Nessuno è perfetto
Pensiero del mattino - 2 maggio 2024.
Segui la diretta del mese di maggio alle ore 9 sul mio canale YouTube “la luce che cercavi” -chiama al 3898893324 per recitare con me dieci “Ave Maria” secondo le tue intenzioni.
Nessuno è perfetto.
Non cercare di trovare negli altri la perfezione perché non la troverai mai, e sai perché? Solo Dio è perfetto. Ognuno di noi ha un limite proprio perché siamo creature e Dio ha messo un limite fra noi e Lui che è perfettissimo. Chi si crede perfetto è un presuntuoso ed in lui/lei non c’è umiltà. Chi riconosce i propri limiti è persona gradita a Dio e alle persone che nel suo cammino incontrerà. Per questo amici tutti, mettiamoci in testa che nessuno può saperne più di Dio e andiamo avanti nel nostro cammino di fede, accontentandoci delle cose che Dio vorrà donarci.
Intanto questa mattina inizia il mese di maggio recitando la corona del Rosario, e vedrai che con questa pia pratica alla fine ti sentirai vicino a Dio, a Gesù, a San Giuseppe e alla Vergine Maria. Provare per credere. Buon mese mariano. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’ imperfetto uomo, di Dio. Amen.
Chi trova un amico trova un tesoro
Pensiero del mattino - 30 aprile 2024.
Chi trova un amico trova un tesoro…
Avere una persona di cui fidarti è una grazia di Dio. Mai sostituire una vera amicizia con una simpatia che si può provare per una persona! Le amicizie vere sono quelle che nascono da sole, senza forzature. Le amicizie sincere sono simili ad un innamorato che non ti schiavizza ma ti completa, perché insieme ci si confronta e si raccontano le proprie confidenze. Un’amicizia vera non ti tradisce mai ed è disposta anche a sacrificare il proprio tempo per starti vicino nei momenti difficili. Tutti dobbiamo avere degli amici per avere dei punti di riferimento, e se non è possibile, senza esitare chiedi all’angelo custode se puoi raccontare a lui le tue confidenze, sicuramente lui ti dirà un bel “SI“ e così facendo non sentirai mai la solitudine. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’amico fedele, di Dio. Amen.
Cosa è giusto solo quello che dici tu?
Pensiero del mattino - 29 aprile 2024.
Santa Caterina da Siena.
Cosa è giusto? Solo quello che dici tu?
Se non vuoi litigare lascia perdere di cercare di avere ragione. Purtroppo, come dice il proverbio, “la ragione è dei fessi” e pensare che potremmo essere tali è meglio lasciare agli altri la loro ragione. Amici tutti, nella vita non sempre è facile far capire il proprio pensiero; ecco perché il modo migliore è quello di agire in silenzio e andare avanti per la propria strada. D’altronde sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie discussioni e litigi! Ma invece di litigare cerchiamo un motivo semplice per evitare una guerra… meglio farsi una bella passeggiata in un bel prato fiorito di stupende margherite, e pensare che ogni fiore è la tua ragione …senza troppi sbalzi di pressione, con lucidità, riflettendo sulla questione, e con l’aiuto di Dio ti accorgerai che non vale la pena insistere con chi non capisce la tua chiarezza e il tuo comportamento. Amico o amica, ricordati che ad avere a che fare con persone che non vedono, non sentono, ma parlano, parlano, parlano senza motivo, è difficile avere ragione. Ricordati che a volte solo col silenzio si può ottenere la vera ragione, come dicono a Napoli “fai cuocere il polipo lentamente nel proprio brodo” …e aspetta con pazienza che, con l’aiuto di Dio, qualcosa possa cambiare.
Buona giornata. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il faccio finta di non aver ragione per amore, di Dio. Amen.????
Messaggio d’amore di Padre Pio
Meditazione spirituale - V domenica di Pasqua.
28 aprile 2024.
Messaggio d’amore di Padre Pio.
Tutti siamo stati chiamati ad osservare la legge di Dio. Nessuno di noi può dire di non sapere, perché tutti siamo stati messi a conoscenza che Gesù è il figlio di Dio che è morto ed è risorto per tutti noi, per liberare le nostre anime dalle mani di satana. Tutti sappiamo ma pochi riescono a sentirsi amati da Dio, da Gesù e dallo Spirito Santo. Questo perché non provano più amore per nessuno e per tutto ciò che Dio ha creato, specialmente quell’amore tra gli esseri umani. Si vive pensando che il proprio prossimo non ha nulla da dare a nessuno; atteggiamento che porta indifferenza e odio che uniti alla superbia sfociano quasi sempre in brutte guerre. Torniamo ad essere “tralcio di vite buona” per portare frutti a chi vive lontano da Gesù, quella vera vite che dona vita a chi amore non ha.
Messaggio Mariano.
Figli, sono triste perché il mondo non vive in pace. Molte lacrime di figli innocenti scorreranno per il mondo. La mano di Dio non frena più la volontà dell’uomo perverso che non ama e disperde e distruggere le bellezze della vita. Solo unendosi in profonda preghiera si riesce a far vivere il vero bene che ancora per poco c’è, dopo di questo l’uomo verrà abbandonato a sé stesso in ciò che crede. Figli miei, rimanete in mio figlio e noi rimarremo in voi ed il passaggio alla vita eterna sarà per voi tutti che credete, meraviglioso.
Buona domenica di comunione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato senza fucile, di Dio. Amen.
Ne vinti ne vincitori
Pensiero del mattino - 26 aprile 2024.
Né vinti né vincitori.
Come puoi dire ad un tuo simile “Io sono più forte di te e se non la smetti ti farò sentire la mia forza!”
Come può un essere umano augurare il male a chi vive diversamente da lui? Amici, c’è troppa violenza in giro, in noi tutti manca la Grazia di Dio, i nostri occhi sprigionano fiamme di fuoco, la nostra bocca sputa veleno su chi prima si mette di traverso a noi. Il nostro cuore non batte più per amare, per vivere, ma per odiare e causare morte! Amici, cosa siamo diventati, macchine da guerra che distruggono il bene di Dio per far emergere “satana”, creatura senza scrupolo che nasconde la sua forza nel “potere, avere e godere”. Torniamo tutti indietro, torniamo a Dio prima che la violenza bussi alle nostre case!
Poi fate come volete. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cerca pace, di Dio. Amen.
Siamo tutti liberi
Pensiero del mattino - 25 aprile 2024.
San Marco Evangelista.
Festa della liberazione…
Siamo tutti liberi…
Parlando della propria libertà ci si accorge che non sempre siamo liberi di poter esprimere il nostro pensiero perché dove si vive non è possibile esprimersi per paura di offendere ed essere aggrediti per quello che si pensa, ed è per questo che c’è il pericolo di essere incarcerati dallo stesso silenzio che si sceglie di adottare. Amici tutti, anche il peccatore è prigioniero di se stesso, e come sappiamo se si è prigionieri non si vive liberi di agire come meglio si crede! Conclusione: chi non ha la libertà non ha il proprio futuro fra le mani. Chi sa discutere con garbo riesce sempre a far ragionare chi ragione non ha. La verità della ragione porta ad essere persone libere nel proprio tempo di vita.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il commesso semplice, di Dio. Amen.
Liberatevi del superfluo
Pensiero del mattino - 23 aprile 2024.
Liberatevi del superfluo…
Quanto spreco che ogni giorno facciamo spendendo e comprando sempre più cose… trasformando le nostre case in grandi centri commerciali. Sì amici, troppo consumiamo, dando così uno “schiaffo alla povertà”, a chi non riesce a comprare il pane per i propri figli. Proviamo almeno oggi a verificare se nelle nostre case c’è da mangiare e da vestire e sicuramente scopriremo che già abbiamo tutto! Se così è cerchiamo di usare ciò che abbiamo in casa per mangiare e per vestirci. Dio sicuramente ne sarà felice: chi apprezza il poco apprezzerà anche il tanto... Buona giornata di spesa giusta. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mangio ciò che Dio mi vuole donare. Amen.
Curiamoci con la preghiera
Pensiero del mattino - 22 aprile 2024
Curiamoci con la preghiera.
Conviene sempre avere esperienze spirituali, sono quelle che aiutano a liberarci dalle malattie spirituali. Fare un pellegrinaggio o assistere a una funzione religiosa, non facciamo nient’altro che assorbire l’energia positiva di Dio. Energia che useremo al momento opportuno, quando i tempi possono diventare duri. Amici, ci sono tanti modi che il buon Gesù ci ha lasciato per difenderci dal male, se poi non li usiamo non dobbiamo dare la colpa a lui se le cose non ci vanno bene! Riflettiamoci e difendiamoci con garbo, sicuramente con la preghiera andrà tutto meglio.
Buona giornata a tutti vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il Viandante, di Dio. Amen.
Del buon pastore
Meditazione spirituale - IV domenica di Pasqua
21 aprile 2024.
“Del Buon Pastore” ..
Messaggio di Padre Pio.
Lasciati guidare dal Signore e vedrai che tutto sarà più semplice. Non abbandonare la tua vita nelle mani del nemico perché non ha nulla da poterti dare per salvare la tua vita, anzi, la può danneggiare a tal punto che non riconoscerai più l’amore del tuo Signore. Ogni giorno prima di Iniziare un cammino, un percorso, affida la tua anima e ciò che devi fare al Signore tuo Dio, Gesù nostro salvatore, che da’ la vita per le sue pecore. Non essere il mercenario, ma colui che si lascia radunare per essere protetto e istruito su come comportarsi di fronte al nemico.
Messaggio Mariano
La mia vita, la vita delle mie persone care …figli miei, voi siete cari agli occhi di mio figlio ed ai miei. Rimanete in noi e noi resteremo in voi; il buon Dio ha creato la terra col suo linguaggio, il cielo con le sue proposte, abbiate fede sempre!Lasciate che mio figlio possa guidarvi come un pastore che guida le sue pecore. Un giorno tutto questo male finirà. Solo restando fedeli a Dio vi potrete salvare. Figli, ricordatevi che il potere del mercenario sta portando l’umanità ad un disastro senza più ritorno. Non stancatevi mai di pregare per la pace.
Buona domenica a tutti, non saltate la messa. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il consumatore d’amore instancabile, di Dio. Amen.
Oggi è venerdì dedicato a te per vivere in tranquillità
Pensiero del mattino - 19 aprile 2024.
Oggi è venerdì dedicalo a te per vivere in tranquillità.
Cerca di trascorrere una bella giornata in grazia di Dio. Evita di usare bestemmie se vuoi trascorrere serenamente il giorno che si prepara per te.
Oggi è venerdì e il venerdì ci preannuncia che la settimana è quasi finita e quindi dovremmo essere felici perché sta per arrivare la domenica che ci farà trascorrere un po’ più di tempo a casa con la famiglia. Per questo è necessario trascorrere questa giornata con più serenità. Amici frenetici ed inquieti, per favore, non date motivo di agitazione a chi vuole vivere tranquillamente. Cerchiamo di essere tutti più miti, sforziamoci di vivere in pace con gli altri e con noi stessi e vedremo che anche a noi questo venerdì ci sarà amico. Provare per credere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.
Torniamo ad essere originali
Pensiero del mattino - 18 aprile 2022
Torniamo ad essere originali.
Ognuno di noi è nato per essere diverso dall’altro ma proiettato sempre verso il bene. Torniamo a vivere come il Signore ci ha comandato, cioè nella semplicità. Torniamo alle nostre origini per scoprire realtà che abbiamo dimenticato, come ad esempio coltivare la terra
…anche solo un pezzettino dove veder crescere ciò che piantiamo, che seminiamo. Amici, è inutile che ci giriamo intorno, ci siamo dati tutti allo sbaraglio, pensiamo solo a far divertire i nostri sensi ma quanto durerà tutto questo, cosa ci porterà? Sicuramente non la serenità, non la gioia, ma ci porterà ad essere schiavi dei vizi che ci incatenano sempre di più alle cose materiali annullando quelle spirituali. Per questo consiglio a chi si trova in questo baratro di ritornare ad essere figli di Dio, di abbandonarsi totalmente a lui. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il dolcificante, di Dio. Amen
Dio è amore
Pensiero del mattino - 17 aprile 2024.
Dio è Amore …
Tu sii Amorevole…
Se ti viene chiesto aiuto da qualche tuo simile, ti prego, non negarlo potrebbe essere una buona occasione per fare del bene. Evitiamo di giudicare chi vive nella difficoltà, potrebbe succedere che anche noi potremmo trovarci un giorno nello stesso problema. Amici tutti, facciamo tesoro dei consigli che non si pagano perché sono consigli che nascono da cuori sinceri. Per questo cerchiamo di trovare il tempo per fare cose che ci fanno vivere in grazia di Dio e non nell’indifferenza a compiere il bene. Questa è la nostra vita, amici, una vita unica e speciale e non lasciamo che l’egoismo e il proprio “Io” possano distaccarsi dalla realtà che viviamo. Poi comunque vedi sempre tu se ti va di fare un po’ di bene fatto bene.
Buongiorno a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ripara buche, di Dio. Amen.
Giusto per
Pensiero del mattino - 16 aprile 2024.
Giusto per…
Ricordati che il nervosismo lascia segni che danneggiano le coronarie, e chi ci vive vicino è meglio non stuzzicarlo per evitare che perda la pazienza e si innervosisca allo stesso modo. I segni lasciati dalla rabbia difficilmente si risaldano perché la rabbia è come un tarlo che ti buca dentro. Come pure l’odio lascia dei segni irreparabili che solo chi crede in Dio cancella, ma ci vuole tanto coraggio per eliminarlo. Anche il mal vivere, come la lussuria e i cosiddetti vizi, lascia segni di malcontento e lacrime a chi è costretto a sopportare per amore chi mal vive.
Amici tutti, riflettiamo con attenzione sul nostro atteggiamento e prima di aprire la bocca o usare le mani facciamoci un buon esame di coscienza per evitare il peggio. Prima di agire negli atteggiamenti negativi, viziosi e libertini, pensiamoci e contiamo fino a dieci per non lasciare segni negativi su noi stessi e sugli altri.
Noi tutti siamo nati per aiutare e farci aiutare nell’amore di Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo, solo così si riuscirà a vincere qualsiasi male. Provare per credere.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il marinaio sereno, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - III domenica di Pasqua.
14 aprile 2024.
Messaggio di Padre Pio…
Sono tante le cose che dovrei dire sul mio Signore. Innanzitutto la fede che mi ha donato, poi la Santa Speranza per poter andare avanti nei momenti travagliati. Gesù, il figlio di Dio, non lascia mai che la sua parola venga meno a noi tutti, vivi e morti nel Signore, in ciò che ci ha promesso, chi crede in Lui avrà la vita eterna con Lui. Il significato del Vangelo di oggi ci fa scoprire come Gesù è Misericordioso con i peccatori .
Messaggio Mariano.
Figli non siate turbati per ciò che accade per il mondo, ma piuttosto siatelo per le blasfemie che ogni giorno i figli malvagi usano per offendere la dignità di mio figlio. Figli amatissimi che rispettate con amore mio figlio, che avete compreso il grande dolore che ha dovuto sopportare, vi dico che la guerra è oramai alle porte dell’Europa, i governi non cedono ai tanti messaggi inviati attraverso il sommo pontefice, nulla più la fermerà. A voi figli vi dico: preparatevi ad affrontarla con la corona del Rosario proprio per scampare ai tanti pericoli che porta. Chiedete a me e a mio figlio la protezione e tutto sarà superato.
Buona domenica di riflessione. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’affidatario di Dio. Amen.
Meno del tuo tempo a chi può rovinare?
Pensiero del mattino - 11 aprile 2024.
Meno del tuo tempo a chi può rovinare?
E’ inutile attribuire la colpa agli altri se poi sei tu che accendi il fuoco per scaldare gli animi e far iniziare una polemica che non finisce mai… Amici, si prega poco si litiga tanto … Questa è la realtà, un mondo di persone animate da spiriti cattivi che con niente potrebbero stravolgere la tua vita in modo molto negativo. Amici, chi non è con Dio e le sue leggi e contro Dio e contro le persone oneste, vere e leali che pregano, che amano e soprattutto che perdonano. Purtroppo questa è una società “allo sbaraglio” …chi più è sfrontato più “grande” si fa, e violenza ed egocentrismo crescono sempre di più. Conclusione: diamo più tempo a Dio e meno tempo a rincorrere chi può farci diventare dannosi per noi stessi e per gli altri, poi vedi tu… buona giornata di santità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il capolavoro incompleto, di Dio. Amen.