LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/01/2023 08:42  

Vivere meglio

Vivere meglio

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2023.

…vivere meglio…

Chi di noi non vorrebbe avere una vita agiata, una vita senza problemi, senza alcun sollecito di pagamento?! Sarebbe proprio bello, ma purtroppo così non è. Tutti abbiamo da offrire e soffrire, chi più, chi meno siamo sulla stessa barca…
Amici, teniamo a mente che siamo stati creati da Dio e a Dio si ritorna…con la differenza che chi ha perseverato nella fede avrà la sua ricompensa, e chi spavaldamente ha usato l’indifferenza a Dio prenderà un'altra strada... Amici che non frequentate la domenica la Santa Messa, vale la pena continuare a snobbarla? Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi,il predicatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/01/2023 08:31  

Viviamo più sobriamente

Viviamo più sobriamente

Pensiero del mattino - 9 gennaio 2023.

Viviamo più sobriamente ...

Amici viviamo con più semplicità, non stiamo a guardare chi può fare qualcosa più di noi. I tempi che vivremo saranno tempi particolari dove ognuno di noi viene chiamato a spendere meno, a vivere non nel benessere ma nell’economia. Amici, cerchiamo di seguire i consigli del Vangelo per non arrivare a vivere senza pace …se non anche senza pane. La nostra vita è legata a Dio, se seguiamo la sua legge tutto sarà più facile. Una cosa è certa, chi vive nel minimo non avrà paura di niente. Riflettiamo quest'ultimo pensiero per coglierne vantaggio. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’investigatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/01/2023 09:01  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica 8 gennaio 2023 -
Battesimo di Gesù.

Messaggio di Padre Pio.

Quanti guai ancora deve passare questa umanità se non si converte! Tutti voi, siate ragguardevoli verso Dio creatore dell'universo! Cercatelo, invocatelo per le vostre famiglie, per i vostri figli. Tempi peggiori arriveranno per piegare questa umanità che cammina al contrario della legge di Dio ma a favore dell'immoralità. Cristo ci chiama a ravvivare il nostro battesimo con una semplice preghiera: "Cristo, luce del mondo, rinvigorisci il mio essere di te col mio battesimo avvenuto col “si” dei miei genitori."
Siano Gesù e Maria ad aprirvi la via di questa mattina.

Messaggio Mariano.

Figli, siate attenti a ciò che dite e a cosa fate. Il mondo non perdona, ma uccide chi è contro la sua ideologia. L'immoralità ha preso il cuore di molti figli che vivono sotto il dominio di satana. Vi prego col cuore in mano, lasciate il peccato ed amate la giustizia, il mio quarto segreto sta iniziando a manifestarsi, i colpiti non potranno più chiedere perdono perché non hanno amato e creduto in mio figlio ed in me. Pregate per la conversione delle vostre famiglie se volete la pace nel mondo.

Buona domenica, ed auguri per il vostro battesimo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il semplice, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2023 09:01  

Vuoi Dio, lo Spirito Santo nel tuo cuore… fai questo

Vuoi Dio, lo Spirito Santo nel tuo cuore… fai questo

Pensiero del mattino - 7 gennaio 2023.

Vuoi Dio, lo Spirito Santo, nel tuo cuore? Fai questo...

A volte può succedere che una persona a te tanta cara può sbagliare. Per favore, anche se ti costasse molto farlo, tu fai come ha detto Gesù... perdonala con amore. Anche se dovesse succedere che per mille volte continua a sbagliare, se tu sei meglio di chi sbaglia, tu comportati da vero cattolico, e per mille volte ancora perdonala. Amici tutti, sia ben chiaro che chi perdona lo fa sempre con molta prudenza, magari usando con chi sbaglia un'altro tipo di comportamento, un rapporto più timido, freddo o caldo che sia, è sempre bene perdonare perché chi perdona sarà come Gesù e potrà avere molte grazie che gli serviranno ad andare avanti in questa valle di lacrime. Amici, per costruire la pace sia interiore che esteriore, bisogna che chi più capisce taccia e soffra con pazienza, come diceva Padre Pio. Chi non è d'accordo sul fatto di perdonare sempre, non se la prenda con me ma, se gli conviene, con chi sta al disopra di me…e di te...
Buon sabato in allegria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il perdono sempre per amore, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2023 08:45  

Da parte mia con te … sono in pace

Da parte mia con te … sono in pace

Pensiero del mattino - 6 gennaio 2023
Epifania del Signore.

Da parte mia con te... sono in pace...

Come dice il detto popolare “l'epifania tutte le feste porta via” ma pensandoci bene forse porta via quel poco di pace che abbiamo acquisito durante i giorni della festa. Ora è necessario ricominciare da capo, ricominciare sempre a vivere in virtù di quello che il Signore ci chiede. Anche noi, come i Re magi, presentiamoci alla grotta per presentare la nostra conferma della fede, senza preoccuparci se anche gli altri credono realmente e senza aspettare che sia qualcun altro a fare il primo passo per chiedere scusa… Buona giornata a tutti, un abbraccio e buona epifania. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il befano, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2023 10:17  

Sempre al bene

Sempre al bene

Pensiero del mattino - 5 gennaio 2023

Sempre al bene.

Per favore, voi che vedete sempre nero cominciate a pensare che esiste anche il bianco! A voi che pensate al negativo ricordo che esiste il pensare positivo!
Amici, a volte siamo noi stessi ad attirarci il male e proprio per il troppo pensarlo si avvicina più del dovuto.
Allora è bene cambiare, è bene sperare, è bene trovare sempre soluzioni positive e mai negative. In questo ci distinguiamo se siamo di Dio. Tutto è riparabile, Gesù ci chiama ad essere fiduciosi in lui, anche fino all'ultimo respiro, nella gioia di sapere che in Lui siamo salvi!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il macchinista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2023 08:55  

Dobbiamo aspettare

Dobbiamo aspettare

Pensiero del mattino - 4 gennaio 2023.

Dobbiamo aspettare...

Quante volte ci siamo sentiti dire nelle nostre semplici richieste: "bisogna aspettare" ma cosa e chi dobbiamo aspettare se quello che chiediamo è tutto messo da Dio a nostra disposizione?! Certo che chi ha avuto il potere decisionale spesso lo ha usato per fini personali, facendo soffrire chi ha visto negarsi i propri diritti. Cerchiamo, amici che spesso usate l’espressione “devi aspettare”, di snellire le situazioni e di essere più efficaci attraverso il povero potere che pensate, in grande, di avere...
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sismografo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2023 08:46  

Prudenza

Prudenza

Pensiero del mattino - 3 gennaio 2023

Prudenza...

Sono tante le raccomandazioni che ci arrivano da più fronti e nonostante tutto continuiamo a fare molto male e poco bene. Chiediamoci, amici, perché c'è poca disponibilità ad essere più gentili, più disponibili, più educati. Perché tutta questa aggressività? Vale la pena avere la doppia maschera? Scegliamo, amici, decidiamo da quale parte stare! …e non dite che non lo sapete perché basta vedere il nostro comportamento: in chiesa santi …ma fuori? Dite voi..
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carpentiere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2023 09:16  

Vedi tu

Vedi tu

Pensiero del mattino - 2 gennaio 2023

Vedi tu...

Un consiglio... Evita di trasformare la tua vita e la vita degli altri in un inferno. Tutto si può aggiustare se c'è volontà... Come si fa'? Per una volta fai finta di non sentire, un'altra volta fai finta di non capire, e se proprio vuoi fare ancora di più fai finta di non vedere ... Così facendo sicuramente guerre e litigi saranno evitati. Buona giornata di tanto amore per chi sbaglia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il montanaro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2023 17:40  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica
1 gennaio 2023
Maria SS.madre di Dio.

Messaggio di Padre Pio.

Come potete capire nulla si può fare senza Dio. Un nuovo anno sta iniziando per voi tutti, un nuovo dono che Dio fa' ad ognuno di voi. Che sia un anno di conservazione al bene, un anno di remissione dei peccati, un anno di apertura alla grazia. Non lasciatevi condizionare dagli eventi, guardate il figlio di Dio, la Vergine madre, è da lì che nasce la salvezza di ognuno! Se guardate il male male vedrete, se il bene guardate bene riceverete. Non lasciatevi confondere da strane ideologie, la verità, il bene, è in Cristo Salvatore che vince sempre.

Messaggio Mariano.

Figli, il sole riscalda la vostra carne, la preghiera dà vita al vostro spirito. È bene sapere che ogni cosa è stata creata per favorire voi, figli miei, ma non tutti hanno quell'amore per il creato, non tutti hanno rispetto come lo ha Dio Padre che ha donato la bellezza del creato all'umanità. Mio figlio, nel presepe, vi indica la semplicità, l'amore e l’ingenuità, ma voi vi allontanate sempre di più cercando altrove quello che non è possibile trovare. Pregate per la pace di voi stessi, pregate affinché il vostro cuore possa sentire veramente il vero amore, quell'amore che apre il cuore al perdono.

Buona giornata a tutti e auguri di vero cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il voglio sempre amare solo Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2023 10:08  

Auguri a voi tutti da parte mia

Auguri a voi tutti da parte mia

1 gennaio 2023.
Auguri per voi tutti da parte mia...

Auguri a tutti ... Auguri a chi mi ha scritto ... E a chi non mi ha scritto... Auguri a chi ha solo letto... Auguri a chi non risponde mai .... Auguri ai buoni ... Auguri ai cattivi.... Auguri a chi è malato... Auguri ... A chi vuole fare pace... Auguri a chi si crede il più grande Auguri a chi si aspetta un futuro migliore... Auguri a chi ha figli buoni e a chi pensa di averli cattivi... Auguri ai nonni e alle nonne alle mamme, ai papà e alle persone che hanno poca voglia di amare ... Auguri sempre, anche quando sembra impossibile cambiare stile di vita ... Auguri ai pensionati a chi aspetta che qualche cosa di speciale accadrà....
Auguri alle mamme e ai papà lontani da casa ... Auguri a chi aiuta tutti e a chi non aiuta nessuno agli avari....
Auguri di vero cuore... Auguri ai senza tetto e ai carcerati ... Auguri alle suocere e ai suoceri, cognati, fratelli, sorelle zii e cugini, amici e nemici, tutti siamo importanti davanti a Dio ... Si, Amici e nemici a tutti io dico.. che Dio vi possa benedire e che questo 2023 sia per tutti noi un anno speciale dove a chi chiede gli verrà dato, a chi bussa gli sarà aperto e a chi cerca possa trovare ciò che cerca... Auguri a chi lavora di notte o di giorno Auguri ai ladri e agli imbroglioni sperando che possano diventare migliori... Auguri ai parcheggiatori e ai capi stazione, a tutti i passeggeri ed ai controllori. Auguri a chi è in volo con il loro equipaggio Auguri di vero cuore. Auguri ai senza tetto e a chi non ha una famiglia da poter amare ... Auguri a tutti i nostri Attori e cantanti... Auguri a chi svolge lavori umili ma utili alla nostra società... Auguri alle pompe funebri e ai fiorai, a tutte le attività commerciali ... Imprenditori ed ai semplici operai.. ed Un abbraccio a chi ha perso una persona cara... Auguri di pace a chi pensa solo di fare guerre e non vuole la pace ... Ora dico trascorrete una bella giornata e a tutti dico che l'immagine di Gesù bambino con San Giuseppe e la Vergine Maria Immacolata possa farci trascorrere un anno senza ammalarci .... Auguri di vero cuore dal vostro diacono, spero simpatico, che sa solo pregare... Dimenticavo Auguri a tutti i miei figli spirituali... Ovunque siano anche quelli che sono divertirsi per festeggiare il nuovo anno.
Un augurio speciale a tutti i ministri sacri; al nostro presidente della repubblica, al governo e al presidente Meloni,
Auguri WhatsApp...


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/12/2022 09:31  

Chiudi col vecchio

Chiudi col vecchio

Pensiero del mattino - 31 dicembre 2022.
San Silvestro Papa.

Chiudi col vecchio...

Tutto è pronto per accogliere il nuovo anno. Tutti ci prepariamo con botti, cene e brindisi, per dare il benvenuto al nuovo anno… tutti felici per un attimo, ma poi cosa ne sarà di tutto ciò che il vecchio anno di nostro ha? Amici, cerchiamo di essere più realisti ed evitiamo di pensare che il nuovo anno potrà darci qualcosa di diverso dal vecchio, se nel nostro cuore alberga il male, la violenza, il cattivo gusto. Facciamo qualcosa di speciale e abbandoniamo le contese, i pregiudizi, e con un atto d'amore, per il nuovo anno, consacriamoci tutti alla Vergine Maria! Questo è necessario fare se vogliamo sentirci protetti! Amici, il male si indebolisce solo se preghiamo, solo se ci facciamo prendere dallo Spirito Santo. Preghiamo così: “Dolce Regina del nuovo anno, accompagnami per tutto questo 2023 affinché insieme a te io possa camminare con sicurezza, per poter affrontare la vita quotidiana ed accogliere tutto ciò che il buon Dio potrà darmi. Amen”. Buona giornata di fine d’anno .. ed auguri per il nuovo anno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il calendario nuovo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/12/2022 08:50  

Un santo se lo vuoi

Un santo se lo vuoi

Pensiero del mattino - 30 dicembre 2022

Un santo se lo vuoi…

Spero che ti sia svegliato bene, diversamente dalle altre mattine, cioè spesso non trattabile e volubile. Spero che l'hai capito che essere così altalenante nuoce alla tua salute e porta amarezza a chi vive con te, e vuole vivere in pace. Un consiglio: fate una bella “Ave Maria”, belli di Dio, prima di alzarvi dal letto e prima di uscire di casa. Poi per evitare di terrorizzare dove andrete, fatevi accompagnare da qualche bel Santo…
Si amici tutti, ecco cosa dobbiamo fare, scegliere un bel santo che al mattino esca di casa con noi. Questa mattina da parte mia vi faccio accompagnare da Santa Geltrude. Dicendo questa orazione: Santa Geltrude non farmi essere puntiglioso, ma semplice, non farmi essere pettegolo ma amorevole, non farmi essere amico del diavolo ma fammi essere una bella persona che ama profondamente Dio come lo hai amato tu.” Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta sorriso di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/12/2022 08:34  

Fastidioso protagonismo

Fastidioso protagonismo

Pensiero del mattino - 29 dicembre 2022.

Fastidioso protagonismo...

Chi ha la malattia del protagonismo crea problemi a chi deve averci a che fare. Ditemi un po' ma non è più bello essere umili e semplici? Essere protagonisti, in quanto diretti interessati, non è uguale a vivere alla ricerca del protagonismo di chi vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Per questo, per evitare di fare brutte figure e passare per prepotenti, seguiamo e agiamo con silenziosi fatti che servono a costruire basi solide, e non fumo agli occhi giusto per fare rumore e confusione per far notare la propria inutile presenza. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spazzacamino di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/12/2022 08:32  

Sempre è possibile sperare

Sempre è possibile sperare

Pensiero del mattino - 28 dicembre 2022

Sempre è possibile sperare.

Mira dritto al cuore tuo per trasmettergli forza! Si amici sofferenti di solitudine, di incomprensioni, tirate fuori il coraggio e lasciatevi invadere dall'ottimismo. Questa è la strada da percorrere per vincerle. Ora, se hai veramente voglia di vincere fai questa semplice preghiera, e sicuramente meglio si starà:
"Signore, non farmi sentire questa pesantezza nel cuore, non farmi sentire questa mancanza d'aria che mi soffoca, in fine non farmi sentire solitudine perché non mi sento amato. Si, so bene Signore che basta un mio segno di croce per liberarmi da questa brutta sensazione ... Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”
Provare per credere, buona giornata a tutti voi, deboli di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scaldino caldo di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |