LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 9 dicembre 2017

Si può cambiare...

Il migliori giudici, del nostro operato, siamo noi stessi!
L'abitudine di essere contestatori e “precisini”, su fatti pubblici e privati, è diventato all'ordine del giorno! Siamo diventati tutti produttori di molte accuse e critiche preferendo il molto “parlare” al nulla “fare”! Che ipocrisia accusare gli altri, mentre noi facciamo le loro stesse cose! Basta, amici, di dire che siamo migliori, ma di chi? Siamo ottimi dominatori di chiacchiere e “aria fritta” ma il bene collettivo? Iniziamo col ripulire i nostri paroloni che illudono e ingannano; ritorniamo alle vecchie abitudini antiche, dove i panni sporchi si lavavano in famiglia e i consigli umili si mettevano in pratica; tempi in cui Dio non veniva allontanato dalle nostre case! Buon giorno a voi tutti che avete nostalgia del sano! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il tettuccio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale dell’8 dicembre 2017-Immacolata Concezione

Riflessione spirituale dell’8 dicembre 2017-Immacolata Concezione

Oggi la chiesa celebra Maria Immacolata, madre di ogni uomo, sia che sia buono o cattivo, lei sarà sempre madre, e come ogni madre ci porta verso le cose belle, le cose che possono farci stare bene. Lei non si risparmia niente, sempre audace nel consigliare tutti i suoi figli! La strada la conosciamo perché lei ci rammenta quello che Gesù ci ha indicato. Amiamo Maria, amiamo l’Immacolata Concezione attraverso la nostra consacrazione a lei: dobbiamo prendere il nostro cuore e metterlo nelle sue mani e sentiremo sicuramente la sua presente guida.
Buona festa dell’Immacolata per una vita migliore! Buongiorno a tutti figli di Dio, Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso totalmente a Dio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/12/2017 06:30  

Meditazione spirituale del mattino 7 dicembre 2017

Meditazione spirituale del mattino 7 dicembre 2017

Capita che alcuni giorni, fin da quando ci si sveglia, non ci va di muoverci, di uscire di casa, di incontrare gente, di non sentire nessuno, al punto tale che la stanchezza delle delusioni provocate dalla falsità di alcuni, riesce a prendere il posto del “fare”, e dell'entusiasmo stesso. Come risolvere questa crisi mattutina? Forse la cosa più evidente è capire che non sempre la buona volontà riesce ad averla vinta su chi demolisce. Intanto, evitiamo di divulgare i nostri progetti frenando il nostro entusiasmo, sopratutto evitando di rivelare quale linea adotteremo, per evitare impedimenti di gelosie gratuite. Quando pensiamo di fare qualcosa d'importante facciamola subito! Non esitiamo, perché le cose che si rimandano per paura finiscono nella "pentola del nulla". Mai rimandare ciò che è bello fare. Mai dimenticare che una semplice preghiera può aiutarci a prendere decisioni importanti ed equilibrate!
Buon giorno di creatività a voi tutti! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “mi piace fare le cose belle”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/12/2017 06:30  

Meditazione spirituale del mattino 6 dicembre  2017

Meditazione spirituale del mattino 6 dicembre 2017

Di meno...

Non prendiamo impegni per cose che poi non riusciamo a portare a termine se non vogliamo compromettere la nostra credibilità. Non usiamo le cose che non ci appartengono per far vedere che noi siamo più capaci: è un modo per offendere la stessa dignità. Si amici, l'onestà e la sincerità ci rendono come l'acqua limpida e fresca, che invita a bere! Troppe cose si promettono e mai si realizzano; è necessario che ogni uomo mostri la sua buona volontà, cercando di essere più precisi nelle proposte. Si deve lavorare sempre per il bene comune, in questo noi tutti siamo stati chiamati: tutti siamo stati creati per essere anelli di congiunzione di una stessa catena! Dio conosce troppo bene chi siamo... Buona giornata alla verità! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “muoviamoci tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 5 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 5 dicembre 2017

Chi comanda?

Gestire la responsabilità della famiglia non sempre è facile. A volte riuscire a tenerla unita diventa un’ impresa. Cosa si può fare per facilitare la convivenza? Forse resta sempre l'esempio dei genitori, dei nonni, che come uno stampo a fuoco, forgia tutti i componenti.
La famiglia, perla preziosa di Dio! Lui ci tiene così tanto che l'ha inserita nel IV comandamento: "Onora il padre e la madre"! San Paolo rimprovera quei figli o quei genitori che non si rispettano, dicendo che chi onora il padre e la madre ha garantita la Vita Eterna e vivrà nella serenità dei suoi anni. Amici, non maltrattiamo i nostri genitori, anche se a volte essi stessi non riescono a svolgere bene il loro ruolo. Da genitori, poi, bisogna ricordare di non fare disuguaglianze tra i figli, anche se a volte un figlio può essere “il Caino di turno”!
Visitare i propri genitori, tornare a casa col cuore sereno, introduce Dio nelle nostre vite! Riflettiamo prima di comportarci male verso le nostre famiglie: il divorzio, la separazione, i litigi, le incomprensioni, sono tutte cose che danneggiano la stessa famiglia; mai essere causa di divisione, ognuno rimanga al proprio posto nell'attesa di ciò che dio vuole da ognuno di noi!Buongiorno amici, buongiorno, siamo felici! Diventiamo forza per la nostra casa, per le nostre famiglie! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'attack”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/12/2017 06:30  

Riflessione del mattino 4 dicembre 2017

Riflessione del mattino 4 dicembre 2017

Impariamo a rispettare il nostro prossimo. Rispettiamo le altrui difficoltà e proviamo a fare del bene. Se rispetteremo il prossimo saremo chiamati “veri figli di Dio”. Dobbiamo necessariamente essere tutti servitori di ognuno. Mai approfittarsi del ruolo che abbiamo per imporsi! Servire il prossimo significa preoccuparsi di ciò che gli manca, ognuno di noi sia servitore dell'altro!Gesù stesso ha detto “io sono venuto a servire, non a farmi servire!” allora, a te che hai il potere e la fortuna di sentirti un leone, sappi che può arrivare anche per te la miseria e la sventura! Facciamoci gli amici Veri, che non sono distinti da una fascia sociale, ma sono quelli che dalla reciproca lealtà, a tempo debito ci sosterranno. Se poi tutto questo può sembrarti sciocco, solo perché hai la possibilità che tutte le porte ti si aprono, ricordati che dietro di te ci sono tantissime persone con molti problemi che aspettano qualcosa di importante che tu faccia per loro e, queste stessi, possono condannarti se resteranno deluse. Buongiorno amici, iniziamo questo lunedì pensando solo al bene.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “conta ore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2017 11:09  

Meditazione della Prima domenica d'avvento 3 dicembre 2017

Meditazione della Prima domenica d'avvento 3 dicembre 2017

Lasciamo di fare qualsiasi cosa e prepariamoci ad accogliere il figlio di Dio nei nostri cuori. Preparare la culla nel proprio cuore significa spazzare via da esso tutto ciò che Alberga di peccato. Non rattristatevi ma gioite perché il figlio di Dio sta per venire! Sì prepariamoci con la preghiera e le opere belle, gli sprechi non preparano la venuta di Gesù, ma preparano a far entrare nel cuore il demone del consumismo, che contrasta con un natale da vivere nella povertà di spirito.

Piccola meditazione Mariana.

Figli del mio cuore, non siate misteriosi con le cose semplici, chi accoglie 1 che è in difficoltà accoglie mio figlio Gesù! Prepariamo ad accogliere il ritorno di mio figlio nella culla del presepe, in lei ,nella culla, troverete le risposte del mistero della vita; non abbiate paura di fissare quella culla, oggi vuota, domani piena di gloria di Dio!
Buongiorno amici buona domenica d'avvento a tutti! Vi benedico Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo, amen. diacono Don Emilio Cioffi, “l’Accendi candela”, di Dio. amen
Vi ricordo l'adorazione eucaristica di questa sera alle ore 18:00


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 2 dicembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 2 dicembre 2017

Pazienza.

Se ci manca la pazienza, va cercata. Forse molti di noi non sanno che certe virtù vanno richieste a Dio insistentemente. La pazienza è quel dono che non ci fa essere impulsivi, averla è una bella fortuna! Essere pazienti è lasciarsi forgiare dalla speranza. Mobilizziamoci tutti, per questo dono inesauribile, che si può adattare a tutte le necessità. La pazienza deve avere un suo spazio nelle nostre case, è una sicurezza per la propria tranquillità. Ora decidi dove collocarla e vai sicuro! Ma ricordiamoci che la pazienza va anche coltivata, per non perderla. Buona giornata in frenata! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il saper aspettare” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 1 dicembre- terzo giorno della Novena all'Immacolata Concezione

Riflessione spirituale del mattino 1 dicembre- terzo giorno della Novena all'Immacolata Concezione

La fretta...

Come il mondo va’ così anche noi ci comportiamo:tutto va velocemente, la fretta non aspetta chi è lento!
Tutto diventa una competizione, chi é lento non può competere con chi è veloce perché sarebbe d'impiccio. Ma chi vuole riflettere prima di agire non può andare d'accordo con chi agisce impulsivamente, velocemente (!) Tutto di fretta: di fretta si mangia, di fretta si ascolta, di fretto si ama, di fretta come al semaforo col rosso: di fretta ripartire appena scatta il verde! ... altrimenti cominciano a suonare perché bisogna essere veloci, ...di fretta! Forse è proprio per questo che molti di noi si sono allontanati dal praticare la Messa domenicale. 20 minuti di calma, di tranquillità con Dio: che bello! La fretta ci prende tutti anche nelle scelte significative. Ogni cosa, amico, ha il suo tempo, ricordiamolo sempre. Buongiorno a voi tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “la lumaca” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 30 novembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 30 novembre 2017

Cosa ci manca.

Quanti ricordi ci tornano in mente: ricordi della nostra infanzia, di quelle cose che erano così semplici che ci sbalordivano! Un pensiero ai nostri nonni, che si prendevano cura di noi, quando i nostri genitori lavoravano. Il profumo dei loro anni ci faceva sentire tutto l'affetto; l'amore che poi ci dimostravano con le carezze di quelle mani rugose, segnate dal duro lavoro... Per poi non parlare dei nostri umili genitori, che con il lavoro sodo, non ci hanno fatto mancare nulla. Ci si accontentava di poco e il nostro cervello galoppava di fantasia. Profumi di cucina e salse gustose, tutto c'era! Ora mi chiedo di tutto ciò cosa ci portiamo? Molti di noi hanno abbandonato tutto il sano, il semplice, per essere presi dalla “navigazione” di una mente tecnica e metodica. Siamo tutti cosi? Buongiorno, nel secondo giorno della Santa Novena dell’Immacolata. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cancelletto”, di Dio. Amen.
Auguri a tutti quelli che si chiamano Andrea ed Andreina


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 29 novembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 29 novembre 2017

Restiamo saldi...

Non diamo soddisfazione a chi ci vuole male, a chi ci infligge gratuiti flagelli. Non rispondiamo con altro male: mai raccogliere le provocazioni ma usiamo sempre la calma e il silenzio ...dovranno pur stancarsi prima o poi! Noi, invece, non dobbiamo mai stancarci di usare pietà per queste persone che non conoscono che il male. È necessario anticipare le loro mosse e il modo di pensare di questi amici disturbati dal maligno. Si amici, la vita è molto complicata; mettiamola così: loro malgrado, ci aiuteranno ad entrare prima in paradiso! A volte anche nelle nostre famiglie possono esserci persone che col loro modo di essere portano disagio, paure, ansie, anche in questo caso è necessario usare il silenzio e trovarsi un padre spirituale per liberarsi della tensione, questi sapranno come guidarci. Crediamo di più nella preghiera, sicuramente Dio prenderà dei provvedimenti! Buona giornata di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il secchiello dell'acqua Santa”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 28 novembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 28 novembre 2017

Come si fa...

Troppo di troppo, ogni giorno una novità per ostacolare il quieto vivere! Com’è possibile non vedere e sentire ciò che viene imposto con violenza a tanta povera gente? Tutto contro la legge di Dio e contro ogni morale! Chi sono quelli che hanno scovolto la società? Chi decide per tutti? Che grande confusione viviamo! ...c'è tanto da pregare, da sperare; troppi sono gli argomenti... : indiscutibili fatti che ci mettono gli uni contro l'altro! Dove vogliono condurci questi che strumentalizzano tutto e tutti: padre, madre, chiese e crocifisso? Dicono che vogliono eliminare la povertà, ma aumenta; la fame, ma aumenta; le malattie, ma non ci si può più neanche curare!
Dio esiste e non ha mai privilegiato il ricco, l’avido, lo sfruttatore o il prepotente, bensì ha privilegiato il povero, di fronte al quale Lui stesso diventa un tutt’uno! Rifletti potere, rifletti.
Buon giorno a voi tutti, figli di Maria! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il poverello” del Molise, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 27 novembre

Riflessione spirituale del mattino 27 novembre

È noia?

Facilmente ci annoiamo, le novità non ci fanno più emozionare, la reazione è una: "già lo sapevo". Perché siamo senza brividi, senza gioia? Credo proprio che tutti noi abbiamo creato un virus che si chiama "che m’importa!" Perché ci ostiniamo ad essere massacratori del bene? Poi, quando la vita ci segna, allora ci ricordiamo che esiste Colui che ci sostiene nelle lacrime: il nostro Dio, che è Amore. Amici, insistere con le nostre argomentazioni, fintamente erudite, le nostre stupidaggini che si gonfiano con letture atte a cercare “l'imbroglio” su Dio, non fanno altro che aggravare la nostra posizione! La risposta ognuno di noi ce l’ha scritta nell’anima, basta solo decidere di ascoltarsi, facendosi alcune domande: Voglio l'aiuto da Dio? Voglio Dio nella mia vita?
Così, non nel clamore ma nel silenzio, continuiamo a pregare per la conversione di tutte le persone, per la pace nel mondo e nelle nostre famiglie; bisogna stringersi a difesa della Chiesa intera che si tenta di distruggere in ogni modo. Insieme questi siamo: dei poveri peccatori, non incalliti, ma sottomessi a Dio. Buon giorno a voi tutti e buon lunedì di belle sorprese. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “calzolaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/11/2017 10:03  

Meditazione della XXXIV domenica del tempo ordinario: solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell'Universo

Meditazione della XXXIV domenica del tempo ordinario: solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell'Universo

Oggi, in modo particolare, meditiamo attentamente la parola di Dio. Nella parola di questo giorno Cristo ci porta a comprendere che molti non hanno pietà del povero, del misero, del diseredato, ma ciò che non fanno questi, lo fanno quelli che amano Gesù Nostro Re usando pietà verso i fratelli. Perciò ognuno erediterà il luogo che ha scelto in base alle sue azioni; è come dire “ho scelto di vivere sui carboni ardenti”, “ho scelto di vivere in un prato, dove “latte e miele” non mancheranno mai!”. Amici, insieme si cresce, si porta amore!

Piccola meditazione Mariana.

Figli, siate carità, mio figlio è il Re che distribuisce i suoi Doni all'umanità. Tutto ha un limite, non esagerate nel male, ma vivete completamente nel bene! Il cuore si riempie di gioia se gioia date, si riempie di rabbia se rabbia producete! La Carità vi renderà sudditi di Mio figlio Re del bene.

Buongiorno amici, oggi non mancate a messa, andateci con la gioia nel cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, lo “sgabello dei piedi”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/11/2017 06:30  

Riflessione spirituale del mattino 25 novembre 2017

Riflessione spirituale del mattino 25 novembre 2017

No violenza...

Se per caso non hai nulla da fare, dedicati allo spirito e prega bene! La preghiera recitata bene è come quando indossi un bel vestito. Il frutto della preghiera, fatta bene, viene notato da tutti, soprattutto da chi non prega per niente. Tutto dipende dal nostro impegno verso le cose belle. Facciamo crollare il muro dell'ignoranza e lasciamoci prendere dal bene, anche se viviamo in contesti familiari discutibili non diamocela vinta, continuiamo ad essere esempio di vita. Il violento, prima o poi, se non si converte soffrirà a causa delle stesse pene che infligge. Certo che in alcuni casi è difficile gestire determinate situazioni per cui bisogna rivolgersi alle strutture preposte e segnalare i disagi non gestibili. In tutto questo, la nostra preghiera, non deve mai mancare. Ora, con un gesto simbolico, uniamo le nostre mani per recitare una semplice Ave Maria, per chi disturba la nostra pace. Buona giornata di nuovo amici, diventiamo santi! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “porta pazienza” di Dio. Amen.
Auguri a tutte le Caterina


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |