Tutti siamo alla ricerca della felicità
Pensiero del mattino - 9 luglio 2021.
Tutti siamo alla ricerca della felicità, ma nessuno può dire di averla stabilmente. Può sembrare un paradosso ma è proprio così amici, la felicità non esiste come condizione stabile ma è altalenante; ci sono momenti felici, esistono, ma durano per quegli istanti, quei momenti, dopodiché bisogna attendere nuovamente per sentirsi felici. Non confondiamo la instabile felicità con la serenità…stabile!
La serenità che scaturisce dalla pace interiore si conquista con la Preghiera e la Fede, quando uno è “sereno dentro” sa affrontare bene ogni evento perché nella serenità alberga l'amore di Dio! Tanto è vero che nei messaggi di tanti veggenti Gesù stesso dice “non vi renderò felici su questa terra ma nel mio regno”
Quindi sulla Terra è necessario trovare la serenità con i mezzi semplici, belli e puri. Mentre la felicità stabile, l'avremo con la nostra morte, quando vedremo Dio faccia a faccia. In sostanza, la nostra morte terrena, se tutto andrà bene, ci darà la felicità senza limiti... se l'inferno eviteremo.
Buona giornata a tutti. Vi abbraccio forte e tanta serenità! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen