LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/12/2021 07:23  

Togliti il broncio e fai un sorriso

Togliti il broncio e fai un sorriso

Pensiero del mattino- 10 dicembre 2021.

Ore 9:00
Primo giorno del triduo a Santa Lucia. Canale YouTube “la luce che cercavi”chiama in diretta al n. 3898893324 per recitare 10 Ave Maria con me.

Togliti il broncio e fai un sorriso.

È importante essere simpatici perché è la chiave per essere considerati e per salvare tante situazioni. La simpatia è un grandissimo dono che tutti hanno e chi non lo mette in pratica…diventerà antipatico. Ricordiamo che un sorriso, una parola bella, una battuta simpatica, fanno bene a chi le riceve e anche a chi le dona. Amici, il cristiano cattolico è forte nel portare la propria croce e dà coraggio a chi non vuole portare la sua.
Buona giornata di novità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttofare”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/12/2021 07:08  

Chi troppo vuole nulla stringe

Chi troppo vuole nulla stringe

Pensiero del mattino - 9
dicembre 2021.

Chi troppo vuole nulla stringe...

Ma si, accontentiamoci di quello che abbiamo... Non mettiamoci in competizione con quelli che hanno tanto, ma che quasi sempre sono insoddisfatti. Si amici, più si ha e più si vuole ... Perché vivere da insoddisfatti? Non è meglio avere quello che si ha e vivere sereni senza troppi pensieri? Mai essere gelosi di chi sta meglio di noi ma ringraziare sempre nostro Signore! Sapete una cosa è meglio che chiediamo al nostro buon Dio salute, fede ed essere belle persone, il resto verrà da sé! Credetemi non lamentiamoci troppo per non cadere nel “girone degli incontentabili”.
Buona giornata di tanta bellezza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la saponetta disinfettante”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/12/2021 07:36  

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti

Pensiero del mattino - 8 dicembre 2021.
Festività dell’Immacolata Concezione.

Festeggiamo la Vergine Maria e non i piatti preferiti.

È importante dare vita alla festa odierna rispettando le nostre secolari tradizioni, come alzarsi in Grazia di Dio, partecipare alla Santa Messa nella propria parrocchia, visitare i propri genitori, parenti ed amici e poi mettersi con la propria famiglia intorno alla tavola da pranzo per onorare il buono e festoso pasto. Si amici, questo è festeggiare la Vergine Maria. Poi c'è l'altra faccia della medaglia di persone a cui poca importa della festa religiosa ma che cerca di soddisfare il proprio divertimento. Per noi “festa della Madonna”, per loro “ponte dell'Immacolata” con la doverosa settimana bianca e quant’altro!
In sostanza c’è chi cerca di pregare e chi cerca di strafare... in tutte e due i casi è meglio non giudicare…
Buona festa a tutti ed auguri alle Concetta e alle Immacolata di trascorrere una bella e gioiosa santa giornata: Auguri.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “io so solo pregare”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/12/2021 09:25  

Prepara il tuo cuore

Prepara il tuo cuore

Pensiero del mattino - 7 dicembre 2021

Prepara il tuo cuore...

Ogni vigilia è festa più del giorno di festa. Ogni vigilia mette in moto una organizzazione unica, sopratutto
il desiderio di fare festa, di gioire, di addobbare la propria casa con luci colorate e festoni luccicanti, proprio perché si cerca di passare il giorno di festa in serenità con i propri cari. Tutto è bello ma mai dimenticare che noi cristiani cattolici non dobbiamo farci mancare il presepe, segno della nostra fede. Si amici, è bene anche sapere che in questi giorni è possibile che il male ha voglia di fare rumore per questo è necessario fare attenzione alle provocazioni e ai vizi per non cadere nella sua trappola. Perciò amici preghiamo e festeggiamo in armonia con Gesù, Giuseppe e Maria e tutto sarà più bello. “Oh Vergine Maria, non permettere che il diavolo ci divida”.
Buona giornata di buona volontà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non voglio raccogliere provocazioni”, per amore di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9:00- Santa novena all'Immacolata Concezione nono giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando in diretta al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/12/2021 07:32  

L avaro  sarà sempre povero

L avaro sarà sempre povero

Pensiero del mattino - 6 dicembre 2021

L’avaro... sarà sempre povero ....

Che soddisfazione e che gioia si provano a spendere quel poco che si ha in cose che servono e per le quali gli altri non vogliono spendere. Soldi spesi bene per investire in utili cose per la comunità. Credetemi è proprio una bella sensazione che auguro agli avari di provare. È una benedizione straordinaria della Provvidenza, vi garantisco.
A volte si percepisce se qualcuno ha bisogno e, senza chiedere nulla in cambio, si può essere strumenti della Provvidenza che dona, che aiuta a rendere felice il prossimo.
Progettiamo nel nostro cuore il dono della Carità, il dono di donare a chi è in difficoltà, e sicuramente avremo fatto un ottimo investimento nella banca del cielo.
Buona giornata a tutti con tanta simpatia. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sempre disponibile” di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9:00- Santa novena all'Immacolata Concezione ottavo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando in diretta al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/12/2021 09:17  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di Avvento - 5 dicembre 2021

Pensiero di P.Pio

Resta sempre con me, non trascurare la preghiera e vivi intensamente i tuoi giorni, santamente. Nulla ti potrà dare soddisfazione se manca la preghiera e la parola di nostro Signore. Lui verrà, stanne certo, quando meno te lo aspetti. Per questo è necessario essere sempre pronti a partire dove i vivi non potranno mai capire cosa li aspetta nella venuta del Signore. L'attesa è preghiera e non malinteso.

Pensiero Mariano.

Figli miei amatissimi, il tormento non viene da mio figlio ma dai tanti vostri peccati che non accusate ai piedi del confessore. Per questo, figli miei, date vita alla vostra serenità accusando i vostri peccati e chiedendo perdono al buon Dio Misericordioso. Provate a pregare cosi: "Oh madre della pace donami coraggio ad affrontare ciò che non voglio affrontare. Donami silenzio dove silenzio non c’è. Amen." Figli... tradire non si conquista ma si ferisce.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fioraio di Dio. Amen.
Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione settimo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/12/2021 07:26  

Se non leggi che capisci?

Se non leggi che capisci?

Pensiero del mattino - 4 dicembre 2021.

Se non leggi che capisci?

A volte nell’inviare delle meditazioni belle, profonde, che potrebbero dar luce al cuore e alla mente, si percepisce che non tutti leggono, magari si aggiungono anche dei saluti, come per dire: “ho letto ed approvo”. Amici, aldilà del rispondere o meno agli scritti, quello che importa è leggere e meditare ciò che si legge, per poi cercare di mettere in pratica le buone parole. Tutti noi dobbiamo impegnarci e nutrirci in primis della Parola di Dio, poi di sane letture e delle parole buone che escono dal cuore di chi le scrive. Per questo dobbiamo nutrirci del Vangelo e non dobbiamo tralasciare le piccole meditazioni che possono diventare medicina inaspettata. Buona giornata di lavoro sano. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scribacchino”, di Dio. Amen.

Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione sesto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2021 08:51  

I pensiero di Dio non sono come i nostri

I pensiero di Dio non sono come i nostri

Pensiero del mattino - 3 dicembre 2021.

I pensieri di Dio non sono come i nostri pensieri.

Dico a te che non lo fai: Cercha di adattarti a Dio. Lui, il
nostro buon Dio, non ti ha creato per rovinarti la vita ma per renderla importante e meravigliosa anche quando ci sono tempeste che non aspettavi. Un esempio: Come può Dio approvare il nostro sgradevole comportamento se è presuntuoso, inaffettivo ed arrogante?Come può Dio essere nostro amico se molte volte non lo prendiamo in considerazione ma lo snobbiamo? Guardiamoci intorno prima di accusarlo e rendiamoci conto di quanta distruzione morale c'è in giro, oltretutto causata da noi, dalla poca voglia di fare del bene. Come può Dio darci la sua Grazia, aiutarci di fronte alle nostra tante chiusure verso le Sue leggi?Riflettiamo un attimo prima di incolparlo. Si amici, ecco cosa siamo diventati: marionette senza un nostro ideale finiti nelle mani del primo chiacchierone di turno che si crede il padrone del mondo.
…Farei anche una riflessione riguardo la direttiva dell'Unione Europea che parla di togliere la parola “Natale” e i nomi cristiani come Maria, Giuseppe… togliendo anche il femminile e il maschile… secondo voi è normale tutto ciò? Tutte manifestazioni contro Dio che si stanno seminando nei cervelli dei popoli, finché lo faranno sul serio… e cosa fa Dio per tali tradimenti? Si mette da parte e mettendosi da parte, c'è già chi prende il suo posto: il Maligno, si amici, l'avversario, satana, lucifero, belzebù... chiamiamolo come vogliamo, sempre re del male è... sempre pronto a far passare il bene di Dio per male e il male dell'incantatore per bene. Secondo voi, si può andare avanti così? Non credo.
Buona giornata a tutti e cerchiamo di cambiare stile di vita. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’aggiusta ombrelli”, di Dio. Amen

Ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione - quinto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2021 06:43  

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri

Pensiero del mattino - 2 dicembre 2021

Il segreto per vivere in pace è farsi i fatti propri.

Spesso sentiamo di gente che si lamenta perché non riesce a trovare una tranquillità interiore, cadendo in forme di depressione e oppressione al punto tale che diventano come cadaveri viventi, senza stimoli di vita. Cosa si può fare in queste situazioni se non avvicinarsi di più alla preghiera?! Una preghiera senza costrizioni, ma sentendosi liberi di pregare e chiedendo allo Spirito Santo di intervenire …magari con queste parole: "Spirito Santo aiutami a trasformare questa brutta sensazione in una bellissima occasione per avvicinarmi di più a te". Provate più volte e tutto passerà credetemi, funziona sempre.
Buona giornata di tantissima pace vera.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mattiniero”, di Dio. Amen.

Vi ricordo alle ore 8:30 - Santa novena all'Immacolata Concezione - quarto giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2021 07:39  

Fallo tutti i giorni

Fallo tutti i giorni

Pensiero del mattino - 1 dicembre 2021

Fallo tutti i giorni...

Impariamo a benedire sempre e mai maledire. Ricordiamo che se tutti benediciamo, tutti saranno amati e si avrà pace e positività. Mai dimenticare di benedire, soprattutto chi ci vuole far del male senza motivo.
Amici, in quanto battezzati, tutti siamo autorizzati a benedire. Allora incominciamo subito, già da adesso dicendo: benedico la mia famiglia e le famiglie degli altri, i miei genitori, fratelli e sorelle miei e degli altri, Si Signore, benedici tutti, ogni figlio che sta sulla terra, benedici chi lavora e chi non trova lavoro, chi è ricco e chi non lo è, chi è buono e chi non lo è; si mio Signore, tutti devono essere benedetti da Te unico sommo bene”.
Amici, questo dobbiamo fare, sopratutto se abbiamo maledetto qualcuno chiediamo al nostro Dio di trasformare quelle cattive intenzioni in sante benedizioni, sia per chi le ha mandate, sia per chi doveva essere colpito da tale bruttura. Questo è lunico modo per spezzare ogni sorta di male. Buona giornata di tante benedizioni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calzolaio sorridente”, di Dio. Amen.

Vi ricordo alle ore 9 - Santa novena all'Immacolata Concezione - terzo giorno - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/11/2021 07:24  

Basta di fare del male

Basta di fare del male

Pensiero del mattino - 30 novembre 2021

Basta di fare del male!

Amiamo di più la verità, cerchiamo di non cadere nelle trappole e nei sotterfugi diabolici, evitiamo di dire bugie, di calunniare le persone… Non mettiamoci in mostra per distruggere gli altri! Questa non è carità cristiana, questo significa dar vita al male! Amici, sia chiaro che fare il bene costa e a volte anche moltissimo; d’altra parte
a fare il male non ci vuole niente, anzi alcune persone si divertono di cuore a farlo e a far soffrire il prossimo, ma noi non dobbiamo essere come loro e non dobbiamo alimentare il male, ma dobbiamo far sì che queste persone ambigue diventino testimoni della verità e si convertino fino infondo all'amore di Dio Padre, di Dio figlio, di Dio Spirito Santo, amen.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cerco sempre di migliorare per amore”, di Dio. Amen.

Non invierò il link

Vi ricordo che se volete seguire alle ore 9 - il secondo giorno della Santa novena della Immacolata Concezione... basta andare - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - è possibile oltre partecipate in diretta telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/11/2021 07:07  

Cerca di vivere meglio .

Cerca di vivere meglio .

Pensiero del mattino - 29 novembre 2021

Cerca di vivere meglio..

Cerchiamo di fare qualcosa di bello per noi, qualcosa che possa gratificarci, non pensiamo sempre agli altri in modo morboso e condizionante, ma cerchiamo di star bene prima con noi stessi per poi far star bene gli altri. Non è giusto che ci trascuriamo e non facciamo nulla per noi, se non quando arriviamo proprio ai limiti... Amici, per aiutare gli altri bisogna stare prima bene con se stessi! Impariamo a pregare meglio, a perdonare di più e a saper ascoltare senza interrompere chi vuole raccontarci qualcosa di suo. Facciamo questo e vivremo meglio. Buon lunedì a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il lavapiatti”, di Dio. Amen
Vi ricordo che alle ore 9 iniziamo la Santa novena all'Immacolata Concezione - sul canale YouTube “la luce che cercavi” - partecipate telefonando al 389 88 93 324


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/11/2021 11:43  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - prima domenica di Avvento anno C - 28 novembre 2021.

Pensiero di P.Pio

Per ognuno questo è il momento per cambiare vita. L'avvento serve a preparare il cuore ad incontrare il figlio di Dio. Siate ragguardevoli verso l'attesa e non operatori di iniquità. Molto presto quello che avete sentito raccontare si avvererà, statene certi. Per questo raddrizzate il vostro modo negativo di fare e lasciate che l'Angelo possa portarvi il Lieto Annunzio.

Pensiero Mariano.

Figli il tempo è scaduto, l'era dell'uomo malvagio non ha più il potere perché si sono svelati e ora molti di questi figli della perdizione dovranno chiedere perdono e cedere il loro potere ai giusti. Guardatevi dall’avere amicizie sbagliate che non parlano di costruire la pace ma di distruzione e di morte. Tutto deve compiersi per far sì che il mio cuore ed il cuore di mio figlio trionfino. Vivete con chi pace vuole.

Buona domenica prima di Avvento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portaombrelli”, di Dio. Amen.

Vi ricordo che da domani mattina ci sarà la diretta streaming dal canale YouTube “la luce che cercavi” per iniziare la Santa Novena dell'Immacolata...vi aspetto.
E se potete sostenete la piccola Medjugorje.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/11/2021 11:42  

D’icona te che lo fai

D’icona te che lo fai

Pensiero del mattino - 27 novembre 2021.

Dico a te che lo fai…

Che senso ha pregare tanto se poi bestemmi? Oppure andare tutti i giorni a Messa ma poi non riesci a stare fuori da fatti che non ti dovrebbero interessare. Cosa pensi di fare quando giri da santuario a santuario se poi litighi con tutti. Amici non è possibile dire “io ho fede” se poi si maledice col cuore. Non è possibile amare Dio se poi ti dimentichi di aiutare il tuo prossimo …Per non dire di quando dici “faccio tanta carità” ma poi appoggi cose che vanno contro la legge di Dio. Non è proprio giusto essere cristiani a convenienza, è bene sapere che facendo ciò non ci guadagneremo la simpatia di Dio, ma piuttosto la stima di satana. Si amici, diamoci una regolata prima di dire che noi siamo cristiani. Buona giornata di sabato bello. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “portaombrelli”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/11/2021 08:14  

La variante del tuo tempo

La variante del tuo tempo

Pensiero del mattino -26 novembre 2021.

La variante del tuo tempo...

Non si sa mai…potrebbe capitare anche a te di dover cambiare il programma che ti eri prefisso per colpa degli imprevisti. Amici, i giorni nostri sono tutti contati da chi è al disopra di noi e appartengono al tempo che Dio ha stabilito. Quindi, amici, non lasciamoci prendere dalla presunzione ma ogni giorno, come anche oggi, ringraziamo nostro Signore del nuovo e generoso giorno.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carroattrezzi”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |