Messaggio di Padre Pio
2 febbraio 2025.
Festa della presentazione di Gesù al tempio.
(Candelora)
Messaggio di Padre Pio.
Fuggite dalle tentazioni e non lasciatevi coinvolgere da chi vi tenta. Oggi il vostro cuore, per chi crede, deve essere tempio dove l’amore vero accoglie Gesù, Giuseppe e Maria, la trinità umana che santifica la divinità celeste. Il simbolo della candela è segno di luce che nei momenti di buio illumina per non farvi cadere nel peccato, e anche come cammino di fede: come la cera si consuma così gli anni avanzano. Allora fate anche voi come il profeta Simeone e dite con umiltà le stesse parole che ha detto lui: “Signore lascia che il tuo servo cammini in pace in questa valle di sofferenza e dolore, di gioia e di tanto amore. Con te Signore non avrò paura nei momenti bui della vita.”
Messaggio Mariano.
Figli, il peccato si nasconde nel buio delle tenebre e quando vi vuole colpire usa tutte le strategie per affievolire la luce dei vostri cuori tormentandovi fino al suo intento. Figli, la durezza del cuore non trova più entusiasmo di fare del bene e di amare i propri fratelli. Gesù mio figlio, si presenta al mondo per vincere quella durezza, ma solo chi lo accoglie può comprendere il significato della sua venuta. Anche voi, figli, fate come me: come famiglia presentatevi al tempio per accogliere nei vostri cuori la luce del mondo e tornando a casa portate quella candela con fede e accendendola direte: “oh luce santa santifica la mia famiglia e la mia casa.”
Buona Candelora. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lumiere, di Dio. Amen.
Una vergogna nazionale
Pensiero del mattino - 30 gennaio 2025.
Una vergogna nazionale…
Amici senza dignità se non avete nulla da fare non occupate il vostro tempo negativo a pensare come divulgare notizie false sperando che qualcuno vi possa dare spazio nella società. Amici, chi valuta la stima di una persona sono i poveri, le persone semplici, gli umili che non vanno alla ricerca del successo terreno ma fissano lo sguardo al cielo, e se queste persone non parlano bene dei vostri comportamenti figuriamoci gli altri di cui credete di avere l’amicizia sia un vanto! Amici tutti, il mondo non ha bisogno di chi sfrutta, ma di chi da’ frutto per una società migliore, dove non si possa sentire il detto:
“…se sta bene Rocco sta bene tutta la rocca!” Come per dire “se sto bene io non esistono altri problemi che mi possono interessare!…”
Buongiorno a tutti e buona riflessione.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pezzente contento, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
26 gennaio 2025.
III domenica del T.O. Festa della Santa Parola…
Messaggio di Padre Pio.
Una cosa è gradita a Dio nostra padre, è saper ascoltare la sua parola e metterla in pratica. Quanti di voi pur leggendo non ascoltano, non praticano, facendo rimanere il loro spirito in una sorta dí anoressia? …e come sappiamo chi non si nutre muore. Il mondo è anoressico perché pochi sono coloro che ascoltano e mettono in pratica la Parola. Chiedetevi che fine faranno queste anime! Sicuramente non si ameranno, ma si sbraneranno l’un l’altro. Questo succede a voi anoressici della parola: le vostre membra si ammaleranno e si sbraneranno tra di loro lentamente, senza avvisare il corpo perirà insieme alla propria anima.
Messaggio Mariano.
Figli miei, state attenti alle nuove dottrine che si stanno sempre di più divulgando. Il mondo non ama Dio mio figlio perché si sentono impediti dalla Parola Santa con la quale mio figlio si è presentato all’umanità. Molto presto accadranno segni dal cielo che sconvolgeranno l’umanità, solo chi si è nutrito della parola comprenderà il linguaggio. La terra è sempre più devastata dal peccato (…non piangete su di me ma su voi stessi…) Questo significa che la vergogna sarà la punizione del superbo, di chi ha deriso la verità. Dio è Amore, Amore vero che si incarna in tutti voi attraverso la Sua Parola.
Buona domenica.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ascoltatore della parola, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
19 gennaio 2025.
II domenica del T.O.
Messaggio di Padre Pio.
Chi non segue Cristo non è degno di essere chiamato uomo di Dio. Per quanto possa fare di bene, nessuno può essere definito creatura di Dio se non ha Suo figlio nel cuore. Cosa offre il mondo se non ciò che propone! Così dev’essere per l’uomo che vuole essere salvato: seguire Gesù e il suo Vangelo, fate questo e vivrete. Le scelte che si fanno vanno curate e valorizzate, la terra alla terra, Dio e i suoi angeli al bene. L’uomo dispone, Dio propone, la scelta è di ognuno.
Messaggio Mariano.
La tristezza della vita, figli miei, nasce dall’essere lontani da mio figlio. Il peccato è sempre presente in voi, proprio per il fatto che vuole vivere facendovi fare cose abominevoli. Figli, costruite la pace iniziando dalle vostre famiglie. Il miracolo più grande è l’impegno a santificare la propria famiglia, per questo, figli, invocate sempre la presenza dello Spirito Santo sui vostri figli, amici, parenti e conoscenti, specialmente voi genitori che avete il compito di trasmette il bene di Dio e la buona educazione di una vita Cristiana. Non c’è cosa più grande: sforzarsi a vivere per costruire la pace.
Buona domenica.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vostro servo, di Dio. Amen.
Impariamo a chiedere
Pensiero del mattino - 17 gennaio 2025.
Sant’Antonio Abate.
Impariamo a chiedere.
Impariamo a chiedere, a sperare ed apprezzare.
Amici, esiste un modo per rivolgersi a Dio? …spesso quando lo facciamo per chiedere qualcosa non ci rivolgiamo a Dio come a Lui potrebbe piacere. La stessa cosa se dobbiamo sperare… lo si fa, ma senza usare la pazienza che lo stesso sperare richiede.
Poi ancora, amici simpatici, anche alle cose che abbiamo non diamo il giusto apprezzamento il giusto valore…
Amici, perché tendiamo sempre verso il malcontento? Sicuramente nasce dal non accettare la propria condizione di vita, in aggiunta alla poca educazione verso se stessi, Dio e il prossimo. Poniamoci una domanda, chiedendoci perché satana è forte. La risposta è semplice: se in una famiglia di 4 persone ci va solo uno la domenica a messa e gli altri e tre no, secondo voi la forza del male è più forte o meno forte in questa famiglia? Perciò, amici, chiediamo a Dio di fare su di noi la Sua volontà.
Buona giornata. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’alunno diligente, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
12 gennaio 2025.
Battesimo di Gesù.
Messaggio di Padre Pio…
Gli sbagli si pagano, questa è la regola della giustizia sia umana che spirituale. Il dolore che provoca lo sbagliare è immenso perché è provocato a volte con il desiderio di sbagliare. È pur vero che sbagliando si impara, ma a discapito di chi non c’entra nulla. Lo sbaglio a volte può portare infermità stabili se non addirittura la morte. Per questo cercate di seguire regole che salvano e non quelle del “faccio come voglio” mettendo in pericolo se stessi e gli altri. Gesù ci ha indicato le strade da percorrere, “altro” è solo un di più per far sbagliare chi in Lui non crede.
Messaggio Mariano
Figli disorientati, ascoltate la voce del Padre che ci invita a seguire Suo figlio Gesù, incarnato in me partorito da me che sono sua madre. “Questi è il figlio prediletto ascoltatelo.”
…Proprio dal fatto che tutta l’umanità vuole salvare. Figli, comportatevi da figli ubbidienti e non arroganti, la vita di ognuno di voi è segnata da due cammini da scegliere in piena libertà: seguire Dio o seguire satana, scelte che ci mettono dinanzi la salvezza eterna o la dannazione eterna. Figli, seguite Dio e la sua legge, ascoltate sempre la parola del Vangelo che è parola di mio figlio Gesù per evitare di sbagliare e cadere nelle vostre scelte quotidiane.
Buona domenica e un pensiero con una bella Ave Maria ai nostri padrini e madrine di battesimo.
Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il perdonato di Dio. Amen.
Vivi in pace
Pensiero del mattino- 9 gennaio 2025
Vivi in pace …
Se la tua vita è tormentata per colpa degli altri, tu ugualmente vivi in pace; se hai problemi di ogni genere, problemi irrisolvibili, tu ugualmente vivi in pace; se sei stato offeso e il tuo cuore è ferito, non dargli importanza, tu ugualmente vivi in pace! Amici la pace è qualcosa che appartiene a Dio, se abbiamo Dio nel cuore avremo anche la pace, ma se non abbiamo Dio nel cuore è inutile invocarla perché non arriverà mai! Per questo vi dico di non tormentarvi troppo, ma di agire per il bene e cercando di non mettervi in contrasto con nessuno. Vi auguro una buona giornata e ancora una volta vi dico: viviamo in pace!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il seminatore di pace, di Dio. Amen.
Cerchiamo di essere praticanti e non arroganti
Pensiero del mattino - 6 dí gennaio 2025.
Manifestazione di Gesù - Epifania.
Cerchiamo di essere praticanti e non arroganti.
Come i Magi fecero un lungo viaggio per andare ad adorare Gesù bambino e donargli Oro, Incenso e Mirra, così anche noi recandoci in chiesa per adorarlo possiamo fargli dono del nostro cuore. Amici, sforziamoci di essere più coerenti nella fede se desideriamo essere figli di Dio! È una regola che vale per tutti, anche per chi dice che non ha tempo perché è occupato da altre attività. Amici pigrotti, non scherziamo con Dio, Lui ci vuole dare tutto il suo sostegno ma se non gli diamo questa possibilità si può cadere in un sistema diabolico che ci fa pensare che tutto procede bene, ma così non è. Oggi, come dice il proverbio: ”l’epifania tutte le feste porta via.” …non scompariamo dagli occhi di Dio, ma con maggiore capacità ritroviamo il senso di essere veri cristiani… Poi fate come meglio credete, la libertà è di ogni essere umano …e disumano. Buona epifania. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il befanone, di Dio. Amen. Una preghiera per me per il mio compleanno e per mia madre di cui ricorre sempre oggi il giorno del suo trapasso. Grazie
Messaggio di speranza di Padre Pio
5 gennaio 2025.
Meditazione spirituale - II domenica del tempo di Natale.
Messaggio di speranza di Padre Pio.
Il mondo non cambia in bene se tu bene non sei. Quante volte vi è stato detto di spezzare i vizi del peccato, ma niente da fare, si continua a peccare e a chiedere perdono ma le cose peggiorano sempre. Dio, il padre di tutti noi, non trova spazio nei cuori perché impedito dall’arroganza di molti, che pur avendo non hanno, pur sentendo non odono, ma soprattutto pur amando non amano che loro stessi. Il mondo non cambia perché molti non rinunciano a tutto ciò che è contro Dio. Ricordatevi: chi non dà non vuole… e chi non vuole non cambia, resterà nemico della pace.
Messaggio di luce della Regina della Pace.
Figli miei, il mondo è in pericolo, le guerre non si sconfiggono con le carte ma eliminando dal cuore il desiderio di uccidere, di vincere, dí conquistare. Figli, il mondo ha bisogno di una svolta che è quella di ritorno a Dio. Figli, mio figlio Gesù si è fatto uomo per sconfiggere il potere di satana, così anche voi fatevi come mio figlio con le opere buone e il riavvicinamento all’ eucarestia …proprio per essere simili a mio figlio, per sconfiggere i vostri personali mali. Il mondo vuole la pace, il cielo vuole la pace, anche voi, figli amati, desiderate la pace, solo così sarete nella gioia vera.
Buona domenica di pace.
Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vostro totale cameriere, di Dio. Amen
Ieri è passato
Pensiero del mattino - 2 gennaio 2025.
Ieri è passato…
Prendi la tua vita con filosofia, non essere troppo pessimista, continua ad andare avanti! Sia che sei da solo o in compagnia nessuno può fare niente per farti stare meglio, solo se credi nell’aiuto di Dio che interviene nella tua vita … Lui lo fa silenziosamente, attraverso qualche anima buona. Amici tutti, il tempo passa ma l’importante è che passi con noi che restiamo ancora qui a combattere le buone battaglie, come dice San Paolo. Non sia turbato il tuo cuore ma sempre spera nel Signore che fa scendere la pioggia sui buoni e sui cattivi! L’importante è vivere, perché il vivere è un dono meraviglioso che Dio ci fa. Inizia bene questo nuovo anno con l’affidarti a Dio, anzi sai che potresti fare: scegli un santo e cammina con lui tutti i giorni fino al prossimo anno! Per le altre cose poi si vedrà… buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il carro arrugginito, di Dio. Amen.
Questo è il tuo ultimo giorno dell anno
Pensiero del mattino - 31 dicembre 2024.
San Silvestro Papa.
Questo è il tuo ultimo giorno dell’anno.
Ci risiamo, ancora una volta feste e festicciole, cenoni, brindisi, balli, fuochi d’artificio… cose giuste e gradite, ma cosa nasconde questa festa se non spostiamo un po’ di attenzione su Dio, che nonostante tutto ci ha fatto superare anche quest’anno? Sicuramente un bluff, fumo al vento che passa velocemente…
E perché prima del cenone magari, con la testa bassa, non ci si reca in chiesa per il canto dí ringraziamento “Tedeum”? Così da ringraziare Dio, i Suoi Angeli e i Suoi Santi per l’anno trascorso. Purtroppo per molti di noi il cuore è rivolto al divertimento, a cosa indossare per non essere di meno agli altri... Sì amici, che tristezza vedere tanta gente impazzita nei preparativi per “salutare” il nuovo anno. Cosa dire: amici senza tempo per Dio vi prego, siate prudenti, non esagerate con alcol e cibo, ma tutti siate gioiosi nel Signore e se avete litigato con qualche membro della famiglia fateci pace e così sia!
…Perché chi vive in pace a capodanno ci vivrà per tutto l’anno!..
Buongiorno e auguri a tutti di un buon fine anno e di un buon principio dell’anno nuovo. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vostro cameriere, di Dio. Amen.
Messaggio di riflessione di Padre Pio
Meditazione spirituale - ottava
domenica di natale
29 dicembre 2024.
Messaggio di riflessione di Padre Pio.
Il giusto arriva dal cielo perché è Dio stesso che lo manda.
L’ingusto nasce dalla terra perché la terra è abitata dall’imperfetto. Nulla è uguale a Dio. La rabbia della falsa umiltà è non poter raggiungere la perfezione di Dio ed è lì che si scatenano le guerre civili e spirituali. La famiglia è un esempio di perfezione ma non è considerata tale in quanto la stessa non si cura e santifica come Gesù raccomanda di fare. Ora cosa può fare Dio dinanzi a tale imperfezione …se non donare lo Spirito Santo per consolidare l’amore per l’umanità? In questo si distingue la perfezione di Dio dall’uomo; amore senza condizionare per la libertà di ogni uomo. L’amore vero è rendere libero chi si Ama.
Messaggio di pace Mariano.
Figli miei, il mondo non ama la pace ma voi siete la mia pace. Figli miei, il bene che fate ristora il mio cuore di madre, per questo non cadete nella trappola di satana perché vuole sempre distruggere ciò che è pace. Figli miei, fate attenzione a chi esce dalle terribili tenebre per fare del falso bene, loro non amano la luce ma dopo aver fatto il falso bene tornano ad essere risucchiati dalle tenebre, perché la loro scelta è così. Figli, benedite le vostre famiglie sacre a Dio e a mio figlio, io sono solo un mezzo d’amore che permette Dio per parlarvi, per guidarvi sul giusto cammino. Pregate così: se io amo te, Signore, il mio amore porta salvezza e santificazione ovunque mi trovi. Amen.
Buongiorno a voi tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il dispensiere d’affetto, di Dio. Amen.
Ricordati non è tutto oro quello che luccica
Pensiero del mattino
- 27 dicembre 2024.
San Giovanni apostolo Evangelista
Ricordati che non è tutto oro quello che luccica.
Tutto è nulla, tutto di noi diventa col passare degli anni materia dissolubile, che si consuma con noi lentamente senza che noi ce ne accorgiamo, basta guardarci indietro nei ricordi dei nostri anni …tutto è svanito, di tutto resta poco, se non i ricordi di ciò che abbiamo vissuto…
Schiavizzati dalle proprietà, schiavizzati dal troppo volere, schiavizzati dalla continua ricerca della perfezione, schiavizzati dalla cura del corpo per sembrare più belli, schiavizzati dai doveri familiari… e ancora e ancora…. Tutto per farci sentire dire alla fine “…chi te lo ha fatto fare?”… sì amici, forse abbiamo dato troppo e abbiamo preteso troppo da questa terra senza pace, senza umanità, senza un briciolo di fede che ci facesse alzare gli occhi al cielo per dire: Grazie Dio per il dono della vita, il dono della morte, il dono del sacrificio, il dono di averci ancora dato di vivere la gioia del Santo Natale... Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo schiavo assoluto, di Dio. Amen.
Riflessione
26 dicembre 2024.
Piccola meditazione…nel giorno di ricordo del primo martire cristiano.
Auguri a chi porta questo nome…
Riflessione.
Dice il diacono Stefano: la mia vita non è stata facile per testimoniare la verità. Chi dice la verità viene condannato dalla falsità…
Amici, sono due modi di agire: uno condanna l’altro…
Tu da quale parte stai?
Buona giornata a tutti, diacono don emilio cioffi, il difensore sereno della verità, di Dio. Amen.
Per te
Natale dí nostro Signore Gesù Cristo..
Pensiero del mattino
Per te…
Almeno oggi chi non gioisce gioisca…
Chi è nel dolore trovi la forza di reagire.
Chi non riesce a sorridere sorrida.
Chi non sopporta le ingiustizie faccia finta di non vedere.
Chi si sente abbandonato provi a chiedere aiuto.
Chi non sa come trascorrere questa Santa giornata cerchi di occuparla visitando i più deboli.
Chi non trova pace cerchi di invocarla.
Chi non crede più in sé cambi idea apprezzandosi di più. Chi è in malafede verso il prossimo cambiasse opinione.
Chi non si parla con qualche familiare ritorni a parlargli.
Chi si crede che è il padrone del mondo cambiasse pensiero perché così non è…
Chi si crede grande almeno oggi si faccia servo..
Chi piange per malori spirituali trovi in Dio la sua vittoria.
Chi non vuole andare a Messa per svogliatezza lo faccia per tenerezza verso quel bambino che è nato.
Amico o amica, non indurirti ma sii almeno oggi un bambino senza vizi…
Oggi è Natale e solo auguri sinceri si danno... Invece da parte mia giunga a voi tutti ogni bene speciale dalla grotta di Betlemme e così sia, Amen.
Vostro diacono don emilio cioffi, il pastorello del presepe, di Dio. Amen