Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della sedicesima Domenica del Tempo Ordinario - 21 luglio 2019.
Pensiero di Padre Pio
Guardatevi da chi non riconosce Gesù come il figlio di Dio, come colui che è venuto a salvarci. State lontano dalle persone inique che non amano la pace ma la divisione. Cristo Gesù non ha esaltato il suo essere Dio ma si è sottomesso alla carne peccaminosa dell'uomo, affinché tutti potessero ascoltare la sua parola. Non fatevi distrarre dalle cose effimere che passano velocemente ma amatevi l'un l'altro; se non riuscite a fare questo la vostra vita è stata inutile, il vostro lavoro si perderà nel tempo, i vostri sacrifici non saranno calcolati e tutto ciò verrà disprezzato dallo stesso uomo, dagli stessi figli, dalla stessa parentela. Impariamo ad essere più miti e attenti alle esigenze del prossimo, è la chiave di tutto, se veramente ci tieni ad entrare nel regno di Dio.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli amatissimi, stringetemi più che potete al vostro cuore, anche se mi protreste far soffrire nello stringermi, ugualmente voi continuate a farlo. Io vi amo immensamente e solo così posso farmi sentire, sentire nel cuore, nella vostra mente. Siate amorevoli con me e con mio figlio, siate generosi con me e con mio figlio. Lasciate che il tempo passi, che si consumino i vostri giorni in pace e non permettete mai che si possa consumare l'affetto e l'amore che ho per ognuno di voi.
I tempi sono maturi, il cielo si aprirà e niente e nessuno potrà fermarlo devasterà ogni cosa che si tiene gelosa, spazzerà via tutto ciò che si è costruito con sacrificio pensando di poterlo fare anche senza l'aiuto di Dio. Figli solo la preghiera fatta con il cuore può essere di aiuto a tutti voi: poi capirete il perché dell'importanza di pregare: Senza indugio ma con Fede viva.
Buona domenica a tutti, amici. Vi raccomando la santa messa, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso totale”, di Dio. Amen.