Attenzione alle parole che si dicono
Pensiero del mattino - 10 giugno 2022
Segui la diretta alle ore 8:30 del decimo giorno della tredicina a Sant'Antonio.
Attenzione alle parole che si dicono..
Amici, facciamo attenzione con chi parliamo e cosa diciamo e come lo diciamo …le parole purtroppo a volte possono creare turbamento alle persone sensibili e poi potrebbe essere difficile recuperare. Inoltre il fraintendimento, per chi ascolta male, può causare un panico senza fine. Per questo, amici, misuriamo le parole vicino a persone che ci possono far trovare nei guai. Mai dimenticare che a volte si possono incontrare persone che hanno problemi di comprendonio, oppure tanto sensibili che prendono alla lettera tutto ciò che si dice e si creano un tormento nel cervello, diventando un martello ripetitivo del discorso e difficili da convincere. Conclusione: la prudenza nel parlare è necessaria e vicino a certe persone è meglio proprio non parlare per evitare panico reattivo.
Buona giornata a tutti nel silenzio del Signore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il sistema i vasi dei fiori, di Dio. Amen.
Ore 8:30 - tredicina a Sant'Antonio- sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.