LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2024 07:44  

Cosa metti al primo posto ?

Cosa metti al primo posto ?

Pensiero del mattino - 2 dicembre 2024.

Cosa metti al primo posto?

Chiediamoci quanto valore diamo alle cose di Dio e se è giusto metterlo all’ultimo posto, come spesso si fa. Si amici, molti di noi non hanno mai tempo per adempiere al proprio dovere di cristiani, sempre indaffarati per le cose abitudinali, mai riescono ad inserire il proprio tempo per fare un cammino di fede e dare pace alla propria anima. Come sappiamo in questo periodo la Chiesa ci fa vivere “l’Avvento” come cammino di preparazione al santo Natale …ma per molti di noi la preparazione è solo a come fare l’albero di Natale, allestire lucette e striscioni e dove trascorrere la settimana bianca
…dimenticando che Gesù nasce in una grotta semplice e senza confort e in casa è rappresentato dal presepe che è il segno del vero Natale.
Conclusione: se ti senti ancora cristiano non lasciarti condizionare dalle lucette intermittenti, ma piuttosto dal bagliore delle belle celebrazioni che si fanno in parrocchia, nella tua splendida chiesa, magari dove hai ricevuto il Santo Battezzo …spero che tu possa dare maggiore attenzione al tuo cammino di fede.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il bersagliere, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |