Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale 8 marzo 2020.
Pensiero di P.Pio.
Chi non ascolta ne paga le conseguenze. L'umanità non si è lasciata amare ma si è lasciata infettare, ha preferito non adorare ma odiare. È giunto il momento in cui Dio ristabilisca il suo posto e lo fa attraverso il figlio che ancora una volta cerca di far comprendere al mondo che se non si trasfigura non potrà avere protezione dal cielo. “Le porte degli inferi non prevarranno” ..ma non ha detto che non si apriranno per seminare morte ovunque si aprano! Nazioni, popoli ne subiranno e ne sentiranno il peso dei propri peccati. Ritornare a Dio è facile, basta che venga adorato e ascoltato, poi c’è lei, la regina del cielo, che come una madre sa consolare, forse anche lo stesso Dio che l’ha creata.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, la tenerezza di Dio non conosce limiti. Ciò che accade nel mondo è il frutto del peccato. Ancora una volta l'umanità non considera Dio in questo flagello che sta solo all'inizio. Curate lo spirito più di ogni altra cosa. Rivestitevi di sacco e si faccia penitenza. I vostri luoghi sono troppo imbrattati dal peccato, i paesi, le città, non hanno un angolo pulito perfino nel tempio che doveva essere di Dio e che è sporco di lussuria, avarizia, di disonestà, tutto questo vi rende vulnerabili al coronavirus. Ogni bene, ogni pentimento è antidoto per guarire.
Buona domenica a voi tutti che capite. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “chiedo perdono umilmente a Dio”. Amen.