Questo è il tuo ultimo giorno dell anno
Pensiero del mattino - 31 dicembre 2024.
San Silvestro Papa.
Questo è il tuo ultimo giorno dell’anno.
Ci risiamo, ancora una volta feste e festicciole, cenoni, brindisi, balli, fuochi d’artificio… cose giuste e gradite, ma cosa nasconde questa festa se non spostiamo un po’ di attenzione su Dio, che nonostante tutto ci ha fatto superare anche quest’anno? Sicuramente un bluff, fumo al vento che passa velocemente…
E perché prima del cenone magari, con la testa bassa, non ci si reca in chiesa per il canto dí ringraziamento “Tedeum”? Così da ringraziare Dio, i Suoi Angeli e i Suoi Santi per l’anno trascorso. Purtroppo per molti di noi il cuore è rivolto al divertimento, a cosa indossare per non essere di meno agli altri... Sì amici, che tristezza vedere tanta gente impazzita nei preparativi per “salutare” il nuovo anno. Cosa dire: amici senza tempo per Dio vi prego, siate prudenti, non esagerate con alcol e cibo, ma tutti siate gioiosi nel Signore e se avete litigato con qualche membro della famiglia fateci pace e così sia!
…Perché chi vive in pace a capodanno ci vivrà per tutto l’anno!..
Buongiorno e auguri a tutti di un buon fine anno e di un buon principio dell’anno nuovo. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vostro cameriere, di Dio. Amen.