LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/02/2019 07:06  

Non facciamolo

Non facciamolo

Pensiero del mattino 21 febbraio 2019

Non facciamolo

Chi fa del male compie un illecito, davanti a Dio e agli uomini.
Chi produce il male mette in difficoltà la società, mette in difficoltà l'economia, perché per rimettere a posto il male fatto spesso bisogna spendere dei soldi che potrebbero essere spesi per motivi di utilità. Basta pensare quanti soldi si potrebbero risparmiare se chi sporca i muri di vernice non lo facesse; chi brucia i boschi non appiccasse roghi; chi ferisce le persone le rispettasse; così chi inquina ecc. ecc... Sono tutti segni che non portano beneficio all'economia ma la distruggono, perciò amici, ogni male che facciamo sono soldi di meno che entrano nelle nostre famiglie. Tutto questo accade perché non abbiamo compreso il valore del Vangelo, della parola di Dio. Ci sono tante persone che amano, si emozionano della vita dei santi del tipo di San Francesco, però i santi testimoniano l’amore di Dio e del suo Creato, ma queste persone al momento “opportuno” dimenticano le virtù e gli esempi ricevuti e compiono il male per sé stessi e per la società! Diciamo basta a queste violenze che stanno distruggendo l'umanità!Buongiorno a tutti amici: una carezza e una parola bella per tutti! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il rispettoso della natura”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/02/2019 07:24  

Come sei?

Come sei?

Pensiero del mattino 20 febbraio 2019

Come sei?

Ci sono tanti modi di fare cattiverie. La cattiveria nasce dal desiderio di provocare dolore a chi è buono. Il cattivo non ha pietà di nessuno neanche di sé stesso; il cattivo soffre quando non riesce a raggiungere lo scopo della sua intenzione: fare il male. La parola cattivo significa “prigioniero”, prigioniero di sé stesso. Il cattivo è quello che persevera nella strada del male e rifiuta di pensare al bene e non ha conversione. Esiste, infatti, la conversione del peccatore ma non potrà mai esistere la conversione del cattivo perché nella persona cattiva agisce direttamente Satana. Amici nella storia dell'umanità sono state tantissime le persone che hanno causato guerre, distruzione, morte, fame... anche loro potevano convertirsi e non l'hanno fatto perché non hanno voluto amare Dio né accettarlo come Creatore. Buongiorno a tutti, a voi che NON permettete che il male prenda il sopravvento! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il cavaliere senza cavallo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/02/2019 09:33  

Cosa Fai??

Cosa Fai??

Pensiero del mattino 19 febbraio 2019.

Cosa fai?

C’è chi dice “io penso solo ai fatti miei” ...però poi alla prima tempesta vuole aiuto subito e veloce. Farsi troppo i fatti propri non ci rende invulnerabili alle tempeste della vita. Questo dev'essere per tutti un monito per tornare a vivere il Vangelo: da lì partono le indicazioni del nostro vivere sani. Non facciamo finta di non capire il linguaggio del Vangelo che si esprime con semplicità e senza sotterfugi. Per questo amici riduciamo le parole superflue e dedichiamoci a realizzare un po’ di fiducia per noi stessi e per gli altri; altrimenti non disturbiamo chi vuole vivere in pace. Come bisogna agire verrà da sé. Buongiorno a voi, buoni della Vergine Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.

La preghiera di oggi è:
San Giuseppe salvami dalle impurità.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/02/2019 06:48  

Grazie moltissimo.

Grazie moltissimo.

Pensiero del mattino 18 febbraio 2019.

Grazie moltissimo.

Tutti siamo chiamati ad essere guardiani del bene comune. Responsabili del territorio dove viviamo. Non possiamo fare finta di non vedere perché c’è di mezzo il futuro di chi verrà dopo di noi. Si amici, siamo tutti sentinelle al servizio di Dio, che difendono il bene comune. Se poi qualcuno non è d'accordo è solo perché non ama le regole del buon senso, e questi si riconoscono subito, da come agiscono: "guida spericolata, violenza verbale, linguaggio scurrile, avarizia assoluta, ubriachezza, droga, fumo, usura, cuore duro e così via. Sono tanti i modi pericolosi di quelli che attentano alla bellezza del nostro vivere in armonia con Dio, dobbiamo prenderne coscienza perché "chi tace acconsente”!Impegniamoci di più iniziando da questa mattina, diamo maggior esempio di correttezza. Amen. Buongiorno fratelli e sorelle che come me amate la pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglicarta di Dio Amen.

La preghiera di oggi è :
Ave Maria aiutami a vincere la brutta malizia.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/02/2019 09:28  

Meditazione domenicale.

Meditazione domenicale.

Meditazione spirituale della sesta Domenica del Tempo Ordinario
17 febbraio 2019.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Tranquillizzatevi col cercare le cose che danno vita, soprattutto non lasciate indietro il bene, portatelo sempre con voi, siate bene vivente. Le ombre del male sono sempre tra quelli che rubano luce. Cercate di resistere, non abbandonate la vostra dignità al male ma siate veri nel proclamare l'appartenenza a Gesù Salvatore del mondo.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei, il mio sguardo su di voi non manca mai, notte e giorno sono sempre a vegliare su di voi. Cercate di comprendere quanto è grande l'amore mio e quello di mio figlio. Siate teneri, amorevoli e non pensate mai che il male possa prevalere su di voi. Da parte mia sono sempre pronta ad accogliere le vostre richieste di preghiera, per presentarle a mio figlio Gesù. Amate e lasciatevi amare.

Buongiorno amici e buona domenica a tutti. La Santa Messa non deve mai mancare a nessuno. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/02/2019 06:42  

Tutti uguali .

Tutti uguali .

Pensiero del mattino 17febbraio 2019

Tutti uguali!!!

Dio non fa distinzione, Dio non vede rivalità, Dio sa essere ciò che noi non possiamo mai essere, cioè bene, puro amore, limpido perdono.
Guardiamo a quello che Dio ha
fatto nella nostra vita! Dio ha creato l'uomo e da quel momento non fa altro che cercarlo, per darsi a lui, e l'uomo lo ricambia con dispetti e indifferenza. Tutti noi abbiamo qualcosa da raccontare, i giusti del paradiso ci raccontano la bellezza del Creato, noi peccatori, al contrario, abbiamo una storia da dover ancora raccontare. Per questo, amici, se uno viene a confidarsi con noi e se non abbiamo una sensibilità compassionevole con cuore umano, l'altro se ne andrà non gratificato, perché non ha potuto lasciare la sua confidenza in un cuore aperto all’amore. Tutto dipende da quello che vogliamo essere. Buongiorno amici. Vi auguro di vivere nella pace assoluta.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il potatore” di Dio. Amen.

la preghiera di questa mattina è:

Oh Gesù io sono pronto ad accoglierti nel mio cuore sempre sempre sempre


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/02/2019 07:06  

Dimensione interiore.

Dimensione interiore.

Pensiero del mattino 15 febbraio 2019

Dimensione interiore.

Quello che noi desideriamo è in linea con la nostra sensibilità, col nostro modo di essere o di come che gli altri ci vedono? È importante amici curare la nostra sensibilità renderla forte ed elegante, mai apatica o agitata, tutto dipende da noi, ognuno è responsabile della propria sensibilità. La scelta innocua non esiste, invece esiste la sensibilità che va bene per ognuno, sta a noi decidere: vuoi soffrire: soffri! Non vuoi soffrire: non soffrire! Amici gratifichiamo la nostra vita con una sensibilità autentica dove il controllo nostro è ragionato, dove le gioie e i dolori del prossimo devono essere motivo di crescita e non di affanno. La maturità della sensibilità vera, sana e Santa, non ci porta ad abusare o approfittare delle passioni altrui che non sono in linea con il nostro essere cristiani, ma a dire: Signore io cerco sempre il tuo volto nel mio prossimo! Forse è il momento di trovare la strada giusta per non sostituirsi alle coscienze degli altri ma educare la nostra sensibilità per vivere in Dio nella pace totale. Buonagiornata fratelli in Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sensibile”, di Dio. Amen.

Oggi preghiamo cosi:

Trova dentro di me Gesù un angolo pulito
dove tu possa dimorare .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/02/2019 07:28  

Non solo oggi...

Non solo oggi...

Pensiero del mattino 14 febbraio 2019.
San Valentino.

Non solo oggi...

Tutti in questa giornata
ci sentiamo innamorati. Nessuno vuole stare senza essersi innamorato, senza avere avuto un amore. Tutti cerchiamo la persona del cuore, Nessuno vuole rimanere da solo e se per caso dovesse succedere di restarci ci sono i dolci ricordi del nostro passato. L'amore gira in tutti i cuori. Anche il più cattivo cerca di essere amato ...anche a costo di costringere a farlo. L’amore a volte è strano ed ha mille facce. La natura, gli animali, l'acqua e il freddo, la tempesta col suo mare, il cielo e le stelle, tutti vogliono essere amati; la mamma dal suo bambino, così come il bambino vuole essere amato, tutti noi, teneroni del mondo, cerchiamo un altro cuore per aumentare i battiti del motore dell'amore: un motore a due tempi, non per correre veloce, ma per amare lentamente, lasciandosi andare negli anni col “via col vento”. Questo è l'amore che tutti attendono. Poi c’è il crudele tradimento che porta amarezza; i cattivi costumi non appartengono all'amore puro. Dio lì non trova rifugio, in un egoismo puro che finirà dove non si sa’. L'amore, l'amore vero, è accarezzare il volto freddo di una storia d’amore vissuta su una croce, in un campo di rose dai mille colori e dagli svariati profumi.
Buongiorno amici che conoscete l'amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cubito”, di Dio. Amen.

La preghiera di oggi è:

O Maria vergine-sposa dammi la forza di amare sempre anche chi non mi vuole bene.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/02/2019 07:32  

Ma vedi ?

Ma vedi ?

Pensiero del mattino 13 febbraio 2019.

Ma vedi?

Quanti esempi negativi che vediamo e commettiamo. Tutti siamo colpevoli se le cose pubbliche o private non funzionano come dovrebbero. Si parla molto di cattiva sanità, di oppurtunismo industriale, di ponti malati, di ricostruzioni non fatte in regola, di poco lavoro, di tutto ciò che non é a norma e così via. Ma tutto questo disastro a chi dobbiamo attribuirlo? A chi dare la colpa? Vogliamo limitarci ad incolpare i nostri governanti e chi li ha preceduti? Oppure la chiesa, il papa? No amici, la colpa è di noi tutti che dovremmo agire onestamente e non lo facciamo. Meditiamo su ciò che sta succedendo in Sardegna: vedere i nostri umili pastori umiliati dal paragone tra i 60 centesimi della telefonata di un voto sanremese e i 51 centesimi usati per comprare 1 litro del loro latte... ma dove siamo arrivati?Lascio a voi il commento. Ora amici, qualcuno potrebbe dire che è una grande ingiustizia e che Dio ci penserà!!! Credo proprio di no, Dio non si mette a fare la quota latte, perché pensa a dare l’abbondanza di latte! Dio non si mette in televisione a chiedere di votare quel cantante o l'altro, ma di donare, di aiutare chi soffre, di essere giusti e coscienziosi. Tutto quel bene, tutta quella Grazia di Dio buttata per strada; è lì che Dio interviene con la sua giustizia su chi ha portato alla disperazione quei lavoratori che con onestà e sacrificio hanno munto greggi ed armenti per dovere, per progredire, per produrre per sé, per le loro oneste famiglie e per la società. Allora di chi è la colpa di tutto questo malessere? Purtroppo siamo tutti colpevoli quando con noncuranza e insensibilità cresciamo figli disonesti che diventano politici, o persone di rilievo ma anche imprenditori o commercianti..., che nella loro vita si prefiggono il solo scopo di arricchirsi a qualsiasi costo, anche mettendo sul lastrico i propri fratelli, la povera gente. Amici la famiglia, i figli e tutti i componenti vanno educati al bene e non alla sopraffazione, al furto e allo sfruttamento del proprio prossimo! Buona giornata, ricordiamo di non fare, come si dice: "dove troppo e dove niente". Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lattaio”, di Dio. Amen.
La preghiera di oggi è : " Gesù fammi essere onesto con tutti è se non lo sono, privami di tutto affinché mi convertì. "


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/02/2019 06:47  

Poi non pretendere.

Poi non pretendere.

Pensiero del mattino 12 febbraio 2019

Poi non pretendere..

Proviamo a pensare Dio come a capo di un partito ...e con quale corrente si schiererebbe per vincere le elezioni!Proviamo a pensarlo come in una campagna elettorale, immaginando facilmente cosa andrebbe promettendo per raccogliere consensi... cose buone ma di lunga scadenza! Proviamo ad immaginare Dio in una trasmissione televisiva dove il conduttore vorrebbe spingerlo a parlar male degli altri partiti! Che disastro sarebbe. Ci sono dei parallelismi tra la nostra fede e questi assurdi esempi; infatti dover sceglire di votare, di testimoniare il partito di appartenenza, significa esporsi alla luce del sole; la fede, la nostra religione, è simile ad una campagna elettorale che dopo un periodo di comizi (che noi chiamiamo di evangelizzazione) si dovrà scegliere con chi stare; il voto è la scelta fatta e il risultato spesso fa perdere le elezioni a Dio per assenteismo, perlopiù perché non ci si reca neanche alle urne (che noi chiamiamo chiese) e facciamo così vincere il partito opposto: il male che purtroppo abbiamo testimoniato lasciando distruggere la nostra fede.
Allora, Amici che non frequentate la santa messa domenicale, cosa possiamo pretendere da Dio se le cose vanno malissiomo se poi non gli permettiamo più di governare né sulle nostre vite, né su questa terra? Non prendiamocela quindi con Lui, ma ricordiamoci a quale “partito” abbiamo dato la nostra fiducia: è li che bisogna tornare per chiedere grazie che non arriveranno mai.
...Prevenire è meglio che accusare. Torniamo a sperare in Dio e Grazie su di noi, dal cielo scenderanno. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttofare”, di Dio. Amen.

Oggi preghiamo così.:
“Non farmi sbagliare a parlare buon Dio!”


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/02/2019 06:47  

Forza...

Forza...

Pensiero del mattino 11 febbraio 2019 -festa della Madonna di Lourdes.

Forza...

Nei momenti bui, nei momenti tristi e momenti difficili, è bene invocare con insistenza l'intervento divino, senza avere dubbi, invocarlo per chiedere aiuto. Chi non spera non può trovare, chi non ama la Misericordia non può capire cosa significa perdonare. Troviamo la forza per non perderci nelle difficoltà quotidiane. É facile invece, avere fiducia; se si ha fede basta abbandonarsi a Dio e sapere aspettare con pazienza. Tutto fa parte del nostro percorso di vita come le sofferenze, le ingiustizie, le malattie; queste prove si combattono con la preghiera e la sopportazione ...non esistono altre soluzioni. Chi non crede nella preghiera può aspettare inutilmente, perché nulla avrà; solo la preghiera é l'arma della verità e, se fatta col cuore, diventerà il proiettile preciso che andrà a finire nel cuore di Dio. Buongiorno amici, anche oggi è bene iniziare da capo e non guardare al passato.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo spezza catene”, di Dio. Amen.

Vi invito a pregare In questa prima mattinata un Padre, Ave e Gloria... secondo le mie intenzioni per slegare gli innocenti: preghiera del giorno: "O Vergine Maria di Lourdes, con la tua santa acqua spegni i fuochi delle piccole e grandi ingiustizie provocati dagli uomini corrotti. Amen."


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/02/2019 12:31  

Meditazione spirituale

Meditazione spirituale

Meditazione spirituale della quinta domenica del tempo ordinario 10 febbraio 2019.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Tutto ciò che si fa, che si compie, rimane scritto in un libro e non verrà mai cancellato se non alla fine del tempo. Cristo nostra luce, speranza delle genti, si è manifestato in tanti modi e ancora oggi si manifesta affinché la sua parola scorra in tutti, nel sangue di tutti. Ciò che voi vedete, ciò che voi ascoltate ciò che voi fate è azione di Dio nel bene, azione del maligno nel male. Siate astuti e non lasciate che alcuno possa distrarvi dall'amore di Dio infinito. La chiamata di ognuno è nel rispetto per Dio.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei il cuore mio è molto triste perché in molti di voi non avete riposto la speranza della vostra vita in mio figlio Gesù. La morte sta prendendo il sopravvento e lo fa iniziando dal cuore dalla mente e dai sensi di molti figli caduti nella perdizione. A voi che ancora avete questi sentimenti: pregate intensamente affinché questa terra cambi modo di agire Verso Dio, verso mio figlio, verso il mio cuore immacolato! Una grande nube nera paralizzerà parte della città eterna, la preghiera è quella che salva da ogni male. Pregate affinché nulla di grave accada.

Buongiorno amici di preghiera, buona domenica d’amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il barcaiolo” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/02/2019 07:23  

Siamo pronti.

Siamo pronti.

Pensiero del mattino 9 febbraio 2019

Siamo pronti.

Trascorriamo più tempo con le nostre famiglie. Cerchiamo di recuperare il tempo, tempo che abbiamo loro sottratto per darlo a cose che non hanno senso. La nostra famiglia è sacra e non viverla significa perdere tempo che non tornerà mai più. Ridiamo vita alle nostre vite avvicinandoci col cuore alle mamme e ai padri, ai fratelli e alle sorelle,compresi i calorosi cari nonni. Tutto si trasformerà se riscopriamo il senso della famiglia, anche se a volte può succedere che non lo meritano. Noi abbiamo un obbligo verso le nostre famiglie, è lì che ci formiamo, è da lì che impariamo a rispettare ad amare e perdonare. Insomma ricordiamoci tutti cosa ci dice il quarto comandamento facciamolo è saremo nati. Buona giornata amici lottiamo per la verità. Vi benedico diacono don emilio cioffi, il “amo tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/02/2019 07:17  

Distrazione .

Distrazione .

Pensiero del mattino 8 febbraio 2019.

Distrazione.

Evitiamo di far finta di non vedere o sentire ...per non essere tirati in ballo. Rifugiamoci nelle belle verità, solo così è possibile profumare senza usare profumi, a volte anche costosissimi, senza poi risolvere il vero problema che è sempre quello di piacere all’altro. Ritroviamo la voglia di vivere con gusti veri, che non ci appannino la vista e l'udito; restiamo sempre araldi nel prodigarci a trovare speranze per noi e per gli altri, questo è vivere da veri cristiani, altrimenti se non ci piace cambiamo le nostre strade senza essere brontoloni! Buongiorno amici, questa mattina sia luce per tutti! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il venditore di profumi” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/02/2019 10:48  

Non abbandonarci

Non abbandonarci

Pensiero del mattino 7 febbraio 2019.

Non abbandonarci.

Spesso sentiamo parole di disperazione, di richieste di aiuto che poche persone raccolgono cercando di dare una mano, di soccorrere. Molti, stanchi della durezza della vita, si lasciano andare nella totale disperazione, a volte anche a costo di perdere la stessa loro vita.
Dio che è al di sopra di tutto e ha il potere di far sorgere il sole di giorno e le stelle di notte, non vuole essere sostituito da nessuno, ma per molti Dio é un nemico e pertanto preferiscono riporre le speranze “nell'uomo potente” nel “vitello d’oro“ Forse, amici, è necessario cambiare rotta se vogliamo risolvere e far sì che il bene prevalga sul male, su queste guerre di sangue ed economiche, è necessario che tutti torniamo ad invocare l'aiuto di Dio, dei suoi Santi e dei suoi Angeli ...se vogliamo tornare a vivere! Dio è l'unico che può combattere “l'uomo lupo” facendolo diventare pecorella mansueta che si lascia guidare docilmente dal suo santo pastore. Buongiorno a tutti pecorelle mansuete che vi donate senza lamento! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'agnellino senza paura”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |