LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/03/2020 06:16  

Il mio pensiero è rivolto a te .

Il mio pensiero è rivolto a te .

Pensiero del mattino 13 marzo 2020.
Quarto giorno della santa novena a S. Giuseppe ore 8:00 circa - canale YouTube - prega con me in diretta streaming 3898893324.

Il mio pensiero è rivolto a te in modo particolare in questo periodo di emergenza. Non ti ho abbandonato, non ti ho dimenticato, sei sempre presente nel mio cuore, nelle mie preghiere, nelle offerte a Dio nostro Signore. Non avvilirti se ora per forza maggiore è necessario cambiare abitudini, se non è possibile vedersi per scambiarsi un abbraccio, una stretta di mano, vedrai che le relazioni sociali torneranno più belle e più sincere che mai, più vere, più affettuose, basta solo che tu non esca da casa per un po’ di tempo per far sì che questo virus non ci trovi. Stiamone certi, lui andrà via per sempre e noi resteremo vivi e forti in questa nostra bella Italia. Forza non arrendiamoci, prima o poi ci prenderemo per mano per fare un bel girotondo intorno al mondo, per portare pace come vuole nostro Signore Gesù Cristo che ha vinto la morte; lo stesso coronavirus fin dal suo nascere è stato sconfitto da Cristo e da tutti quei medici infermieri e ausiliari e volontari stremati ma carichi di fede, speranza e carità che si danno da fare per annientare il male. Ognuno di noi deve darsi da fare a creare una rete invisibile fatta da preghiere, di iniziative virtuali per far sentire che la speranza, la gioia e la forza non ci mancano; se saremo tutti uniti l'Italia non affonderà anzi si risolleverà insieme al Risorto della notte di Pasqua. La passione è ora, accettiamola senza rancore. Tutto questo finirà; di tutto questo rimarrà solo l’onore dei tanti che non hanno creato altri contagi perché ubbidienti nel restare a casa. Dio vi benedica, da parte mia posso ascoltare e pregare con voi se mi chiamate. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il "so solo pregare”, a Dio . Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/03/2020 05:51  

Araldi della fede.

Araldi della fede.

Pensiero del mattino 12 marzo 2020.
Terzo giorno della santa novena a S. Giuseppe ore 8:00 circa - canale YouTube - prega con me in diretta streaming 3898893324.

Araldi della fede.

Pensandoci bene noi tutti non dovremmo scappare ma aiutare chi si trova ammalato, dovremmo essere lì insieme agli infermieri, ad accarezzarli a farli sentire sicuri, a dare conforto, a sostenerli spiritualmente ed invece?! Tutti dobbiamo avere paura di tutti, niente comunione agli ammalati, niente messe per fortificare, lasciare chi muore senza viatico; ma che ministri sacri siamo, è chiesa questa? La speranza ...niente di niente. Dov è la nostra chiesa maestra? dove si trovano i nostri ministri araldi del vangelo? da chi andare per un conforto spirituale? Spero non tutti spariti, inabissati dalla paura del contagio! Ma non era meglio usare le tante precauzioni giustamente raccomandate dallo stato e lasciare libero chi voleva portare Cristo ai fratelli infermi? Quanti esempi abbiamo di santi che non hanno avuto paura di essere contagiati dalla lebbra, dal colera, la malaria... paura di morire per il proprio fratello per amore di Gesù Cristo, zero paura. Quanti medici militari sul fronte correvano di qua e di là per curare i soldati feriti senza paura di essere colpiti dagli spari? Esempi tantissimi coraggio zero. Che tristezza amici ho nel cuore, sento di dire che tutta questa pandemia non finirà mai perché siamo tutti infestati dal male dalla paura di essere toccati dal virus mortale. La paura va anche gestita, prendendo tutte le precauzioni del caso. La cosa più importante è che siamo in tempo a diventare coraggiosi contro il MALE e a volte lasciamo che chi se la sente - muniti di mascherina, guanti.. - possa continuare ad aiutare chi soffre chi si sente solo e abbandonato. Dove c'è amore c’è Dio ricordiamocelo. Buona giornata a tutti voi paurosi di essere contaminati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il malato d'amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/03/2020 06:48  

Tutto normale?

Tutto normale?

Pensiero del mattino 11 marzo 2020.
Secondo giorno di novena a San Giuseppe ore 8:00 diretta streaming canale YouTube "la luce che cercavi"

Tutto normale?

Di chi è la colpa di tutto quello che sta succedendo nel mondo, nella nostra bella Italia, paese del sorriso facile e dell’allegria dove il sole non va mai a dormire? All'improvviso tutto diventa difficile, non ci si può più salutare, abbracciarsi, trascorrere una serata con gli amici, ma sopratutto non più Sante Messe nelle nostre Chiese; tutti sconvolti dai rigidi decreti legislativi, dove andremo a finire? Di chi è la colpa di tutto questo che ci sta succedendo, forse del coronavirus, diremo. Sembra facile dare la colpa al virus, facile perché accusandolo non andremo ad autoaccusarci facendo venir fuori il cattivo nostro comportamento, che ha sostituito il buon senso e che ci ha fatto dimenticare Dio. Riflettiamo un poco, cosa abbiamo dimenticato? Il nostro Creatore messo da parte da tutti noi e dalle ferree leggi che abbiamo voluto. Tutti abbiamo colpa, tutti dobbiamo batterci il petto per chiedere perdono, tutti dovremmo abbandonare giudizi e pregiudizi e riprendere ad amare, a pregare, a riempire (adesso virtualmente e poi quando sarà possibile, materialmente) le nostre Chiese per ringraziare Gesù del dono dell’Eucaristia. Facciamo questo e sicuramente vivremo. Buona giornata amici, è tempo di penitenza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “coronaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/03/2020 06:43  

Rivestiamoci di stracci.

Rivestiamoci di stracci.

Pensiero del mattino 10 marzo 2020 -
Primo giorno di novena scalza a San. Giuseppe in riparazione dei peccati - se puoi falla anche tu, se puoi a piedi scalzi.
Ore 8:00 diretta YouTube .

Rivestiamoci di "stracci"

Non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita davanti a Dio. Con Dio non si perde mai tempo, ogni giorno, ogni ora è buona per la nostra totale conversione. Usiamo bene il nostro tempo, se ancora non lo abbiamo capito siamo tutti in pericolo ed il peggio potrebbe ancora arrivare. Invochiamo l'aiuto della Vergine Maria per far capire ai nostri fratelli incattiviti che non bisogna ricambiare l'odio con altro odio, farlo è sbagliato, farlo ci condanna tutti. Curiamo il nostro istinto facendo del bene, accarezzando il dolore, mortificando la nostra carne, solo così possiamo dare gioia a Dio ed a noi stessi, i frutti delle grazie, come i frutti della terra, si hanno attraverso il sudore pulito della fronte con mani calde e cuore contrito. Ecco amici come dovremmo essere se vogliamo frenare l'ira di Dio. Poi se c’è qualcuno che non vuole farlo pazienza, sapremo accettare le conseguenze che hanno generato. “Padre perdona loro perché non sanno il danno che recheranno”.
Buona giornata di pazienza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sopportare per amore di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/03/2020 06:36  

Ricominciamo.

Ricominciamo.

Pensiero del mattino 9 marzo 2020

Ricominciamo

Anche questa mattina il nostro pensiero deve impegnarsi per correre in fretta, soprattutto per organizzarsi per la nuova giornata. Una giornata in cui forse sappiamo cosa dobbiamo fare, ma non sappiamo se alla fine tutto riusciamo a fare. Non sempre tutte le nostre giornate sono uguali, a volte la mattina quando ci svegliamo ci viene da chiederci con che cosa combatteremo in questo nuovo giorno e se ci imbatteremo con chi si è svegliato storto col desiderio di farci del male. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che sempre c'è qualcuno che non si sveglia col bene ma col male e cerca di fare guerra contro chi guerra non vuole fare. Per questo, amici, dobbiamo cercare di non metterci allo stesso livello ma di pensare come risolvere i molteplici problemi che ci arrivano per colpa di chi pensa a come farsi notare. Tanti di noi anziché pensare a tornare sui propri passi e fare del bene per proteggersi dal coronavirus, se ne infischiano come se avessero la certezza di essere immuni e pertanto si divertono a fare comunque del male. Amici questo è il tempo di pregare, di sperare e non di fare chiacchiere. Rivolgiamoci al Signore e sicuramente non cadremo nelle trappole di chi non vive in pace.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “Aspetto che passa con pazienza”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/03/2020 09:00  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale 8 marzo 2020.

Pensiero di P.Pio.

Chi non ascolta ne paga le conseguenze. L'umanità non si è lasciata amare ma si è lasciata infettare, ha preferito non adorare ma odiare. È giunto il momento in cui Dio ristabilisca il suo posto e lo fa attraverso il figlio che ancora una volta cerca di far comprendere al mondo che se non si trasfigura non potrà avere protezione dal cielo. “Le porte degli inferi non prevarranno” ..ma non ha detto che non si apriranno per seminare morte ovunque si aprano! Nazioni, popoli ne subiranno e ne sentiranno il peso dei propri peccati. Ritornare a Dio è facile, basta che venga adorato e ascoltato, poi c’è lei, la regina del cielo, che come una madre sa consolare, forse anche lo stesso Dio che l’ha creata.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli, la tenerezza di Dio non conosce limiti. Ciò che accade nel mondo è il frutto del peccato. Ancora una volta l'umanità non considera Dio in questo flagello che sta solo all'inizio. Curate lo spirito più di ogni altra cosa. Rivestitevi di sacco e si faccia penitenza. I vostri luoghi sono troppo imbrattati dal peccato, i paesi, le città, non hanno un angolo pulito perfino nel tempio che doveva essere di Dio e che è sporco di lussuria, avarizia, di disonestà, tutto questo vi rende vulnerabili al coronavirus. Ogni bene, ogni pentimento è antidoto per guarire.

Buona domenica a voi tutti che capite. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “chiedo perdono umilmente a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/03/2020 06:53  

Cose serie!!

Cose serie!!

Pensiero del mattino 7 gennaio 2020.

Cose serie...

Difendiamoci, amici, per non essere colpiti dal virus. Rispettiamo i protocolli che la sanità ha diffuso. Amici, la cosa è molto seria, cerchiamo di comprendere che potrebbe toccare anche chi fin'ora non è stato infettato. Leggevo che molti di quelli che sono morti non hanno potuto avere neanche il conforto spirituale o una carezza dai propri familiari. Non siamo superficiali il problema è molto serio! Cosa sta succedendo al mondo? Cosa abbiamo costruito con la nostra indifferenza verso il bene? Cosa abbiamo causato alla nostra madre terra! Il rispettare i luoghi dove viviamo manca. Buste piene di non si sa cosa, buttate ovunque e strade che frequentiamo diventate pattumiere. Ma chi siamo per fare questo male a noi e stessi e agli altri? Diamoci da fare amici a pulire le nostre strade se non vogliamo seminare malattie e morte. Non si può scherzare più. I fratelli maleducati vanno educati senza aver paura di richiamarli, c’è di mezzo il futuro dei nostri figli e del bellissimo creato. La morte causata va frenata con l’educazione.
Buona giornata di pulizia di luoghi e di strade. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “ l'amuchina di Dio”. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/03/2020 06:53  

Lasciamo correre

Lasciamo correre

Pensiero del mattino 6 marzo 2020.

Lasciamo correre.

Valutiamo se vale la pena o no di rattristarsi per il chiacchiericcio di alcuni comportamenti sgradevoli di alcune persone. Trovare la forza di perdonare rimane sempre la strada da seguire per non diventare come chi offende o chi cerca di rovinarti. È una esperienza unica, credetemi, usare la Misericordia con chi si è comportato male nei nostri confronti. “La mela” dell'albero ci viene proposta ogni momento a tutti pur di farci cadere nella trappola che ci vuol far compiere il male. Il coronavirus si annienta attraverso l'isolamento, così dovremmo fare se desideriamo guarire dal compiere il male. Isolarsi significa non lasciarsi tentare da chi vive solo per la gioia di fare del male.
Buona giornata amici del bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trasportino di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/03/2020 06:46  

Prima di offrire ....soffri.

Prima di offrire ....soffri.

Pensiero del mattino 5 marzo 2020.

Prima di offrire... Soffri!!!

Chi sta con Dio... passa solo guai. Cosa può dare fastidio a chi non crede? Sicuramente incontrare qualcuno che ha fede. Questi diventano così gelosi che possono arrivare a compiere dei gesti che potrebbero metterti in difficoltà anche con la legge, magari poi li vedi che nelle assemblee liturgiche occupano i primi posti. Si amici, la parola di Gesù non sbaglia mai quando dice: " Beati quelli che crederanno senza avere visto”. Ora capisco il perché lo dice: "perché chi crede, chi vede, chi ha rivelazioni dal cielo, passa solo guai".
Molti traditori hanno diversi difetti sgradevoli che già sono espliciti del loro modo di essere.
...Cosa fare per te che di Dio non ti interessa nulla, e metti nei guai chi ha delle cose belle nel cuore sulla bocca e nelle mani? pensa sicuramente come distruggere quella grazia di Dio che lui rifiuta e che “voi altri” non fareste mai per la grande cattiveria che avete. Cari amici incattiviti :
Noi preghiamo per voi, speriamo per voi e continuiamo ad amare per voi. Questi sono i nostri modi; noi non sappiamo odiare come voi; noi non sappiamo fare del male come voi; noi perdoniamo sempre, per non farvi andare all'inferno! Prova anche tu a farlo è avrai Dio nel tuo cuore.
Buona giornata amici di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il motozzappa di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/03/2020 05:52  

Attenzione a quello che dite.

Attenzione a quello che dite.

Pensiero del mattino 4 febbraio 2020

Attenzione a quello che dite.

A volte assistiamo a dei programmi televisivi abominevoli, si vede proprio e si percepisce che il tutto serve per far presa sulle persone deboli, incapaci di difendersi, incapaci di valutare se è bene o male. Questo ci fa capire che quasi tutti veniamo influenzati dal personaggio televisivo di successo. Tutto si può fare, dicono loro, tutto è permesso secondo i vari talkShow. A questo punto è bene dire a questi personaggi che “entrano” ogni momento nelle nostre abitazioni, di non creare il male che potrebbe poi un giorno essere valutato da Dio come condanna per l'inferno eterno. Dio vuole che chi ha un minimo di potere lo metta a disposizione per il bene comune e non per i propri fini, per guadagnare quei soldi che mai potrà portare all'altro mondo! Per questo dico: via le propagande a favore di chi ha una vita disordinata! via le insinuazioni all’indecenza che si propongono per far presa sul pubblico ..sono trucchi per indebolire l'umanità e minare la fiducia in Dio. Amici, insieme boicottiamo e non guardiamo quei programmi televisivi che creano solo divisioni e propongono malcostume, divorzi, eutanasia, ansia di non essere all’altezza, depressione per modelli di vita irraggiungibili e permissivismi di ogni genere. Proviamo a spegnere la Tv quando vogliono proporci messaggi sbagliati, programmi provenienti dal diavolo, anche questo è fare il digiuno della quaresima. Amici, come dico sempre non si scherza più! Dio sicuramente è offeso con noi per il nostro comportamento egoista, disordinato e dissennato. Buongiorno a tutti e buona visione nella vita. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il Carbonaio di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/03/2020 06:33  

Tutto ci proponiamo

Tutto ci proponiamo

Meditazione spirituale 3 marzo 2020.

Tutto ci proponiamo

Riflettendo in effetti siamo come una calamita che dove passa tutto attira, purché sia di nostro piacimento. Ecco perché a volte ci sentiamo sporchi, perché tra le tante cose che attiriamo ci sono anche cose non belle che a lungo andare, infastidiscono perché in quelle cose manca Dio, e quindi si ha bisogno di lavarsi con un'acqua spirituale che si chiama: Confessione. Amici, per chi non lo sapesse, l'unico che può confessare ed assolvere dal peccato è il sacerdote. Infatti a prescindere dal carattere che ha, è l'unico che può dire: "io ti assolvo da tutti i tuoi peccati ... va è non peccare mai più." Poi ci sono fratelli e sorelle che dicono che loro si confessano davanti a Dio, che Dio sa come sono fatti e che si fidano solo di lui. Purtroppo, amici “fuoristrada”, non funziona così! Chi è cattolico deve rispettare la legge e le regole del buon cristiano che si sottomette ad essa e ha fiducia, altro viene tutto da satana, lo spirito del male, che non vuole che amiamo ma odiamo; non vuole che perdoniamo ma maltrattiamo; non vuole la pace ma guerra senza tregua. Amici, la quaresima non ci dà, ma prende ciò che noi siamo, se vogliamo essere trasformati in bene. Signore aiutami a capire meglio cosa vuoi tu da me. Buona giornata figli cari. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere di una volta di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/03/2020 05:48  

Abbandonarsi a Dio.

Abbandonarsi a Dio.

Meditazione spirituale del 2 marzo 2020.

Abbandonarsi a Dio.

Resistiamo al male, occupiamoci del bene. Proviamo ad essere più dolci con tutti. Evitiamo di distruggere la pace degli altri. Diventiamo misericordiosi, accogliamo i bisognosi e trascuriamo chi ci propone il male. Litigi e contese non vengono da Dio. Chi “ha” doni, chi non “ha” prenda. È così bello essere persona di pace, persona che porta amore. La nostra Quaresima serve a risvegliare i sentimenti belli. La nostra quaresima è riconciliarsi con chi abbiamo litigato. La nostra quaresima è riportare l'equilibrio nelle nostre famiglie. Tutti siamo stati amati e veniamo amati, tutti abbiamo l'attenzione di Dio. Tutti riceviamo da Dio le cose giuste che servono ad edificare la nostra vita. Smettiamola di provocare, smettiamola di irritare, smettiamola di raccontare bugie, ma soprattutto non roviniamo la dignità dei nostri fratelli, di chi vive accanto a noi.
“Gesù, amore infinito, donami l'affetto per donare affetto, Donami perdono per donare perdono, donami un sorriso per donare sorrisi. Gesù sempre di più vicino a te, con te e per te, per sempre, per tutta la mia vita”.
Buona giornata a tutti amici, buon lunedì, auguro buone intenzioni a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo straccione di Dio”. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/03/2020 07:26  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale di domenica 1marzo 2020 - prima di quaresima.

Piccolo pensiero di P.Pio.

Accettate di percorrere la strada della passione. Non rimanete indifferenti in questo percorso quaresimale. Accompagnate con la preghiera e il digiuno il vostro percorso spirituale. Rafforzatevi nell'amore vicendevole per vincere il male. Solo combattendo insieme è possibile rompere le barriere che ostacolano la grazia del perdono. La Santa Quaresima serve a riconciliarsi a purificarsi e a deliziarsi della grazia di Dio perché attraverso il figlio suo Gesù, ogni creatura può riconciliarsi al Padre. Cosa aspettate peccatori che sia finita senza un risultato? Il troppo tardi non vi darà pace.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli, abbandonate il peccato. Siate misericordiosi gli uni verso gli altri. La bontà di mio figlio non ha limiti ma può essere anche di condanna per quei figli ingrati che continuano ad impedire e a rubare la grazia a chi ancora è aperto all'amore mio e di mio figlio. Molto presto non si avrà più il tempo di pensare cosa si vuole amare, perché tutto vi è stato dato per farlo prima che accada la cernita della mano dell'angelo che passerà a segnarvi. Io vi amo con tutto il cuore ubbidite ai sacerdoti che sull'altare non possono peccare perché la vera Verità si incarna in loro. Pregate per allontanare ciò che il brutto deve ancora fare.

Buona domenica a tutti, non abbandonate il sacro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sottomesso totale a Dio’. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/02/2020 06:12  

Sofferenza interiore

Sofferenza interiore

Pensiero del mattino 29 febbraio 2020.

Sofferenze interiori

Chi potrà mai leggere le nostre sofferenze interiori? Chi potrà dire di capire cosa si prova ad avere dentro al proprio cuore segni che hanno influito sulla propria vita? Tutti abbiamo qualcosa con cui combattere, con cui scontrarci, segni visibili ed invisibili di anni, e solo Dio può alleviare le tante lacrime nascoste che irrigano silenziosamente le nostre giornate e a volte persino strazianti da lacerare il cuore.
Eppure si va avanti ogni giorno, a denti stretti, ma sempre avanti! I più coraggiosi, i più forti riescono quasi sempre a mascherarsi dietro ad un sorriso o ad impegni stressanti. Altri invece, i più deboli, a volte pur di non pensare ai problemi preferiscono lasciarsi andare nei moltissimi vizi, a volte irreparabili; poi ci sono quelli che si affidano a Dio completamente. Dolori e ricordi dolenti, che non si dimenticano e allora si prega, si prega così tanto fino allo stordimento, dimenticando anche che ci sono altri impegni da affrontare. Poi ci sono i rassegnati alla vita che fanno del loro dolore motivo di testimonianza mettendolo a disposizione per alleviare altri dolori. Sembrano i migliori ma anche loro come tutti gli altri portano la propria croce appresso a nostro Signore.
Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il segnato di Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/02/2020 06:49  

Ubbidienza del cristiano

Ubbidienza del cristiano

Pensiero del mattino 28 febbraio 2020.

Ubbidienza del cristiano.

Adattiamoci alle indicazioni che ci vengono suggerite per evitare di trasmettere il virus che sembra essere il dominatore del momento. Non ostacoliamo con i nostri punti di vista chi si prende cura di noi e di tutto il popolo. Tutti dobbiamo rispettare le regole imposte dai governatori per evitare il peggio. Le regole non schiavizzano ma guariscono, sia che sia lo stato dove viviamo o che sia la chiesa alla quale apparteniamo, le regole vanno rispettate; farlo significa debellare questo male del coronavirus. Molti preti, diaconi e laici scrivono di non prendere la comunione sulle mani perché è sacrilegio, addirittura farlo significa offendere la Santità di Gesù perché indegni di toccarlo. Amici, domando a voi: chi è degno di toccarlo cibandosi di Lui? Intanto credo che l'unico che non si pone di questi problemi sia Solo Lui, tanto che è vero che Lui si è fatto come noi e noi dovremmo farci come lui senza pregiudizi lasciando che entri in noi, nel nostro cuore. Amici ricordiamoci che questo modo di fare, di pensare, ci porta ad essere esclusi dalla comunione universale della chiesa. Poi vi ricordo che i nostri santi che veneriamo, lo sono diventati non solo per le opere che compivano ma sopratutto per l'ubbidienza alla Santa Madre Chiesa. Smettiamola di fare i bigotti esagerati e prendiamo il corpo di Cristo con serenità come ci viene indicato. D'altronde vorrei proprio vedere chi si rifiuterebbe alla distribuzione della comunione se fosse proprio Gesù a metterla sulle nostre miserie mani. Il problema è che molti di noi non riconoscono nel sacerdote Gesù, in “persona Cristi”, purtroppo per questi amici c’è da ancora da scoprire la fede vera, autentica e la propria umana dimensione cristiana. Buona giornata di ubbidienza reale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'adattatore di Dio”. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |