LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/04/2021 06:42  

L’attesa del risorto.

L’attesa del risorto.

T Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 3 aprile - sabato Santo...

L'attesa del risorto

Ecco, finalmente il percorso quaresimale con la settimana santa sta per concludersi. Iniziando dalle prime luci del mattino entriamo nella santa vigilia del sabato. Il sabato dell'attesa, il sabato della nostra più profonda conversione. In realtà a molti di noi poco importa del dolore di Gesù, della sua morte o della sua prossima resurrezione.
In questo giorno di vigilia piuttosto che osservare un po’ di silenzio per il dolore della Vergine Maria, si pensa a come organizzare questa giornata, a come arricchire la tavola di un bel pranzo abbondante e succulento, dimenticandosi di fare una preghiera a Gesù morto nella tomba. Ma come sappiamo anche questo modo di pensare non ci rende esclusi dalla salvezza della vita eterna, infatti poi, in piena libertà, saremo noi stessi a decidere se salvarci o no. Amici, non sprechiamo il nostro tempo inutilmente, ma attendiamo insieme, con il cuore pieno di gioia, il suono delle campane dei nostri campanili che ci annunceranno che Gesù ha sconfitto la morte e che è veramente risorto! Per questo è necessario aprire il nostro cuore alla generosità verso il nostro prossimo ed è necessario impegnarci di più nel compiere del bene, con un comportamento leale che riconosce il Cristo come figlio di Dio. Amici, forse noi non ci accorgiamo, ma il tempo passa per tutti, si invecchia velocemente; non lasciamo che i nostri restanti anni passino senza aver dato a Gesù un po’ di amore! Lui che non guarda ai nostri peccati ma a quanto amore abbiamo dato.
Buon sabato Santo. Vi aspetto alle ore 6 di questa mattina per il santo rosario in diretta streaming per proteggere le nostre famiglie dalle negatività. Vi benedico e Ringrazio quelle persone che in qualche modo non si sono dimenticate della “Piccola Medjugorie”. Diacono Don Emilio Cioffi il “Gesù ti amo, confido e spero in te”, di Dio. Amen. Auguri di una buona vigilia.

Domani 4 aprile domenica di Pasqua
Sante messe in diretta - invierò il link

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |