LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/07/2021 07:52  

Non fa reddito.

Non fa reddito.

Pensiero del mattino - 1 luglio 2021.

Non fa reddito...

La gelosia non risolve i problemi, anzi li peggiora. Chi è geloso non può vivere sereno perché la gelosia porta ad essere malpensanti e quindi crea diffidenza, sospetti e rotture.
Essere gelosi non significa essere intelligenti, ma soffocare chi ti è a fianco; non esiste una gelosia parziale o una totale gelosia …Esiste la fiducia reciproca, se viene a mancare la fiducia reciproca allora non si può vivere in armonia! Il maligno gioca molto sulla gelosia, a tal punto che può anche far commettere cose non piacevoli, invece è bene vivere nella spensieratezza e non pensare mai che qualcuno potrebbe danneggiarci. Ricordiamo sempre che ognuno di noi è libero di fare del bene o del male La gelosia ce l'hanno solo le persone che non stanno a posto con se stesse.
Buona giornata a tutti. Vi auguro una tranquilla passeggiata e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “mozzo di stalla” di Dio amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2021 07:26  

Ascolta con calma

Ascolta con calma

Ore 9 diretta streaming del Santo Rosario alla Madonna delle Grazie

Pensiero del mattino - 2 luglio 2021.

Ascolta con calma...

Non c'è cosa più bella di sapere ascoltare gli altri e trasmettere a loro fiducia e serenità, però per fare questo è necessario essere sereni dentro. Impariamo ad ascoltare di più e a parlare di meno; se si ascolta col cuore col cuore risponderemo, altrimenti con superficialità si daranno cattivi consigli.
Amici, “l'ascolto” è un Carisma che va curato con la preghiera e custodito con amore. Per diventare una persona che sa ascoltare si deve parlare di meno e ascoltare la voce del cuore. Sicuramente qualche buon consiglio e un po’ di sostegno morale potremo sempre darlo a qualche fratello o sorella che si trova in disagio. Buona giornata a tutti, recitiamo insieme il Santo Rosario. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “togli cattivi pensieri”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2021 09:03  

Tutti abbiamo dei sentimenti belli

Tutti abbiamo dei sentimenti belli

Pensiero del mattino - 3 luglio 2021.

Tutti abbiamo dei sentimenti belli.

Forziamo il nostro istinto e sicuramente ci sentiremo soddisfatti. Se non lo sapete Dio ci ha creati con “allarme e preallarme” proprio per tenerci lontano dal male e chiarirci bene vicino a chi stare, con chi stare o a chi credere. Dio è l'autore della nostra vita, in sostanza fortemente assomigliamo a lui ed è per questo che bisogna stare attenti quando ci disprezziamo o ci disprezzano. Tutti abbiamo il bello, soprattutto il bello da scoprire. Ecco perché una sana coscienza ed un ottimo istinto, sono doni che vanno curati e alimentati con l'amore verso Dio. Perciò chi non si conosce e non sa bene com’è fatto, può iniziare da questo momento lo studio di sé.
Vedrete che non vi pentirete! Poi se proprio non ci riuscite, provate ad aprire il Vangelo a pagina 100 e subito capirete.

Buona giornata di simpatia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serenissimo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2021 09:21  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

4 luglio 2021 meditazione spirituale della
XIV domenica

Pensiero di P.Pio

Trasforma il male in bene, non dilegurti ma affronta la verità. Nulla si perde se è bene ma aiuta molto ad essere migliore. Tornare a vivere in Dio lo si può fare ogni giorno. Ogni giorno è una opportunità unica per salvarsi dalla dannazione eterna. Cosa aspettare più se non farlo subito! Dio ci ama sempre, in tutte le ore del giorno ci ama, ma per vederlo e sentirlo è necessaria la tua totale sottomissione a Lui e questo lo puoi fare se c’è il desiderio di conversione. Il suo amore ti ripagherà.

Pensiero Mariano.

Figli, l'invidia è sempre insidiosa, pronta a seminare dubbi sul bene. Molti sono i casi in cui si può essere invidiosi. Ma voi, figli, allontanate dal vostro cuore questo sentimento pietoso che non fa crescere amore. Il cuore di ognuno deve essere libero e non oppresso dall'invidia. L’unico modo per togliere tutto ciò è la sottomissione alla volontà di mio figlio Gesù. Sappiate che
l'invidioso non ha nulla di Dio. Ricordatevi, figli, che lo stesso lucifero fu invidioso di Dio.

Buona domenica di dolce armonia in famiglia.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il picnic”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2021 07:52  

Basta niente per confonderci tra la gente

Basta niente per confonderci tra la gente

Pensiero del mattino - 5 luglio 2021

Basta niente per confonderci tra la gente…

Camminare in modo anonimo, senza manifestare la propria provenienza e soprattutto chi si è. Capita a tutti di avere comportamenti inadeguati, a volte sospettosi, a volte negligenti…
È il caso di dire che molti di noi non si comportano come realmente sono e quindi emerge l'apparenza e non chi realmente siamo. Questa si chiama falsità, comportamento di convenienza nel quale a volte ci immedesimiamo al punto che ci convinciamo anche noi delle nostre stesse bugie e ci comportiamo da ipocriti per non dire “falsi amici”. Credo che vivere nella semplicità, pur avendo la possibilità di vivere una vita agiata, sia la strada che dobbiamo seguire. Se cerchiamo Dio veramente lo possiamo trovare solo nelle cose semplici! Buongiorno a tutti e buon lunedì, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il senzatetto”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2021 10:42  

Perché rovinarsi la vita con false ideologie

Perché rovinarsi la vita con false ideologie

Pensiero del mattino - 6 luglio 2021.

Perché rovinarsi la vita rincorrendo a false ideologie?

Sentimenti fasulli …corse che non hanno traguardo! Che senso ha fissare lo sguardo su cose che non dovremmo mai ottenere in quanto non ci appartengono! Amici, il tentatore è dietro l'angolo e a volte spruzza un po' di fumo negli occhi e falsifica ciò che vediamo, facendoci vedere il male per il bene e il bene per male:
le persone sposate devono rimanere fedeli, i figli devono essere educati con i genitori, chi ha preso dei voti deve rispettarli fino alla fine; la carriera va ogni giorno curata e migliorata…
Non bisogna mai e poi mai cadere nella trappola del successo
“Se tu farai questo starai meglio”… ed è questa la proposta di Satana “stare meglio con le cose che non ci appartengono”, che non sono nostre. Perciò riflettiamo e prendiamoci tempo frenando i nostri impulsi di tentazione. Ricordiamo che chi cerca la pace, la serenità, la può trovare solo ed esclusivamente nelle azioni buone e soprattutto nel rinunciare a ciò che è “appetitoso e succulento”… Buona giornata a tutti. Viva la forza di volontà. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il carrettiere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/07/2021 08:35  

Se dai … avrai

Se dai … avrai

Pensiero del mattino - 7 luglio 2021.

Se dai... avrai.

Se ci sentiamo pieni di Dio e la nostra gioia è abbondante, perché allora non donarne anche a chi non lo ha? Se ci sentiamo fortunati perché abbiamo tanta fede, perché non proviamo a metterla a disposizione di chi non ne ha? Se il nostro modo di proporci è di fare del bene, perché allora non ci proponiamo come bene per tutti? Si amici fortunati, perché non siete come certi fratelli: freddi verso Dio e suo figlio Gesù.
Proviamo a chiedere al Signore di prendere la nostra fede e portala dove manca, di seminarla nei cuori di chi non ne ha neanche un po’!
Forse solo così, donando ciò che ci è stato dato gratuitamente alcuni di noi potremmo vederli più buoni e disponibili a vivere e far vivere in pace. Questo metodo potrebbe valere anche per le altre qualità che crediamo di avere. Essere di Dio significa condividere, far si che chi accetta possa ritornare a Dio. Per questo, cari amici, bisogna essere sempre entusiasti di ciò che doniamo e di cui ci priviamo per rendere felici gli altri fratelli che non ancora comprendono che senza l’amore di Dio non si può vivere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cameramen” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2021 08:38  

Ricchi di cosa.

Ricchi di cosa.

Pensiero del mattino - 8 luglio 2021

Ricchi di cosa.

A chi dobbiamo assomigliare se non a Gesù e in tutto ciò che dice la sua parola? Da cosa dobbiamo attingere il bene se non dalla buona parola del Vangelo e di chi l'annuncia con umiltà; sempre pronti ad accettare quello che il Signore ci mette dinanzi giorno dopo giorno! Ricordiamo che il lamento porta altro lamento, la paura porta altre paure, come il coraggio di affrontare ci porta la verità. A tutti può succedere di pensare che potremmo non farcela, ma sono solo dubbi occasionali che svaniscono con la fede. Gli elementi che potrebbero distoglierci dalla volontà di Dio sono tanti, ma il più disastroso è usare la propria ricchezza per comprare la falsa serenità! Di cosa si potranno vantare se non sono educati?
La vera ricchezza è che ogni creatura riconosca Dio come suo creatore.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “forziere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/07/2021 08:09  

Tutti siamo alla ricerca della felicità

Tutti siamo alla ricerca della felicità

Pensiero del mattino - 9 luglio 2021.

Tutti siamo alla ricerca della felicità, ma nessuno può dire di averla stabilmente. Può sembrare un paradosso ma è proprio così amici, la felicità non esiste come condizione stabile ma è altalenante; ci sono momenti felici, esistono, ma durano per quegli istanti, quei momenti, dopodiché bisogna attendere nuovamente per sentirsi felici. Non confondiamo la instabile felicità con la serenità…stabile!
La serenità che scaturisce dalla pace interiore si conquista con la Preghiera e la Fede, quando uno è “sereno dentro” sa affrontare bene ogni evento perché nella serenità alberga l'amore di Dio! Tanto è vero che nei messaggi di tanti veggenti Gesù stesso dice “non vi renderò felici su questa terra ma nel mio regno”
Quindi sulla Terra è necessario trovare la serenità con i mezzi semplici, belli e puri. Mentre la felicità stabile, l'avremo con la nostra morte, quando vedremo Dio faccia a faccia. In sostanza, la nostra morte terrena, se tutto andrà bene, ci darà la felicità senza limiti... se l'inferno eviteremo.

Buona giornata a tutti. Vi abbraccio forte e tanta serenità! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/07/2021 10:02  

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Pensiero del mattino - 10 luglio 2021

…Chi cerca trova.

Basta col piangersi addosso! Smettiamola di lamentarci in continuazione, Proviamo ad essere più positivi e non lasciamoci indebolire da quelli che vedono tutto nero. Come sappiamo la vita è un enigma, ma bella da vivere, ed è per questo che dobbiamo cercare in tutti i modi di non farci spegnere il desiderio di andare avanti! Quando non ce la facciamo fermiamoci un attimo e aspettiamo, con una bella Ave Maria, che passi quel momento duro che stiamo vivendo. Ricordiamo che il guaio peggiore è quando non si crede, non si ha fede e non si accetta nessun entusiasmo del vivere. Vi prego, non cadiamo in queste trappole diaboliche Buona giornata a tutti; la preghiera di oggi dev'essere questa: “con l'aiuto del Signore tutto passerà!”
Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il postino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/07/2021 08:45  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

"La luce che cercavi"
11 luglio 2021
- XV domenica del T.O - S. Benedetto

Pensiero di P.Pio

Trasportate l’amore di Gesù e Maria, ovunque andate trasmettete gli insegnamenti della fede. Sentitevi di Dio che si sentirà in voi. Guardate più che potete le meraviglie del creato e sfuggite alle brutte tentazioni. Dio non ama il peccato ma il peccatore che si pente! Per questo siate saldi nella fede e dimostratelo a chi poco crede.
L'arma migliore per vivere in pace è dire il Rosario senza farsi troppe domande.

Pensiero Mariano.

Figli, guardatevi dal tradire mio figlio! Non lasciatevi confondere dalle tenebre e abbandonate il peccato. Tutti voi, figli cari, siete preziosi a me e mio figlio, ma è necessario che anche voi desiderate questo nostro amore per voi, facendo ciò il vostro cuore potrà diventare Paradiso e nulla più potrà sottrarvi al nostro amore. Come sempre vi ho detto, l'umanità sta attraversando il fuoco dell'inferno, i più forti, i più convinti e chi ha fede, riuscirà, ma chi si crede forte senza il mio amore cadrà nel fuoco eterno, dove avrà lacrime e stridore di denti. Pregate così:"Sia benedetta la luce dei miei giorni!"

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il raccogli pomodori sammarzano”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/07/2021 08:31  

Ci riuscirai

Ci riuscirai

" la luce che cercavi - piccola Medjugorje "

Pensiero del mattino - 12 luglio 2021

Ci riuscirai....

A volte capita di non aver il tempo per poter fare tutto quello che ci si presenta, che ci viene proposto, e perciò si ha grande accumulo di ansia e mal di testa, nel tentativo di semplificare le complicanze.
Allora che fare? Forse il metodo migliore è prendere esempio da Gesù che riuscì ad accontentare tutti gestendo bene il proprio tempo. Quindi, amici che siete nel panico, la prima cosa da fare è dire: “Signore dammi forza e aiutami a fare tutto con tranquillità, senza ansie e paure, sopratutto non farmi arrivare a fine serata stremato” …e sicuramente,
grazie a Dio, ci accorgeremo che la giornata inizia a diventare interessante, dividendo le ore in tante piccole parti per ogni impegno. Per questo, amici, la prima cosa che ci vuole è la buona volontà di fare le cose, senza la volontà tutto diventa complicato. Se hai Dio e la buona volontà tutto sarà più facile. Buona giornata a tutti. Buon lunedì vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il bilanciere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/07/2021 07:23  

Dobbiamo essere sempre cattolici

Dobbiamo essere sempre cattolici

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 13 luglio 2021.

Dobbiamo essere sempre cattolici

Anche se ci stiamo organizzando per le vacanze o se siamo già in vacanza, non dimentichiamo mai la parte spirituale, specialmente per chi ha problemi di vessazioni. Ricordiamo che il demonio non va in vacanza, anzi, aspetta la distrazione per intrufolarsi, specie se ci dimentichiamo di assolvere il dovere da Cristiani!
Per questo, amici, non accantoniamo la preghiera altrimenti potremmo ritrovarci a combattere peggio di prima; questo lo dico per esperienza di tanta gente che ha allentato la preghiera …Prevenire è meglio che curare… Buongiorno e tante ferie belle Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellone”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/07/2021 08:24  

Con questo segno ? vinceremo

Con questo segno ? vinceremo

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 14 luglio 2021.

Con questo segno + vinceremo.

Esponiamo la croce nelle nostre case se vogliamo scacciare il male da esse.
Si amici, il segno più potente contro ogni sorta di male è il segno della nostra croce. Si, è proprio così.
Il segno di croce può dare gioia a chi l'ama e dolore fortissimo a chi non ci crede o a chi è contro. Purtroppo molti cristiani dimenticano che siamo stati creati a forma di croce …Basta allargare le braccia e la croce è fatta! Questo segno così semplice può aiutarci e liberarci da chi è contro la nostra stessa vita. Per questo, amici fedeli alla croce, sentiamoci spesso e se non è possibile farlo visibilmente facciamolo invisibilmente e sicuramente chi è malintenzionato scapperà via crediamoci e preghiamo cosi: "Ecco la croce del Signore!Fuggite parte nemiche, vince Gesù, il leone della tribù di Giuda, alleluia, alleluia."
Una preghiera semplice che tutti Possiamo fare.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi il passeggero di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/07/2021 10:48  

Preghiera sterile

Preghiera sterile

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 15 luglio 2021.

Preghiera sterile!!!

Quanta durezza trapela da molti di noi. Nessuno vuole mettersi al di sotto; tutti vogliono essere primi, tutti vogliono essere comandanti, nessuno deve sentirsi sminuito da nessuno. Mi chiedo quando finirà questa guerriglia dell'uno contro tutti! Amici, ma l'umiltà chi di noi ce l’ha? Come possiamo essere persone di pace se si sta in guerra con tutti? Il rispetto, il perdono, il silenzio… se manca tutto ciò non perdiamo tempo a credere che la preghiera ci salverà, perché solo chi ha compreso la parola di Gesù nell’amarci come lui ci ama, può salvarsi e dare vita al bene. Ma sappiamo farlo secondo voi? Se è possibile non temiamo, ma se non è possibile allora non lamentiamoci se Dio non è più Padre perché il nostro odio lo ha scartato. Veramente ne stiamo combinando troppe …che dio ci perdoni! Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il caccia bombardiere”, di Dio. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/07/2021 08:17  

Ecco come siamo

Ecco come siamo

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Ore 9:00 diretta streaming... S. Rosario ..

Pensiero del Mattino - 16 luglio 2021. “Madonna del Carmelo”- auguri ai Carmine/a, Carmela/o-

Ecco come siamo...

Tutti siamo terrorizzati dalla paura della malattia. Nessuno di noi può dire “io non ho mai conosciuto un dolore” anche perché nasciamo dal dolore del parto. La cosa più difficile è gestire alcuni dolori, come anche alcune malattie; e sia il dolore che la malattia riducono la nostra libertà. Un carcere che ci viene dato dallo stesso dolore o malattia; nessuno può sapere quando potranno terminare. Amici, impariamo a rispettare la nostra vita, fortifichiamo il nostro spirito, riduciamo al minimo i nostri errori; i vizi lasciamoli al demonio e non proviamo minimamente a d odiare o a mandare “sentenze” al prossimo, queste cose portano solo carcere alla nostra santa libertà. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calciatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/07/2021 09:27  

Sogoma e Gomorra

Sogoma e Gomorra

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 17 luglio 2021.

Sogoma... e ... Gomorra...

Molti di noi dicono che sono innamorati di Gesù perché solo in lui ripongono la Speranza. Belle parole che si dicono, ma ai fatti non è così. Siamo veramente sicuri di conoscerlo bene? Se è così perché allora non ci comportiamo come lui ci chiede? Chiediamoci a cosa può servire il Vangelo se non a farci comportare bene e ad indirizzarci alla vera Verità. Amici che leggete, questo è un brutto periodo ed è importante cercare di incontrare Gesù in tutti i modi che lo rappresentano. Come sappiamo l'umanità è a un bivio importantissimo e l'uomo deve scegliere: “o con Dio o contro Dio” …per la verità sono più quelli contro Dio che non quelli con Dio!
Gesù in questo ci richiama ricordando che: “…Chi non riconosce me, non sarà a sua volta riconosciuto dal Padre Mio!”
Allora dove vogliamo arrivare? Come possiamo vedere e percepire il male si sta prendendo le coscienze di tante persone che lottano per avere leggi inique, leggi contro natura, leggi che offendono Dio. Ricordiamo che il peccato individuale lo paga la persona che lo fa, ma il peccato dei legislatori lo paga l'intera comunità, in quanto quelli sono stati votati da noi e noi siamo colpevoli quanto loro di ciò che fanno. Poi non ci chiediamo quando finiranno tanti mali! Torniamo indietro prima che sia troppo tardi.
Buon giorno di molto capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ripara-tetto”, di Dio. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/07/2021 08:52  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XVl domenica del T.O - 18/ 07/2021

Pensiero di P.Pio.

Restate fermi nella fede, non rifiutate di fare il bene, lasciate che il Signore nostro Dio sia attento alle vostre vite. Nessuno di voi può insegnare dottrine diverse da ciò che dice Dio; facendolo si porta l'umanità lontano da lui, creatore e maestro dell'umanità. Chi non pratica i sacramenti col cuore, non può capire che solo uno è al disopra di tutti ed è il nostro Signore Dio. Non disperdetevi ma unitevi se volete essere veri cristiani.

Pensiero Mariano.

Figli, siate pronti ad affrontare le più grandi scelte del futuro vostro e dell'umanità. Non vivete come pecore senza pastore ma cercate pastori veri che vi sanno far incontrare mio figlio Gesù. Molti sono quelli che pur essendo pastori non svolgono tale compito perché colpiti dalla cupidigia, dal materialismo, dalla svogliatezza di non fare il dovere che gli è stato dato. Per questo, figli fedeli, riordinate i vostri cuori ed aiutate i pastori fedeli a riportare le pecorelle all'ovile per salvarle dal predatore che ha infestato il mondo con false ideologie. Fate questo ed io benediro' la vostra lunga discendenza.

Buona domenica di ripensamenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pecoraio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/07/2021 08:19  

Non farti sangue amaro

Non farti sangue amaro

Pensiero del mattino - 19 luglio 2021

Non farti sangue amaro

Cosa aspetti per migliorare la tua vita, la tua personalità, il tuo carattere? Non possiamo vivere tenendo nel cuore rancore, odio, vendetta, gelosia… sono tutte cose che portano l'uomo a distrarsi dalle cose belle che Dio ci ha dato, perché avendo queste malattie spirituali nel cuore automaticamente non ci faranno assaporare il bello del Creato! Amici, non aspettiamo che sopraggiunga la malattia fisica per cambiare, o il letto di morte per chiedere perdono… sono cose che vanno fatte adesso, quando si è in salute, perché dopo è troppo comodo anche se non è mai troppo tardi quando una persona vuole cambiare, però perché farlo dopo? Facciamolo prima: chi è cattivo diventi buono; Chi è ignorante si istruisca; chi è in malafede acquisti la Fede; Chi è senza amore che provi ad amare e tutto diventerà più bello… Credetemi tutto si può accettare ma mai morire dannati!
Buona giornata a tutti, che sia la luce di Dio ad illuminare il nostro cammino! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il pescatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/07/2021 07:28  

Non serve

Non serve

Pensiero del mattino - 20 luglio 2021

Non serve...

Il potere illusivo di alcune persone che credono di poter dominare il mondo, senza averne il mandato, non porta frutto. Invece avere un incarico col mandato di Dio è un altra cosa, che dà frutti che tutti possono cogliere. Invece avere un potere come prestigio non è la stessa cosa, la funzionalità è diversa perché non c’è Dio in questo. È bene sapere che chi appoggia quegli incarichi falsi non potrà mai sentirsi soddisfatto! È come suonare una campana stonata, che disturba e non ha nulla di bello. È necessario, amici, che i nostri segni siano visibili; segni per far sì che altre persone possano attingere e continuare a fare cose belle.
Le cose che non si fanno con amore non sono mai belle e non serviranno a nulla. È importante amici, ecco perché le cose che si fanno senza la benedizione di Dio falliscono: perché non c'è quell’azione che si compie attraverso la volontà di Dio. Buona giornata a tutti; che sia una giornata di riflessione! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il dentifricio sbiancante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/07/2021 08:27  

Beati quelli che non nascono?

Beati quelli che non nascono?

Pensiero del mattino - 21 luglio 2021

Beati quelli che non nascono?

A volte capita di sentire di coppie che vorrebbero tanto avere il dono della maternità e della paternità ma anche per problemi dovuti alla salute, non possono realizzare questo sogno e questo dispiace perché l’arrivo di un bambino è una cosa che rende felici. Però oggi c'è anche il rovescio della medaglia… pensiamo alle parole del Vangelo in cui Gesù riferendosi al peccato disse: “beata quella madre che non ha allattato e quel padre che non ha generato!” …parole che calzano bene in quest'epoca in cui si rischia la confusione totale della razza umana, attraverso leggi inique che propongono una falsa libertà che può diventare terrore di vite stravolte per ogni figlio/a!
La natura umana ha già le sue leggi naturali e nessun legislatore dovrebbe sancire di che genere siamo! " vedi proposta legge ZAN"
…Il rispetto del prossimo per il cristiano esiste a prescindere dalla propria carta d’identità! Cosa possiamo fare…pregare, e la preghiera ci salverà perché, ahimè, su questa terra il male “la fa da padrone”, se sbaglio ditemelo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi,
“il manifestante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/07/2021 08:58  

Tutti possiamo essere migliori

Tutti possiamo essere migliori

Pensiero del mattino - 22 luglio 2021.

Tutti possiamo essere migliori

Facciamo dei buoni propositi per gratificare la nostra anima, scegliamo di vivere in pace ed evitare di essere portatori di litigi… Dio si rivela nelle cose semplici e belle e si allontana quando noi vogliamo interrompere il rapporto con lui. Che ci costa ad essere buoni, onesti e generosi? È mai possibile che la superbia in alcuni di noi deve essere così forte!
Ci vuole invece umiltà …
Ma chi ce lo fa fare a trascorrere le giornate intere a pensare a come fare del male al nostro prossimo, a come distruggere la serenità delle famiglie, a come trovare le scappatoie per fuggire dal bene…
Diciamo basta e controlliamo il nostro cuore dicendo queste belle parole: “Gesù dammi il coraggio di cambiare”
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il candeliere”, di Dio. Amen.

Avviso: da domani 23 luglio inizierà il triduo a Sant'Anna - diretta streaming Canale YouTube “la luce che cercavi” chi non ha fatto l'iscrizione a questo canale approfitti per farlo. Pregheremo
per chiedere a S.Anna la benedizione dei figli e la maternità a chi la sta aspettando


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/07/2021 07:17  

Trascorri bene le tue giornate.

Trascorri bene le tue giornate.

Pensiero del mattino - 23 luglio 2021 - primo giorno del triduo a Sant'Anna - ore 9 diretta streaming.

Trascorri bene le tue giornate.

Cerchiamo di non essere “pesanti”con chi sa essere gioioso! Ciò che tu di bello vedi gli altri non lo guardano nemmeno, perché presi dal guadagno e dal proprio egoismo… L'armonia in famiglia, come la serenità nei posti di lavoro, dipendono sempre dalla buona educazione che hai ricevuto; vediamo a volte gente senza un minimo rispetto: ciò che gli hanno insegnato in famiglia quello sanno dare in mezzo agli altri. Non lasciamoci prendere dalla rabbia se le cose in cui crediamo non vanno come noi pensavamo, può succedere, la vita è così, magari la prossima volta andrà meglio. Affidiamoci sempre alla preghiera e diffondiamo il bene, farlo ci farà stare bene perché il bene che si fa produce serenità, credetemi. Un'altro consiglio, se mi permettete, è quello di non distogliere mai lo sguardo da Dio e lasciare che lui faccia quello che noi non siamo riusciti a fare. Amici, affannarsi troppo significa non realizzare bene ciò che potremmo fare con calma e con la mente libera. Dio solo sa quando sarà possibile fare ciò che stiamo pensando di fare: l'importante è avere tanta pazienza e crederci profondamente. Quando meno ce la spettiamo le cose belle arrivano, all'improvviso, quando non ci speravamo più. Con Dio tutto è possibile.
Buona giornata a tutti e speriamo che Dio ci aiuti sempre! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi
“il calzolaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/07/2021 09:55  

Grazie non mi serve

Grazie non mi serve

Pensiero del mattino - 24 luglio 2021 - secondo giorno diretta streaming del triduo a Sant'Anna.

Grazie non mi serve...

Cosa possiamo aspettarci da chi è convinto che conta solo “chi conta” nella vita, chi ha un potere decisionale, e chi non è nessuno niente vale. Di questi tipi così pieni di sé ne girano molti per il mondo. Ma come sappiamo Dio capovolge sempre le nostre “logiche”, infatti per Lui chi si esalta sarà disprezzato. Ora se tu che leggi ti senti di essere superiore a qualcuno è giunto il momento di cambiare rotta, di essere mite ed umile se vuoi profumare di bello, altrimenti continua a pensare come vuoi ma non opprimere chi non la pensa come te. Il bene non ama le regole del successo, del potere, è dell'avere.... ma riconosce Dio come unico suo bene!
Impariamo a superare i limiti delle false opinioni se vogliamo che Dio abiti nel nostro cuore. Buona giornata di lavoro buono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il benzinaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/07/2021 09:55  

Grazie non mi serve

Grazie non mi serve

Pensiero del mattino - 24 luglio 2021 - secondo giorno diretta streaming del triduo a Sant'Anna.

Grazie non mi serve...

Cosa possiamo aspettarci da chi è convinto che conta solo “chi conta” nella vita, chi ha un potere decisionale, e chi non è nessuno niente vale. Di questi tipi così pieni di sé ne girano molti per il mondo. Ma come sappiamo Dio capovolge sempre le nostre “logiche”, infatti per Lui chi si esalta sarà disprezzato. Ora se tu che leggi ti senti di essere superiore a qualcuno è giunto il momento di cambiare rotta, di essere mite ed umile se vuoi profumare di bello, altrimenti continua a pensare come vuoi ma non opprimere chi non la pensa come te. Il bene non ama le regole del successo, del potere, è dell'avere.... ma riconosce Dio come unico suo bene!
Impariamo a superare i limiti delle false opinioni se vogliamo che Dio abiti nel nostro cuore. Buona giornata di lavoro buono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il benzinaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/07/2021 08:59  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

25 luglio 2021. Ore 9:00 diretta streaming
Ultimo giorno del triduo a Sant'Anna.

Meditazione spirituale della XVII domenica T.O
San Giacomo apostolo. Auguri a chi porta questo nome.

Pensiero di P.Pio

Forza, non abbiate timore, il signore Gesù è con noi tutti! Lui non abbandona le sue anime, non da problemi alle sue pecorelle, anzi le nutre e le difende senza mai abbandonarle. Tutti con lui hanno una voce e tutte le ascolta, per questo dico: non allontanatevi dal suo sguardo per non cadere nelle mani dei mercenari sempre pronti a portarvi via per modificarvi il pensiero e mettervi contro di lui. Non cadete nella trappola del maligno, Gesù sa bene come poi sarà difficile riportarvi all'ovile della salvezza eterna.

Pensiero Mariano.

Figli dove siete, perché continuate a seguire ideologie anti cristiane? Mio figlio è triste perché non sente il vostro amore, ma tanto dolore che si sta abbattendo su ognuno. Riparate i vostri peccati ritornando a pregare nelle vostre case. Lasciate che lo Spirito Santo possa agire in voi attraverso di me. Non aspettate di vedere tanto strazio ma iniziate fin da ora a pregare così: "Padre misericordioso usa in noi la tua misericordia per sradicarci dal male che abbiamo tanto desiderato, e non abbandonarci nella mani di chi ci ha confuso mentalmente mettendoci al disopra di te, unico nostro sommo bene. Sono qui, pronto a riparare il male fatto per una giusta condanna, per poi avere da te la grazia di una vera conversione di pace. Amen"

Buona domenica di non fare male a nessuno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il penitente”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/07/2021 09:48  

L’ora di Dio non guarda in faccia nessuno

L’ora di Dio non guarda in faccia nessuno

Pensiero del mattino - 26 luglio 2021.
Santi Anna e Gioacchino. Auguri a chi porta questi nomi.

L'ora di Dio non guarda in faccia nessuno

Mai pensare che certi mali non ci possono colpire, perché come sappiamo sulla terra tutto può accadere… Teniamoci sempre pronti per la chiamata finale della nostra vita. Anzi, forse è meglio preparare anticipatamente la nostra chiamata facendo del bene a tutti, proprio per evitare di andare a finire all'inferno. Purtoppo molti di noi credono che non esiste. Ora mi chiedo se nulla esiste perché allora ci sono delle belle persone che ti aiutano e che fanno del bene senza chiedere nulla ed altre godono solo facendo del male? Ecco, per molti di noi la vita rimane come un passaggio senza senso e solo chi la prende seriamente, rispettandola, forse potrebbe farcela ad avere in cambio la serenità qui sulla terra ed il paradiso nell'altra vita. Tu dove vorresti andare? Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, “il postino antico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/07/2021 07:42  

Rassettiamo il nostro disordine

Rassettiamo il nostro disordine

Pensiero del mattino - 27 luglio 2021.

Rassettiamo il nostro disordine.

Non cercate motivi per litigare o per creare distacchi con le persone che non volete frequentare. Purtroppo non siamo tutti uguali, questo può portarci ad essere superbi e credere che siamo sempre migliori di chi si vuole allontanare o offendere. Non è più tempo di prendere delle posizioni, ma di essere accondiscendenti in modo tale da non creare rotture. Dice Gesù “chi è senza peccato scagli la prima pietra!” e su queste parole dobbiamo ben riflettere prima di aprire la bocca ed offendere o puntare il dito per accusare. Amici, la guerra tra le persone deve finire, e bisogna cercare di vivere in pace con se stessi e con gli altri …la pandemia si sconfigge anche così! Credetemi, il rispetto e la buona educazione non devono mai mancare. Buona giornata a tutti, vi abbraccio con sentimenti di pace! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il trattorista”, di Dio. Amen


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |