Piccolo pensiero di Padre Pio.
Dalla cappellina de "La luce che cercavi " -
Pasqua del Signore - 4 aprile 2021.
Meditazione spirituale della domenica.
Piccolo pensiero di P.Pio...
Sei certo che Gesù è veramente risorto? Se ne sei certo perché non cambiare stile di vita? Ecco, oggi la liturgia di Pasqua non risparmia parole per annunciare che Cristo è veramente risorto. Cosa vuol dire essere risorto se non lasciare il vecchio per il nuovo? È ovvio che i segni del vecchio restano stampati sul corpo come le piaghe di Gesù, però non sono lì per odiare chi gliel’ha procurate ma per dire: “questo è quello che rimane della sofferenza che hai provocato!”
Piaghe visibili ed invisibili con dolori diversi che non vanno infettate con la vedetta ma curate lentamente con il Santo perdono.
Pensiero Mariano.
Figli, ora che tutta la verità vi è stata annunciata da mio figlio Gesù, sforzatevi di amarlo di più, cercatelo in ogni ora del vostro tempo, vi prego non siate pigri nell’averlo come fratello ma affettuosi verso di lui. Il dolore del peccato è stato molto forte e violento su di lui. La croce da dove è stato appeso gli ha dato dolori strazianti ma lui non l'ha rifiutata per amor vostro ed è per questo che dovete cercarlo, amarlo, parlargli; lui sa come e cosa rispondere alle vostre domande, alle vostre sofferenze. Provate anche voi a stare di più sulle vostre croci per amore di qualche vostro familiare, magari dopo capirete perché mio figlio lo ha fatto.
Buona domenica di resurrezione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre gioioso”, di Dio. Amen.
Vi ricordo che questa sera ore 19 santo rosario in diretta streaming canale YouTube incontro di preghiera con tutti i gli amici che fanno parte della luce che cercavi. Per pregare secondo le vostre intenzioni. Vi aspetto. Il numero per pregare in diretta è il 3898893324