nostri occhi specchio dell'anima.
Non lamentarti se dove passi tu distruggi moralmente gli altri e la natura. Non dire “io posso perché ho i soldi e non mi serve nessuno”. Ricordati che prima o poi tutto lascerai e sicuramente all'inferno arriverai dove ci sarà pianto e stridore di denti. Perché arrivare a tutto ciò? Convertìti a Dio, chiedi perdono del male fatto e tutto sarà più bello. Provare per credere. Buongiorno dì cuore. diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Lasciamo perdere
Pensiero del mattino - 27 luglio 2023.
Lasciamo perdere.
A volte non vale la pena chiarire con chi ha forti carenze sia di educazione, che intellettuali se non anche intellettive. Come diceva una persona: "Signore si nasce!" Si, questa espressione è poco soppesata, specialmente in questo periodo dove ognuno crede di poter offendere a raffica, senza ritegno, senza pensare che si ha difronte un proprio simile che come noi soffre e magari è anche più sensibile di noi. Amici educati e rispettosi del prossimo, è bene sapere che chi tocca il sangue innocente, chi infierisce deliberatamente sul prossimo, ha l'inferno assicurato se non si pente del male fatto. Dio è vero che è tanto misericordioso ma non usa pietà con chi pietà non ha... è come una bilancia e ci restituisce pari pari ciò che abbiamo dato e fatto. Dio come sappiamo è Amore e se amore non trova stiamo ben certi che non vive vicino a noi. In sostanza il bene col bene, il male col male …e se vivono insieme il bene col male, povero bene che dal male sarà maltrattato!
A tutti auguro un santo buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falcia erba, di Dio. Amen.
I miracoli esistono credetemi
Pensiero del mattino - 26 luglio 2023. Santi Anna e Gioacchino.
Auguri a voi che portate questi speciali nomi.
I miracoli esistono credeteci.
A volte non ci rendiamo conto di quanto è potente la mano di Dio e di quanto aiuto ci dà. Si fratelli e sorelle, è necessario invocarlo nei momenti difficili, nei momenti bui della nostra vita, invocarlo insieme ai suoi santi e subito il miracolo è assicurato. Si amici, il nostro Dio è come i vigili del fuoco, come il 118, come il soccorso stradale che alla chiamata di aiuto in poco tempo arriva per aiutarti. Così come arriva l'aiuto terreno anche Lui se lo chiamiamo arriva ad aiutarci. Si amici, Lui è fatto così, è particolare, non ama il chiasso, la violenza, il potere…Però se lo chiamiamo per aiutarci subito è pronto a farlo, credeteci fortemente. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta acqua fresca, di Dio. Amen.
Non tradire nessuno se vuoi essere considerato e apprezzato
Terzo ed ultimo giorno del Triduo a Sant'Anna... Segui la diretta sul canale YouTube "la luce che cercavi"e prega con me il Santo Rosario per i casi difficili e disperati. Chiama in diretta il 3898893324 dalle ore 9:00
Pensiero del mattino - 25 luglio 2023.
San Giacomo Apostolo.
Non tradire nessuno se vuoi essere considerato e apprezzato.
A volte, amici, ci sono delle persone che oltre a comportarsi male con tutti ma soprattutto con la propria famiglia, pretendono anche il rispetto. Come si può pretendere che dopo tutto il loro balordo comportamento bisogna anche fare finta che non sia successo nulla?! Fratelli e sorelle che tradite, ricordatevi che esistono delle malattie atroci destinate ai peccatori incalliti, sia qui sulla terra che un giorno al di là della terra, il cosiddetto inferno dal quale nessun Santo può salvare... A differenza di chi soffre dignitosamente e aspetta con pazienza e fede che Dio operi la propria la guarigione. Per questo, amici viziosi e viziati, cercate di prendere l'ago del “ripensamento” e con il filo del “chiedere perdono” ricucite lo strappo causato dalla vostra poca educazione che porta solo vizi e separazione. Buongiorno a tutti voi, amici capelloni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barbiere del Molise, di Dio. Amen.
Un po’ di impegno non ti farà male
Secondo giorno del Triduo a Sant'Anna... Segui la diretta sul canale YouTube “la luce che cercavi” e prega con me il Santo Rosario per i casi difficili e disperati. Chiama in diretta il 3898893324 dalle ore 9:00
Pensiero del mattino del 24 luglio 2023.
Un po' d'impegno non ti farà male.
Se non ti impegni totalmente non potrai mai liberarti del nemico di te stesso. Amici inquieti, volete capire che la vostra arroganza, che l'essere altezzosi e presuntuosi non vi porta il bene? Piano piano peggiorerete sempre di più… e nulla sarà utile a riparare la colpa delle vostre cattiverie …che spesso vorreste attribuire agli altri, o alle persone che vi sono vicine e che vi vogliono bene e che sono costrette a sopportare i vostri idoli, i vostri sbalzi d'umore, le ingiuste accuse che senza vergogna proferite mischiate a parolacce e ingiurie. Credo che sia arrivato il momento di scegliere se curarsi spiritualmente, e se è necessario anche fisicamente, oppure credo che sia meglio che viviate da soli, su una montagna, per non litigare con nessuno. Amici, non arrivate a cose drastiche ma riavvicinate il vostro cuore alla preghiera e sicuramente le cose andranno molto meglio.
Buongiorno a tutti, poi ognuno fa come vuole.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carrellista, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di padre Pio
Primo giorno del Triduo a Sant'Anna... Segui la diretta sul canale YouTube “la luce che cercavi” e prega con me il Santo Rosario per i casi difficili e disperati. Chiama in diretta il 3898893324 dalle ore 9:00
Meditazione spirituale della XVI domenica del T.O.23 luglio 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Ah quante cose che il Signore Gesù ci dice ma noi poco lo comprendiamo perché sordi alla sua voce! Chi non ascolta ciò che di bene si vuol dire è perché la bestemmia ha preso il suo spirito, la sua anima. Ora figuriamoci se riuscite a comprendere ciò che vorrò dire io! Chi non soffre non può offrire nulla al nostro Dio, e la strada del paradiso per loro non esiste. Chi ha orecchie intenda.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, quando nel cielo iniziano a cadere frammenti di stelle Dio bacia e benedice la sua terra, i suoi figli, ed è quello il momento di invocare la sua paterna protezione. Figli, quelle sono grazie particolari che nessun essere vivente è capace di fare. Tutti siamo chiamati a vivere quel momento d'incontro ravvicinato con Dio e mio figlio Gesù. Abbiate fede e chiedete con insistenza, senza lasciarvi prendere dallo sconforto. Figli, fate un atto di coraggio e prostratevi con la faccia a terra dicendo queste parole per ben tre volte: "Padre ho peccato contro di te e contro tutto ciò che ti appartiene... Ridonami di vivere in pace con te e i miei fratelli." Figli, provate ad essere meno dubbiosi.
Buona giornata di una santa domenica.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Capro espiatorio, di Dio Amen.
Tutti siamo “cristiani”
Pensiero del mattino - 22 luglio 2023.
Tutti siamo “Cristiani”.
Se ti senti di appartenere alla famiglia della Chiesa e non ti comporti come tale, sappi che la stai tradendo. Se credi che per essere Cattolico basta essere battezzato e non ti comporti da esempio, sappi che stai fuori dalla Grazia di Dio. Se credi che Dio è a favore tuo, ma tu non rispetti i dieci comandamenti e credi di usarlo a tuo piacimento, stai commettendo un crimine per la tua anima. Conclusione: se vuoi essere una santa persona, giusta ed educata, vivi in pace in casa, fuori casa e in tutte le situazioni negative che ti possono capitare e sicuramente Dio sarà dalla tua parte. Così, vivendo in modo corretto, ti verrà più voglia di amare il tuo Dio, soprattutto nutrendoti di più della Santa Eucarestia che solo durante la Santa Messa potrai ricevere. L’Eucarestia ci dà la forza giusta di accettare le avversità e le prove che la vita ci mette dinanzi. Buongiorno a tutti e non demoralizzatevi se gli altri non vi capiscono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
C’è tanto bisogno di preghiera
Pensiero del mattino - 21 luglio 2023.
C'è tanto bisogno di preghiera.
Vi prego amici, dedichiamo un po' di tempo per fare delle preghiere mirate per le nostre famiglie, per i tanti amici, parenti e tutti i bisognosi di essere aiutati da Gesù, dalla Vergine Maria, dai Santi, dallo Spirito Santo anche attraverso la nostra semplice preghiera. Si amici, una preghiera per i tanti ammalati che soffrono nei letti d'ospedale o a casa. Una preghiera per le famiglie, per chi desidera avere dei bambini, per chi vive in grave difficoltà economiche o giudiziarie.
Una preghiera per chi non ha voglia di lavorare affinché comprenda che il lavoro nobilita la sua vita.
Una preghiera per chi vive i disagi più impensati.
Una preghiera per tutti quelli che vivono tormentati dagli spiriti immondi.
Una preghiera che porti pace a chi pace non ha.
Si amici, l'elenco è lunghissimo, c'è tanto da pregare affinché qualche Anima Santa dal cielo si muova a pietà. Crediamoci amici, crediamo nella forza dell'amore, della preghiera fatta col cuore e ogni male, disagio, malattia, scompariranno. Signore Gesù e voi tutti Santi del Paradiso, stamattina vi chiedo di essere generosi verso noi che chiediamo che la vita sia sempre in abbondanza di bene per noi e per i nostri cari, per gli amici, i conoscenti e per l’umanità intera. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto servo vostro, di Dio Amen.
Usa la tua velocità
Pensiero del mattino - 20 luglio 2023.
Usa la tua velocità.
Se sei lento non hai bisogno di tempo. Vai piano e non farti male.
Non arrabbiarti se gli altri non sono svelti come te a fare le cose che tu in cinque minuti riesci a fare. Amici, la lentezza e la sveltezza fanno parte dell'essere umano, non vanno viste e giudicate negativamente o positivamente ma semplicemente va compreso che ognuno ha i suoi tempi nel fare le cose. Per questo ricordiamo intanto che nessuno è perfetto e che a volte questo modo di fare, che sia veloce o lento, può salvarci la vita. Concludendo, ognuno di noi usa il proprio tempo nel fare le proprie cose. Buona giornata a tutti e non arrabbiatevi se incontrate lumache per la strada! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo smerigliatore, di Dio. Amen.
Ti prego ….. non fare cose cattive.
Pensiero del mattino - 19 luglio 2023.
Ti prego...
non fare cose cattive...
Se anche questa mattina ti sei alzato, o alzata dal letto per dare guai, sai che ti dico? Ritorna a dormire, visto che non ti alzi a nome di Dio, né per fare cose belle e di gioia, ma ti alzi per conto di satana per dare fastidio e distruggere la speranza di chi ha voglia di vivere in pace. Amici, come è possibile che queste anime non si accorgono che fanno di tutto per vivere nell'inferno già qui su questa terra? Come mai hanno scelto di condurre una vita dichiarando guerra a chi guerra non vuole? Che tristezza per loro e quanta tenerezza per chi ha in casa, o nei luoghi di lavoro, gente così incattivita che vive solo per escogitare in che modo far soffrire le proprie vittime. Preghiamo per loro il buon Dio affinché abbandonino il peccato e vivano di una vita nuova, fatta di tanto amore per Dio e per il proprio prossimo. Credetemi amici, mi chiedo che gusto c'è a vivere così, senza un briciolo di buona educazione e di gentilezza. Buongiorno a tutti voi che per forza volete essere cattivi con chi vi vuole bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare”, di Dio. Amen.