LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2021 04:32  

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Pensiero del mattino.
28 maggio 2021 - Sant'Emilio sacerdote.

Che ne sarà di noi dopo la morte?

Certo che pensare alla nostra morte ci spaventa un po'. Sicuramente dopo la nostra morte molte persone per un po’ di tempo parleranno ancora di noi: bene, se del bene abbiamo compiuto; male, se abbiamo fatto soffrire. Cosa succederà nella nostra morte? Una cosa è certa, si lascerà tutto, anche quelle cose a cui tenevamo di più. Nessuno può sfuggire alla morte, specialmente i cattivi che mai e poi mai vorranno accettarla, e lì la sofferenza sarà maggiore perché si trasformerà in rabbia verso il nostro Dio, padrone della nostra vita. Nessuno può farci nulla, la morte se arriva va salutata con un bell’inchino, è l'unico modo per dirle: “non portarmi negl'inferi ma accompagnarmi da Dio!”
Non rattristiamoci pensando alla nostra morte, lei è dolce con tutti quelli che l’accettano, ma rigida con chi la rifiuta. Ecco allora un'altra domanda: Cosa c'è al di là della morte?
...Ci sarà una grande gioia che si rinnova in continuazione là, dove esiste la fonte dell'amore, e si assaporerà la dolcezza di chi ci ha proceduto ...insomma un ritrovarsi di parenti, amici e conoscenti che in terra facevano parte di te... altri purtroppo a causa del loro cattivo comportamento avuto quando erano in vita, saranno dimenticati. Si, perché dove il Giusto vive non possono più esserci giudizi come si poteva fare in terra. In parole povere chi vive in Paradiso non può soffrire per chi ha scelto le tenebre in quanto il Paradiso è luce, gioia e amore in Dio, Santissima Trinità!
Buona giornata di Paradiso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Caronte”, di Dio. Amen.

Se vuoi seguirci partecipa al Santo Rosario in diretta YouTube “la luce che cercavi” alle ore 9:00, se poi vuoi ricevere questi pensieri richiedili sul WhatsApp 3495075948.
Se vuoi una direzione spirituale chiama dalle 16:00 alle 18:00 esclusa la domenica.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |