Non sbagliare con loro.
Diretta streaming ore 20,30 Giovedì mezz’ora di forte Adorazione EUCARISTICA CARISMATICA ....
Pensiero del mattino 12 novembre 2020
Non sbagliare con loro...
Avviciniamoci con delicatezza alle persone che soffrono. Non sottovalutiamo le loro sofferenze ma usiamo parole di conforto. Ricordiamo, amici, che dove c'è un infermo è presente Gesù che si incarna nella loro sofferenza. Quindi maltrattarli con paroloni grossolani potrebbe ritorcersi contro chi fa queste brutte cose. Molti sono i dolori che ci sono in giro, alcuni di questi vengono provocati apposta, ma come dice il vangelo, sarebbe meglio per questi non essere mai nati. Chiediamoci il perché di tutta questa cattiveria gratuita. Domandiamoci se anche noi apparteniamo a questa categoria di gente che si diverte a fare del male, sia in famiglia che fuori, con il nostro prossimo. Amici, rassereniamo il nostro Dio dicendogli che vogliamo essere strumenti di pace, persone capaci di valutare se vale la pena far soffrire. Sicuramente ci accorgeremo che spesso la cosa buona è far finta di non capire le cattiverie di chi ci è vicino... Solo Dio saprà come trasformare il buio in luce.
Buona giornata a tutti voi che appartenete a Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pedale del freno”, di Dio. Amen
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.