LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/08/2019 05:39  

Ci sei Dio mio?

Ci sei Dio mio?

Pensiero del mattino 6 agosto 2019
Trasfigurazione di Gesù.
Auguri a tutti coloro che si chiamano Salvatore.

Ci sei Dio mio?

Qual è il nostro rapporto con Dio? Dialoghiamo con lui? Abbiamo mai avuto riscontro al riguardo degli argomenti che ci assillano? Abbiamo cercato di essere disponibili alle sue richieste o forse pensiamo che lui è solo un passivo uditore delle richieste che gli facciamo noi? Dio è amore, e questo amore che lui ha per noi lo usa nel modo più semplice e più adatto a noi.
In questo amore dobbiamo scoprire il giusto equilibrio; quale sia la giusta richiesta di quello che è necessario per noi.
Dio, Santissima Trinità, è amore, è dispensatore di bene. Il bene che riceviamo a nostra volta dovremmo farlo agli altri, perché il bene per sua natura è dilagante e si espande a tutto ciò che incontra nella sua generosità. Dobbiamo aiutare gli altri affinché tutti possano guarire dal male; dobbiamo essere pazienti come con noi è paziente il Signore misericordioso; dobbiamo consolare il prossimo ricordando come nei momenti bui della nostra vita a nostra volta siamo stati consolati. Essere consolato per consolare, amato per amare, e così via. Mai prestare la nostra collaborazione al male ricevuto! C’è il divieto assoluto perché bloccheremmo l’espandersi del bene di Dio! Se abbiamo compreso ciò iniziamo a farlo da questa mattina, altrimenti continuiamo a chiedere, a sperare e a comportarci male.
Buona giornata amici di Dio Santo e Benedetto! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Ia macchia d’olio”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |