LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/03/2021 06:54  

Chi pazienza ha paura non avrà

Chi pazienza ha paura non avrà

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 23 marzo 2021

Chi pazienza ha paura non avrà.

Per i casi difficili e disperati è bene usare la santissima pazienza. Non stanchiamoci mai di aver pazienza, fratelli e sorelle, ma diamo tempo al suo delicato tempo per far sì che possa agire per curare chi problemi dà.
Per chi non lo sapesse la pazienza è una sorta di medicina spirituale che si prende fin dalle prime ore del mattino. La si può prendere a gocce nel buon caffè o a bustine come formaggio sopra a un bel piatto di pasta. Se avete ben capito bisogna avere tanta pazienza e sicuramente, lentamente, un'ottimo risultato si avrà. La pazienza è una sorta di vaccino che solo rivolgendosi a Dio ci può ricevere e va somministrata in tutte le ore della giornata e se è necessario anche fino a notte inoltrata. La santa pazienza è un’arma infinita contro l'ignoranza e i “testa dura”. La pazienza, chi ce l'ha non litiga, è sorridente e spera sempre che qualcosa possa cambiare; per questo amici non deludiamo la pazienza, ma invogliamo a fare sempre meglio. Invochiamola e distribuiamola sempre, in ogni occasione, in qualsiasi momento delle nostre negative giornate che si possono presentare. La pazienza ha una forza incredibile e si utilizza in diverse alternative, come per esempio la pazienza per la famiglia, con i figli, nuore, generi, suocere e suoceri, giovani e anziani e con le persone a noi care...
La pazienza è inattaccabile la si usa sul lavoro, con le malattie, per le molteplici ingiustizie.
La pazienza è un arma che usa chi ama veramente e fa vivere in pace e la usa per difendersi da chi pazienza non ha. Cita il proverbio: "
Chi pazienza ha pazienza non perderà".... e alla fine della giornata avrà la vittoria della giusta serenità. Dio, come sappiamo, è paziente e misericordioso, lento all'ira e grande nel suo amore.
Buona giornata di tranquilla pazienza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pazientino” di Dio Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/03/2021 06:57  

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei.

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 22 marzo 2021 Apparizione dell’Addolorata di Castelpetroso - visitare il sito https://santuarioaddolorata.it

Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei....

Se ti credi perfetto hai il più grande difetto che potresti mai avere che si chiama “presunzione” e chi è colpito da questo modo di essere, gradualmente giorno dopo giorno, rischia di poter restare da solo per tutta la vita. Quando pensiamo di non avere nessun peccato... stiamo attenti, perché sicuramente si sta camminando nel buoio più profondo e quindi è meglio chiedere aiuto per vedere la vera luce, ed evitare così il non ritorno dall'inferno. Ancora, se pensi che non hai bisogno di nessuno, perché ti senti forte, grande sia fisicamente che economicamente, stai attento perché la tua sicurezza traballerà e ti porterà alla rovina. Amici è bene sapere che
le finte apparenze che usiamo potrebbero portarci a sbagliare, a mentire a noi stessi e agli altri. A far finta di non capire, quando qualcuno vuole darci dei sani consigli, potrebbe spingerci a inorgoglirci e a finire “in mezzo ad una strada” come il detto dice. Che senso ha tutto questo male che produciamo, che a volte ci piace fare? È pur vero che è sempre alle nostre spalle, sempre pronto a farci sbagliare, pronto a farci colpire il debole, l'innocente, l'umile e sopratutto chi ci ama.
Credo che forse sarebbe meglio, per chi ha ancora la coscienza viva, chiedere al Signore nostro Dio di non permettere al male di avere potere su noi e di non farci marcire con esso e di distruggerlo liberandoci per sempre dalla sua malizia e soprattutto di guarire il nostro sgradevole, sciocco, satanico “io”, per essere per sempre amici di Dio.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/03/2021 06:35  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Dalla cappellina de “La luce che cercavi” - 21 marzo 2021

Meditazione spirituale della V domenica di quaresima.

Pensiero di P.Pio.

Non tutti troveranno la strada del ritorno al Signore nostro Dio. La vostra umanità sta oltrepassando ogni limite. Il rispetto per il nostro Dio manca; nei cuori di molti si continua a sbagliare e a credere che non esita una vita dopo la morte. Non è normale abbandonare il vostro futuro eterno nelle mani di gente senza scrupoli, che sono amici di satana, nemici di Cristo e della sua Chiesa. Essere di Cristo non significa esserlo tenendo con sé le sue idee, ma viverle confrontandosi con la sua stessa parola.

Pensiero Mariano.

Figli, la vostra lontananza da mio figlio vi porta solo dolori che non fanno sentire amore. Il giorno ormai è al declino e la notte nasconde i suoi tormenti. Non lasciate che il male che compite sia una sorta di trofeo senza una giusta causa, ma lasciate che tutto si risolva nell'amore di mio figlio. Come potete vedere il mondo è malato di una malattia provocata dai peccati commessi e va curato non solo con farmaci, ma sopratutto nel ritornare a Dio. A voi che ancora credete, figli miei, siate evangelizzatori della verità, vi nomino tutti miei messaggeri, andate e predicate la salvezza di mio figlio.

Buona domenica da “inviati speciali” della Vergine della Pace. Vi benedico, diacono del popolo don emilio cioffi, “il distributore di bevande”, di Dio. Amen.

Avviso sacro.
Ore 19:00 Santo Rosario con tutti gli amici dei gruppi di preghiera “la luce che cercavi” e dei contatti WhatsApp per una straordinaria diretta streaming “canale YouTube “la luce che cercavi”... Preghiera Carismatica di pentimento e conversione con Adorazione Eucaristica. Partecipa anche tu chiamando al 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/03/2021 06:25  

Ci manca a tutti.

Ci manca a tutti.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 20 marzo 2021

Ci manca a tutti...

Eccoci qui con le nostre nostalgie. Tutto possiamo dimenticare ma la nostalgia è sempre viva in noi e ogni tanto si affaccia al nostro tenero cuore per dire di non dimenticare certi eventi belli che ci sono capitati nella vita. La nostalgia è una sorta di biblioteca che si presenta in diverse occasioni. Non è mai troppo avere delle nostalgie, come quelle affettive o lavorative per non parlare delle nostre belle tradizioni che ci hanno formato in educazione e in sani principi. In questo momento difficile si potrebbe approfittare per raccontare alla nostra famiglia le esperienze belle vissute, in modo da tramandare tanti ricordi. Nella vita bisogna essere semplici, umili evitando di essere presuntuosi ed insensibili, come tanti che non sanno neanche a cosa serve la nostalgia. Sì, amici, è proprio vero che le cose si apprezzano di più quando le perdiamo: si stava bene e non lo sapevamo! Forse prima che arrivasse questa pandemia era difficile capire che senza la nostalgia siamo solo delle macchine senza Dio...
Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono del popolo don emilio cioffi, “il togli tegole”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/03/2021 07:19  

Caro Papà.

Caro Papà.

Caro Papà.

In ringraziamento a San Giuseppe alle ore 10:00 sarà celebrata una santa messa in diretta streaming - canale YouTube "la luce che cercavi"per tutte le vostre intenzioni ... partecipate con le vostre richieste di preghiera .

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 19 marzo 2021
“Festa del papà”
Auguri ai Giuseppe e Giuseppina

Caro papà...

L'orgoglio del nostro cognome ci lega ad un uomo speciale: nostro padre. L'uomo dai mille misteri che a volte si nasconde dietro lunghi e profondi silenzi. Padri dolci, padri violenti, padri saggi, padri meno intelligenti, ognuno con caratteristiche diverse. Il padre dei sogni e figli delle cose mai dette, che possono lasciarci negli anni segni indelebili che mai si cancelleranno. L'uomo forte l'uomo dai mille misteri che può dare gioie o tristezza senza limite, ecco chi è l'uomo fatto padre. Svogliato o lavoratore, a volte con vizi senza ritorno, frenetico, schizzato, che non prova vergogna, tutto ha l'uomo dei sogni che a volte ti porta a sognare senza mai realizzare. Ogni cosa a suo tempo, caro papà onesto e laborioso, che sei attento ad ogni cosa, che metti la tua famiglia al primo posto... sì, caro papà, anche noi tuoi figli non sempre ricambiamo l'affetto, poco o assai che ci dai.
Chi sa perché e non è chiaro... la tua presenza può diventare ambigua e strana, ma poi se non ci sei, manchi... si papà, perché ci manca il tuo modo di fare le tue caratteristiche che ti rendono simpatico o antipatico perché sei "unico". Caro papà, non so che dirti, forse un figlio si fa spingere contemporaneamente da sentimenti conflittuali di odio e di amore, ma una cosa è certa, che se non ci fossi bisognerebbe inventarti ... Siamo strani, vorremmo tanto che tu fossi diverso da come sei, ma ti dico che non sei tu da “modificare”ma siamo noi che non ci comportiamo da figli veri... Ti vorremmo come un bel giocattolo da usare e poi gettare via, che strani che siamo.
Caro papà, non dare retta al passato, e quali offese ti abbiamo fatto, questa giornata è dedicata a te, chiunque tu sia stato, stanne certo che qualcosa d'importante ci hai dato. Ora dedico a te, papà presente che sai come prendere i tuoi figli, a te, papà lontano che forse non ti accorgi di quanto ti amiamo e che con ansia ti aspettiamo. Un pensiero anche a te, papà irascibile, ambiguo e bugiardo, prepotente che usi violenza su donne e bambini senza vergogna ...mi chiedo perché lo fai...? forse anche tu non sei stato troppo amato dal tuo stesso padre?
E per finire, ai papà che non ci sono più: sai papà ci hai lasciato un dolore così forte in fondo al cuore che niente e nessuno lo può saziare. Manchi molto a tutti noi... alla mamma, silenziosa e stanca che per cercarti alza gli occhi nell'infinito, lì dove tu ora vivi. Caro papà dei miei sogni mi scendono due lacrime d'amore per te, papà dolce o amaro che sia, sappi che io non ti dimenticherò mai perché sei parte di me, e poi come potrei farlo! Sai quando firmo, firmo col tuo cognome e a volte anche la mamma lo fa. Grazie papà, ovunque tu sia!
Grazie anche a Te buon Dio che ti prendi cura di lui e della sua anima, della sua nuova vita in cielo.
Firmato: I tuoi figli.
Buona giornata a voi papà. Vi benedico, diacono del popolo emilio cioffi, “il poeta”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/03/2021 07:36  

Cosa pensi di fare?

Cosa pensi di fare?

Cosa pensi di fare?

Nono giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 18 marzo 2021

Cosa pensi di fare ...

Questa mattina, cosa ti viene in mente di progettare? Forse hai dentro qualche rivincita da prenderti? Ti consiglio di fermarti. Oppure credi che vuoi realizzarti facendo del bene? Questa sarebbe un’ottima idea. Teniamo sempre in conto il buon senso: non bisogna mai essere distruttori, ma bensì costruttori di progetti che possono dar gioia a tutti. Che dire anche a chi non riesce a tenere la lingua ferma? ...di evitare di essere invadente e di non infangare il prossimo con calunnie che minano la serenità di chi vuole vivere in pace. Non seminiamo dubbi negativi ma viviamo in positivo! È ora che impariamo ad essere più Santi e meno diavoli, evitando di fare come gli ipocriti che davanti ti osannano e dietro ti condannano. Ma questi nostri fratelli e sorelle che scelgono di essere cattivi quando si stancheranno di essere loschi e di produrre stanchezza e desolazione? Perché non si rendono conto che solo attraverso il bene si può vivere gioendo e in pace! Sforziamoci, amici, di essere più buoni, sinceri e leali. Buona giornata a tutti con tanto affetto. Vi benedico, diacono del popolo Don Emilio Cioffi, “il parabrezza”, di Dio. Amen

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/03/2021 06:36  

Siate miti.

Siate miti.

Ottavo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 17 marzo 2021

Siate miti...

Se ti chiedono un consiglio, non essere evasivo, cerca di essere disponibile e lascia uno spiraglio di speranza. Fingere di ascoltare non è buona educazione e potrebbe tramutarsi in una grande delusione. Essere troppo fanfarone porta solo a diventare imbroglioni. Ora che stai pensando? Sicuramente ti stai chiedendo a quale categoria appartieni, sai potrebbe essere un buon segno, si vede che la coscienza che hai non è malata e che continua a parlarti. Non è necessario sentirsi offesi per così poco, usiamo il medoto che usano i bambini quando si fanno male: correndo vanno dalla mamma per essere abbracciati e curati. Allo stesso modo anche noi ricorriamo al Signore per essere consolati, ma se del male abbiamo fatto corriamo dal buon Dio per chiedere perdono e farci curare. Si amici, dobbiamo essere più attenti a non peccare, siamo adulti ormai e sappiamo che comportarsi male non è cosa buona; rischiamo di inquinare e sporcare tutto ciò che tocchiamo, anche e soprattutto la famiglia, portando in casa l'odore di satana. Vi prego non scherziamo su cose come quelle che non è possibile fare. Ricordiamo che il peccato da’ cattivo odore. Buona giornata a tutti voi di vero cuore. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il porta a porta”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/03/2021 05:25  

Chi troppo ha troppo lascerà .

Chi troppo ha troppo lascerà .

Settimo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 16 marzo 2021

Chi troppo ha ...troppo lascerà...

Un consiglio? Non pensare cosa devi fare per far sì che vada tutto per il giusto verso; pensa piuttosto se ciò che vuoi fare piace a Dio. Non essere impulsivo, ma riflessivo; non può essere che tutto per forza deve dipendere da te, dai spazio agli altri e cerca di delegare ed avere più fiducia, per non essere definito accentratore di potere, perché tutto deve passare sotto di te. Cerchiamo di essere collaboratori e non esattori che a fine giornata vogliono tirare le somme per sapere quanto hanno guadagnato! Io vi dico che solo con Dio si può vivere sani, senza essere troppo morbosi col denaro. Senza Dio nessuna ricchezza può renderti felice e padrone di tutto ciò che pensi di avere. È ovvio che anche chi non ha niente e ha un brutto carattere, si sente padrone dei beni che non ha. Cerchiamo di progettare con Dio. Non condizioniamo gli altri al tal punto che gli rubiamo la loro personalità. Evitiamo di stare troppo addosso a chi collabora con noi, questo vale anche nei confronti rapporti familiari, nessuno dev'essere accanito sulla libertà altrui. Nessuno deve sentirsi proprietario della vita degli altri. Nessuno deve dire che tutto ciò che ha è suo ma bisogna sentirsi amministratori, sapendo bene che tutto un giorno lasceremo. Allora amici, vale la pena essere come cani che stringono con denti serrati il proprio osso? Credo proprio di no. Buona giornata di martedì senza pensieri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “si accontenta di ciò che Dio gli dà”. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/03/2021 06:38  

Cosa abbiamo combinato

Cosa abbiamo combinato

Sesto giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 15 marzo 2021.

Cosa abbiamo combinato!

A chi dobbiamo più credere, chi sono le persone serie, oneste che ci sanno dire la verità su come potersi difendere? Che guaio che abbiamo combinato, non ci fanno stare più in pace e la colpa di tutto questo marciume, di tutta questa pandemia sicuramente è anche nostra, tutti siamo colpevoli e per questo preghiamo il Signore nostro Dio, Santissima Trinità, di non abbandonarci nelle mani del nemico che vuole distruggere la vita stessa! Ripariamo alle nostre colpe, amici, ripariamo i guai che abbiamo combinato, perché forse non ci sarà più tempo per poterlo fare ...ti è piaciuto votare la legge sull'aborto, appoggiare l’eutanasia, il gender e altre schifezze? Ma dove vogliamo arrivare? Stiamo contribuendo a togliere le catene al male, dobbiamo solo vergognarci del male fatto e delle offese al nostro Dio Creatore! Ci siamo messi proprio in un brutto guaio e chissà se sarà possibile riparare, forse solo con la preghiera, con una vera totale conversione ed una giusta sottomissione potremo ritornare a Dio; invochiamo la Sua Misericordia, invochiamolo col cuore veramente contrito:
Gesù non farci morire tra le mani dei traditori del tuo amore!
Buona giornata a tutti e meditiamo su tutto ciò. Vi benedico, diacono del popolo Don Emilio Cioffi, “il Credo solo in Dio”. Amen

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/03/2021 07:14  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Dalla cappellina de "La luce che cercavi"
14 marzo 2021
Ore 9:00 quinto giorno novena a San Giuseppe diretta streaming “canale YouTube: La luce che cercavi”. Tel. 3898893324 per pregare in diretta.

Meditazione spirituale della IV domenica di quaresima.

Pensiero di P.Pio.

Trascorrete più tempo a meditare la parola di Dio. Non trascurate di compiere gesti santi per non cadere in tentazione. Molti sono quelli che si perdono per avere un po' di successo, per farsi apprezzare come persona che conta, purtroppo “il come” già lo conoscete ...il loro illuso potere svanisce nel tempo, senza che porti frutti davanti al nostro Santo Dio. Chiunque si crede saggio e indispensabile non ama che se stesso ed è meglio per questi cambiare rotta, se non vuole una rottura definitiva con Dio.

Pensiero Mariano

Figli, sono tante le parole dette a voi per una vostra conversione, ma pochi hanno ascoltato, pochi hanno messo in pratica ciò che gli è stato richiesto. Tuttavia la speranza rimane ancora accesa per quelli che non ascoltano, non amano, non gli interessa il messaggio di conversione. Ora chiedo a voi che ascoltate e che vi sforzate di mettere in pratica gli insegnamenti dettati, di parlare a questi figli che è necessario scegliere: o di morire per mio figlio o di continuare a stringere la loro amicizia con il “signore delle tenebre”, rivelando chi realmente sono e a chi hanno dato il loro cuore. Come madre continuo a sperare in una loro conversione.

Buona domenica di tutto amore a Gesù, Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappaterra”, di Dio. Amen.

Avviso sacro.
Ore 19:00 Santo Rosario con tutti gli amici di WhatsApp per una straordinaria diretta streaming “canale YouTube “la luce che cercavi”... Preghiera Carismatica di guarigione e di liberazione con Adorazione Eucaristica. Partecipa chiamando al 3898893324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/03/2021 06:19  

Darsi da fare.

Darsi da fare.

Quarto giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 13 marzo 2021

Darsi da fare...

Se questa mattina non hai cosa fare, impegnati a pregare di più, vedrai che non avrai perso tempo. Se pensi che ti annoi per non avere nulla da fare impegnati a pensare di più al tuo, nostro, Signore ...chissà forse è proprio questo che vuole da te: una maggiore attenzione. Amici depressi, oppressi o annoiati impegniamo parte del nostro tempo nella preghiera, per evitare di ammalarci spiritualmente. Inoltre quando pensiamo di avere un po’ di tempo, facciamo qualche telefonata a chi da molto tempo non sentiamo. Se proprio vogliamo fare qualcosa di forte per vincere la noia, impegniamoci con più lavoro. Se poi hai l'ansia, per eliminarla, dedicati alla pulizia della tua casa. Invece se vuoi vincere la depressione fallo con una bella canzone! Non sprechiamo il nostro tempo senza far niente per evitare che ci venga a far visita il maligno,
e quando c'è lui c'è sempre forte guerra, sia dentro al nostro cervello che nei luoghi dove abitiamo. Amici bisogna imparare i segni negativi per evitare di reagire e vincere certi impedimenti. Ricordiamo che la nostra serenità dipende dal nostro carattere e come sappiamo dove c'è l'ozio non regna il bene, per questo bisogna impegnare il nostro tempo con il lavoro e la preghiera e se per caso sentiamo dentro di noi sensazioni strane, negative è bene recitare il Santo Rosario con fede e lentamente per riprendere in mano la voglia di fare e sicuramente la giornata scorrerà nella Pace.
Buona giornata a tutti. Non vi arrabbiate e state contenti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo sbuccia patate”, di Dio. Amen

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/03/2021 06:46  

Evitare di divulgare notizie negative

Evitare di divulgare notizie negative

Terzo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 e alle ore 17:00 Adorazione della croce- via-crucis. Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 12 marzo 2021

Evitare di divulgare notizie negative.

Sei stanco, affaticato, hai til buio davanti agli occhi e vuoi venirne fuori? Inizia a pregare bene e sicuramente uno spiraglio di luce si aprirà. Purtroppo molti di noi non hanno capito che solo rivolgendosi ai Santi, nostri avvocati, e soprattutto all'intercessione della Beata Vergine Maria, con San Giuseppe, si possono ricevere le sospirate Grazie che ci aiuteranno a sopportare meglio le difficoltà e le sofferenze che malattie fisiche o spirituali, provocano. Che tristezza nel vedere tante persone, anche in buona fede, che si perdono dietro alle innumerevoli ricette dettate, con false informazioni, da persone che ogni giorno si avversano contro Gesù Cristo e la sua Chiesa. Amici, abbandoniamo questo genere di false amicizie che non hanno cuore sincero e per di più ignorano le corrette informazioni sulla storia di Gesù ed il suo messaggio d'amore. Preghiamo per loro ma non diventiamo come loro. Si amici buoni, preghiamo con cuore mite, preghiamo con gesti belli, preghiamo con consigli veri che possano dare vita alle persone semplici che non hanno una buona formazione Cristiana così sia. Buona giornata a tutti e cerchiamo di vivere in pace. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo spazzino”, di Dio. Amen

Se desideri che ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/03/2021 06:25  

Non mancare verso Dio

Non mancare verso Dio

Secondo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 8:30 canale “YouTube La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 11 marzo 2021

Non mancare verso Dio.

Cosa pensi che non credendo in Dio tu possa passare inosservato a Lui? Credo proprio di no. È inutile pensare che credere in Dio sia solo una fantasia per farci stare buoni ...la verità è che un bel po' di fastidio ti da perché vorresti essere libero da Lui! Non indurire il tuo cuore perché senza Dio diventa difficile affrontare le prove della vita, e quando arrivano certi dolori ...solo Lui può sanare quelle ferite profonde che nessuna medicina può curare. Non esistono medici e medicine che possono dare sollievo quando queste ferite si trovano nell'abisso del proprio cuore o nei ricordi che ci hanno dato forti emozioni. È bene sapere che è un po’ difficile curarsi senza l'aiuto di Dio e nessun farmaco può fare ciò che la preghiera realizza. Poi, a differenza nostra, Dio interviene sempre, anche quando non lo meritiamo Lui riesce sempre a sbalordirci e a scavare nel profondo del nostro animo per darci sicurezza e quella carica di vita che ci rende invincibili difronte al nemico infernale.
Buona giornata di consapevolezza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cantante”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/03/2021 06:15  

Sbrighiamoci ad essere utili.

Sbrighiamoci ad essere utili.

Sbrighiamoci ad essere utili.

Primo giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 canale “YouTube La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 10 marzo 2021

Sbrighiamoci ad essere uniti.

Incoraggiamoci a vicenda, ognuno diventi supporto dell'altro specialmente di chi non riesce ad accettare questa condizione che stiamo vivendo. Si, è vero, sono giorni di confusione, giornate dure per tutti, da dover superare rispettando le regole che ci vengono dettate. Chiediamo al Signore il dono della pazienza e non stanchiamoci a chiederlo per far sì che non cadiamo nell'ansia del domani. Purtroppo dobbiamo essere sempre pronti a saper gestire gli eventi negativi, che viviamo e che potrebbero arrivare. Non abbandoniamo la fiducia in Dio; sicuramente i tempi che verranno saranno duri e si alterneranno in noi sentimenti forti e di riscoperta dei veri valori messi da parte, soprattutto da quelle persone che vogliono far passare l'immoralità come cosa normale... E qui ci basta fare come la buona educazione ci dice di fare. Poi, d'altronde, basta vedere queste anime perse come vivono e che non hanno nulla da insegnare a noi che crediamo che senza Dio nulla ha senso.
Buona giornata di solidarietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carro armato”, di Dio. Amen.

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/03/2021 06:45  

Siamo in emergenza

Siamo in emergenza

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 9 marzo 2021

Siamo in emergenza...

Combattiamo il male, combattiamolo senza troppi scrupoli. Non facciamo come quelli che dicono “basta che non tocca me mi sta bene”. Ricordiamo che il male non lascia spazio a nessuno e quando si scatena è irruente e può diventare incontrollabile. Per questo dobbiamo essere uniti a compiere gesti belli che sconfiggono il male. Noi tutti dovremmo dare un segnale vero a chi si crede padrone del nostro spazio, della nostra vita ...il bene non parla molto e non fa rumore, a differenza del male che sbraita, grida e vuole a tutti i costi farsi dare ragione. Usiamo l'abitudine di parlarne in casa che fare del male porta solo altro male, non dare rispetto non va bene, usare la violenza per avere ragione dura poco.
Il Partito dell'amore non fa politica, ma si distacca con consapevolezza perché non ama fare guerra a nessuno.
Buona giornata a tutti e cominciamo bene questa settimana facendo il segno di Croce e chiedendo al Signore la nostra conversione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il meno dei meno”, di Dio. Amen

Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |