Cosa pensi di fare da solo?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube "la luce che cercavi" Santo Rosario di AIUTO ALLE FAMIGLIE.. partecipate anche tu chiamando al 3898893324.
Pensiero del mattino 21 novembre 2020
Cosa pensi di fare da solo...
Non sentiamoci invulnerabili solo perché abbiamo tutto. Non crediamoci forti solo perché la nostra vita è più agiata. Tutti potremmo avere tante “conoscenze” ma nessuna di esse può fare miracoli, quei miracoli che chi li fa davvero non fa discriminazioni sociali, non guarda dall'alto in basso e ai superbi e agli altezzosi non dà il primo posto, ma li rimanda a mani vuote (leggi il Magnificat). Tutti abbiamo bisogno di tutti, Dio ci ha creati come esseri sociali, Gesù ci spinge ad andare a due a due (...i discepoli di Emmaus).
Il maligno manda i suoi emissari per rovinare la pace in noi tutti, specialmente nelle famiglie. Amici, ritorniamo ad essere veri cristiani, veri amici con Dio. Troppi sono quelli che odiano la nostra Chiesa con i suoi ministri. Tanti credono che possono farcela anche da soli, senza i Sacramenti. La grande massa ha eliminato dal proprio cuore l'autore della vita, colui che ha generato l'amore. Abbiamo mai pensato che chi ha eliminato Dio non ha nulla da dare se non la sua cattiveria? Preghiamo così: "Gesù insieme a tua madre, la Vergine Maria, non permettete che il male possa convincere i senza fede che ciò che possiedono sia frutto della loro capacità, ma capiscano invece di dover ringraziare Dio per quello che hanno: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen." Buona giornata di amicizia vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta zavorra”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.