LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2020 08:13  

Rifletti.

Rifletti.

Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... secondo giorno.

Pensiero del mattino 2 giugno 2020

Rifletti...

È necessario che a volte, per non criticare, bisogna chiudere gli occhi, orecchie, bocca e naso, sopratutto per non peccare di presunzione; facendo ciò ci si rimette nella volontà di Dio. In questi giorni si fa tanta polemica su come prendere la Santissima Eucaristia: se è giusto riceverla con i guanti o senza guanti, con pinzette o senza...
Amici, facciamo quest’analisi: per un attimo pensiamo a uno di quei popoli che muore di fame, fame vera, e se ci presentassimo lì con un cesto di pane sporco di fango, cosa succederebbe? Sicuramente non si soffermerebbero a guardare il fango del cesto, ma piuttosto il pane che contiene e che potrebbe sfamarli! Per questo io dico che chi ha fame vera non guarda il piatto com'è, ma cosa contiene. Avviciniamoci a Gesù con cuore puro e sincero e smettiamola col nostro stupido chiacchiericcio di come ci viene dato, ma badiamo invece a come lo riceviamo. Buona giornata amici puntigliosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappa patate”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2020 08:11  

Passato è dimenticato.

Passato è dimenticato.

Partecipa alle ore 9,00 in diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi alla Tredicina a Sant'Antonio di Padova ...

Pensiero del mattino del primo giugno 2020

Passato è dimenticato...

È inutile che ci difendiamo con l'aggressività, oppure cerchiamo di risolvere i nostri problemi con vendette. Impariamo ad accettare quello che siamo e ciò che abbiamo, nulla può cambiare in noi di ciò che è stato; tutto può essere permesso da Dio, ma questo dipende dalla nostra fede. Se vediamo che non esiste più fortuna per noi, perché sembra che il mondo ci è avverso, dico che è una cosa normale...può capitare. Dobbiamo saper crescere nella gioia del momento e camminare con i nostri problemi di ogni giorno fidandoci sempre di Dio, anche quando sembra che è difficile venirne fuori. Affidiamoci alla Vergine Maria, senza chiederci come andrà a finire la nostra storia di questo giorno, ma vivere del pane quotidiano e progettare un futuro senza malizia, ed è questa la strada che bisogna percorrere: vivere e lasciar vivere in pace tutti!
Buona giornata a tutti di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il vagabondo di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2020 08:03  

Solennità di Pentecoste

Solennità di Pentecoste

In chiusura del mese di maggio " facciamo festa alla Vergine Maria " con la diretta alle ore 16 :30 vi aspetto

Meditazione spirituale della domenica 31maggio 2020
Solennità di Pentecoste.

Pensiero di P.Pio.

Il cielo si riapre ancora per far scendere su tutta l'umanità lo Spirito Santo, il consolatore. Dio nella sua bontà, dopo l'ascesa al cielo del suo figlio Gesù, manda di nuovo un visitatore, una seconda discesa per stabilizzare tutta l'umanità, per chi lo desidera. La Sua presenza viva, il consolatore, dono perfetto per un assaggio del paradiso in terra, se è invocato seriamente per vivere delle cose di Dio. Di cosa piu si potrà avere paura se viviamo attraverso lo Spirito Santo, anticamera del paradiso? Per questo vi dico di apprezzare e di non disprezzare questo Santo dono, invisibile, ma efficace per un'aiuto immediato se ci si crede.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli miei amatissimi, mio figlio Gesù ancora una volta si fa dono a voi per mezzo del Suo Santo Spirito. A tutti si rivela se lo chiamate, sotto forma di vento gagliardo. È come Lui vi ha detto, che non vi avrebbe lasciati soli, che si sarebbe preso cura di tutti e si sarebbe manifestato se lo avreste amato e chiamato! Per questo vi dico figli miei non trattatelo male con le vostre sozzure abominevoli, ma chiamatelo per un aiuto immediato. Basta che dite: “Gesù, mio signore, vieni a me sottoforma di vento per indicarmi la via da seguire e chi dovrò incontrare ogni mattina, al mio risveglio quotidiano, per non sbagliare e trovarmi nel guaio del peccato”. Statene certi figli amatissimi che sentirete un vento dolce sui vostri visi, segno della Sua vicinanza. Io come madre vi amo tutti.

Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'invocatore dello Spirito Santo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2020 07:32  

Se non leggi....

Se non leggi....

Ore 8,30 diretta santo rosario vigilia di Pentecoste 3898893324

21: 30 diretta streaming dell'infusione.

Se non leggi... a cosa serve inviarti i pensierini del mattino?

Meditazione spirituale 30 maggio 2020

A cosa può servire uno scritto se poi non viene letto? Dare attenzione ad uno scritto, a volte, può far aprire la mente, si possono raccogliere dei suggerimenti e si può essere ispirati da una riflessione. Purtroppo si legge poco, si chiacchiera assai e con meno stanchezza le immagini sono le preferite, perché immediate e la nostra mente non ha bisogno di sforzarsi; ecco che si diventa sempre più aridi e pigri, svogliati nel leggere e forse anche nell'ascoltare una buona lettura, come il santo Vangelo. Una nuova faccia della povertà:
si fa poco per istruirsi e lo si intuisce da come ci comportiamo. Il vangelo ci dice di non rubare e molti lo fanno, ci dice di non tradire e la maggior parte di noi lo fanno, ci dice di non calunniare, di non usare violenza, di non sentirsi padroni della vita degli altri etc. Ma la maggior parte di noi sono così, maliziosi e scostanti, ma dove vogliamo arrivare, all'inferno?! Possiamo dire che ci siamo quasi vicini. Buon risveglio amici, se non leggete non possiamo capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo “scribbacchino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2020 06:35  

Dai tempo a Dio.

Dai tempo a Dio.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324

Dai tempo a Dio...

Meditazione spirituale 29 maggio 2020 -

Non portiamo fretta nel fare le scelte ma diamo tempo al tempo. Qualunque sia la tua scelta l'importante è farla con la mente serena. Lo Spirito Santo agisce nella calma e non nelle cose affrettate, per questo a volte sembra che Dio non ci ascolta, il problema non è Lui ma la nostra incapacità di accettare il suo tempo. Amici frettolosi, prima di sbagliare, piuttosto, chiediamoci se è giusto come ci comportiamo. Buona giornata di sorrisi semplici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spazzapavimento”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2020 07:46  

Sesto senso.

Sesto senso.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324

Meditazione spirituale 28 maggio 2020 -
Sant'Emilio sacerdote.

Il sesto senso.

Molte persone hanno un “radar” interno che a volte fa percepire cosa “gira nell'aria” anche se si è distanti, attraverso delle sensazioni. A volte si percepisce, ad esempio, con quanta attenzione si viene presi in considerazione.
Spesso ci si può confrontare con persone piene di “stranezze” e che hanno la presunzione di credersi chissà chi. Si amici, dobbiamo toglierci di dosso l’etichetta di “cristianucci di due soldi”. Proviamo a parlare di perdono, di rispetto, di sottomissione a Dio, di vivere in pace con tutti; ed evitiamo di rispondere che già perdoniamo, che amiamo, che rispettiamo, se poi ai fatti facilmente si dimostra il contrario. Ecco, siamo un po’ tutti persone che hanno la “bocca mielata”, ma spesso il cuore è pietrificato. Amici, non ce la prendiamo, e quando sul nostro cammino incontriamo questi atteggiamenti diamo sostegno ed esempio con l'amore ed il perdono. Buona giornata, amici stabili. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vivo in pace in Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2020 07:45  

Tranquilli

Tranquilli

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 27 maggio 2020

Tranquilli!!!

Ci siamo accorti, amici, che il tempo passa velocemente e che la vita va vissuta elegantemente, in sobrietà e nella volontà di Dio? È importante, amici, capire che a tirare avanti la nostra “carretta” ci vuole forza, ma tantissima forza, e questa ce la può dare solo nostro Signore, che di pazienza con noi ne usa tanta! Cerchiamo di non essere litigiosi e volubili “oggi mi stai bene, domani no...” Perché questi tipi di comportamento non vengono da Dio ma dal maligno. Bisogna vivere tranquilli, sforzandoci di esserlo anche con gli altri per vivere in pace con tutti; se non abbiamo questa capacità sicuramente ci sentiremo disadattati e questo ci porterebbe ad isolarci con tutti. Ricordiamoci che Dio è amore, è amore vero e non pazzia giornaliera. Tutto è gradito a Dio esclusa la presunzione e l’arroganza di capire più degli altri.
...Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Io scelgo la semplicità. Buona giornata a tutti, compreso i brontoloni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il campanaro”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2020 06:34  

Insegniamo il bene.

Insegniamo il bene.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 26 maggio 2020

Insegniamo il bene.

Bisogna essere tutti uniti noi che amiamo il bene. Non è possibile allinearsi con persone che hanno sempre da recriminare, alle quali non va bene mai niente. Restiamo compatti contro i disordini morali. È necessario fare delle scelte: o con la pace, o con la guerra! Stiamone certi che molti sceglieranno, o hanno già scelto, di fare guerra a Dio e a chiunque si mette sul loro cammino ...pur sapendo che per loro è una guerra persa. Noi tutti abbiamo un grande compito ed è quello di credere e testimoniare il Vangelo ed essere di esempio ad altri fratelli. Si amici, dobbiamo sentirci fieri di seguire il maestro Gesù, il Cristo nostro Signore. Come dice Gesù le pecore non possono stare senza pastore, senza un recinto dove tornare per non essere sbranate dai lupi. È necessario capire bene come fare del bene senza inalberarci. Buona giornata di affetto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2020 07:15  

In altra passione.

In altra passione.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta 389 88 93 324

Meditazione spirituale 25 maggio 2020 -

Un'altra Passione.

Una profonda riflessione scatta nell'uomo sensibile quando intorno a lui vede ciò che era bello, ciò che era sacro, ciò che era intoccabile trasformarsi in paura ...Paura del contagio durante la comunione... questo difenderci sarà normale? E proprio con il nostro creatore, con il figlio di Dio dovremmo stare attenti? Naturalmente la paura non è nei confronti di nostro Signore ma è nella possibilità che le particole vengano contaminate. Il risultato è che di fronte al miracolo per eccellenza la nostra fede vacilla! Possibile che anche con Lui non si può essere sicuri, anche Gesù Eucaristico come noi, potrebbe essere pericoloso, potrebbe contaminarci! Che brutto amici vedere l’eucaristia presa con delle pinzette e lasciata cadere nelle mani di chi sta per comunicarsi. Tutto il rito preparatorio, come sterilizzarsi poi inguantarsi e poi la mascherina... Che tristezza, non posso fare a meno di pensare che il diavolo sarà strafelice a veder trattare l'Eucaristia come contagiosa, pericolosa. Signore ma Tu sei colui che libera, che guarisce, colui che sana, che scaccia i demoni, colui che trasforma il dolore in gioia, il buio in luce, Tu mio Signore sei il Cristo che è salito sulla croce per liberarci dalle malattie fisiche e spirituali, e ora mio signore, come ti trattiamo? per offenderti anche le pinzette usiamo, potrai mai perdonarci? mah!Buona giornata a tutti amici, vi benedico con tutto il cuore, diacono Don Emilio Cioffi, “il mi fido tantissimo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2020 08:30  

Ascensione di Gesù al cielo.

Ascensione di Gesù al cielo.

Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.

Meditazione spirituale 24 maggio 2020 - Maria Ausiliatrice

Ascensione di Gesù al cielo.

Pensiero di P.Pio.

Vivere di Cristo non è semplice perché vivere di Lui è rinunciare alle ricchezze del mondo. Molte volte le nostre stranezze di vita ci spingono ad abbandonare il cielo per amare di più la terra. Ma come si apprende dal Vangelo di oggi, Gesù il Cristo vivente, ascende al cielo per abbandonare tutto ciò che muore sulla terra. Questa dev'essere la vostra scelta, dare meno importanza ai tanti profumi della terra e desiderare di assaporare il cielo, fissando gli occhi nella sua infinita eternità dove ci attende il nostro Salvatore.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli, i dubbiosi vanno a finire lontano dall'amore di mio figlio perché non sapendo non vogliono sapere. Figli, il mio amore per voi è immenso ed è così grande che riesco ad abbracciarvi tutti in una sola volta. Ora che mio figlio è con me il grande amore ha una forza maggiore. Questa è la grandezza del cielo, potervi abbracciare tutti è stringervi sul mio cuore immacolato. Molto presto vedrete anche voi la grandezza del Cielo e la vittoria sulla terra. L'uomo iniquo non avrà più potere su voi tutti. La vittoria è far venire fuori la loro malvagità e la loro disonestà. I figli della luce metteranno in fuga le loro tenebre. Buona domenica a tutti voi ascensioni di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il silenziatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/05/2020 08:02  

Le cause.

Le cause.

Mese di Maggio con Maria -diretta streaming mattina ore 9,00 canale YouTube “la luce che cercavi” chiama in diretta al numero 3898893324 ti aspetto

Pensiero del mattino 23 maggio 2020.

Cerchiamo di non essere causa di dolore ma di amore. Innamoriamoci della gioia e lasciamo che la voglia di vivere in pace possa svilupparsi in noi tutti. Il cielo al disopra delle nuvole nere è blu, così dev'essere il nostro rapporto con tutti: di una persona bisogna vedere il meglio, al di là del carattere, e cercare di arrivare a cogliere il suo bene "il suo blu". È ovvio che chi non ha la pazienza è meglio che si allontani dalla persona turbolenta. Dominiamo il male ed esercitiamo la pazienza, per non arrivare ad essere strumenti del diavolo che non aspetta altro che vederci tutti in guerra. Noi tutti, potremmo essere dei “Pronto Soccorso” per chi è in difficoltà, per chi è all'ultimo stadio di speranza, sempre se lo desideriamo, ma per farlo non dovremmo farci mancare mai la preghiera giornaliera e benedire ogni mattina il nostro bellissimo giorno, con bellissime parole di fede rivolte al Signore, nostro buon Dio.
Buona giornata di gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il rastrello automatico”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/05/2020 07:33  

Tutto è possibile.

Tutto è possibile.

Mattina, Ore 9,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. Se vuoi chiama al 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 22 maggio 2020.
Santa Rita da cascia. Auguri a voi tutte, battezzate con questo nome.

Tutto è possibile.

È importante credere in ciò che si vuole e l'unico modo per raggiungere l'obiettivo è crederci sempre, fino infondo. Amici insistiamo senza vergognarci di chiedere a chi può aiutarci ...tocca a loro condividere i beni che il buon Dio gli ha permesso di avere. Però non dimentichiamo anche le forme di rito, di devozione, come accendere una candela o fare un “fioretto” o una santa novena, per far intervenire il divino. I santi ai quali siamo devoti e ai quali rivolgiamo le nostre preghiere, loro, sono i nostri avvocati in cielo che intercedono per noi presso Dio. A sua volta Dio, cercherà di ammorbidire il cuore di chi deve aiutarci o di chi deve cambiare stile di vita. Per questo ci vogliono le tre “F”: forza, fede e fare - tutte e tre possono muovere le montagne.
Buona giornata amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'instancabile”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/05/2020 07:11  

Restiamo saldi

Restiamo saldi

Sera Ore 9,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. Se vuoi chiama al 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 21 maggio 2020.

Restiamo saldi.

Curiamo la nostra fede con atteggiamenti belli e comportamenti chiari. Evitiamo le cattiverie e le parole offensive che potrebbero ferire chi ha una particolare sensibilità. Usiamo gentilezza e garbo se vogliamo essere accarezzati dalla Vergine Maria. È necessario sforzarsi di assomigliare alle tante immagini che raffigurano la bellezza della madonna. Quante volte abbiamo detto, guardando la madonna che si ha in casa, “quanto è bella, sembra che parla” ed è così che a lei dobbiamo assomigliare: col sorriso e con un viso dolce e rassicurante, per noi stessi e per gli altri. Si amici, tutti dobbiamo diventare belli dentro e fuori, per trasformare le giornate buie e tristi in luce e speranza; iniziamo già in questo nuovo giorno appena iniziato.
Buona giornata soleggiante a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’anti-coronavirus”, Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/05/2020 07:36  

Non è per te.

Non è per te.

Sera Ore 9 ,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 20 maggio 2020.

Non è per te...

Chi sa perché quando si deve fare una carità, o si deve mettere mano al portafoglio, tutti o quasi tutti, scappano o fanno finta di non capire. Capita spesso che molti di noi non si rendono conto di quanto sono tirati nei confronti della carità, nonostante che dopo averla fatta, ci rende felice e si conquista l'amicizia con Dio. La carità è benigna, non si vanta ed agisce di nascosto, dice San Paolo. Tutti siamo tenuti a fare della carità, non esiste né povero né ricco che non debba essere caritatevole, perché è possibile farla in tanti modi. Anche donare delle uova fresche, per dire, è fare carità. Si amici, cerchiamo di non essere avidi ma caritatevoli, il paradiso non si conquista solo con la recita del santo rosario e sante messe tutti i giorni, ma anche con le opere caritatevoli. Sono sicuro che a molti che scrivo darà fastidio sentir parlare di carità, si vede che questi hanno deciso per altri traguardi, ma la verità non va taciuta. Chi fa la carità non si chiede a chi la fa, ma dona ad occhi chiusi. Si amici, rifiutiamo il demonio
dell"avarizia e con gioia doniamo senza paura di perdere chi sa quale cosa, così facendo si gareggia alla conquista del paradiso sia terreno che un giorno, quando sarà, dell'eternità. E a voi amici un po' tirati alla carità, iniziate da questa mattina a farla, benedire il nuovo giorno con lietissima carità, vi dico che è cosa bella e giusta, statene certi!
Buona giornata di benignità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il fascia ferite”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/05/2020 07:23  

Ben tornata.

Ben tornata.

Sera, Ore 21,00 diretta streaming per il Santo Rosario del mese di Maggio. 3898893324 per partecipare alla diretta e pregare con me.

Pensiero del mattino 19 maggio 2020.

Ben tornata.

Ecco, finalmente tutti felici, tutti più contenti per la riapertura delle nostre amate chiese. L’incubo della pandemia ha finito di falciare vittime e terrore? Siamo tutti più liberi di uscire, di fare, di correre, finalmente meno incatenati... Ma a quale prezzo? Ora tutto è cambiato, ci dobbiamo abituare a convivere con l'invisibile male che è in agguato, pronto a contagiarci. Chissà se ricordiamo che spesso nei nostri incontri comunitari anziché pregare si litigava. Chissà se rimpiangiamo i nostri pranzi in famiglia ma dimentichiamo che spesso anziché gioire ci si accusava per ogni cosa? Ora che tante privazioni sono piombate come macigni tra di noi, chissà se rivalutiamo la nostra libertà non apprezzata prima del coronavirus. Gesù perdonami se spesso non ho saputo rispettare quel Tuo fiume di Sangue versato per me, per rendermi libero contro questa diabolica pandemia. Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “portagioie”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |