LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/07/2022 06:23  

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo

Pensiero del mattino - 20 luglio 2022

A ciascuno il suo...

Diamo spazio a chi sa fare le cose meglio di noi. Non diventiamo gelosi e possessivi con le cose, ma coinvolgiamo gli altri senza paura di essere messi da parte. Trasmettere le nostre conoscenze agli altri fa parte del ciclo della vita e la società cresce grazie a questo scambio di conoscenza. Certo non giova sentirsi indispensabili, perché sarà più difficile se per un motivo o per un'altro dovremo lasciare. Amici, noi tutti, ognuno nel proprio ambito, possiamo essere “insegnanti” per qualcun altro.
…insegnanti di vita come già lo sono le mamme e i papà che con pazienza insegnano ai propri figli come affrontare la vita, come vivere onestamente, come imparare un mestiere ed essere professionisti o contadini, o pastori, o pescatori, o operai, ma ognuno specialista nella sua materia. Amici, se si insegna bene vedremo ponti e case e società che non crollano, altrimenti vedremo il declino di ogni cosa.
Meditiamo bene, amici, prima di uscire di casa. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'apprendista, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |